A NEW ERA IS COMING

venerdì 14 gennaio 2011

HGE Most Wanted Games 2011


Ci abbiamo messo un po più del previsto ma finalmente ce l'abbiamo fatta. Questo articolo segna l'arrivo di un nuovo grande specialone targato HGE, il primo di questo nuovo anno da poco iniziato e quello seguente le gloriose premiazione per i Game Of The Year. Non potevamo non dire la nostra sui giochi più attesi di questo 2011 ma stilare una classifica di soli 15 giochi non è una cosa facile. Molti sono stati gli esclusi mentre i giochi per console portatili non sono stati presi in considerazione in quanto meriterebbero una classifica a se stante visto il sempre più successo del portable gaming al giorno d'oggi. Pertanto non arrabbiatevi se tra questi 15 nomi non trovate Killzone 3, Resistance 3, Ratchet & Clank, Sorcery, Deus Ex, Forza Motorsport 4, Bulletstorm, Rage, Mass Effect 3 e moltissimi altri. In HGE siamo tutti consapevoli della loro uscita e sono tutti titoli che noi stessi aspettiamo con la bava alla bocca ma la classifica è la top 15 non la top 100, pertanto delle esclusioni sono state necessarie. Nulla toglie ovviamente che possiate commentare l'articolo e magari mandarci sonoramente a quel paese per la mancanza del vostro gioco del cuore, fermo considerando però che pressochè qualsiasi uscita del 2011 già annunciata al grande pubblico (si, perchè chissà quanti altri giochi devono ancora essere annunciati e non sono potuti rientrare in questa classifica per ovvi motivi pur avendone indubbiamente le caratteristiche) è stata presa in considerazione per i nostri giochi più attesi su qualsiasi piattaforma esistente. Quindi sedetevi, mettetevi comodi, sorseggiate la vostra bibita preferita... HGE augura a tutti voi i migliori Most Wanted Games che abbiate mai visto!

15


La quindicesima posizione è occupata dal ritorno di una vecchia gloria Nintendo. Spesso bistrattato e schiacciato dalla concorrenza degli altri personaggi Nintendo, Kirby è in realtà una serie di platform bidimensionali davvero curata e divertente in grado di adattarsi in modo perfetto a qualsiasi tipologia di giocatore e a qualsiasi età. L'avvento di Kirby's Epic Yarn ha mandato in brodo di giuggiole l'intero pubblico allo scorso E3 2010 quando fu rivelato la prima volta. Invece di propinarci il solito seguito trito e ritrito, Nintendo ha tirato fuori un platform bidimensionale incredibile completamente ambientato in un mondo di stoffa, cotone, lana e ago e filo e qualsivoglia altro tessuto riusciate a immaginare. Il risultato è sbalorditivo, un gioco che trasuda stile da tutti i pori e che entra di diritto tra i 15 giochi più attesi da HGE per il 2011. Kirby's Epic Yarn uscirà in tutta Italia il prossimo 25 febbraio con il titolo Kirby & La Stoffa Dell'Eroe.

14


Indubbiamente l'esclusiva per Xbox 360 più attesa in assoluto del 2011 da tutti i possessori della console Microsoft. Gears Of War 3 è il terzo capitolo della serie realizzata da Epic Games che ha conquistato i cuori di milioni di fan in tutto il mondo. Con il terzo capitolo il discorso non cambia, ci ritroveremo nuovamente di fronte ad uno shooter in terza persona eccezionalmente curato tanto nel comparto grafico quanto nel gameplay in cui dovremo sterminare ancora una volta orde di Locuste impersonando l'indimenticabile Marcus Phoenix accompagnato da comprimari d'eccezione come i già conosciuti come Dominic Santiago e Clayton Carmine ma anche nuovi volti per la prima volta nella serie femminili come Samantha Byrne, Anya Stroud e Bernadette Mataki. Ovviamente attesissime dai fan oltre che la classica modalità campagna anche le modalità cooperativa e on line. L'unico gioco esclusivo a Xbox 360 presente nella nostra lista e anche uno dei pochi titoli attualmente rivelati da Microsoft per la sua console nel 2011. Un gioco di indubbio spessore ancora privo purtroppo di una data di uscita stimata tra l'autunno e l'inverno 2011.

13


Il primo Portal pubblicato nel 2007 all'interno della Orange Box Collection per Xbox 360, PC e PS3 si rivelò essere un titolo davvero geniale. Si tratta senza troppi giri di parole di un, almeno sulla carta, decisamente improbabile mix tra uno sparatutto in prima persona e un puzzle game. Dotati di una Portal Gun, l'unica arma presente in tutto il gioco, abbiamo l'abilità di creare due distinti portali (uno di colore blu e uno di colore arancione) che seppur non presentino sostanziali differenze visive consentono di far passare il personaggio e tutti gli oggetti che si porta con se da un piano dimensionale all'altro ed è questo il fulcro cui ruota l'intero gioco che ci vedrà continuamente messi alla prova in particolari rompicapi incentrati sulle differenze gravitazionali e geometriche di un piano con l'altro. Davvero più facile capire il meccanismo giocandoci che tentando di spiegarne il gameplay che è quanto di più pazzo e originale si sia visto negli ultimi anni videoludici. Vi basti sapere che ogni rompicapo può essere risolto in mille e più modi diversi a seconda dell'ingegno del giocatore. Il seguito ufficiale del gioco che ha ottenuto talmente successo da essere preso in considerazione come una serie a se stante, arriverà su PC, PS3 e 360 il 21 aprile prossimo.

12


Tra tutti i gdr giapponesi in arrivo nel corso dell'anno, ora come ora il più atteso è indubbiamente The Last Story esclusivo a Nintendo Wii. Sarà forse per il particolare sviluppo del gioco che vede riunirsi sotto la stessa ala i geniali programmatori di Nintendo e il mitico creatore della serie Final Fantasy quell'Hironobu Sakaguchi che ha dato vita a personaggi indimenticabili come Cloud Strife, Squall Leonheart e Gidan per nominarne solo alcuni. L'intento con questo gioco è da parte di Nintendo quella di creare una serie per le sue piattaforme paragonabile se non migliore di quella di Final Fantasy di Square Enix, mentre da parte di Mistwalker (il team di sviluppo di Sakaguchi) quella di reinventare e svecchiare il genere dei jrpg cambiandone radicalmente il gameplay. Le vicende ruoteranno attorno al personaggio di Elza l'eroe principale della storia che rimasto orfano di entrambi i genitori in tenerà età è diventato un mercenario con il sogno di essere presto nominato cavaliere. Moltissimi saranno i personaggi che incontrerà nelle sue avventure, la principale eroina del gioco Kanan ma molti altri nomi come Quark, Seiren, Yuris e Manamia per citarne solo alcuni. Particolarissimo il battle system che conta di elementi davvero innovativi nel genere come il "Gathering" che vede Elza distrarre gli avversari permettendo ai suoi alleati di bombardarli di magie di ogni tipo o ancora il "Focus" che permette di concentrare l'attenzione sui punti deboli dei nemici per poi sferrare poderosi attacchi a distanza. Unica nota negativa, se il gioco esce in Giappone il 27 di questo mese ancora nessuna data è stata fornita per l'occidente.

11


Descrivere El Shaddai non è un'impresa da niente. Trattasi di un action game in terza persona che arriva ad offrire addirittura fasi di pur platform game in 2D. El Shaddai Ascension Of The Metatron è forse di quanto più vicino a un'opera d'arte si sia visto in questa generazione. Ambienti onirici e fantasiosi, colori brillanti e accostamenti cromatici improbabili, personaggio dalle fattezze angeliche ma incredibilmente letale in combattimento. Cercare di dare una spiegazione dell'opera è meno difficile di quanto possa sembrare se consideriamo che dietro all'incredibile game design di questo titolo si nasconde Takeyasu Sawaki che in passato ha curato per conto di Capcom veri e propri capolavori come il primo Devil May Cry e il grandioso Okami con cui condivide con questo El Shaddai la volontà di essere un vero e proprio dipinto in movimento. Le cose si complicano ulteriormente quando si guarda alla trama del gioco che addirittura si rifà a testi biblici e religiosi, il protagonista nominato Enoch è infatti un prete alla ricerca di sette angeli caduti in grado di evitare una terribile catastrofe che cancellerebbe in un colpo solo l'intera razza umana. Il titolo pubblicato dalla software house Ignition è attesissimo per il prossimo 28 aprile in Giappone e entro la fine dell'anno in Europa.

10


Marvel VS Capcom 3 è l'unico picchiaduro presente nella nostra classifica dei most wanted. Si contendeva il titolo con il nuovo Mortal Kombat, ma alla fine abbiamo deciso di preferire questo. Il terzo capitolo di una delle migliori serie picchiaduro Capcom di tutti i tempi porta con se una mezza quintalata di personaggi utilizzabili che ancora non sono stati del tutto rivelati. Il gameplay si riconferma essere quello classico della serie, veloce, adrenalinico e incredibilmente tattico in grado di mettere alle strette anche il più esperto fan dei piacchiaduro. Torna anche la triplice selezione dei personaggi, che ci consentirà non solo di scambiarli in tempo reale durante il combattimento ma addirittura di concatenare furiose combo e infliggere danni devastanti con super attacchi speciali combinati. Il cast di personaggi è più unico che raro, vedere insieme protagonisti di così tante saghe Capcom e fumetti Marvel a darsi mazzate allegramente tutti insieme non ha prezzo nel mondo dei videogiochi. Potremo prendere a cazzotti Ryu utilizzando Iron Man per esempio, oppure tagliuzzare Spider Man con gli affilati artigli di Wolverine o ancora cambiare i connotati a Morrigan utilizzando Chun Li. Indubbiamente il picchiaduro dell'anno che uscirà su PS3 e 360 il prossimo 18 febbraio anche in edizione limitata con diversi personaggi bonus esclusivi come Jill Valentine di Resident Evil e Shuma Gorath degli X-Men.

9


Eravamo un po titubanti nell'inserire o meno il reboot della serie Tomb Raider in classifica. Questo perchè si sa così poco circa il nuovo progetto che è difficile da classificare. Tuttavia l'hype che è stato fornito con l'annuncio si è alzato a tal punto che non volevamo togliere spazio questa volta alla signorina Croft che sembra veramente arrivata al punto di svolta che tutti attendevano ormai da anni. La trama pare incentrata sulla primissima avventura di una giovane Lara inesperta che si ritrova naufraga sulle coste di una sperduta isola nel mar giallo giapponese. Il gioco secondo indiscrezioni dovrebbe essere in free roaming pertanto l'isola sarà liberamente esplorabile da cima a fondo ma ciò non escluderà sezioni di classico gameplay in stile Tomb Raider concentrandosi questa volta sulla sopravvivenza della protagonista che, stremata da condizioni fisiche e ambientali proibitive, dovrà vedersela con oscure presenze minacciose. Il gioco pare confermato, salvo ritardi, per quest'anno su PS3, 360 e PC. Tomb Raider occupa di diritto la nona posizone della nostra classifica.

8


L'enorme scatola da gioco di Sony non poteva non occupare una posizione in classifica. Certo è difficile inserire giochi che saranno sugli scaffali tra pochi giorni, ma con l'uscita fissata per il 19 gennaio prossimo Little Big Planet 2 è e resta un gioco del 2011. Un contenitore e generatore di giochi mascherato da platform game fa da sfondo ad uno dei giochi più geniali mai concepiti in tutta questa generazione nella sua integrità. Tutto dall'abbigliamento dei fantastici Sackboy, agli sfondi, ai più piccoli elementi di gioco, alla colonna sonora può essere personalizzato. E questo abbinato all'incredibile editor di livelli in grado non solo di realizzare percorsi di gioco ma anche interi e propri generi e sottogeneri rende questo titolo virtualmente infinito. Crea il tuo livello scegliendo il genere, poni le condizioni di vittoria e di sconfitta, addobba la tua creazione e mettilo on line cosicchè la comunità in rete di tutto il mondo possa giocarlo e valutarlo. Little Big Planet 2 è all'ottava posizione unicamente per la sua uscita così recente nei confronti di altri nomi, ma il gioco è superlativo in grado da solo di tenere impegnato un giocatore per anni e anni a venire. 

7


Anche la settima posizione è occupata da un gioco che, come Little Big Planet 2, uscirà in tempi molto brevi ossia il 28 gennaio. Inutile contenere l'entusiasmo qui, Dead Space 2 è il seguito del miglior survival horror dell'intera generazione. E questo seguito prende quanto di buono realizzato con il primo capitolo e lo eleva all'ennesima potenza con un impianto grafico e sonoro incredibili, una giocabilità perfetta superato l'impatto iniziale con i controlli e un atmosfera inquietante in grado di far sentire il giocatore continuamente perseguitato nel corso del gioco entrando così in un loop dove sarà la solitudine ma al tempo stesso la sensazione di essere continuamente pedinati a farla da padrona. Ritroveremo ancora una volta il mitico protagonista del primo capitolo, il carismatico Isaac Clarke che per l'occasione verrà reso più umano, in grado di parlare e di esprimere le proprie angosce e paure a chi osserverà il gioco in prima linea. Superato l'orrore del primo capitolo e uscito incolume dalla maledetta astronave Hishimura, Isaac si ritrova ora su una stazione spaziale chiamata Spraw ma non è solo perchè l'orrore, i Necromorfi sono sopravvissuti e sono più vicini di quanto possa pensare.

6


Il primo Infamous si rivelò essere un buon titolo ma non quel capolavoro che tutti probabilmente si aspettavano. Tuttavia il fatto è giustificabile se consideriamo che è il primo lavoro del genere per i Sucker Punch, team che fino a pochi anni fa non aveva lavorato ad altro che sulla saga di Sly Cooper il mitico ladruncolo procione di Sony graziato da una trilogia in HD di recente uscita. con Infamous 2 però il team sembra aver decisamente aggiustato il tiro e lo confermiamo pubblicamente ci sentiamo di inserirlo in sesta posizione anche grazie alle fantastiche immagini e ai video gameplay che la software house ha rilasciato fino ad ora. Graficamente il gioco pare una delle punte più alte mai toccate sulla console di casa Sony, le ambientazioni e i poteri del protagonista sembrano decisamente più vari di quelli del primo capitolo e ci si augura che il ritmo di gioco non cada nella ripetitività come successo alla prima uscita. Nel gioco tornerà nuovamente Cole McGrath che da comune mortale si trasforma in un super eroe dai poteri elettrici degno del miglior personaggio DC Comics per salvare ancora una volta la città dai malvagi criminali corrotti che ne infestano le strade. Attesissimo, Infamous 2 dovrebbe arrivare in un periodo compreso tra aprile e maggio esclusivamente su Playstation 3.

5


Ed eccolo qui un vero e proprio eroe nato dalla mente della celebre DC Comics. E non può che essere lui, l'uomo pipistrello in persona, Batman che torna nel secondo capitolo sviluppato da Rocksteady dopo i fasti di Arkham Asylum celebrato universalmente da pubblico e critica come un vero capolavoro. Batman Arkham City non sarà più ambientato nel famoso penitenziario di Arkham, ma nel quartiere che ne costeggia le mura. Bruce Wayne alias Batman dovrà nuovamente scontrarsi con il crimine dilagante a Gotham City e questa volta nemesi leggendarie faranno la loro apparizione come Catwoman, Two Face, Hugo Strange, Harley Quinn e l'immancabile Joker (nonostante si mormori da più parti di altri super cattivi in arrivo come Calendar Man). L'ambientazione di gioco sarà decisamente più vasta del primo capitolo e nuovamente proposta sotto un'ottima free roaming completamente esplorabile, mentre Batman sarà dotato di tutta una nuova serie di gadget non presenti nel primo capitolo che non mancheranno di risvegliare gli animi di tutti i fan del Cavaliere Oscuro in giro per il mondo. Fiduciosi sull'ottima riuscita del gioco e sulle capacità del team di sviluppo Rocksteady, Batman Arkham City che uscira su PS3, 360 e PC nell'autunno 2011 occupa la quinta posizione nella nostra classifica.

4


Iniziate a sentire l'odore di podio? Stiamo iniziando a risalire i vertici della nostra classifica. Al quarto posto ecco un'altra esclusiva PS3 che sarebbe potuta essere tranquillamente in prima posizione se non fosse che ancora abbiamo visto troppo poco sul gameplay e non conosciamo una data esatta di uscita se non che il gioco uscirà questo fine anno. The Last Guardian è il nuovo capolavoro del sensazionale Team ICO di Sony cappeggiato da Fumito Ueda grande game designer che ha dato i natali a nomi storici della line up Playstation 2 come ICO e Shadow Of The Colossus. The Last Guardian come i suoi predecessori punterà tutto sul suscitare emozioni nel giocatore in un contesto action adventure fantasioso ed onirico. Impersoneremo un bambino accompagnato dalla strana creatura che potete vedere nell'immagine, un grande grifone chiamato Trico. Il rapporto tra il ragazzino e Trico è praticamente ciò che ruota intorno a tutto il concetto di gioco, se il ragazzino potrà correre, saltare, arrampicarsi e quant'altro comunemente fa un qualsiasi protagonista di un gioco d'avventura, solo con la collaborazione di Trico potrà risolvere gli enigmi, sconfiggere le creature ostili e raggiungere luoghi inaccessibili che gli si pareranno davanti. Graficamente il titolo è eccezionale, forse la cosa più vicina al fotorealismo che si sia mai vista nella storia dei videogiochi. Il gameplay e l'atmosfera di gioco è emozionante e toccante a tal punto che durante il Tokyo Game Show quando con un trailer Sony ha confermato l'uscita su Playstation 3 per la fine del 2011, sono cadute parecchie lacrime tra i presenti nel pubblico e a casa.

3


The Legend Of Zelda Skyward Sword è indubbiamente colui che, tra pochi titoli della line up che Nintendo ha già rivelato per il 2011, è universalmente il più atteso fra tutti. E a ben vedere diremmo noi, Nintendo non ha mai sbagliato un colpo con la saga di Zelda che ha visto il suo punto più alto probabilmente con Ocarina Of Time uscito negli anni 90 su Nintendo 64 (e in procinto di ritornare su 3DS) e proclamato unanimamente il  miglior videogioco di tutti i tempi. Poco ancora si sa su questo nuovo capitolo purtroppo. Sappiamo che utilizzerà il Wii Motion Plus per qualsiasi azione che Link eseguirà nel gioco consentendo movimenti fluidi e estremamente precisi. Sappiamo che lo stile grafico è stato ricreato prendendo spunto da i quadri di Cezanne, cioè sovrapponendo puntini di colore uno sopra l'altro. Sappiamo che in questo episodio il mondo sarà diviso tra il cielo e la terra e il nostro eroe Link abitante di un tranquillo villaggio sulle nuvole verrà inviato a terra per sconfiggere un malvagio nemico che pare non essere il ben conosciuto Ganondorf nemico storico della serie. Tutto qui. C'è chi dice che in questo episodio Link avrà un mezzo di trasporto volante immediatamente riconducibile al treno di Spirit Tracks visto su DS e alla nave di Wind Waker/Phantom Hourglass rispettivamente visti su GameCube e su DS. Per ora non abbiamo altri dettagli e nemmeno una data di uscita, c'è chi positivamente dice marzo e chi invece parla di fine 2011. Resta il fatto che The Legend Of Zelda Skyward Sword è indubbiamente il terzo gioco più atteso dallo staff di HGE.

2


Chi conosce l'epica serie fantasy di Bethesda sa benissimo perchè The Elder Scrolls V: Skyrim occupa la seconda posizione della classifica. Non c'è nessun altro gioco in grado di dare l'impressione di essere di fronte ad un enorme epopea fantasy degna del miglior Signore Degli Anelli. Un mondo sconfinato e liberamente esplorabile, un gameplay sopraffino e dalle mille sfaccettature, la moltitudine di quest in cui ci si imbatte nel corso della trama principale con la promessa di un motore grafico questa volta realizzato ex novo per l'occasione non può che farci salire l'hype alle stelle per questa nuova incredibile produzione. Non stiamo più nella pelle all'idea di rituffarci nuovamente nell'incredibile mondo di Tamriel con i suoi placidi laghetti e le sue punte innevate al limite dell'estremo fisico. Cosa ancora più piacevole è che abbiamo già una data precisa perchè il gioco uscirà l'11 novembre 2011 (si, 11/11/11 XD) su PS3, 360 e PC. Le prime immagini lasciano intravedere paesaggi eccezionali ed epici, ma non avevamo alcun dubbio in seconda posizione per un soffio c'è The Elder Scrolls V: Skyrim.

1


Non poteva che essere altrimenti alla fine. La serie di Uncharted è secondo lo staff di HGE comunemente d'accordo, la miglior serie che Sony abbia tirato fuori nella generazione di Playstation 3 e uno dei prodotti più riusciti degli ultimi 5 anni di storia videoludica. Gli eccezionali primi due capitoli della serie hanno creato uno stuolo di fan adoranti che ben poche altre serie possono invidiare in questa generazione e il perchè è presto detto. Con il suo mix al fulmicotone di sparatorie, arrampicati e enigmi Uncharted è il Tomb Raider del 2000. Nathan Drake l'ormai celebre protagonista, tornerà ad occupare i nostri tristi pomeriggi invernali quando uscira il prossimo 1 novembre 2011. Pochi i dettagli sulla trama. Dopo aver viaggiato in lungo e in largo in sud america e in oriente, la prossima destinazione di Drake sarà l'afoso e secco deserto arabo. Fonti anonime dicono che questa volta la trama scenderà più nel profondo del passato del protagonista arrivando persino a trattare la sorte, a noi fino ad ora sconosciuta, dei genitori. Le prime immagini e le prime fasi gameplay hanno riconfermato quanto di buono realizzato nei primi due capitoli con una grafica letteralmente sconvolgente e un gameplay raffinato in ogni più piccolo particolare. Siamo ansiosi di conoscere di più sulla nuova avventura di Nathan Drake ma indubbiamente anche allo stato attuale, Uncharted 3 Drake's Deception è il gioco più atteso di tutti da HGE per il 2011.


Ed eccoci arrivati al capolinea cari ragazzi. Spero che l'articolo vi sia piaciuto e che vi siate fatti un'idea, anche solo lontana, delle meraviglie che incontreremo nel corso dell'anno sulle tre principali piattaforme di gioco. Ovviamente siete tutti invitati a commentare, a dire che vi piace o che non vi piace e se capitasse anche cosa non vi è piaciuto. Intanto spianiamo la strada e facciamoci spazio verso il prossimo grande speciale di HGE. Restate con noi che ne vale la pena ;)

Trailer completo per Super Street Fighter IV 3D Edition per Nintendo 3DS


Capcom ha rilasciato in via ufficiale e in ottima qualità il trailer completo di Super Street Fighter IV 3D Edition mostrato al Nintendo Space World 2011 tenutosi a Tokyo qualche giorno fa. Lo potete visionare in calce a fondo news. Il gioco è atteso al lancio della console che dovrebbe avvenire nel mese di marzo. Buona visione!

Killzone 3 si mostra in cinque minuti di gameplay


L'attesissimo terzo episodio dell'fps simbolo di Sony si mostra un po di più in un video di ben 5 minuti contenente diverse fasi di gameplay inedite. Ricordiamo che il gioco rappresenta una delle maggiori uscite del mese di febbraio quando arriverà sugli scaffali il giorno 22. Buona visione!



EA presenterà il nuovo gioco di Starbreeze Studios alla prossima GDC 2011.


Si è ufficiale. Electronic Arts mostrerà il nuovo gioco in sviluppo presso Starbreeze Studios durante un evento a porte chiuse alla GDC 2011. Da anni ormai girano rumor incontrollati che vedono la software house svedese creatrice di autentici capolavori in prima persona come The Chronicles Of Riddick, The Chronicles Of Riddick Assault On Dark Athena e The Darkness, al lavoro per riportare in auge la serie cult Syndicate gioco del 1993 sviluppato da Peter Molyneux per conto dell'allora fiorente Bullfrog. Sarà realmente il ritorno di Syndicate oppure un comunque graditissimo The Darkness 2? Attendiamo con impazienza questo grande annuncio.

Una delle migliori serie investigative per Nintendo DS torna con un nuovo capitolo, boxart e nuove immagini per Ace Attorney Investigations 2




E' indubbio che quella di Ace Attorney è stata forse la miglior serie investigativa insieme a quella del Professor Layton a toccare i lidi portatili del Nintendo DS. Arrivati ormai al quinto episodio la serie torna ancora una volta con il seguito diretto del penultimo titolo dedicato al personaggio di Miles Edgeworth avvocato inizialmente mostrato come un nemico ma con una personalità tale da riuscire a renderlo protagonista delle due ultime avventure. Dagli scan possiamo vedere molti nuovi personaggi mentre la cover è forse la più spettacolare della serie realizzata con cartonato dorato brillante. Il gioco è atteso tra poche settimane in Giappone e in primavera in Europa sperando che sia quantomeno sottotitolato in Italiano. Nintendo pensaci tu!

Tante nuove immagini per Tales Of Xillia


















Strana serie gdr quella di Tales Of sviluppata da Namco Bandai. Nonostante siamo ormai arrivati a innumerevoli capitoli e quasi tutti di ottima qualità tanto da poter tranquillamente essere definito il Final Fantasy di Namco Bandai, solo parte di questi ha visto la luce in Europa. Soltanto in questa generazione per esempio non abbiamo visto arrivare sui nostro lidi Tales Of The Tempest, Tales Of Keroro e Tales Of Hearts per Nintendo DS, Tales Of Graces per Wii, Tales Of Graces F e Tales Of Vesperia per PS3, Tales Of Phantasia per PSP. Soltanto due episodi in questa generazione sono riusciti a solcare i confini orientali e sono Tales Of Symphonia Dawn Of The New World per Wii e Tales Of Vesperia in versione Xbox 360. Entrambi per giunta completamente sottitolati solo in inglese. Ora che i rumor sull'arrivo della versione Wii dello spettacolare Tales Of Graces iniziano ad affiorare, Namco Bandai torna a mostrare il suo più recente annuncio relativo a Tales Of Xillia episodio in esclusivo su PS3 con tante immagini spettacolari che mostrano una qualità grafica che seppur necessiti ancora di lavoro mostra i muscoli già da ora con un ottimo stile manga. Nella speranza che Tales Of Xillia giunga in tempi ragionevolmente brevi anche in occidente vi lascio alle immagini ricordandovi che l'uscita è prevista nel corso di quest'anno almeno in territorio Giapponese. 

In arrivo su HGE


Finalmente la recensione... 

La demo di Bulletstorm il 25 gennaio su Xbox 360 e il 26 su PS3


Oh bene bene, dopo la scorpacciata di demo giunta qualche settimana fa con il trittico Little Big Planet 2 - Dead Space 2 - Mass Effect 2 è giunta l'ora tra pochi giorni di rimettere in download un'altra attesissima demo tutta da provare in anteprima. Quella di Bulletstorm frenetico e strafottente fps in prima persona sviluppato in collaborazione tra i creatori di Gear Of War, Epic Games e quelli di Painkiller, People Can Fly che giungerà in territorio Europeo il 25 febbraio prossimo. La demo sarà disponibile al download dal giorno 25 gennaio su Xbox Live e il giorno dopo su PSN. Per ricordarvi di cosa esattamente si tratta vi lascio con un magnifico filmato gameplay tratto da IGN di questo promettentissimo titolo. Buona visione!

Beenox tornerà ad occuparsi di Spider Man nel prossimo futuro


Sono personalmente molto contento di questa news. Sarà che Spider Man è dopo Batman il mio super eroe preferito, o sarà forse perchè il primo episodio curato dall'esordiente software house Beenox ovvero Spiderman Dimensions uscito pochi mesi fa si è rivelato essere un gioco di buonissima fattura, fatto sta che questi ragazzi di Beenox sono davvero in gamba. Ottima quindi la notizia odierna che vede la software house impegnata nuovamente sul fronte di Spider Man in quello che sembra essere un seguito diretto del recentissimo gioco. Ma non è tutto, pare che Activision abbia confermato di voler affidare ai Beenox non soltanto il seguito di Dimensions ma proprio tutti i nuovi progetti legati al super eroe Marvel previsti in futuro. Ottimo direi!

Rockstar Games: "L.A. Noire uscirà tra pochi mesi, questa primavera".


Dal proprio account di Twitter, Rockstar Games conferma che l'uscita di L.A. Noire è imminente e che il gioco arriverà sugli scaffali questa primavera su PS3 e 360. mentre la data ufficiale verrà svelata a breve. "L.A. Noire is coming to Xbox 360 & PlayStation 3 this spring. The official release date will be announced soon...". Si si va tutto bene, anzi, un gioco molto atteso. Ma vi prego non fatelo uscire a marzo. C'è febbraio, c'è aprile, c'è maggio non c'è solo marzo. Vi prego :(