A NEW ERA IS COMING

lunedì 16 maggio 2011

L.A. Noire recensito dalla critica internazionale - Reviews Round-Up


Arrivano finalmente le prime recensioni della critica internazionale per la nuova mega produzione Rockstar, L.A. Noire attesissimo e in uscita venerdì anche in Europa su PS3 e 360. Beh che dire, ancora una volta Rockstar riesce a impressionare positivamente. Le prime votazioni non lasciano adito a dubbi, a parte un 8 su 10 assegnato da Eurogamer e un 8.5 su 10 assegnato da IGN, la critica acclama il nuovo titolo Rockstar come un capolavoro che lascerà il segno. Vediamo insieme le votazioni:

X360A – 96
Eurogamer – 8
IGN – 8.5
Videogamer – 10
Joystiq - 4.5/5
1UP – A
Destructoid – 9
SPOnG – 90
Nowgamer – 9.3
Giant Bomb – 5/5
Digital Spy – 5/5
GameSpot – 9.0
The Guardian – 5/5
GamePro – 5/5
CVG – 8.9
VaDeJuegos (Spanish) – 9.2
Eurogamer.de (German) – 9
HardGame2 (Spanish) – 9.5
VicioJuegos.com (Spanish) – 93/100
GameTrailers – 9.1
The Telegraph – 9
Everyeye.it - 9
Metro – 9
G4 – 5/5
TVG – 10
Game Informer – 8.75

Insomma senza ombra di dubbio, non solo L.A. Noire si conferma come il gioco del mese ma anche e indubbiamente come una delle uscite più interessanti di questa prima metà dell'anno. Noi di HGE vi consigliamo di non lasciarvelo assolutamente scappare.

-RUMOR- Square Enix registra in Europa il marchio "SE Masterpieces"


Qualche giorno fa, l'11 maggio scorso, Square Enix ha registrato in Europa un nuovo misterioso marchio denominato "SE Masterpieces". Per ora nessuno sa di cosa si tratti esattamente, ma i rumor hanno preso a viaggiare a folli velocità per la rete. Ci si dovrà aspettare di veder tornare nuovamente i classici della software house (ricordiamo che Square Enix è nata dalla fusione tra Squaresoft ed Enix, due società ben distinte fino a pochi anni fa) dell'epoca NES, SNES oppure è arrivato finalmente il momento di rimettere mano a versioni rimasterizzate di titoloni pubblicati su PSone e PS2? Molti vedono in questo trademark infatti, l'entrata di Square Enix nella moda ormai sempre più prolifica del remake in alta definizione di titoli pubblicati su PS2. Questi comprenderebbero delle collection di Final Fantasy X, X-2 e XII e di Kingdom Hearts I, II e Chain Of Memories. Ovviamente non è stata precisata alcuna piattaforma di destinazione e Square Enix non ha confermato ne smentito la notizia. Possibile il ritorno su PS3 oppure Square Enix vorrà continuare a portare avanti la tradizione del remake su console Nintendo annunciando la collana per la nuova Cafè? Dai che mancano solo 21 giorni all'E3 e sapremo finalmente tutto, HGE imploderà in quei giorni! Buon attesa!