A NEW ERA IS COMING

domenica 8 maggio 2011

Trapelano in rete le prime immagini di GTA V?




Che il quinto capitolo della serie Grand Theft Auto, da tutti conosciuta con l'acronimo GTA, fosse in sviluppo già lo sapevamo da tempo. Quello che ancora non è stato ufficializzato è il rumor che vedrebbe il gioco presentato al pubblico per la prima volta al prossimo E3 di giugno. Oggi spuntano in rete logo e prima sfocata immagine di quello che si dice essere proprio il quinto capitolo della celebre serie Rockstar, che confermerebbe non solo la sua reale esistenza ma anche la sua ormai più che probabile presenza all'E3. Le voci vedrebbero il gioco presente addirittura nientemeno che alla conferenza Nintendo del 7 giugno e che possa essere annunciato come un'esclusiva quantomeno temporale per la nuova console home di casa N. Se questi rumor siano veri o meno non lo possiamo sapere, ma è quasi sicuro ormai che il gioco sarà effettivamente presente alla fiera losangelina.

Game Trailers TV ha in serbo una "Sorpresa da Sony", Starhawk in arrivo?


Giornata di grandi e interessanti rumor sul fronte Sony. Dopo il revival di Heavenly Sword con un inatteso secondo capitolo, anche un altro gioco uscito nel primo periodo di vita di PS3 sembra tornare a far capolino nella line up futura del monolite Sony. Parliamo di Warhawk, uno dei primi titoli interamente giocabili on line rilasciato dalla compagnia sia in digital delivery che su disco comprensivo di un auricolare blue tooth ufficiale. Realizzato dal team Incognito capeggiato da Dylan Jobe, il gioco fu un discreto successo sia di critica che di pubblico. Successivamente Jobe lasciò Incognito per formare una software house totalmente di sua proprietà sotto dipendenze Sony chiamata Lightbox. E' proprio dalle sue parole che apprendiamo il possibile ritorno della serie con un nuovo capitolo chiamato Starhawk, sul suo account di Twitter Jobe ha dichiarato che l'attesa finirà venerdì prossimo. Inoltre anche il sito internet Game Trailers ha dichiarato di avere una "Sorpresa da Sony" da mostrare nel consueto appuntamento con la rubrica GTTV, anch'esso previsto per il prossimo venerdì. Starhawk sarà il seguito diretto del gioco uscito nel 2007, questa volta dovrebbe essere previsto unicamente su disco e al contrario del suo predecessore proporrà anche una completa quanto esaltante campagna single player oltre ad una mole spropositata di contenuti multiplayer. Non ci resta che aspettare ma tutti gli indizi portano indubbiamente a questo annuncio.

Dettagli sulla mappa esplorabile di L.A. Noire, la versione Xbox 360 su ben 3 dischi


In questi giorni sono trapelati nuovi dettagli sulla mappa esplorabile di L.A. Noire nuova megaproduzione Rockstar in arrivo ormai tra pochissimi giorni, il 20 maggio precisamente su PS3 e 360. Nonostante Team Bondi sviluppatore del gioco abbia affermato non si tratti di un sandbox puro alla GTA, pare che la mappa di Los Angeles esplorabile nel gioco sia grande all'incirca 8 miglia quadrate, valore che supera di gran lunga quella della Liberty City di GTA (6 miglia quadrate) e dell'Empire Bay di Mafia II (4 miglia quadrate). Ciò confermerebbe che, nonostante non si tratti realmente di un free roaming, l'area esplorabile del gioco abbia in realtà una vastità impressionante. A sottolineare ulteriormente l'incredibile estensione arriva la conferma ufficiale che la versione Xbox 360 del gioco sarà commercializzata su ben 3 DVD, esattamente come accaduto per Final Fantasy XIII. E come per la produzione Square Enix, la versione Playstation 3 uscirà su un unico Blu Ray. Questo, secondo il team di sviluppo, è stato causato dalla mole di dati del gioco e delle sue cut scenes impossibili da realizzare su un unico dvd per 360. Vi ricordiamo che il gioco è attualmente in prenotazione in tutti i punti vendita Game Stop, vi consigliamo caldamente di prenotare la vostra copia perchè oltre ad assicurarvi il giocone al lancio sarete anche ricompensati con contenuti esclusivi per il pre order. Dai ragazzi, ormai non manca molto a quella che sicuramente è l'uscita più interessante del mese e una delle migliori dell'anno.

Rayman Origins esce quest'anno, nuovi dettagli e conferma sul seguito di Beyond Good & Evil


Annunciato all'E3 dell'anno scorso, il nuovo capitolo di Rayman denominato Origins ha poi fatto perdere del tutto le tracce di se. Oggi finalmente il mitico game designer alle dipendenze di Ubi Soft, Michael Ancel, torna a parlare del gioco, del personaggio da lui creato e di quel che ha in lavorazione al momento. Il motivo del rinvio del gioco è da imputarsi alle risorse necessarie per la realizzazione di Beyond Good & Evil 2 che Ancel conferma a questo punto quasi ufficialmente. Essendo impegnato da un po sulla realizzazione della seconda avventura di Jade, Rayman Origins è stato messo da parte e previsto per un uscita verso la fine dell'anno su disco e non come precedentemente annunciato sugli store on line. Piattaforme per ora confermate sono PS3 e 360. Ancel inoltre afferma che uno dei lavori più difficili è stato rendere il gioco più accessibile, questo soprattutto a causa del fatto che il primissimo episodio uscito su PSone era talmente difficile che in pochissimi riuscirono a portarlo a termine. Il gioco proporrà differenti stili di gameplay permettendo di cercare tutti i collezionabili o di portarlo a compimento il più velocemente possibile in base alle preferenze dei giocatori. Inoltre è confermata la co-op in locale fino a quattro giocatori, nonostante i livelli siano stati pensati per essere godibili allo stesso modo sia giocando da soli che in multiplayer. Come in New Super Mario Bros, tutti e quattro i personaggi avranno le stesse abilità in modo da rendere accessibile il gioco a chiunque. Ancel ha inoltre sottolineato di aver realizzato questo gioco a causa delle alte richieste dei fans che volevano a gran voce un discendente diretto del primo gioco con protagonista l'eroe melanzana. Il titolo uscirà sotto natale e nonostante non siano state date specifiche per quanto riguarda Beyond Good & Evil 2, sappiamo ormai che la seconda avventura della fotoreporter Jade è in dirittura di arrivo. Magari al prossimo E3. Vi lasciamo al trailer di annuncio per Rayman Origins, buona visione!

Official Playstation Magazine UK presenterà al mondo Call Of Duty Modern Warfare 3 sul prossimo numero?


Come ogni anno, uno degli annunci più attesi è quello legato all'abituale episodio di Call Of Duty, celebre serie bellica di Activision. Se l'anno scorso la software house Treyarch ci ha graziato con l'ottimo Black Ops, tutti erano in attesa di sapere se quest'anno fosse previsto il terzo appuntamento con quella che è senza dubbio la saga preferita dell'intera serie, quella di Modern Warfare ambientata in epoca moderna. E pian pianino pare che ci siamo. Quella che vedete qua sopra è l'ultima pagina dell'attuale numero dell'Official Playstation Magazine britannico che preannuncia l'inequivocabile arrivo del terzo episodio quest'anno. Certo per ora non c'è una conferma ufficiale, ma quel 3 verde realizzato con quel font diremmo che è piuttosto evidente. Aspettiamo e vediamo, su HGE!

Heavenly Sword ritorna su PS3 con un secondo episodio sviluppato dal team di God Of War?


Heavenly Sword è stato uno dei primi action game ad arrivare su Playstation 3 nel corso della finestra di lancio del 2007. Sviluppato dalla software house Ninja Theory per conto di Sony, il gioco pur non essendo propriamente un capolavoro ha catturato immediatamente le attenzioni dei fan facendo entrare le due protagoniste Nariko e la sorella Kai nell'olimpo dei personaggi simbolo del brand Playstation. Nonostante un seguito si mormorasse già praticamente subito dopo l'uscita del primo episodio, tutto si è sempre rivelato essere un niente di fatto. Ora però emergono nuovi rumor che vedrebbero il secondo episodio presentato in pompa magna in esclusiva Playstation 3 al prossimo E3 di giugno. Cosa ancora più clamorosa pare che dietro allo sviluppo del progetto ci sia nientemeno che Santa Monica, il team di Sony responsabile dell'epico God Of War. Pochi i dettagli arrivati fino ad ora, il secondo episodio dovrebbe ambientarsi a 10 anni di distanza dal primo con missioni rigiocabili grazie ad un'ambientazione interattiva in costante mutamento. Non saremo in grado di impugnare la Heavenly Sword da subito ma dovremo apprendere un certo numero di arti marziali per avere il diritto di acquisirla. Sarebbe indubbiamente un gradito ritorno per i fan Sony e l'ennesima esclusiva che la compagnia giapponese annuncia per questo 2011 pieno di titoli ma indubbiamente travagliato sotto altri aspetti. Ricordiamo che la conferenza E3 di Sony si terrà il prossimo 6 giugno. Se non avete giocato il primo episodio, qui sotto trovate un bel video per far chiarezza. Buona visione!

Xenoblade Chronicles mostra nuovamente i suoi panorami in video


Se seguite HGE da tempo dovreste conoscere Xenoblade, quello che da più parti è considerato come il miglior gdr giapponese dell'intera generazione. Sviluppato da Monolith Software e Nintendo, il gioco sembrava essere destinato a non vedere mai la luce dell'occidente. Fortunatamente è recente l'annuncio dell'arrivo del gioco il prossimo settembre, cosa che ha rallegrato e non poco gli animi di tutti i possessori di Nintendo Wii. Rinominato per l'occasione Xenoblade Chronicles, questo epico titolo farà parte dei giochi che saluteranno l'uscita di scena di Wii in favore del suo successore che verrà presentato al prossimo E3 il 7 giugno. Oggi siamo in grado di mostrarvi 14 minuti di video che enfatizzano le ambientazioni, i personaggi e i nemici tutti realizzati davvero bene considerando che si tratta di un gioco per Wii. Ricordiamo che altri titoli sviluppati di Nintendo in attesa per Nintendo Wii sono The Legend Of Zelda Skyward Sword, Kirby's Adventure, The Last Story, Rhythm Paradise, Pandora's Tower, Dragon Quest X e Fatal Frame nella speranza che riescano tutti ad arrivare in europa. Nell'attesa di sapere il giorno preciso di arrivo del gioco sugli scaffali, vi auguriamo buona visione!

PSN - In ritardo la riapertura dei servizi on line


Lunedì scorso, Kaz Hirai presidente di Sony Computer Entertainment ha tenuto come probabilmente ricordate una conferenza sui disastrosi avvenimenti che hanno portato alla ben nota chiusura dei servizi Playstation Network e Qriocity. Il presidente in quella sede promise che i servizi sarebbero gradualmente tornati on line nel corso della settimana. Ma ieri con un post sul Playstation Blog, Nick Caplin di Sony ci fa sapere che ai tempi della conferenza ancora non erano a conoscenza del secondo attacco avvenuto proprio in quelle ore a Sony Online Entertainment e che questo ha provocato un deciso rallentamento nei lavori di ripristino che comunque pare che continuino a ritmo serrato giorno e notte. Ecco perchè nemmeno in questa settimana il servizio è tornato on line. Il Playstation Blog scrive:

"Come probabilmente già saprete, abbiamo dato inizio al processo di ripristino del servizio attraverso il test interno del nuovo sistema. Stiamo ancora lavorando per confermare la sicurezza dell’infrastruttura di rete e stiamo collaborando con varie entità esterne per comprovare congiuntamente la sicurezza del sistema. Verificare la sicurezza del sistema è di vitale importanza per il processo di ripristino. Restano da effettuare degli estesi controlli e test aggiuntivi e dobbiamo completare questo processo prima di rimettere i sistemi online.
Come abbiamo già detto, la nostra priorità principale è la sicurezza della rete e garantire la sicurezza dei vostri dati. Non ripristineremo i servizi fino a che non avremo potuto testare a sufficienza la forza del sistema sotto questo aspetto.
Quando abbiamo tenuto la conferenza stampa in Giappone la scorsa settimana, basandoci su quanto sapevamo, ci aspettavamo di avere i servizi online entro una settimana. Non eravamo consapevoli della portata dell’attacco ai server di Sony Online Entertainment e ne abbiamo approfittato per condurre un test ulteriore di un sistema incredibilmente complesso. Sappiamo che molti di voi vogliono giocare online, chatttare con i propri amici e utilizzare tutti i servizi che PlayStation Network e Qriocity offrono e credetemi se vi dico che stiamo facendo tutto quanto è in nostro potere per renderlo possibile. Vi aggiorneremo con maggiori informazioni non appena le avremo. Ci scusiamo per il ritardo e gli inconvenienti causati da questa interruzione del servizio."

Insomma i lavori non sono soltanto in ritardo, ma Sony non offre nemmeno una data ipotetica di quando effettivamente potranno tornare on line. Come al solito essendo un blog, noi di HGE gradiamo dire anche la nostra. Se l'attacco hacker e il possibile furto di dati non ci hanno infastiditi più di tanto, il ritorno on line del network inizia quantomeno ad essere un'attesa frustrante. Prima di tutto sta danneggiando, e parecchio, molti dei gran giochi che sono usciti in questi ultimi giorni come Mortal Kombat e Portal e che usciranno nei prossimi come Brink. In secondo luogo credo che sia quantomeno doveroso rilasciare una data, anche fosse solo un periodo approssimativo. Piuttosto diteci fine maggio e rispettate quella data, ma brancolare così nel buio direi proprio che non è il massimo della vita.