A NEW ERA IS COMING

venerdì 22 aprile 2011

Celebriamo l'uscita di Mortal Kombat - La storia delle Fatality in 20 minuti


Per festeggiare l'arrivo dei negozi del tanto atteso nuovo capitolo della serie Mortal Kombat (vi mostreremo nel dettaglio la limited edition qui su HGE domani in un esclusivo Unboxing), i ragazzi del sito internet CVG si sono divertiti a mettere insieme le migliori Fatality di tutti i tempi in un filmato di più di 20 minuti che potete vedere a fondo news. Un omaggio ai fan della celebre saga... ma anche a tutti quelli che non si facciano impressionare troppo da qualche schizzo di sangue e membra umane. Buona visione!

Problemi al PSN da stamattina, Sony: "Il Playstation Network potrebbe rimanere off line per un paio di giorni"


Se è da stamattina che state impazzendo nel tentativo di accedere al Playstation Network e giocare on line su PS3 e vi appare il codice errore 80710A06, non vi preoccupate non è la vostra console che da i numeri tanto meno la vostra connessione internet. Il problema infatti è interno a Sony che ha avviato una manutenzione straordinaria del servizio che potrebbe rimanere off line per un paio di giorni. Il che significa che non potrete accedere al vostro account, giocare on line, scaricare giochi o DLC dal PS store. Il motivo? Mistero, nessuno lo sa. Un attacco hacker? Un grave problema ai server che sembra più pesante di quel che si pensava? Una manutenzione per bloccare nuovi possibili attacchi da parte degli hacker? Sony non ha chiarito la faccenda ma è chiaro come questo disservizio, seppur momentaneo, possa nuocere alle modalità on line di gioconi in uscita proprio in questi giorni come Socom Forze Speciali, Mortal Kombat e Portal 2. Speriamo che Sony faccia chiarezza sulla faccenda nelle prossime ore. Ad ogni modo restate tranquilli, non è la vostra consolina a dare i numeri.

La versione PS3 di Child Of Eden arriva a settembre, confermato il supporto al Playstation Move















Se ci seguite da tempo sicuramente conoscerete Child Of Eden, nuovo visionario sparatutto musicale creato dalla geniale mente di Tetsuya Mizuguchi creatore fra gli altri di capolavori come Rez. Il titolo annunciato all'E3 dello scorso anno arriverà il prossimo 17 giugno in versione 360 con pieno supporto alla periferica di movimento Kinect. Mistero circondava l'arrivo della versione PS3, mistero che oggi finalmente trova una risposta. Ubi Soft, distributore del gioco, ha dichiarato infatti che la versione PS3 del titolo uscirà nel corso del mese di settembre e avrà pieno supporto al pad a sensori di movimento Move. Insomma c'è da attendere qualche mese in più per i fan Sony ma siamo sicuri che con tutti i giochi presenti sugli scaffali nei prossimi mesi potranno sicuramente sopravvivere all'attesa.

BioWare: "Mass Effect 3 sarà epico e magico"


Dalle pagine della rivista PSM3, Casey Hudson executive producer di BioWare ha dichiarato che il terzo capitolo dell'epopea fantascientifica di ruolo Mass Effect 3 sarà costellato di continui momenti magici ed epici. "Quando si sviluppa un nuovo gioco ci sono molte cose che si vorrebbero inserire per rendere magica l'esperienza di gioco, non necessariamente grandi cose ma anche piccoli dettagli che contribuiscono a dare al giocatore l'effetto che desideriamo. Mass Effect 3 sarà pieno di questi momenti. Questa volta però nonostante la grande epicità complessiva del gioco, i giocatori inizieranno a entrare nel vivo della trama solo quando comprenderanno alcune sfaccettature del carattere di Shepard. Sappiamo già ora come vogliamo che la storia abbia termine e abbiamo già decido che cosa renderà questo finale speciale per tutti i fans della serie". Insomma aspettiamoci grandi cose dal terzo capitolo di Mass Effect, in uscita in autunno su PS3, 360 e PC.

Prototype 2 torna in video con un primo making of in Italiano e inedite fasi in game


Torna l'atteso seguito del gioco reso famoso dalla software house Radical Entertainment. Prototype 2 si mostra in un making of completamente sottotitolato in italiano che mostra inoltre inedite fasi gameplay. Le domande dei fan sono molte, che fine ha fatto Alex Mercer il protagonista del primo episodio per esempio? A questo e a tanti altri quesiti, gli sviluppatori vogliono dare risposta attraverso questi making of. Ricordiamo che il gioco è previsto per PS3, 360 e PC nei primi mesi del prossimo anno. Buona visione!

Harry Potter torna nei videogiochi con I Doni Della Morte Parte 2


Con l'arrivo della seconda attesissima parte dell'ultimo capitolo della celebre saga Harry Potter al cinema, non poteva mancare il ritorno del maghetto anche nel mondo dei videogiochi. E infatti in concomitanza con il film che uscirà nelle sale il prossimo 13 luglio, ecco arrivare anche la seconda parte videoludica de I Doni Della Morte. Al timone dello sviluppo ritroviamo il team di sviluppo Brightlight già creatrice del precedente quanto orrendo episodio pubblicato da EA su tutte le piattaforme. Speranzosi che per questo nuovo e ultimo episodio della saga vi sia un po più di impegno da parte degli sviluppatori per rendere onore a questo incredibile personaggio, vi auguriamo buona visione!

Capcom annuncia Mega Man Legends 3: Prototype Version per il Nintendo 3DS eShop, trailer di annuncio













Il mitico robottino blu di Capcom sta per tornare dopo una lunga assenza nel mondo del 3D. Tutti sapevamo che il terzo episodio della serie Mega Man Legends era in sviluppo per Nintendo 3DS. Una console che, nonostante ancora l'enorme quantità di DS venduti ogni mese, sta lentamente prendendo piede ma a cui mancano ancora delle funzionalità. Una di queste, e forse la più attesa, arriverà tra fine maggio e inizio giugno con un aggiornamento firmware della console e aprirà le porte al Nintendo 3DS eShop ovvero lo store digitare del 3DS dove scaricare nuove applicazioni e giochi interi, alcuni totalmente inediti altri vecchi classici del passato del videogaming portatile. Quello che non sapevamo è che una versione scaricabile di Mega Man Legends 3 darà il via alle danze dello store. Si, avete capito bene, una versione del gioco chiamata Prototype arriverà prima dell'edizione pacchettizzata e sarà tra i primi giochi scaricabili dal nuovo store on line di Nintendo. Per chi non lo sapesse, Mega Man Legends è la serie che ha portato nella terza dimensione con grande successo le imprese del tanto amato robottino di casa Capcom che può contendere insieme a Mario e Sonic il titolo di personaggio più famoso della storia dei videogiochi. Per dovere di cronaca, questa Prototype Version farà da prologo al gioco completo previsto per il prossimo anno, quindi anche chi non conosce questa meravigliosa serie potrà scaricare inizialmente il prologo per saggiare le potenzialità di questo terzo attesissimo episodio prima di decidere per l'acquisto del titolo pacchettizzato una volta presente sugli scaffali. Non è ancora stato annunciata la data di lancio, ma Mega Man Legends 3: Prototype Version sarà uno dei primi titoli scaricabili a dare il benvenuto ai giocatori sul negozio on line della piccola nuova nata Nintendo. Buona visione!