A NEW ERA IS COMING

martedì 28 giugno 2011

Nintendo Of Europe conferma ufficialmente Xenoblade Chronicles in arrivo in Italia su Wii dal prossimo 2 settembre, bundle in edizione limitata al lancio


Arriva finalmente la tanto attesa conferma definitiva, Xenoblade Chronicles da molti considerato come il miglior gdr giapponese della generazione arriverà su Nintendo Wii il prossimo 2 settembre. Sviluppato da Monolith Software first party di casa Nintendo, Xenoblade è un gdr con battaglie in tempo reale e nemici visibili sul campo di gioco, dal battle system veloce e dinamico per centinaia di ore di gioco. Pensate che si parla di oltre 100 boss e 400 missioni da affrontare, alcune di queste espanderanno la trama che sta dietro le vicende di ognuno dei personaggi presenti nel proprio party, in un mondo vivo e pulsante diviso a zone ognuna differente per ecosistema e la propria popolazione. Grandi sorprese attendono tutti i fan che acquisteranno il gioco il prossimo 2 settembre. La versione standard del gioco presenterà una doppia copertina, di cui la cover retro è frutto della scelta degli utenti Nintendo stessi tramite un sondaggio sul sito ufficiale. Ma Nintendo rilascerà anche una limited edition del gioco che vedete raffigurata qua sopra che conterrà anche un Classic Controller di colore rosso serigrafato del gioco. Pensate che sia finita qui? Invece no, per tutti quelli che preordineranno il gioco prima dell'uscita ci sarà anche un eccezionale poster con l'autografo elettronico di Tetsuya Takahashi mitico direttore di Monolith Software e creatore di perle come gli eccezionali Xenogears e Secret Of Mana per conto di Square Enix. Il consiglio di HGE è che se siete fan del genere non potete assolutamente perdere questo capolavoro. Non c'è niente, su nessun'altra console, paragonabile all'esperienza offerta da Xenoblade Chronicles che è di diritto il miglior gdr giapponese dell'intera generazione.

La Silent Hill HD Collection arriverà in esclusiva Playstation 3 dal 20 settembre - Prime immagini e dettagli



























Annunciata all'E3 2011 e prevista almeno inizialmente in esclusiva Playstation 3, oggi la Silent Hill HD Collection si precisa con le prime immagini in game. Secondo la catena Game Stop il gioco dovrebbe arrivare il prossimo 20 settembre e sarà acquistabile per 39.98€. La collection include il secondo e il terzo episodio della serie completamente rimasterizzati in alta definizione dotati di pieno supporto a due distinte liste trofei. Per chi non li avesse mai giocati, ricordiamo che Silent Hill 2 è uscito in esclusiva per Playstation 2 nel 2001 e raccontava la disperata ricerca di James Sunderland della sua adorata moglie apparentemente defunta dalla quale però riceve una lettera in cui afferma di trovarsi nel loro "posto speciale", ovvero Silent Hill. Il secondo capitolo è universalmente acclamato come il migliore dell'intera serie. In Silent Hill 3 invece, uscito nel 2003 per Playstation 2 e PC, vestiremo i panni di Heather bionda quanto malinconica teen-ager che rimane imprigionata nel mondo di Silent Hill dopo la rocambolesca fuga da un ispettore privato chiamato Douglas che sembra conoscere molto del suo passato... Per quanto ci riguarda, questi due episodi sono la punta di diamante del genere dei survival horror e non credo ci siano giochi capaci di terrorizzare quanto questi. Non ci vergogniamo di dire che non siamo mai riusciti a portare a termine il terzo capitolo perchè ce la facevamo addosso sul serio. Che sia l'uscita di questa collection un pretesto per riprenderli dall'inizio e riprovarci? Si, crediamo di si. Ricordiamo che il nuovo episodio della serie Silent Hill Downpour è previsto anch'esso per la fine di quest'anno su PS3, 360 e PC.

Solatorobo: Red The Hunter arriva venerdì prossimo in Europa - Nintendo apre il sito ufficiale


"La Repubblica Shepherd è un posto davvero speciale: ci sono gatti e cani antropomorfi e il mondo è composto da isole magiche sospese nell'aria…

L'eroe di questa storia è un cane adolescente dalle sembianze umane di nome Red Savarin, è un Cacciatore, un cane mercenario che viene assoldato per svolgere varie missioni. All'inizio della storia se la sta vedendo con la gilda militare dei Kurvaz...

Durante una missione in cui deve recuperare un file rubato da una nave dei Kurvaz, Red trova uno strano medaglione nascosto in una stanza segreta. Quando lo tocca, si materializza come per incanto un mostro misterioso che inizia ad attaccare la nave.

Durante la sua fuga, Red trova una bambina-gatto priva di sensi e, siccome è un bravo ragazzo, la salva e la porta con sé sulla sua nave. Quando la bambina si risveglia, dice di chiamarsi Elh e racconta che i Kurvaz stanno tramando qualcosa di terribile: risvegliare Lares, un essere malvagio capace di distruggere il mondo!

Poiché la famiglia di Elh aveva giurato di impedire il ritorno di Lares, Elh affida a Red una missione speciale: fermare i Kurvaz e imprigionare Lares per sempre!"

Con queste parole il sito ufficiale Nintendo per Solatorobo Red The Hunter ci introduce alla trama di questa nuova incredibile esperienza da vivere sui doppi schermi di Nintendo DS, dal 1 luglio in Italia. Il gioco sviluppato da CyberConnect2 e distribuito da Nintendo è un action gdr di incredibile fattura ambientato in un mondo conosciuto come la Repubblica di Sheperd composto da Isole Fluttuanti al di sopra delle nuvole. Molte saranno le attività da svolgere in questo incredibile gioco di ruolo, a bordo del nostro mech DAHAK dovremo affrontare missioni esplorando luoghi fantastici, sconfiggendo agguerriti nemici con un sistema di combattimento che ricorda quasi un picchiaduro e addirittura personalizzare da capo ai piedi il nostro robot da combattimento. Memorabile la grafica e la tecnica stilistica realizzata dal celebre illustratore giapponese Nobuteru Yuki. Solatorobo Red The Hunter è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti di Nintendo e dei giochi di ruolo, potete visitare il sito internet ufficiale completo cliccando su questo link. Il gioco sarà sugli scaffali italiani dal prossimo venerdì 1 luglio al prezzo di 39.98 €.

The Legend Of Zelda: Skyward Sword darà grande importanza alla colonna sonora


Da quando è stato annunciato, Nintendo non si è sbilanciata troppo nel rilasciare dettagli sul prossimo spettacolare episodio di Zelda in arrivo per Wii sotto Natale, The Legend Of Zelda: Skyward Sword premiato da HGE come Game Of The Show dell'E3 2011. Dopo l'evento di Los Angeles sappiamo qualcosa in più, abbiamo visto che Link potrà volare e che la meccanica del gioco dovrebbe richiamare nei cieli ciò che in Wind Waker per GameCube avveniva nei mari. Da un'intervista della serie Iwata Chiede recentemente pubblicata sul sito Nintendo in cui hanno partecipato il grande Shigeru Miyamoto e i compositori audio Koji Kondo e Mahito Yokoto veniamo a conoscenza che grande enfasi è stata posta nel comparto audio del gioco che per la prima volta nella serie sarà interamente orchestrata. Yokota afferma: "Quando mi metto ad ascoltare i brani storici della serie trovo sempre alcuni temi che mi piacerebbe orchestrare e ne ho già selezionati parecchi da includere in Skyward Sword". L'intervista poi si sposta sugli strumenti musicali posseduti da Link nel corso della saga e, come per l'Ocarina in Ocarina Of Time, anche in Skyward Sword Link suonerà uno strumento musicale che molti indicano essere una Cetra, un'arpa di piccole dimensioni particolarmente diffusa nell'antica Grecia. Inoltre viene confermato che la registrazione dell'orchestra avverrà negli studi Nintendo di Kyoto e Tokyo e a dirigere ci sarà Hajime Wakai già compositore di colonne sonore per Pikmin, Zelda Wind Waker e StarFox 64. The Legend Of Zelda: Skyward Sword sarà disponibile nel corso delle festività natalizie in esclusiva per Nintendo Wii.

Goldeneye 007 in arrivo anche per Playstation 3?


Prima di iniziare dobbiamo tornare indietro nel tempo, precisamente nel 1997 quando Rare, ai tempi second party Nintendo, pubblicò l'incredibile Goldeneye 007 per Nintendo 64. Che senza alcun dubbio è uno dei migliori, se non il migliore, fps nato su console nella storia dei videogiochi. Goldeneye è inoltre l'unico titolo del franchising di James Bond sotto proprietà Nintendo, questo significa che nessuna software house potrebbe realizzare remake o porting HD di questo titolo su altre console senza il consenso di Nintendo stessa. Tuttavia Nintendo detiene i diritti solo per quel gioco e non per l'intero marchio Goldeneye che appartiene ad Activision proprietaria dei diritti su tutti i giochi di James Bond. Tantè vero che il remake in esclusiva Wii uscito l'anno scorso per altro premiato dalla critica e dalle vendite è stato commissionato ad Activision proprio da Nintendo stessa. Ciò non toglie il diritto ad Activision però di creare un nuovo gioco sfruttando il marchio Goldeneye ed è proprio quello che sembra stia per accadere. In questi giorni infatti la compagnia ha registrato numerosi marchi diversi denominati Goldeneye Reloaded. Non si hanno altri dettagli e la piattaforma di riferimento è attualmente sconosciuta. Qualcosa però è trapelato in occasione dell'E3 2011, sembra infatti che in un filmato riepilogativo dei giochi in arrivo per Playstation Move controller a sensori di movimento Sony sia apparso per un istante proprio il logo Goldeneye Reloaded. Ora la questione è alquanto spinosa e misteriosa. Di cosa si può trattare? Di un gioco in arrivo per tutte le console o di un gioco esclusivo a Playstation Move? E nel caso l'ultima ipotesi dovesse rivelarsi vera, si tratta di un nuovo episodio che sfrutta il nome Goldeneye nel marchio oppure Nintendo ha consentito ad Activision di realizzare un remake in alta definizione del suo osannato capolavoro? Ricordiamo che Rare, passata ormai da anni sotto Microsoft, aveva in previsione un remake HD di Goldeneye da rilasciare su XBL ma Nintendo si è imposta decisa a proteggere un nome da anni legato alla compagnia di Kyoto. Se adesso Nintendo avesse permesso ad Activision di portare il gioco su altre piattaforme, sarebbe una notizia storica per Nintendo. Vedremo.

Forza 4 mostra la sua limited edition







Il 14 ottobre prossimo i fan dei giochi di corse simulativi possessori di una 360 avranno di che rallegrarsi con l'uscita del quarto appuntamento con quello che senza dubbio è il miglior simulatore di guida su console di tutti i tempi. Forza 4 sviluppato da Turn 10 si presenta in maniera eccezionale detronizzando, sulla carta, il fenomeno Gran Turismo 5 su console Sony. Come potete vedere è stata annunciata anche l'immancabile collector edition che comprenderà le seguenti vetture:

2011 Bugatti Veyron Super Sport
2011 Ferrari 458 Challenge
2011 Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera
2010 Noble M600
2011 RUF Rt 12 R

Inoltre il pacchetto conterrà una custodia steel e un libro illustrativo di 96 pagine chiamato "Cars Of Forza Motorsport 4 Presented by Top Gear". Una delle punte di diamante Microsoft sta per tornare a far rombare i motori.

Mortal Kombat - Kenshi arriva in DLC dal 5 luglio - Trailer di annuncio


Warner e NetherRealm confermano l'arrivo del combattente cieco armato di katana dal prossimo 5 luglio scaricabile in digital delivery per Mortal Kombat. Dal trailer ufficiale che potete vedere a fondo news, il personaggio si presenta davvero potente con mosse di combattimento incentrate principalmente sulla sua capacità di controllare la spada telepaticamente. Kenshi apparso per la prima volta in Mortal Kombat Deadly Alliance si unisce alla prima ondata di personaggi scaricabili per il gioco insieme a Skarlet, Rain e a un personaggio ancora avvolto nel mistero. Buona visione!

Sony conferma, Sorcery forse il più interessante titolo per Playstation Move è ancora in sviluppo


Annunciato alla conferenza Sony dell'E3 dell'anno scorso, Sorcery si è subito dimostrato uno dei progetti più interessanti sviluppati per il controller di movimento Playstation Move. Liberamente ispirato da Harry Potter, nel gioco impersoneremo un giovane mago e la sua bacchetta magica sarebbe appunto il Move da noi impugnato. Purtroppo dopo l'E3 2010 il gioco ha fatto sparire le sue tracce, non sono più rilasciati screenshots o nuovi video nonostante in conferenza avessero dichiarato che sarebbe uscito nel corso del 2011. Quasi arrivati a credere alla cancellazione o sospensione del progetto, Sony oggi dichiara che il gioco è ancora in sviluppo e che i lavori stanno procedendo a gonfie vele. Quindi per chi temeva che il gioco si fosse evoluto in Medieval Moves dovrà ricredersi, i due titoli sono distinti e usciranno separatamente. Per rinfrescarci la memoria riguardiamo la demo on stage di Sorcery all'E3 2010.