A NEW ERA IS COMING

lunedì 3 ottobre 2011

PS Vita - Il package ufficiale europeo più i primi dettagli sulle applicazioni già incluse nell'hardware al lancio


Sulle pagine del Playstation Blog, Sony ha mostrato per la prima volta il packaging ufficiale della console quando si presenterà al lancio in Europa. Inoltre fa il punto della situazione su quali applicazioni potremo trovare già incluse all'interno dell'hardware al lancio:

Sono lo European Hardware Product Manager per PS Vita e sono felice di condividere con voi il design finale della confezione per i modelli Wi-Fi e Wi-Fi e 3G di PS Vita, presentati per la prima volta al Tokyo Game Show. Chi di voi ha già potuto provare di persona PS Vita a uno dei nostri eventi sa che nessuna immagine può renderle giustizia, ma crediamo che la confezione sia davvero sorprendente e speriamo siate d’accordo anche voi.
Sullo schermo si possono vedere le icone di alcune app, funzioni e servizi preinstallati su PS Vita all’avvio. Ecco una rapida descrizione delle icone rappresentate:


Spazio di benvenuto – Ti invitiamo nello Spazio di benvenuto per esplorare e scoprire tutte le fantastiche funzioni di PS Vita grazie a una serie di minigiochi.


Party – Hai voglia di chattare durante il gioco? Con Party puoi comunicare con i tuoi amici in qualsiasi momento. Quest’applicazione per la chat vocale e di testo ti consente di comunicare con un massimo di otto partecipanti, indipendentemente da cosa tu stia facendo. Party inoltre ti permette di creare o partecipare a partite multigiocatore, e chattare con gli amici mentre ti diverti con giochi diversi, portando su PS Vita la chat tra giochi.


PlayStation Store – Un link diretto al PlayStation Store da cui potrai scaricare tutti i giochi, i trailer, i contenuti e le app per PS Vita.


Messaggistica di gruppo – PSN Message (Messaggio PSN) rappresenta un altro fantastico modo per comunicare con gli amici di PlayStation Network. Invia ai tuoi amici un aggiornamento o persino una foto scattata con PS Vita per tenerli sempre al corrente sulle tue ultime novità. Puoi inviare un messaggio agli amici su PSP e PS3 e intrattenere conversazioni con più persone contemporaneamente.


Foto – PS Vita ti permette di scattare foto, questo è il collegamento diretto alla fotocamera e all’applicazione per visualizzare le foto.


Near – Una rete di gioco basata sulla posizione, esclusiva per PS Vita. Con near puoi restare in contatto con tutti i tuoi amici di PlayStation Network e conoscere altre persone condividendo informazioni su di te, in base alla posizione. Premi il pulsante Update (Aggiorna) e trova nuovi amici nelle vicinanze, sfidali a una partita o gioca in modalità cooperativa per un’esperienza di gioco veramente unica su PS Vita. Puoi persino inviare e ricevere nuovi livelli, contenuti sbloccabili ed elementi di gioco per migliorare la tua esperienza: c’è una nuova sorpresa per te ad ogni angolo. Inoltre, puoi visualizzare le preferenze di gioco dei tuoi amici, il numero di trofei ottenuti e confrontare le rispettive statistiche per scoprire chi è il giocatore migliore.


Trofei – I giochi per PS Vita supporteranno i Trofei, e questa app memorizzerà e terrà traccia dei Trofei ottenuti su PS Vita e PS3. Inoltre ti permette di confrontare i Trofei con quelli degli amici.


Musica – Un lettore musicale che ti permetterà di riprodurre i tuoi brani trasferiti nella PS Vita tramite computer o PS3.


Amici – Il tuo elenco Amici ti permetterà di cercare e restare in contatto con i tuoi amici PSN. Fai clic sul profilo di un amico per scoprire a quale titolo sta giocando su PS Vita o PlayStation 3. Puoi unirti alla partita in corso, visualizzare i titoli a cui avete giocato assieme di recente o confrontare le rispettive collezioni di trofei. Inoltre puoi vedere le attività di gioco recenti degli amici e scoprire cosa stanno facendo adesso. Nel profilo puoi condividere le tue informazioni personali. Scegli un avatar che ti rappresenti al meglio, aggiungi gli amici e fai sapere a tutti a cosa stai giocando.


Browser Internet – Grazie al touchscreen OLED da 5″, PS Vita ti offrirà una fantastica esperienza di navigazione su Internet tramite Wi-Fi e 3G.

Beh davvero non c'è niente da aggiungere se non che Sony sta facendo davvero le cose in grande. Già al lancio PS Vita sembra una piattaforma completa e piena di applicazioni e funzioni interessanti da scoprire. Inoltre Sony ha svelato il programma "Inside PS Vita":


Nelle prossime settimane infatti Sony tramite il Playstation Blog continuerà a fornire nuove informazioni sul futuro hardware portatile della compagnia giapponese. Iscrivendovi al programma tramite il sito ufficiale Playstation inoltre si potrà avere accesso a:

- Offerte speciali per i preordini e sconti sui contenuti
- Concorsi ed estrazioni in esclusiva
- Inviti VIP a eventi speciali per provare PS Vita

Inoltre tutti quelli che si iscriveranno potranno ottenere anche un fantastico tema di Resistance Burning Skies da scaricare su PS3! Potete raggiungere il sito ufficiale e i link alla promozione di PS Vita cliccando qui.

I classici PS2 arrivano sul PS Store


Sony ha annunciato stamattina che da questa settimana partirà una nuova sezione del PS Store che proporrà classici per Playstation 2 scaricabili e giocabili per la prima volta su PS3! Le prossime settimane saranno molto affollate di giochi inediti molto interessanti su PS Store come Eufloria, Rochard, Okabu, Rocketbirds, Infamous Festival Of Blood e PixelJunk Sidescroller. A questi si aggiungono appunto i primi titoli dal catalogo di PS2, confermati per ora sono God Hand, Grim Grimoire, Maximo, Odin Sphere e Ring Of Red. Gli abbonati PS Plus otterranno uno sconto del 20% su ognuno di questi titoli, mentre chi spenderà almeno 60€ di contenuti avrà diritto ad un buono spesa da spendere nel mese di novembre in qualsiasi cosa presente sullo store. Per ora non è stato chiarito se i titoli del catalogo PS2 saranno riproposti tali e quali su PS3 o se subiranno rinnovamenti sotto l'aspetto grafico, dei controlli o magari l'aggiunta sempre molto gradita dei trofei.

Batman Arkham City giudicato per la prima volta in assoluto, ottiene un perfect score


E' l'Official Playstation Magazine Australiano il primo a dare un verdetto a Batman Arkham City, attesissimo seguito delle avventure dell'uomo pipistrello creato da Rocksteady. Senza troppi giri di parole, il magazine ha assegnato al gioco il voto perfetto 10 su 10:

"Batman Arkham City non è solo il miglior videogioco tratto da un super eroe mai realizzato, ma è uno dei migliori videogiochi mai creati in assoluto. Prende ciò che di buono è stato fatto con il primo capitolo e lo espande in maniera gloriosa. E' un gioco estremamente profondo, più complesso, più inventivo, più maturo. Sa portare la figura del Cavaliere Oscuro a vette che nè fumetti, nè cinema, nè televisione han saputo fare prima. Non riusciamo nemmeno a immaginare come un gioco su un super eroe possa fare meglio di così. Assolutamente sublime."

Insomma come potete vedere gli elogi si sprecano davvero, se tutti ci aspettavamo un gioco di alto livello dopo la dimostrazione di bontà offerta dal primo capitolo, forse dobbiamo ricrederci... questo seguito è molto, molto di più.