A NEW ERA IS COMING

venerdì 26 agosto 2011

2K Marin divulga pubblicamente la demo gameplay di 22 minuti di XCOM mostrata all'E3 2011


2K Marin ha finalmente tolto i veli dalla demo gamaplay di 22 minuti per il loro anticipato XCOM mostrata a porte chiuse nel corso dell'E3 2011. Il gioco è il reboot in chiave fps di una meravigliosa serie tattica a turni di Microprose del 1993. Dalla grafica e dalle animazioni incredibili, il gioco nato dalle mani dei creatori di BioShock, è uno dei più attesi titoli del prossimo anno. Uscirà infatti intorno a marzo 2012 per PS3, 360 e PC. Buona visione!

Sega annuncia Rhythm Phantom Thief R: Inheritance of the Emperor Napoleon per Nintendo 3DS






Il Nintendo 3DS sta pian pianino diventando il ricettacolo per le stramberie giapponesi... e noi a dirla tutta non possiamo che esserne felici. Questo titolo dal nome assurdo, che noi ci limiteremo d'ora in poi a chiamare Rhythm Phantom Thief R proviene dagli studi di Sega ed è un particolarissimo ibrido tra un gioco alla Layton e un rhythm game musicale che ci ricorda in qualche modo il glorioso Bust a Groove, titolo Sony pubblicato per PSone nel '98. Il protagonista è un ladro di professione di nome Phantom Thief R che grazie alla collaborazione con il suo fido cane Fondue tenta di rubare tesori nazionali da luoghi famosi come il Louvre e Notre-Dame. Per lui rubare questi oggetti risulta facile, ma la fuga è tutt'altro che semplice ed è qui che entra in gioco la componente ritmica. Ogni fuga è infatti un mini gioco differente alla Rhythm Paradise di Nintendo in cui premendo i tasti a tempo sia fisici che sul touch screen aiuteremo l'eroe a raggiungere la salvezza. Confermato anche l'utilizzo dei sensori di movimento della console Nintendo. A seguire vi mostriamo un primo brevissimo filmato che non fa altro che aumentare la nostra sensazione di essere di fronte ad un Bust a Groove-like. Il gioco uscirà il prossimo anno su 3DS.

Assassin's Creed Revelations, rivelata la Ultimate Edition?


L'immagine, di bassissima qualità, che vedete qui sopra sarebbe relativa ad una misteriosa Ultimate Edition di Assassin's Creed Revelations piazzata a sorpresa nei listini americani della catena GameStop. L'edizione conterrebbe oltre al gioco anche una replica in scala della macchina volante di Leonardo Da Vinci e un'action figures di Ezio Auditore come si presenterà nel gioco completo. Inoltre l'edizione dovrebbe contenere tutto il materiale già presente nell'Animus Edition come personaggi multiplayer, missioni extra, custodia in alluminio e quant'altro. Prezzo? 99 euro. La cosa ci sembra sospetta, perchè in un modo o nell'altro quest'edizione ucciderebbe l'Animus Edition presentata a furor di popolo giusto qualche mese fa. Per dieci euro in più infatti, chi preferirebbe un'enciclopedia piuttosto che due action figures di questo calibro? Crediamo quasi nessuno. Quindi prima di sbilanciarci aspettiamo la conferma ufficiale da parte di UbiSoft.

Kingdoms Of Amalur Reckoning in una nuova galleria fotografica










EA e Big Huge Games rilasciano oggi questa nuova splendida galleria di immagini di Kingdoms Of Amalur Reckoning. In uscita il prossimo 10 febbraio su PS3, 360 e PC questo spettacolare gdr occidentale farà la felicità di tutti gli amanti del genere, possiamo assicurarvi che è un titolo incredibilmente curato sotto qualsiasi aspetto che potrebbe sorprendere i fans di Dragon Age e The Elder Scrolls!

Grand Knight History, il nuovo incredibile jrpg di Vanillaware ottiene quasi il massimo dei voti dalla rivista Famitsu, trailer di lancio giapponese


Il singolare quanto incredibile nuovo jrpg di Vanillaware per PSP, Grand Knight History, viene premiato in patria dalla celebre rivista Famitsu che assegna in recensione quasi il massimo dei voti:

Grand Knights History (10/9/9/8, 36 su 40)

"The traditionally-Vanillaware graphics, along with all the little animations mid-battle, are just amazing. The easy entry into online play is just as great, and raising characters to send to the battlefield is both innovative and very smooth in action. This game gets top marks in fun. The intricately-drawn graphics and well-designed interface are both great," another added, making this game a feast for the eyes. Even though it's a standard RPG, all the little touches make it seem fresh all over again."

Insomma promozione e pieni voti per il nuovo prodotto Vanillaware, software house che ci ha ormai abituato a titoli dalla produzione artistica senza pari, in grado di essere delle vere e proprie opere d'arte in movimento come lo sono stati sia l'eccezionale Odin Sphere per PS2 che il più recente Muramasa The Demon Blade per Wii. Come in questi due grandi giochi infatti, anche in Grand Knight History il gioco si sviluppa in orizzontale, in un contesto side scrolling allo stesso tempo insolito per il genere ma incredibilmente appagante. Oltre alla solita enorme quest single player, il gioco offre anche un'esaustiva modalità on line in grado di migliorare l'esperienza del party per rendergli la vita più facile nella storia principale. Come dice il recensore, è un gdr piuttosto standard ma che ha continui tocchi innovativi che lo rendono fresco e originale dall'inizio alla fine. Purtroppo però, non abbiamo conferme circa un possibile arrivo del gioco in occidente... se consideriamo però che Muramasa, precedente titolo di Vanillaware, è approdato su Wii in Europa per altro completamente in lingua italiana, siamo alquanto positivi a riguardo nonostante la fase calante di PSP in favore di PS Vita (che in realtà in Giappone sembra non percepirsi neppure, visto il continuo arrivo di titoli di questo calibro). Vi lasciamo al trailer di lancio giapponese del gioco, buona visione!

Ultimate Marvel VS Capcom 3, 30 minuti di video gameplay e nuovi personaggi confermati



Sempre dai video a porte chiuse girati da Capcom alla GamesCom 2011, vengono divulgati anche ben 30 minuti di video per Ultimate Marvel VS Capcom 3, nuova versione dell'ottimo picchiaduro uscito quest'anno su PS3 e 360. Inoltre vengono confermati ulteriori nuovi personaggi che vi andiamo a elencare qui di seguito, ci sono numerose sorprese:

Marvel:
Ghost Riders
Dr. Strange
Iron Fist
Hawkeye
Nova
Rocket Raccoon

Capcom:
Firebrand
Strider Hiryu
Phoenix Wright
Frank West
Vergil
Nemesis

Come potete vedere oltre ai personaggi già preannunciati ci sarebbero degli arrivi nel cast davvero singolari. Per la fazione Capcom abbiamo finalmente l'arrivo del tanto desiderato Phoenix Wright, avvocato protagonista della serie investigativa Ace Attorney uscita per ora solo su Nintendo DS. Abbiamo poi anche Vergil dalla serie Devil May Cry e Frank West da Dead Rising. Per la controparte Marvel spicca il singolare Rocket Racoon procione super eroe protagonista di una serie di comic book limitata della compagnia di Stan Lee e Nova alias Richard Rider membro dei New Warriors che ha ricevuto i super poteri da un alieno scappato dal pianeta Xander. L'uscita del gioco è prevista per novembre nuovamente su PS3 e 360, buona visione!

Ratchet & Clank All 4 One mostra alcune nuove incredibili armi in video


Come molti di voi sapranno anche il famoso duo, da sempre mascotte Sony d'eccezione, tornerà quest'anno con un capitolo tutto nuovo che stravolgerà le carte in tavola. Da due infatti, i protagonisti qui diverranno ben quattro e il gioco consentirà di essere completato interamente in cooperativa fino a quattro giocatori off line e on line. Ratchet & Clank All 4 One tornerà in Europa in esclusiva PS3 dal prossimo 21 ottobre e porterà come al solito la sua incredibile fonte di umorismo e divertimento. Ovviamente non potranno mancare le celebri armi dagli effetti pazzeschi che tanto hanno fatto il successo della serie, e con il video che potete vedere a fondo news, Sony ha voluto proprio soffermarsi su queste mostrandoci per la prima volta solo alcune delle nuove armi che i protagonisti potranno impugnare per fare a fettine gli avversari. Buona visione!

Capcom ci parla e ci mostra Asura's Wrath in ben 35 minuti di video


Dalla GamesCom 2011 ecco che Capcom divulga pubblicamente il video realizzato a porte chiuse in cui il team di sviluppo parla di Asura's Wrath nuovo titolo di azione che mixa profondi combattimenti degni del miglior Street Fighter ad un controllo libero simile ad un adventure. Il video dura ben 35 minuti, quindi mettetevi comodi. Uscita prevista il prossimo anno su PS3 e 360.

RAGE, il nuovo spettacolare fps di id Software si mostra in un nuovo video


Manca poco ormai al 7 ottobre prossimo quando RAGE, nuovo incredibile fps realizzato da id Software, uscirà in Italia per PS3, 360 e PC. Sviluppato dai mitici creatori di serie storiche come Doom, Quake e Wolfenstein, RAGE incanterà i giocatori con il suo mondo liberamente esplorabile realizzato grazie allo splendido motore grafico proprietario Tech 5. Il gioco infatti se a prima vista possa sembrare un comune sparatutto in prima persona, in realtà nasconde un anima free roaming non da poco. I paesaggi saranno immensi tanto che John Carmack ha affermato che per poter avere una visione di insieme dell'intero mondo di gioco bisognerebbe avere qualcosa come 10.000 monitor affiancati ciascuno per essere visualizzato per esteso. Inoltre avremo completa libertà di guidare veicoli a nostro piacimento, tanto che i produttori hanno definito queste fasi quasi come un gioco di corse a se stante paragonabile al Motorstorm di Sony. Vi lasciamo ora al nuovo video in game, buona visione!

Nuovo video gameplay per Spider-Man Edge Of Time


Il sito internet IGN rilascia un nuovo video filmato che ritrae fasi in game per Spider-Man Edge Of Time, seguito dell'eccellente Dimensions in uscita il prossimo ottobre su tutte le piattaforme. Nuovamente sviluppato da Beenox, anche in questo nuovo episodio ci verrà offerta la possibilità di controllare le svariate forme del noto arrampicamuri. Buona visione!



Deus Ex Human Revolution - Da oggi disponibile nei negozi, scopri uno dei migliori giochi dell'anno con HGE!


Questo articolo contiene estratti dal sito ufficiale del gioco nonché considerazioni personali di The Hardcore Gamer Experience.



TRAMA e CARATTERISTICHE

"Nel gioco vestirai i panni di Adam Jensen, un ex membro della SWAT, scelto per proteggere i segreti di una delle società biotecnologiche più sperimentali degli Stati Uniti.
 Quando una squadra dei servizi segreti fa irruzione nel complesso, uccidendo gli scienziati che avresti dovuto proteggere, tutto ciò che credevi di conoscere sul tuo lavoro cambia.
Dopo essere rimasto gravemente ferito durante l'attacco, non hai altra scelta che farti innestare dei potenziamenti meccanici prima di metterti in viaggio per il mondo alla ricerca di indizi sull'accaduto, senza mai sapere di chi poterti fidare. In un'epoca nella quale i progressi della scienza stanno trasformando atleti, soldati e spie in esseri superdotati, c'è chi trama nell'ombra per fare in modo che l'evoluzione della specie umana segua un cammino già tracciato.
A te il compito di scoprire dove porta questo cammino, il cui percorso verrà influenzato dalle decisioni che prenderai e dalle scelte che farai"



- Un futuro prossimo ricco di contraddizioni. Scopri un'era caratterizzata da un enorme progresso tecnologico, ma anche da disordini e cospirazioni. I potenziamenti meccanici del corpo umano hanno diviso la società in due: chi ha accesso agli impianti e chi non se li può permettere. Nel frattempo, forze opposte cospirano nell'ombra per controllare il destino dell'umanità: una rivoluzione umana è in arrivo.

- Un perfetto mix fra azione e gioco di ruolo. Una combinazione unica di combattimenti ravvicinati carichi d'azione e intensi scontri a fuoco, arricchita da un'ampia gamma di potenziamenti per il personaggio e per le numerose armi a sua disposizione. Sblocca nuove capacità e migliora le tue abilità furtive, sociali, di hacking o di combattimento. Affronta il gioco come preferisci e determina l'evoluzione del tuo personaggio di conseguenza. Ogni stile e approccio al gioco portano a diverse ricompense.

- Scelte e conseguenze. Fatti largo tra i nemici armi in pugno, striscia alle loro spalle silenziosamente, viola i sistemi per recuperare dati importanti o usa le tue abilità sociali per ottenere le informazioni che ti servono dai personaggi chiave. C'è sempre possibilità di scelta, con diversi tipi di approcci, percorsi e strumenti a tua disposizione. Determina il tuo stile di gioco e affronta le conseguenze delle tue azioni: sarai tu a scrivere la tua storia


CAST



Età : 34
Peso : 83 kg
Altezza : 185 cm
Occhi : grigio-azzurri
Capelli : castani
Gruppo sanguigno : 0-

ADAM JENSEN, maschio caucasico di 34 anni, originario di Detroit, Michigan, è un ex poliziotto ora impiegato nei servizi di sicurezza delle Industrie Sarif, una società biotecnologica di medie dimensioni con sede nel Nord America. Lo si potrebbe definire un ""eroe proletario"": affidabile, ricco di risorse, curioso ma discreto, e vagamente cinico.
Arruolatosi nella Polizia di Detroit all'età di 21 anni, è entrato come volontario nelle squadre SWAT quattro anni dopo, divenendo rapidamente caposquadra. La sua carriera si è conclusa bruscamente due anni fa, quando ha rifiutato di eseguire un ordine discutibile. Oggi Jensen preferisce tenersi alla larga dagli altri, piuttosto che assumere un ruolo di leader. Crede che ci siano molti modi per raggiungere un obiettivo. L'istinto lo spinge a contare solo sulle sue forze: chiede l'aiuto degli altri solo quando ha esaurito tutte le sue risorse.

Megan Reed è uno scienziato geniale, uno dei più esperti nel campo delle tecnologie di potenziamento umano, nonché neurologa di spicco delle Industrie Sarif. È una donna sulla trentina, caucasica, del tutto ignara della propria bellezza.
Reed è cresciuta a Seattle, figlia unica di due dottori che hanno deciso fin da subito che la loro vita privata non avrebbe posto un freno alle loro carriere. Lasciata molto spesso a se stessa, la ragazzina ha compensato all'assenza dei genitori sviluppando innumerevoli interessi: oggi è proprio la sua grande immaginazione a permetterle di collegare informazioni ed elaborarle, dimostrando incredibili capacità di intuizione. Purtroppo Reed ha la tendenza a concentrarsi talmente tanto sui suoi interessi da perdere di vista tutto il resto, il che va a scapito delle sue relazioni interpersonali.


David Sarif, fondatore e amministratore delegato delle Industrie Sarif, una società biotecnologica di medie dimensioni con sede in Nord America. Ha quasi 60 anni ma è un uomo dal fisico invidiabile, di altezza e corporatura media. I suoi tratti sono mediterranei.
Figlio di immigrati a Boston, Sarif conosce bene il valore della dedizione e del lavoro e, fin da giovane ha sviluppato una grande passione per le macchine, passione determinante per il suo futuro. Ha conseguito la laurea e poi una specializzazione al MIT, ottenendo un Master e un MBA prima di entrare nel campo delle biotecnologie.
Sarif crede nella giustizia, nel progresso, nella scienza e nella tecnologia. E' convinto che la civiltà umana saprà progredire, anche grazie alla gente comune. Diretto nei rapporti con gli altri, non si preoccupa di nascondere le proprie emozioni. Alcuni lo trovano troppo autoritario, altri affascinante, altri capace di motivare. Il suo amore per l'onestà non gli impedisce comunque di mantenere dei segreti, quando necessario. E grazie al suo carattere, solitamente ci riesce molto bene.


Dotata di un fisico atletico e di un'altezza potenziata appena superiore ai due metri, la ventiseienne Yelena Fedorova è un'esperta assassina e fa parte di una squadra scelta di mercenari, dediti alle operazioni speciali, al soldo della Belltower Associates, una società militare privata. Di pelle nera, porta i capelli alle spalle e raramente la si vede senza la tenuta di combattimento. L'unica concessione alla sua femminilità è una croce d'argento appesa a una catena di acciaio nero che porta al collo, un ricordo personale al quale tiene molto.
Yelena è una combattente spietata e ricca di risorse: non sceglierà mai l'assalto frontale come prima opzione, ma cercherà sempre il modo di eliminare il nemico con il minor sforzo. Agile e veloce nei movimenti, quando attacca sembra un cobra. Conscia di essere una delle poche donne in un mondo prettamente maschile, Yelena è sempre vigile e tiene sotto controllo tutto ciò che accade attorno a lei. Non è facile coglierla di sorpresa, dato che è pronta a tutto.


Lawrence Barrett, maschio bianco sulla trentina, fa parte di una squadra scelta di mercenari, esperti in operazioni speciali, al soldo della Belltower Associates, una società militare privata. A prima vista è il classico marine americano: capelli a spazzola, muscoloso, sempre pronto a scattare e animato da un inesorabile machismo. A conoscerlo meglio, si scopre una personalità crudele e opportunista.
Barrett è un predatore del Midwest, solido come la roccia e dotato di ogni potenziamento meccanico immaginabile. Vive aspettando il momento in cui può sottomettere il suo avversario ed è il genere d'uomo che non si arrende né indietreggia mai. Fino a quando avrà sangue nelle vene, Barrett combatterà i propri nemici, fermandosi solo dopo averli sconfitti o uccisi.


Uomo atletico e potenziato di altezza media, Jaron Namir è il mercenario addetto alle operazioni speciali di grado più elevato attualmente in servizio presso la Belltower Associates, una società militare privata. Ha gli occhi scuri e uno sguardo molto intenso. I capelli sono corti e scuri, leggermente brizzolati. Quando è in servizio utilizza gli equipaggiamenti come se fossero una sorta di seconda pelle, muovendosi con la letale grazia di un killer professionista.
I lineamenti del volto di Namir sono molto duri, come intagliati nella pietra. È un soldato molto esperto, estremamente fedele ai propri alleati e assolutamente spietato con i nemici. Se necessario, non esita a ricorrere a qualsiasi stratagemma, per quanto sporco, pur di raggiungere i propri obiettivi. Eppure in lui si possono riscontrare delle contraddizioni, dato che Namir è anche un padre e un marito devoto. Anche se non lo ammetterebbe mai, si è ormai reso conto di non essere più quello di una volta. Il suo fallimento nell'eliminazione di Adam Jensen non ha fatto che aumentare la sua paura di non essere più all'altezza e ora è più che mai determinato a rimediare al suo errore.

Ora qualche piccola considerazione di HGE su questo giocone uscito proprio oggi in tutta Italia. Abbiamo avuto poco tempo per provarlo e vi rimandiamo a stasera o al massimo domani per un hands on completo con tanto di unboxing dell'edizione Augmented. Quello che siamo riusciti a vedere fino ad ora ci ha davvero entusiasmato, se graficamente il gioco non è perfetto riesce a distinguersi dalla massa per un design e una regia incredibile come poche volte abbiamo visto in questa generazione. Inoltre il gioco è forse l'esponente più interessante del genere "le tue scelte influiranno nel corso dell'avventura". Insomma, per una volta questa caratteristica funziona. Potremo scegliere se dare battaglia ad armi spianate o preferire un'azione totalmente stealth del gioco. Mixando abilmente l'azione concitata di un fps con quella ponderata di un gdr, il gioco crea un mix perfetto di gameplay che si adatta alle scelte del giocatore. Le vicende di Adam Jensen avvengono in uno sfondo prettamente futuristico e fantascientifico ma estremamente realistico, dove una trama in perfetto stile Metal Gear saprà tenerci con il fiato sospeso per tutto il corso dell'avventura. Inoltre, finalmente lasciatecelo dire, un titolo che dura. Si perchè Deus Ex Human Revolution dura ben più delle 20 ore inizialmente ventilate, arrivando a sfiorare addirittura le 40 ore di gioco nel corso del primo playthrough. Inoltre grazie ai quattro finali alternativi e ai diversi livelli di difficoltà, il gioco consente di essere rigiocato numerose volte per vedere quello che succede nel corso della storia prendendo una decisione totalmente diversa da quella presa nel playthrough precedente. Il succo del discorso è che se possedete una PS3, una 360 o un PC in grado di far girare questo ben di dio, non dovete farvi scappare questo titolo per nessuna ragione. Allo stato attuale infatti, prima che arrivi il devastante periodo settembre-ottobre-novembre, Deus Ex Human Revolution è degno di stare al vertice della classifica dei migliori giochi del 2011.