A NEW ERA IS COMING

lunedì 10 ottobre 2011

Trapela la mappa del mondo di The Elder Scrolls V: Skyrim, è enorme


Chiunque conosce la serie fantasy di Bethesda sa perfettamente che cosa aspettarsi dal nuovo capitolo Skyrim. Un paesaggio sconfinato da esplorare, ambientazioni che passano da montagne innevate a placidi laghetti, da affollate cittadine a vulcani in eruzioni. E dalla mappa del mondo di gioco trapelata in queste ore in rete possiamo affermare con certezza che anche in questo quinto episodio le cose non cambieranno. Anzi, pare che la mappa del mondo di Skyrim sia ancora più enorme del solito. Cliccando sull'immagine qui in alto la potrete vedere in dimensione originale, su di essa sono segnate le nove città principali esplorabili ma anche alcuni dei numerosi insediamenti più piccoli sparsi in tutta la mappa di gioco. Per chi non conoscesse la serie vi basti sapere questo, ogni singolo luogo nelle sconfinate mappe dei giochi tratti da questa serie, riserva qualche sorpresa, qualche missione e qualche contenuto per il nostro personaggio. Insomma tutti questi posti dovranno essere visitati in lungo e in largo per godere al meglio questa incredibile esperienza di gioco. Skyrim uscirà il prossimo 11 novembre su PS3 e 360.

Double Fine terrà un evento il prossimo 14 ottobre, 6 nuovi progetti verranno annunciati


Double Fine è una delle software house che ci ha stupito maggiormente in questa generazione, soprattutto sotto l'aspetto del digital delivery. Suoi infatti sono i tre capolavori Costume Quest, Stacking e il recente Trenched rilasciato in esclusiva Xbox Live. Per il mercato retail la software house ha invece sviluppato solo il buon Brutal Legend in questa generazione, mentre in quella precedente tutti la ricorderanno per il mitico Psychonauts. All'evento che si terrà questa settimana, come potete vedere dall'immagine qui in alto, è promessa la presenza di "sei incredibili progetti in multipli eccitanti annunci" in quello che loro dichiarano essere "una magnifica Double Fine Extravaganza". Cosa ci dobbiamo aspettare da questa incredibile software house e dal suo geniale creatore, Tim Schafer? Lo sapremo tra pochi giorni.

Metal Gear Solid HD Collection, Silent Hill Downpour e Silent Hill HD Collection tutti rimandati al 2012?


Dopo il rinvio di Metal Gear Solid Snake Eater 3D per Nintendo 3DS, sembra che Konami voglia accuratamente evitare il sovraffollato periodo di uscite del prossimo mese di novembre. E' mistero sull'uscita dell'attesissima Metal Gear Solid HD Collection, se per il Giappone la data è stata fissata al prossimo 23 novembre manca ancora del tutto una data Americana e Europea per il gioco. C'era chi si ostinava a dire che sarebbe arrivato sui nostri lidi pochi giorni dopo l'uscita giapponese ma sul fronte Konami tutto tace e pare sempre più probabile un rinvio ai primi mesi del prossimo anno. Stessa sorte anche per un'altra attesissima collection in HD, quella dedicata al sempreverde survival horror Silent Hill anch'essa prevista per la fine dell'anno sembra ormai confermato il rinvio al 2012. Confermato invece in via ufficiale il rinvio di Silent Hill Downpour, previsto entro la fine del 2011 oggi Konami ha confermato in via ufficiale che il gioco di Vatra Games non uscirà prima del periodo compreso tra marzo e giugno del prossimo anno. Non è stata citata una vera motivazione a riguardo ma, siccome le anteprime del gioco non erano propriamente entusiastiche, immaginiamo che Konami abbia voluto lasciare più tempo agli sviluppatori per migliorare il tutto. Stiamo a vedere, ma è certo che con l'uscita in novembre di titoloni super attesi come Uncharted 3, Call Of Duty, Assassin's Creed Revelations, Skyrim e Zelda sarebbe effettivamente difficile per ulteriori titoli imporsi sul mercato.