A NEW ERA IS COMING

venerdì 27 maggio 2011

-RUMOR- Caratteristiche tecniche sacrificate da Sony per NGP per mantenere il prezzo il più competitivo possibile rispetto a Nintendo 3DS?












Il sito 01.net (ve lo ricordate? Si è quello che ha dato per primo il via ai rumor sul successore di Wii qualche tempo fa) afferma che alcune caratteristiche tecniche previste da Sony per NGP sono state riviste al ribasso nel tentativo di mantenere il prezzo in linea con quello di Nintendo 3DS. Ovviamente questo rumor ha fatto velocemente il giro della rete mietendo isterismi a destra e a manca dei fan della prossima console portatile Sony, adirati per il taglio di caratteristiche del prodotto. Ma in cosa consisteranno questi tagli? Innanzitutto la versione senza 3G della console dovrebbe avere un prezzo tra i 250 e i 300 euro, in linea con Nintendo 3DS. Nel tentativo di vedere il prezzo dell'apparecchio al ribasso, pare che sia stata tagliata la RAM della console. Inizialmente previsti 512 mb di RAM, la console alla fine dovrebbe averne 256. Poco certo, ma non dimentichiamoci che anche la PS3 ha 256 mb principali di RAM e altri 245 dedicati alla VRAM. Di questi 256 MB, 25 MG saranno utilizzati per operazioni che necessitano un accesso il più veloce possibile alla memoria di sistema. I 128MB di memoria grafica dovrebbero comunque rimanere intatti, mentre è stata eliminta la memoria flash interna che sarebbe dovuta essere di 16MB. Resta da verificare la veridicità dei rumor e che effetti possa avere sulla versione finale della console.

Square Enix annuncia il primo trailer di Tomb Raider per la prossima settimana


Si cari fan di Tomb Raider è ufficiale. Square Enix conferma che il primo trailer dedicato al reboot dello storico franchise arriverà la prossima settimana. Poche sono le informazioni che abbiamo al momento. Il trailer sarà completamente in computer grafica (quindi niente fasi in game) di cui un estratto potete già vederlo raffigurato nell'immagine qui sopra. Avremo il trailer completo venerdì prossimo. Ricordiamo che il gioco sarà sicuramente presente al prossimo E3 con tanto di data di uscita ufficiale. Stay tuned for more on HGE!

Sega annuncia ufficialmente The House Of The Dead Orverkill - Extended Cut per Playstation Move







Sega annuncia oggi che uno dei migliori sparatutto on rail per Wii arriverà anche su Playstation 3 con l'ovvio supporto al controller di movimento Move. The House Of The Dead Overkill - Extended Cut riprenderà quanto fatto nell'eccellente versione Wii. Sangue e volgarità a fiumi, gameplay veloce e frenetico improntato all'high score e orde su orde di Zombie da trucidare nei modi più sanguinolenti. Su PS3 il gioco supporterà il 3D stereoscopico, i trofei e oltre ai livelli già presenti nell'edizione Wii conterrà anche due nuovi scenari totalmente inediti. C'è già anche una data di uscita, il gioco infatti giungerà sugli scaffali europei il prossimo 28 ottobre. Ricordiamo che il gioco è giocabile soltanto con l'ausilio del Playstation Move, pertanto se non avete la periferica a sensori non prendete in considerazione l'acquisto del gioco... o al massimo iniziate a prendere in considerazione l'acquisto del Move proprio per questo giocone! 

Heroes Of Ruin è il primo titolo in arrivo per Nintendo 3DS da Square Enix?


Lo scorso aprile Square Enix registrò il marchio Heroes Of Ruin, dando inizio ad un sacco di voci di corridoio ansiose di sapere di cosa potesse realmente trattarsi. Il titolo è stato svelato oggi ed è sorprendente. Sembra infatti che Square Enix si sia alleata con la software house n-Space (che aveva pochi mesi fa annunciato di aver ben tre diversi titoli in cantiere per 3DS) per portare questo progetto del tutto nuovo sul mercato in esclusiva per il portatile Nintendo. Questo non è solo il primo progetto per 3DS in arrivo dal team ma è anche il primo ad essere realizzato in collaborazione con la compagnia giapponese. Per ora tutto quello che abbiamo è l'artwork riportato qui sopra, che ad una prima occhiata ci fa subito pensare ad un gdr occidentale alla Diablo con visuale isometrica, cioè dall'alto. Probabilmente messa sotto pressione da Square Enix, n-Space che aveva rivelato il progetto sulla loro pagina ufficiale di Facebook non ha perso tempo a cancellare tutto quanto. Se ne riparlerà all'E3 ovviamente! Ricordiamo inoltre che secondo le prime liste di sviluppo rilasciate all'epoca dell'annuncio di 3DS, indicavano anche episodi inerenti alle saghe di Final Fantasy e Dragon Quest in arrivo da Square Enix su 3DS. Restiamo speranzosi.