A NEW ERA IS COMING

mercoledì 9 marzo 2011

Annunciato Dungeon Hunter: Alliance per PSN



La software house Gameloft annuncia oggi Dungeon Hunter: Alliance un nuovo action gdr in arrivo ad aprile in digital delivery esclusivamente su PSN. Particolarità del gioco è l'esperienza multigiocatore offerta che consente di esplorare il mondo di gioco chiamato Gothicus in cooperativa fino a quattro giocatori sia off line che on line. Il team sta cercando di rendere il gioco abbastanza ostico per gli hardcore gamer più accaniti cercando al contempo di rendersi giocabile anche al pubblico occasionale. L'esperienza principale del gioco sarà composta da 30 diversi livelli completamente affrontabili da uno a quattro giocatori in un immenso mondo fatto di sotterranei, villaggi, foreste e aree create casualmente dal gioco. Disponibile inoltre un esaustivo editor del personaggio, potremo scegliere ovviamente la classe e assegnare i punti esperienza a nostro piacimento. Vi lasciamo al trailer ufficiale di debutto del gioco, buona visione!

Sony cancella alcuni progetti in sviluppo presso i suoi studi europei


Pare ufficiale la notizia apparsa in rete in queste ultime ore che vedrebbe Sony aver cancellato diversi progetti software in via di sviluppo presso i suoi studi Europei, in particolare nel Regno Unito. Nonostante Sony non sia entrata in dettaglio su quali e quanti progetti siano stati cancellati, ha confermato che le software house toccate sono state London Studio, Studio Liverpool e Evolution Studios software house a capo di progetti come Eye Pet, Wipeout e Motorstorm. Non tutti i progetti pare siano stati cancellati, ma alcuni sono stati sospesi a temo indeterminato. I motivi secondo la giustificazione data da Sony sono da trovarsi in una rivalutazione delle proprietà dell'azienda e a degli estesi controlli sulla qualità dei prodotti. Ha poi tenuto a precisare che gli studi londinesi continueranno a rappresentare una parte fondamentale nei piani futuri della compagnia giapponese.

Già raggiunti i 10 milioni di Kinect venduti nel mondo











A pochi mesi di distanza dal suo arrivo sul mercato, grande traguardo raggiunto per Microsoft e per la sua periferica a sensori di movimento Kinect. Da Novembre scorso ad oggi infatti sono oltre 10 milioni i pezzi venduti dell'hardware in tutto il mondo. Inoltre sono stati venduti anche 10 milioni di pezzi complessivi di software che sfruttano la periferica, in media ogni persona che si è portata a casa l'hardware ha acquistato anche un gioco insieme. Nei primi 60 giorni di vendita, Microsoft ha piazzato nelle case dei giocatori circa 133.333 pezzi al giorno di Kinect che diventa a pieno merito secondo il Guinness dei Primati il dispositivo elettronico più rapidamente venduto nel mondo. Ricordiamo che i titoli per il 2011 finora annunciati per l'hardware sono Avatar Kinect, Body and Brain Connection di Namco Bandai, Michael Jackson The Experience di Ubi Soft, Child Of Eden di Testuya Mizuguchi, The Gunstringer di Twisted Pixel, Kung Fu Panda 2, Carnival Games, Monkey Do e Sesame Street da THQ. 

Nuovo trailer per Il Signore Degli Anelli: La Guerra del Nord


E' stato rilasciato oggi un nuovo trailer per Il Signore Degli Anelli: La Guerra del Nord nuova trasposizione videoludica dell'universalmente riconosciuto romanzo fantasy di Tolkien. Sviluppato questa volta dagli abili Snowblind Studios già creatori di giochi come Baldur's Gate e Champions Of Norrath, il trailer è dedicato questa volta ai realistici quanto brutali combattimenti che avverranno nella Terra di Mezzo. Creando il giusto mix tra ciò che viene narrato nel romanzo e ciò che è stato creato completamente ex novo, Snowblind considera il gioco come il successore spirituale dello splendido Baldur's Gate. Buona visione!

Ufficiale: Il Cloud Saving disponibile da domani su PS3 per gli utenti Playstation Plus


E' stato ufficialmente annunciato, il Cloud Saving per Playstation 3 sarà disponibile da domani per tutti gli utenti iscritti al programma Playstation Plus. Ne avevamo già parlato su queste pagine, ma per tutti quelli che ancora non lo sapessero l'Archiviazione Online dei salvataggi permette di copiare i salvataggi dei propri giochi su un server remoto per renderli disponibili all'utilizzo da qualsiasi Playstation 3 nel mondo. Con l'aggiornamento firmware della console a 3.60 gli utenti Plus avranno a disposizione 150 MB di spazio virtuale per poter memorizzare fino a 1000 salvataggi diversi. Immaginate di dover andare da un amico per riprendere una partita ad un gioco dal punto in cui siete arrivati a casa vostra, niente più operazioni di copia dei salvataggi su dispositivi esterni come chiavette USB, semplicemente si può scaricare il salvataggio dalla PS3 del proprio amico e utilizzarlo normalmente. Ecco a voi il comunicato ufficiale Sony:

In risposta alle richieste sempre più numerose da parte della community PS3, siamo lieti di annunciare che l'Archiviazione online per i salvataggi di gioco sarà disponibile per gli utenti PlayStation Plus a partire da domani, 10 marzo, fornendo così la possibilità di archiviare i salvataggi dei vostri giochi e di potervi accedere da qualsiasi sistema PlayStation 3 del mondo.

Dopo aver scaricato l'Update 3.60 del Software di sistema PS3, infatti, gli utenti Plus avranno a disposizione 150 MB di spazio e potranno archiviare fino a 1000 salvataggi di giochi PS3.

Per farlo, basterà selezionare il salvataggio che desiderate archiviare all'interno della sezione [Utilità dei dati salvati (PS3)], premere il tasto triangolo per aprire il menu delle opzioni, selezionare "Copia" e scegliere "Archiviazione online" come destinazione. Viceversa, potrete accedere alla lista dei file nell'Archiviazione online tramite [Utilità dei dati salvati (PS3)] dopo avere eseguito l'accesso a PlayStation Network sul sistema PS3 di un amico e scaricare i dati salvati dei vostri giochi per riprendere a giocare proprio dal punto in cui eravate arrivati.

Se lo sviluppatore di un gioco ha deciso di implementare una protezione contro la copia sui suoi salvataggi, potrete copiarli ugualmente nell'Archiviazione online ma dovrete attendere 24 ore dopo ogni salvataggio, prima di poterli scaricare nuovamente su un qualsiasi sistema PS3.

Se il vostro abbonamento a PlayStation Plus dovesse scadere, non potrete più accedere all'Archiviazione online finché l'abbonamento non verrà rinnovato. A ogni modo, qualsiasi salvataggio archiviato resterà disponibile per sei mesi e potrete accedervi come prima se il rinnovo dell'abbonamento avverrà prima dello scadere dei sei mesi.

Arriva il secondo trailer gameplay per L.A. Noire


Rockstar e Team Bondi rilasciano oggi il secondo trailer in game per l'attesissimo L.A. Noire in arrivo su PS3, 360 e PC il prossimo 20 maggio in Europa. Il trailer questa volta si concentra sugli interrogatori e sulle fasi investigative del gioco. Buona visione!

Ufficiale, Deus Ex Human Revolution in Europa dal 26 agosto 2011


Dopo la fuga di notizie incontrollata di qualche giorno fa, Square Enix oggi conferma la data di uscita definitiva per Deus Ex Human Revolution. Il gioco uscirà su PS3, 360 e PC il prossimo 26 agosto in Europa. Finalmente! Ecco a voi il comunicato stampa completo rilasciato da Square Enix:

Square Enix Ltd, il publisher dei prodotti d'intrattenimento interattivo SQUARE ENIX® per l'Europa e gli altri territori che adottano lo standard PAL, annuncia oggi che DEUS EX: HUMAN REVOLUTION™ sarà disponibile a partire dal 26 agosto 2011 per Playstation®3, Xbox 360® e Windows® PC in Europa e negli altri territori PAL.


"Siamo emozionati e molto orgogliosi di DEUS EX: HUMAN REVOLUTION, non vediamo l'ora che i giocatori possano finalmente provare questo gioco unico e coinvolgente" ha commentato Stephane D'Astous, General Manager di Eidos Montreal. "Il team ha lavorato molto duramente in questi ultimi anni per creare un universo indimenticabile che potesse introdurre i vecchi fan della licenza e una nuova generazione di videogiocatori a questa formidabile visione del futuro, dove le scelte che fai creano la tua esperienza di gioco personale."


DEUS EX: HUMAN REVOLUTION, uno dei brand più forti e più amati nel mondo dei videogiochi è un action RPG che offre un gameplay ibrido e dei finali di gioco multipli. Il gioco racconta la storia di Adam Jensen, un uomo modificato ciberneticamente contro la sua volontà, che si trova in mezzo a una cospirazione globale e che scopre di esserne la chiave. DEUS EX: HUMAN REVOLUTION, è ambientato in un futuro non lontano in cui l'umanità si trova a un punto di svolta. Offrendo al giocatore la possibilità di giocare in molti modi diversi, DEUS EX: HUMAN REVOLUTION sfida i cliché dell'industria dei videogame e propone un'esperienza coinvolgente dove ogni scelta che si fa ha una conseguenza sulla trama del gioco.


"Dato che questo gioco è stato sviluppato dal talentuoso studio Eidos - Montreal, sarà di certo qualcosa di speciale, " ha commentato Sarah Hoeksma, VP Brand di Square Enix Europe. "DEUS EX ha un'eredità incomparabile nel mondo dei videogiochi e creare DEUS EX: HUMAN REVOLUTION ha richiesto una quantità incredibile di energia, creatività e passione, nel tentativo di preservare questa eredità".


I giocatori possono preordinare l'edizione standard per ricevere l'Explosive Mission Pack presso i rivenditori selezionati, oppure optare per la versione "Augmented Edition", un'edizione da collezione e disponibile in quantità limitata.


L'"Explosive Mission Pack" contiene un'intera missione aggiuntiva con un cameo speciale uno dei personaggi dell'originale DEUS EX, il dispositivo di sblocco automatico, la carica esplosiva con controllo a distanza M-28 (UR-DED) e il lanciagranate multiplo Linebacker G-87.


L'Augmented Edition vanta la stessa missione esclusiva dell'Explosive Mission Pack, 10.000 crediti extra per acquistare o fare l'upgrade delle armi, il fucile Huntsman Silverback Double-Barrel, il fucile di precisione silenziato SERSR Longsword Whisperhead, il lanciagranate a colpo multiplo Linebacker G-87, il dispositivo di sblocco automatico e la carica esplosiva con controllo a distanza M-28 (UR-DED). Se tutto questo non fosse abbastanza, l'Augmented Edition contiene anche un DVD bonus con un documentario di 44 minuti sulla creazione del gioco, la colonna sonora del gioco, il motion comic (basato sulla serie ufficiale DC Comics), il trailer E3, lo storyboard animato e un libro illustrato di 40 pagine.


TRAMA


E' l'anno 2027, un periodo di grande innovazione nella scienza delle neuro protesi, ma anche un tempo di caos e cospirazioni, nonché di lotte sociali. L'appartenenza alla classe dei privilegiati o dei reietti dipende dalla possibilità di permettersi gli impianti cibernetici. Adam Jensen è un ex membro della SWAT, scelto per proteggere i segreti di una delle società biotecnologiche più sperimentali degli Stati Uniti. Quando rimane ferito durante un'irruzione nel complesso della compagnia, ad Adam vengono innestati degli impianti cibernetici contro la sua volontà e presto si mette in viaggio alla ricerca di indizi sull'accaduto senza mai sapere di chi potersi fidare. Adam comincia a mettere in dubbio l'etica che circonda la scienza delle neuro protesi e tutto ciò che credeva di sapere. C'è chi trama nell'ombra per fare in modo che l'evoluzione della specie umana segua un particolare cammino. Scopri la verità dietro una cospirazione che tiene le proprie radici nelle fondamenta del mondo che ti circonda e che sta portando a una nuova rivoluzione.


CARATTERISTICHE PRINCIPALI


● Una leggenda è tornata: DEUS EX® fa il suo atteso ritorno e garantisce ai giocatori un'esperienza di gioco senza rivali.


● Fusione definitiva di azione e gioco di ruolo: una combinazione unica di attacchi letali ravvicinati e di sparatorie concitate, unita a una grande varietà di upgrade per le armi a tua disposizione.


● Struttura a soluzione multipla: scegli come affrontare ogni missione usando il combattimento, l'hacking, un approccio stealth o l'interazione sociale per creare un'esperienza personalizzata in grado di adattarsi a ogni stile di gioco.


● Scelte e conseguenze: vivi in un mondo interattivo in cui una varietà di approcci, cammini e strumenti sono a disposizione del giocatore; ogni scelta si traduce in conseguenza e influisce sulle dinamiche di gioco e sulla storia.

White Knight Chronicles 2 e White Knight Chronicles PSP arrivano entrambi in occidente


Gran bella notizia per tutti gli amanti dei gdr giapponesi in possesso di PS3 e PSP. Oggi Level 5 annuncia che White Knight Chronicles 2 su PS3 e White Knight Chronicles: Origins per PSP usciranno a breve in Europa. Il primo è il seguito del buon White Knight Chronicles uscito l'anno scorso su PS3. Gli sviluppatori promettono oltre 30 ore di gioco in single player per la modalità principale che prosegue l'epica storia del protagonista Leonard. Arriverà anche un sistema di combattimento completamente ridisegnato e dinamico ma tornerà la possibilità di personalizzare la nostra strategia di attacco creando delle combo di nostra preferenza. Torna anche la modalità di gioco on line che ha contraddistinto il primo capitolo della serie, fino a 6 giocatori potranno scegliere di scorrazzare liberamente per il mondo di gioco o affrontare missioni create appositamente per la modalità cooperativa. Torna anche il sistema Georama che consente la creazione e la personalizzazione delle città del gioco. Ma non è tutto, anche l'episodio portatile rinominato Origins per l'Europa arriverà tra pochi mesi per PSP. Anche qua è stata promessa una storia capace di durare più di 30 ore, ma questa volta sarà completamente nuova e ambientata 10 mila anni prima degli eventi narrati nelle versioni PS3. Anche la versione portatile garantisce una modalità on line fino a 4 giocatori che consentirà di affrontare missioni di caccia alla Monster Hunter per poi scambiare materiali, item, equipaggiamento e avatar con altri giocatori in tutto il mondo. Per ora non è stata annunciata una data di uscita ufficiale per entrambi i titoli, ma il loro arrivo potrebbe essere decisamente imminente.

Aggiornamento Playstation Store del 9 marzo



PlayStation Store (tramite PS3, PSP e Media Go)

Offerte Speciali

(Disponibili fino al 16 Marzo)
  • Kung-Fu Live (da €13.99 a €9.99)
  • Wakeboarding HD (da €14.99 a €6.99)
  • Split/Second: Velocity – Deadline Pack (da €4.99 a €2.49)
  • HAZE – Destruction Pack (da €4.99 a €2.99)
  • Shift Extended (mini) (da €3.99 a €1.99)
  • Age of Hammer Wars (mini) (da €3.99 a €1.99)
  • Star Hammer Tactics (mini) (da €2.99 a €1.49)
  • Tom Clancy’s Rainbow 6 (PSone) (da €4.99 a €3.59)
  • Toy Story Racer (PSone) (da €5.99 a €2.99)
  • Toy Story 2 (PSone) (da €5.49 a €2.99)
  • DC Universe Online abbonamento 90 giorni (da €34.99 a €24.99)

Demo e Gioco Completo (PS3)

  • Explodemon! (€9.99) Rating: PEGI 7
  • Back to the Future: The Game – Episode One (Demo) (€19.99)
(Sblocca tutti gli episodi – attualmente solo il Primo Episodio è disponibile) Rating: PEGI 12

Giochi Completi (PSP)

  • Williams Pinball Classics (€14.99) Rating: PEGI 3
  • Phantom Brave: The Hermuda Triangle (€19.99) Rating: PEGI 12

NEOGEO Station (PSP)

  • Baseball Stars Professional (€6.99) Rating: PEGI 7
  • League Bowling (€6.99) Rating: PEGI 7
  • Super Sidekicks (€6.99) Rating: PEGI 7

Classici PSone (PS3 e PSP)

  • Tomb Raider III (€9.99) Rating: PEGI 12

Demo (PS3)

  • Bionic Commando: Rearmed 2 Demo Rating: PEGI 16
  • MotorStorm: Apocalypse Single Player Demo Rating: PEGI 16

Add-On (PS3)

  • LittleBigPlanet 2
    • Even More Animals Costume Pack (€2.99)
    • Crocodile Costume (€0.99)
    • Vulture Costume (€0.99)
    • Cobra Costume (€0.99)
    • Mandrill Costume (€0.99)
Rating: PEGI 7
  • Dragon Age II
    • The Black Emporium (€9.99)
    • The Exiled Prince (€6.99)
Rating: PEGI 18
  • Need for Speed: Hot Pursuit
    • Porsche 911 Speedster (€2.99)
    • Porsche 911 Turbo 1982 (€2.99)
    • Porsche 959 (€2.99)
    • Porsche Unleashed Pack (€6.99)
Rating: PEGI 7
  • Homefront - Battle Code (€7.99) Rating: PEGI 18
  • Mindjack – Extra Map Pack 1 (6.99) Rating: PEGI 16
  • Yakuza 4 - Costume Pack (gratis) Rating: PEGI 18
  • Assassin’s Creed Brotherhood – The Da Vinci Disappearance (€9.99) Rating: PEGI 18
  • EyePet – Lucky Dip Costume Pack – Food 1 (gratis) Rating: PEGI 3
  • Rock Band 3
    • Depeche Mode Pack 01 (€7.49) (contiene le canzoni seguenti vendute anche separatamente)
    • A Terrible Lie (€1.49)
    • I Will Possess Your Heart (€1.49)
    • Never Let Me Down Again (€1.49)
    • Personal Jesus (€1.49)
    • Policy Of Truth (€1.49)
Rating: PEGI 12
  • Rock Band 2
    • All I Want’ by A Day to Remember (€1.49)
    • Hey Baby, Here’s That Song You Wanted’ by Bless the Fall (€1.49)
    • It’s Complicated’ by A Day to Remember (€1.49)
    • Relentless Chaos’ by Miss May I (€1.49)
    • The Serpentine Offering’ by Dimmu Borgir (€1.49)
Rating: PEGI 12
  • Def Jam Rapstar
    • Bangladesh – Tango Cash (Freestyle) (€1.49)
    • Black Eyed Peas – My Humps (€1.49)
    • Cool & Dre – Lavish (Freestyle) (€1.49)
    • Crada – Understanding (€1.49)
    • Gucci Mane – Wasted (€1.49)
    • Kanye West – Can’t Tell Me Nothing (€1.49)
    • Koudjo – Pression (€1.49)
    • LL Cool J – Around The Way Girl (€1.49)
    • New Boyz – You’re A Jerk (€1.49)
    • Rich Boy – Throw Some D’s (€1.49)
    • Shuko – Fire (€1.49)
    • T.I. – Whatever You Like (€1.49)
    • Timbaland – Say Something (€1.49)
    • Trackdilla – Bad Mood (€1.49)
    • Warren G – Regulate (€1.49)
Rating: PEGI 12
  • Guitar Hero: Warriors of Rock
    • Always’ By Saliva (€1.99)
    • Hands Open’ By Snow Patrol (€1.99)
    • Headstrong’ By Trapt (€1.99)
    • Little Sister’ By Queens Of The Stone Age (€1.99)
    • Psycho’ By Puddle Of Mudd (€1.99)
    • She’S A Genius’ By Jet (€1.99)
    • Sic Transit Gloria… Glory Fades’ By Brand New (€1.99)
    • Sorrow’ By Bad Religion (€1.99)
    • Supermassive Black Hole’ By Muse (€1.99)
Rating: PEGI 12
  • Modern Rock Mega Pack (€17.99) Rating: PEGI 12

Avatar (PS3)

  • Killzone 3
    • Killzone 3 Avatar Bundle 1 (Helghast)
    • Killzone 3 Avatar Bundle 2 (ISA)
    Tutti disponibili @ €0.99
    • Helghast Engineer Avatar
    • Helghast Infiltrator Avatar
    • Helghast Marksman Avatar
    • Helghast Medic Avatar
    • Helghast Tactician Avatar
    • ISA Engineer Avatar
    • ISA Infiltrator Avatar
    • ISA Marksman Avatar
    • ISA Medic Avatar
    • ISA Tactician Avatar
Tutti disponibili @ €0.25
  • Grand Theft Auto IV
    • Nico Bellic
    • Brucie Kibbutz
    • Dimitri Rascalov
    • Mikhail Faustin
    • Lollipop Girl
    • Playboy X
    • Joni
    • Young Lady
    • Luis Lopez
    • Johnny Klebitz
    • Vladimir Glebov
    • Yusuf Amir
    • Tony Prince
    • Mori Kibbutz
    • Malc
    • Luis Lopez Bouncer
    • Lost and Damned Logo
    • Gracie Ancelotti
    • Billy Grey
    • Ashley Butler
Tutti disponibili @ €0.25
  • Red Dead Redemption
    • John Marston Avatar
    • John Marston #2
    • John Marston #3
    • John Marston #4
    • Bill Willamson Avatar
    • Bonnie MacFarlane Avatar
    • Colonel Allende Avatar
    • Luisa Fortuna Avatar
    • Edgar Ross
    • Colonel Allende Cigar
    • Shadow Wolf
    • Stronghold
    • Pig Josh
    • Walton Lowe
    • Colonel Allende Cards
Tutti disponibili @ €0.25
  • Red Dead Redemption: Undead Nightmare
    • Marshal Johnson Avatar
    • Landon Ricketts Avatar
    • Seth Briars Avatar
    • Scarlet Lady Avatar
    • Irish Avatar
Tutti disponibili @ €0.25
  • MotorStorm: Apocalypse – Stormer Avatar Bundle (€0.99)

Temi Premium (PS3)

  • Disruptive Themes – Amphibian Fantasy Theme (€1.49)

Temi Dinamici (PS3)

  • Lama Themes
    • Dynamic Happy Easter Eggs Theme (€1.99)
  • MotorStorm: Apocalypse Pro Dynamic Theme (€1.99)

Wallpapers (PS3)

  • PixelJunk Shooter 2 Wallpaper (gratis)

Video (PS3)

  • Naruto Shippuden: Kizuna Drive Trailer
  • Dead Space 2 Severed Trailer
  • Dragon Age 2: Exiled Prince Trailer
  • Section 8: Prejudice Announcement Trailer
  • The World Of Hunted Trailer
  • MotorStorm: Apocalypse Dev Diary 2
  • Slam Bolt Scrappers Trailer
  • Uncharted 3: Drake’s Deception 3D Trailer
  • Killzone 3 Launch Trailer

Ecco l'aggiornamento del Playstation Store di oggi 9 marzo. Come anticipatovi è disponibile la demo di Motorstorm Apocalypse nonchè quella di Explodemon simpatico platform game retrò uscito qualche settimana fa su PSN. Troviamo anche il primo episodio dell'avventura grafica di Telltale Games ispirata a Ritorno al Futuro, se 19.99 € vi sembra eccessivo sappiate che state pagando tutti e cinque gli episodi e non solo quello attualmente disponibile. I restanti quattro potrete scaricarli gratuitamente in futuro. Arriva anche il primo DLC corposo per Assassin's Creed Brotherhood, La Scomparsa di Da Vinci di cui vi abbiamo già abbondantemente parlato nei giorni scorsi. Disponibili anche i primi DLC per Homefront e Dragon Age II ma attenzione a non acquistarli se avete prenotate le limited edition visto che saranno entrambi già inclusi nelle due confezioni. Si segnala anche un aggiornamento alquanto sostanzioso degli avatar per il PSN e l'arrivo del gdr giapponese Phantom Brave per PSP. Buon download a tutti!