A NEW ERA IS COMING

sabato 12 febbraio 2011

3 nuovi scatti da Beyond Good & Evil HD




Beyond Good & Evil HD è uno dei titoli più attesi di prossima uscita su PSN e Xbox Live. Uscito originariamente sulle piattaforme della scorsa generazione, ora sappiamo che il titolo Ubi Soft mostrerà il suo bel lifting ad alta definizione dal prossimo 2 marzo sia su Xbox Live che su Playstation Network. Arrivano ora le prime immagini del titolo che ci auguriamo non solo possa vendere molto bene, ma anche spianare la strada al vero seguito annunciato ormai anni fa da Ubi Soft e successivamente svanito nel nulla. Invitiamo tutti i nostri lettori a non farsi scappare per nessuna ragione questo capolavoro che per altro verrà venduto ad un prezzo stracciato, soltanto 10 euro per un vero e proprio pezzo di storia della scorsa generazione.

Square Enix annuncia Moon Diver per PSN e Xbox Live


Square Enix annuncia un nuovo titolo in sviluppo per le piattaforme digitali Xbox Live e Playstation Netowrk. Sviluppato da FeelPlus, Moon Diver è un gioco di azione a scorrimento orizzontale ispirato a vecchie glorie del passato e incentrato sulla cooperazione consentendo fino a 5 giocatori di prendere il controllo di uno dei cinque ninja protagonisti selezionabili che vedete raffigurati nell'immagine qui sopra. L'impostazione inoltre non è dissimile a quella dei picchiaduro a scorrimento, ogni personaggio infatti possiede delle mosse caratteristiche uniche. Non è ancora stata divulgata alcuna informazione sul prezzo e sulla data ufficiale ma dovrebbe vedere la luce questa primavera. Vi lasciamo al primo trailer gameplay del gioco, buona visione!

Resistance 3 si mostra in cinque nuove immagini






Sony e Insomniac rilasciano oggi cinque immagini inedite per Resistance 3 atteso terzo capitolo della serie che ha accompagnato la console ammiraglia Sony fin dalle prime battute di vita. Gli screens mostrano il grande passo avanti grafico effettuato dai ragazzi di Insomniac per questa terza entrata nella serie che presenta panorami, ambientazioni e atmosfere degne di un vero survival horror. Ricordiamo che il gioco uscirà il prossimo 6 settembre in esclusiva per PS3. 

Annunciato Skylanders Spyro's Adventure


Era da un po che il draghetto viola Spyro non si vedeva nel mondo dei videogiochi. E a buon rendere visto gli ultimi pessimi episodi della serie. Ora dopo un bel po di anni e pesanti cambiamenti al design (basta guardare l'immagine qua sopra per rendersi conto di come Spyro da tenero draghetto innocente abbia davvero cambiato fattezze fisiche e caratteriali), Activision è pronta a far tornare il drago, che fu di Insomniac all'epoca di PSone, su console. E lo fa con un titolo espressamente dedicato ai più giovani che però offre delle meccaniche davvero interessanti e innovative. Il nuovo gioco uscirà infatti contemporaneamente ad una linea di giocattoli, ben 32 action figures inerenti ai personaggi del gioco. Il bello arriva quando questi giocattoli verranno utilizzati proprio nel gioco. Si perchè tramite un piedistallo a sensori ci ritroveremo a comandare nel gioco il personaggio che ci posizioneremo sopra. L'intento è quello di permettere ai bambini di trasportare veri e propri giocattoli in un mondo virtuale e vice versa. Activision punta talmente tanto su questo titolo da averlo annunciato su pressochè qualsiasi piattaforma esistente, non solo home console e portatili ma anche sul web, sui mobile device e addirittura sui social network. Ogni action figures utilizzabile avrà nel gioco abilità differenti e piazzandone due sul sensore appariranno due personaggi nel gioco con il quale due giocatori potranno cooperare. Activision annuncia anche una partnership con il noto rivenditore di giocattoli per l'infanzia Toys "R" Us in tutto il mondo per spingere contemporaneamente le vendite sia dei giocattoli che del videogioco. Per farvi capire meglio di cosa si tratta vi lascio a due filmati, il primo è il trailer di debutto, il secondo ci spiega meglio come utilizzare il gioco e le sue peculiari caratteristiche. Noi di HGE non sappiamo mai cosa dire quando ci troviamo davanti a software del genere, perchè non c'è niente di più imprevedibile del mercato dei bambini a questo mondo. Potrebbe essere sia un flop tanto quanto un successo enorme, ma se dovesse essere successo allora entreranno soldi a palate nelle tasche Activision... e usciranno dalle vostre quando vostro nipote, cugino, fratellino vi chiederà questo titolo compreso di action figures per il prossimo natale. Buona visione!




Activision annuncia Transformers: Dark Of The Moon




Il brand Transformers è ormai diventato, grazie anche alle ottime vendite a livello mondiale, uno dei titoli di punta del colosso Activision. Dopo aver tagliato profondamente serie come Guitar Hero e cancellato giochi pressochè terminati come True Crime, Activision conferma il pieno supporto ai personaggi cari all'infanzia di molti videogiocatori. In realtà le opere in ambito videoludico sui Transformers sono sempre state alquanto altalenanti, escluso l'ultimo capitolo sottotitolato in Italia "La Battaglia Per Cybertron" che si rivelò essere davvero un buon titolo, ottimamente giudicato dalla critica e premiato dalle vendite. E' con piacere quindi che apprendiamo che per questo nuovo titolo "Dark Of The Moon", Activision ha affidato lo sviluppo nuovamente al team High Moon sviluppatori anche del precedente episodio. Gli sviluppatori confermano che non vi saranno cambi radicali nella serie, ma che hanno voluto mantenere l'impostazione di La Battaglia Per Cybertron in modo da consentire a chiunque di prendere il pad e divertirsi immediatamente. Inoltre vi saranno anche nuove trasformazioni come quella chiamata Stealth Force che consente di scivolare inosservati alle spalle dei nemici. Tornerà poi anche una modalità multiplayer on line ma dettagli non ne sono ancora stati rivelati allo stato attuale. Inoltre il director di High Moon afferma che Activision ha scelto il loro team di sviluppo perchè conosce l'amore dei produttori per i Transformers tanto da essere molto vicino ad Hasbro stessa. Attendiamo il primo trailer ufficiale.