A NEW ERA IS COMING

giovedì 3 marzo 2011

Epic: "Ci piacerebbe realizzare una trilogia di Gears Of War per Playstation 3"


Notizia shock per tutti gli affezionati Microsoft amanti della serie Gears Of War. Mike Capps presidente di Epic Games nel corso di un'intervista rilasciata in queste ore ad una GDC 2011 ormai alle battute finali afferma che avrebbe proprio piacere di proporre l'intera trilogia di Gears Of War su console Playstation 3. "Desidereremmo che anche i fan di serie come Resistance e Killzone su PS3 possano provare la nostra serie e capire quanto sia spettacolare, quindi amerei proprio la possibilità di realizzare una trilogia su console Sony. Sarebbe divertente e vorrei essere in prima linea per vederne le reazioni della gente". L'intervista poi prende l'inevitabile piega degli accordi con Microsoft sull'esclusività Xbox 360 della famosa serie. Capps aggiunge: "Non ci pentiamo di quello che abbiamo fatto con Microsoft. E' stato comunque vantaggioso per noi. Ma Epic Games è il proprietario dell'intera serie Gears Of War e non Microsoft. Questo è il nostro franchising, il nostro IP non quello di Microsoft. Tutte le volte che eravamo pronti a pensare a qualcosa riguardante un nuovo progetto per Gears, ci sedevamo negli uffici Microsoft e loro ci davano validi motivi per lavorare nuovamente con loro all'esclusività del gioco. Loro non fanno solo mercato, fanno bene il loro lavoro e hanno dei team di tester capaci di rendere i nostri giochi ancora migliori, quindi siamo indubbiamente felici di lavorare con loro. Ci hanno aiutato a realizzare prodotti migliori e così facendo l'intera spesa di marketing del gioco non pesa sul nostro team il che ci ha aiutato a risparmiare un bel po di soldi". Insomma Capps cerca di spiegare l'esclusività della serie che, al contrario di quanto molti pensano, non è proprietà di Microsoft come Halo bensì di Epic che in un futuro potrebbe tranquillamente decidere di proporla anche su altre piattaforme. E, come abbiamo potuto capire tutti, alla cosa ci stanno già pensando da un po. 

Un nuovo trailer per L.A. Noire svela il primo DLC dal titolo La Città Nuda



Rockstar ha annunciato il primo contenuto scaricabile per L.A. Noire attesissimo titolo in uscita il prossimo 20 maggio su PS3 e 360. Il contenuto consisterà in una nuova missione non presente su disco che vedrà i nostri due protagonisti indagare sul caso del sospettato suicidio di una famosa modella. Il DLC sarà offerto gratuitamente tramite codice a tutti quelli che preordineranno il gioco mentre tutti gli altri saranno in grado di scaricarlo a pagamento da PSN e Xbox Live. Viene inoltre rilasciato un piccolo trailer per celebrarne l'annuncio. Buona visione!

Nuove immagini per Call Of Juarez The Cartel











Techland oltre a rilasciare nuove immagini per Dead Island, ci mostra anche nuovi screens per la sua seconda recente creazione ovvero Call Of Juarez The Cartel, terzo capitolo di una serie di fps a sfondo western piuttosto conosciuta e ben realizzata. Anche questo è previsto per quest'anno per essere precisi quest'estate e uscirà contemporaneamente su PS3, 360 e PC.

Dead Island in nuove immagini di gioco








Dopo il meraviglioso trailer di debutto rilasciato qualche giorno fa, ecco ora arrivare nuove immagini per Dead Island titolo che catapulta persone comuni in un luogo di villeggiatura dove avranno però a che fare con orrendi zombie assetati di carne umana. Come potete vedere dalle immagini nessuna traccia della famosa bambina protagonista del trailer, ancora non è chiaro invece se la figura femminile in gonna rossa sia la madre di questa e quali sviluppi avrà il trailer sulla trama del gioco. Dead Island uscirà quest'anno su PS3, 360 e PC e c'è chi afferma che il gioco sarà disponibile dal prossimo dicembre.

Mortal Kombat svela la modalità Challenge Tower e annuncia la demo esclusiva per PS3 in arrivo la prossima settimana


NetherRealm Studios e Warner annunciano oggi una nuova modalità presente in Mortal Kombat, nono titolo della serie in uscita dal 20 aprile prossimo su PS3 e Xbox 360. Chiamata Challenge Tower, la modalità sarà costituita da oltre 300 livelli in cui dovremo superare, con il nostro personaggio preferito, diverse sfide che vanno dai celebri "Test Your Strenght" e "Test Your Might" presenti già in precedenti capitoli della saga fino a prove completamente inedite. Potete visionare un bel filmato nuovo di zecca sulla modalità a fondo news. Gli sviluppatori inoltre annunciano anche che la demo ufficiale del gioco verrà rilasciata la prossima settimana in esclusiva Playstation 3. Buona visione!

Nuove immagini per Dark Souls









Seguito spirituale del meraviglioso quanto particolare gioco di ruolo per Playstation 3, Demon's Souls, Dark Souls torna a mostrarsi dalle pagine di Famitsu. Il titolo dovrebbe uscire in Europa grazie a Namco Bandai entro la fine dell'anno su Playstation 3 e Xbox 360. Consigliamo a tutti quelli che non hanno ancora provato Demon's Souls su Playstation 3 di rimediare subito perchè ne vale veramente la pena una volta entrati nelle meccaniche di gioco. 

Activision pubblica l'extended version del trailer di Prototype 2


Annunciato ai VGA Awards di novembre scorso, Prototype 2 torna oggi a far parlare di se grazie ad Activision che pubblica la versione estesa del trailer mostrato a novembre del gioco Radical. Sembra che qualcosa si stia smuovendo, probabile che a breve avremo prime immagini in game e video gameplay anche se il titolo, lo ricordiamo, è previsto non prima del 2012. Restate con HGE!

Resistance 3 svela il suo multiplayer, nuove immagini





Emergono i primi dettagli sulle modalità multiplayer di Resistance 3, terzo capitolo della famosa serie fps Sony/Insomniac che uscirà il prossimo 6 settembre in esclusiva su Playstation 3. La prima cosa che salta all'occhio è che verranno abbandonati gli scontri su vasta scala con decine e decine di giocatori proposti nel secondo capitolo, in favore di scontri ad un massimo di 16 giocatori in questo terzo episodio. Nonostante Insomniac fu coraggiosa nell'offrire un'esperienza on line per 60 giocatori infatti, molti si lamentarono dell'eccessiva confusione e manca di strategia e attacchi tattici nel multiplayer di Resistance 2. Pertanto con questo nuovo episodio è stato scelto di abbassare il numero di giocatori presenti negli scontri permettendo però un innalzamento della componente strategica e tattica dei match on line. Il multiplayer infatti sarà molto profondo e customizzabile da cima a fondo, potremo scegliere quale abilità speciale poter utilizzare e ognuna di queste ci consentirà di avere un vantaggio tattico nei confronti degli avversari come il Doppelganger che consentirà di avere una nostra copia in giro per la mappa di gioco che possa confondere gli avversari lasciandoci la possibilità di raggiungerli del tutto tranquillamente alle spalle per sferrare il colpo decisivo. Inoltre grazie all'esperienza accumulata negli scontri i giocatori potranno aumentare le capacità combattive e l'arsenale bellico dei personaggi proprio come in un novello gdr. Grande attenzione anche per la parte cooperativa del gioco, tutta la campagna potrà essere giocata sia in single player che in co-op sia on line che in locale e vi saranno modalità a missioni dedicate esclusivamente al gioco cooperativo. In conclusione, Sony e Insomniac annunciato che una beta multiplayer avrà inizio nel corso dell'estate giusto qualche mese prima dell'arrivo del gioco nei negozi. 

Ufficialmente confermato Saints Row: The Third











La notizia era già nell'aria da tempo ma questa volta trova una conferma definitiva. Saints Row: The Third uscirà nel corso delle festività natalizie su PS3, 360 e PC. Il sequel è il terzo capitolo della serie free roaming sviluppata da Volition e distribuita da THQ che si posiziona a diretta concorrenza di Grand Theft Auto di Rockstar. Il director del gioco conferma che il terzo episodio sarà il più adrenalinico dei tre comparandolo questa volta più ad un Just Cause che alla serie GTA. Non ci saranno missioni di corse in taxi ne di consegna pizze, ma il protagonista verrà da subito piazzato al centro dell'azione. Il gioco verrà ufficialmente svelato sul numero di aprile di Game Informer che ha ottenuto come già sapevamo i diritti in esclusiva per le prime immagini in game. STAY TUNED FOR MORE ON HGE!

Double Fine annuncia Trenched in esclusiva per Xbox Live Arcade, immagini e trailer di debutto













Trenched è il nuovo progetto di Double Fine e del geniale Tim Schafer creatore di titoli come Grim Fandango, Psychonauts e i più recenti Brutal Legend, Costume Quest e Stacking. Questa volta il progetto è una esclusiva per Xbox Live Arcade pubblicata da Microsoft Game Studios stessa e pertanto nuovamente in formato only digital delivery. Abbandonando le oniriche e cartoonose ambientazioni di Costume Quest e Stacking, questo titolo sarà uno sparatutto dove a bordo di particolari mech da combattimento si dovrà salvare il pianeta dall'invasione delle forza chiamate Monovision. Non sono state rilasciate presunte date di uscita, ma potete assistere al trailer di debutto qui sotto in calce. Buona visione!

Epic Games inizia a mostrare i motori grafici della prossima generazione













Non contenta di aver realizzato il motore grafico più utilizzato nel corso di questa generazione ancora nel pieno del suo ciclo vitale, ovvero l'Unreal Engine 3, Epic ha mostrato nel corso della sua conferenza alla GDC 2011 le prime immagini riguardanti il nuovo motore che sta sviluppando attualmente per la next generation di tool grafici per console e PC. Guardando queste immagini pertanto abbiamo una prima dimostrazione di cosa le prossime console saranno in grado di fare. Prima di affermare che il salto generazionale non sia poi così evidente, sappiate che tutte le immagini che vedete qua sopra sono in tempo reale e non filmati pre calcolati. Pertanto queste saranno probabilmente le basi grafiche sul quale gireranno in game i giochi della prossima generazione videoludica. Impressionante!