A NEW ERA IS COMING

domenica 6 marzo 2011

Nintendo ci va giù pesante contro la pirateria su Nintendo 3DS


Ha fatto discutere qualche giorno fa la notizia che le flash card comunemente usate per piratare le console Nintendo DS (chiamate, lo sappiamo tutti, R4 Revolution) possono funzionare tranquillamente su Nintendo 3DS non per quanto riguarda il software 3DS ma per quanto riguarda quello di tutti i giochi attualmente disponibili per DS. Una console, il 3DS, che Nintendo ha definito "a prova di pirateria". Ma attenzione perchè tutto questo potrebbe far parte di un piano studiato a puntino da Nintendo stessa. Sembra infatti che Nintendo abbia preso accordi con i maggiori retailer in tutto il mondo (GameStop, GAME e HMV per dirne alcuni) per far si che le console Nintendo 3DS che mostrino l'utilizzo di flash card illegali non possano essere ritirate come prodotti di seconda mano in nessuna maniera. Ma non è tutto, il peggio deve ancora venire. Si perchè il Nintendo 3DS offre anche (come avviene su Wii) un sistema che tiene traccia di tutti i giochi utilizzati sulla console e di quanto tempo abbiamo speso giocandoci. Grazie alle funzionalità on line avanzate di Nintendo 3DS pertanto, la grande N sarebbe in grado di rilasciare aggiornamenti firmware che bloccano irreparabilmente le console 3DS che presentano in memoria l'utilizzo di queste flash card, memoria che non sarebbe impossibile in nessun caso alterare dal menù della console. In altre parole se state usando software DS scaricato illegalmente su un Nintendo 3DS, Nintendo è in grado di spedirvi un update obbligatorio della console che vi uccide il sistema. Si avete capito bene, non vi blocca solo i contenuti on line come avviene per Xbox 360 ma vi blocca in via definitiva l'hardware non permettendo più il normale utilizzo di qualsiasi gioco e funzionalità. Se viene confermato è la prova che Nintendo questa volta fa sul serio contro la pirateria.

Nuove immagini per Ratchet & Clank: All 4 One





Sony ha rilasciato nuove immagini per Ratchet & Clank: All 4 One in arrivo il prossimo autunno in esclusiva su Playstation 3. Questa nuova avventura dei celebri eroi Sony sarà la prima a consentire un completo gameplay cooperativo fino ad un massimo di 4 giocatori. Davvero molto interessante, lo aspettiamo impazientemente.

Nintendo Of America conferma, la versione di Zelda Ocarina Of Time per Nintendo 3DS conterrà anche Master Quest


Grande, grandissima notizia per tutti i fans Nintendo in giro per il mondo. Ma se loro indubbiamente sapranno di cosa si parla quando si nomina Master Quest, molti altri potrebbero non averlo mai sentito nominare prima. Tutti conosciamo The Legend Of Zelda Ocarina Of Time uscito su Nintendo 64 ormai molti anni fa e proclamato non solo come il migliore episodio della saga intera ma anche come il miglior videogioco di tutti i tempi da molte persone. Master Quest non è altro che una seconda versione completamente ridisegnata da zero di Ocarina Of Time, con dungeon modificati e un livello di difficoltà rivisto esponenzialmente verso l'alto. La prima volta che noi Europei siamo riusciti a mettere le mani sulla versione Master Quest è stato ai tempi del GameCube, il gioco infatti era incluso solo nell'edizione speciale dello splendido The Legend Of Zelda: The Wind Waker. E' con enorme piacere pertanto che vi comunichiamo che oggi David Young di Nintendo Of America ha confermato che l'edizione 3D in uscita il prossimo giugno del gioco conterrà entrambi i capitoli, tutti e due potenziati graficamente agli standard 3DS e dotati ovviamente di effetto 3D. Vi lascio ad un video che al minuto 00:49 confermerebbe l'arrivo di Master Quest incluso in The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time 3D. Buona visione!