A NEW ERA IS COMING

martedì 18 gennaio 2011

Portal 2 ottime notizie per i giocatori Playstation 3 e PC


Ottime notizie per tutti i possessori Playstation 3 e giocatori PC del globo. Valve comunica oggi che il suo prossimo attesissimo seguito Portal 2 sarà completamente giocabile cross platform tra le due piattaforme. In sintesi Portal 2 sarà uno dei pochissimi giochi di questa generazione a garantire match on line tra due possessori di piattaforme diverse, appunto la console Sony e il PC, cosa che in genere non avviene in pressochè qualsiasi altro sparatutto che consente partite on line solo tra possessori della stessa piattaforma. Esclusa da questa possibilità l'Xbox 360, Valve dichiara infatti che Xbox Live è un network internet troppo chiuso per poter garantire match cross platform adeguati. 

Top Spin 4 data europea ufficiale e boxart


Dopo la data americana divulgata qualche giorno fa, oggi la divisione europea di 2K Sports conferma l'arrivo della versione Europea del quarto capitolo della miglior simulazione tennistica per il prossimo 18 marzo nei formati Playstation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii. Inoltre ha pubblicato la cover della versione Xbox 360 del gioco che potete vedere qua sopra che mostra 3 dei personaggi selezionabili nel roaster di giocatori, tre vere e proprie leggende del tennis Rafael Nadal, Roger Federer e Serena Williams.

Aerith Gainsborough di Final Fantasy VII confermata in Final Fantasy Dissidia 012



Ottima iniziativa promozionale da parte di Square Enix per Final Fantasy Dissidia 012 (Duodecim) secondo capitolo della particolare serie picchiaduro gdr che vede i personaggi dei vari Final Fantasy prendersi davvero a mazzate. Dopo aver rivelato Lighning di Final Fantasy XIII, Vaan di Final Fantasy XII, Laguna Loire di Final Fantasy VII e Yuna di Final Fantasy X, oggi arriva la conferma ufficiale che l'indimenticabile fioraia Aerith Gainsborough co-protagonista di Final Fantasy VII sarà presente nel gioco come personaggio utilizzabile e sarà sbloccata una volta scaricata la demo del titolo dal Playstation Network. Per tutti quelli che invece non scaricheranno la demo, Aerith dovrebbe essere resa disponibile a pagamento in un secondo momento. Ma non eri morta Aerith? 

Final Fantasy Type-0 è per PSP, primo trailer ufficiale






Risolto anche il mistero attorno al marchio Final Fantasy Type-0. Questo altro non è se non il nuovo titolo per il precedentemente conosciuto Final Fantasy Agito XIII per PSP. Riconfermandosi come un esclusiva per la portatile di Sony, Square Enix ci mostra il primissimo trailer confermando un uscita nel corso di quest'anno. Buona visione!

Nuovo trailer di 6 minuti e nuove immagini per Final Fantasy Versus XIII





Sempre nel corso della conferenza Square Enix rivela nuove immagini e un trailer di ben 6 minuti per Final Fantasy Versus XIII nuovo spin off della serie di videogiochi più famosa di tutti i tempi che questa volta pare discostarsi ulteriormente dalla tradizione presentando ambientazioni futuristiche e cupe e una trama alquanto adulta. E' stata inoltre confermata l'esclusività totale del gioco per Playstation 3. A voi il trailer.

Kingdom Hearts per 3DS ha un nome, quattro nuove immagini e il primo trailer ufficiale





Alla conferenza Square Enix di stamattina, la compagnia giapponese ha confermato che il titolo ufficiale del nuovo episodio di Kingdom Hearts per 3DS sarà Dream Drop Distance. E' stato anche rilasciato il primo trailer in bassa qualità mentre per una qualità migliore dovremmo aspettare dopodomani come per Final Fantasy XIII-2. Buona visione!


AGGIORNATA! Confermato Final Fantasy XIII-2






Stamane Square Enix ha annunciato in via del tutto ufficiale Final Fantasy XIII-2 al suo evento "1st Production Department Premiere Conference". Non c'è da stupirsi, già nei giorni scorsi avevamo avuto chiari segnali dell'annuncio. Per ora sappiamo poco altro se non che il gioco uscirà entro il 2011 su PS3 e Xbox 360 e che il trailer mostrato per la prima volta nel corso della conferenza verrà divulgato pubblicamente sul sito ufficiale dopodomani. Tuttavia siamo riusciti a reperire un mini video di bassa qualità registrato con una fotocamera nel corso della conferenza. Buona visione!

AGGIORNAMENTO: Aggiunto il trailer di migliore qualità.


The Elder Scrolls V: Skyrim prima immagine ufficiale e dettagli sul nuovo motore grafico



Game Informer pubblica oggi la prima immagine ufficiale di Skyrim, potete cliccare per vederla in tutto il suo incredibile splendore. Bethesda inoltre precisa le prodezze grafiche del nuovo motore grafico denominato Creation Engine che verrà utilizzato nel gioco e che andrà a sostituire l'ormai sorpassato Game Bryo motore di Oblivion, Fallout, New Vegas e molti altri titoli della software house. Il Creation Engine sarà in grado di realizzare una vegetazione incredibilmente varia, rami e foglie che realisticamente si muovono al vento, un clima dinamico in grado di cambiare repentinamente  con un effetto neve strepitoso, e animazioni più fluide. Eccezionale.

Il primo pacchetto di mappe per Call Of Duty Black Ops in arrivo il 1 febbraio, trailer di lancio


Activision e Treyarch annunciano oggi l'arrivo del primo pacchetto di espansione per Call Of Duty Black Ops denominato First Strike. Il pacchetto verrà rilasciato in esclusiva temporale su Xbox 360 dal 1 febbraio e andrà ad arricchire ulteriormente la modalità multigiocatore del titolo con nuove mappe chiamate "Berlin Wall", "Discovery", "Kowloon" e "Stadium" oltre che una nuova arena per la modalità zombie chiamata "Ascension". Per vedere i nuovi contenuti in azione non dovete fare altro che dare un'occhiata al trailer di lancio riportato in calce a fondo news. Buona visione!

Nintendo trasmetterà l'evento di domani live in streaming


Volete seguire in diretta il mega evento sul 3DS che Nintendo terrà domani a Londra? Volete vedere la console in azione con i vostri occhi? Volete conoscere la data di uscita ufficiale, il prezzo e la line up di lancio? Volete sapere prima di chiunque altro quali saranno le sorprese preannunciate che verranno svelate? Bene allora cliccate su questo link verso le tre del pomeriggio per seguire in streaming l'intera conferenza denominata "Discover Nintendo 3DS", ne vedremo delle belle! 

IGN recensisce Mass Effect 2 per PS3: "E' la miglior versione del gioco disponibile"


Il noto sito internet IGN ha recensito oggi l'atteso Mass Effect 2 per Playstation 3 definendo la versione per la console Sony la migliore attualmente disponibile in commercio assegnando un roboante 9.5 su 10 totale. Potete leggere l'intera recensione cliccando su questo link ma vi posso preannunciare che anche graficamente, nonostante le critiche rivolte alla demo che a quanto pare si trattava di una build vecchia del gioco, la versione per console Sony appare più performante di quella 360 anche grazie all'utilizzo dell'engine grafico che verrà poi utilizzato per il terzo episodio in uscita a fine anno. Buon Mass Effect 2 a tutti voi, e ovviamente anche a me :)

Anche Free Realms esce a marzo per Playstation 3


Dopo DC Universe Online pare chiaro che Sony voglia puntare molto sul genere dei Massive Multiplayer Online RPG o comunemente abbreviati in MMORPG. Questo genere di cui massimo esponente è senza dubbio World Of Warcraft per PC consente ai giocatori di vivere un'esperienza gdr giocando esclusivamente on line con altri giocatori in tutto il Mondo. Free Realms è una delle più grandi sorprese nel campo degli ultimi anni, uscito già da diverso tempo su PC e sviluppato dal reparto on line di Sony ossia Sony Online Entertainmente, è un gdr che si propone ad un pubblico ben più vasto di quello di World Of Warcraft e DC Universe On line, tanto da mettere da parte il sistema di combattimento a favore delle interazioni sociali e le attività di gruppo. Ma non c'è di cui preoccuparsi, se il combattimento nel gioco è opzionale ci sono talmente tante attività con cui destreggiarsi che il gioco non ha praticamente mai fine. I giocatori possono allevare fantasiosi cuccioli, giocare ad un gioco di carte collezionabili, esplorare luoghi fantastici che sembrano essere usciti dalle Cronache di Narnia, buttarsi nella coltivazione, negli scavi e nel lavoro in miniera, giocare numerosissimi mini giochi, sfidarsi a gare su improbabili veicoli, cucinare, migliorare le abilità del proprio alter ego digitale, pescare. E sono solo alcune delle migliaia di attività presenti nel gioco che vanno al di la di quella che è il solo obbiettivo principale da portare a termine. Altro punto a favore del gioco è che al contrario di DC Universe, almeno su PC questo è totalmente gratuito. Paghi l'acquisto del disco di gioco e nient'altro. La nota negativa era che seppur il gioco fosse stato annunciato anche su PS3, nessun dettaglio era stato divulgato fino ad ora. Fino ad ora, perchè oggi Sony Online Entertainment ha confermato che su PS3 il gioco arriverà a febbraio negli USA e a marzo in Europa, che ormai sembra il mese più in voga dell'anno in quanto a uscite. Free Realms sta pian pianino diventando il MMORPG più famoso del mondo e con l'uscita su PS3 la sua fama non farà che crescere. Teniamolo d'occhio!