A NEW ERA IS COMING

domenica 11 settembre 2011

Square Enix conferma, i lavori su Final Fantasy Versus XIII stanno procedendo a gonfie vele


Quello di Final Fantasy Versus XIII è diventato uno dei casi più emblematici dell'intera generazione. Annunciato addirittura nell'ormai lontano 2007 in esclusiva per Playstation 3, il titolo si sarebbe dovuto posizionare come un'alternativa a Final Fantasy XIII, con un mondo, una trama e dei personaggi totalmente diversi. Con il passare del tempo poi il gioco è risultato essere proprio un titolo a se stante, più action che gdr a dire il vero, che niente ha a che vedere con il tredicesimo capitolo a parte il numero nel titolo. Comparso e scomparso diverse volte nel corso di questi lunghi anni con fugaci apparizioni nel corso degli eventi più importanti, la delusione ha toccato il suo apice di recente quando Square Enix ha confermato che il gioco non sarebbe stato mostrato nemmeno nel corso del TGS 2011 che prenderà il via il 15 settembre. Tuttavia in un intervista rilasciata ad un incontro con i fan, Motomu Toriyama e Yoshinori Kitase hanno confermato che lo sviluppo del gioco è stato sospeso per far spazio a Final Fantasy Type 0 per PSP e Final Fantasy XIII-2 per PS3 e 360, ma che ora che lo sviluppo estenuante di questi due titoli è completato, il progetto Versus XIII è tornato ad essere in piena produzione. Durante il meeting Kitase ha infatti confermato: "Ora che i lavori su Type 0 e XIII-2 sono conclusi, Versus XIII ha iniziato la sua strada verso il 100% dello sviluppo". E fin qui tutto molto bello. Il problema è, a che punto dei lavori è attualmente il gioco? Quanto manca per arrivare a questo 100%? In parole povere, quante altre volte il gioco dovrà apparire e sparire prima di arrivare definitivamente sul mercato? Chi vivrà vedrà, ma l'epopea di Versus XIII non è ancora certamente conclusa.

-RUMOR- Nintendo pronta a dare uno scossone sul mercato al 3DS con gli annunci previsti alla conferenza del 13?


Come riportato nella news sull'annuncio inerente ai Pokémon qui sotto, le vendite di Nintendo 3DS hanno visto un balzo di oltre il 260% dopo l'annuncio del considerevole taglio di prezzo. In Giappone le vendite dell'hardware si sono quadruplicate e ad agosto è stato toccato il picco più alto di console vendute dal lancio avvenuto a febbraio scorso. Nintendo non sembra volersi accontentare di queste cifre però, e i rumor la vedono come pronta a dare battaglia nel corso della conferenza pre-TGS interamente incentrata su 3DS che la compagnia terrà martedì 13. In rete sono già comparsi numerosi rumor a riguardo, e molti li danno come estremamente attendibili. Se poi consideriamo che uno di questi è Monster Hunter, che effettivamente è poi stato annunciato per Nintendo 3DS, allora le tesi su questi rumor si avvalorano ulteriormente. Vediamoli insieme:

- Monster Hunter con supporto al gioco online in esclusiva Nintendo 3DS (CONFERMATO)
- Un platform side-scroller dedicato a Yoshi e sviluppato dai Good-Feel (creatori di Kirby's Epic Yarn)
- Un nuovo gioco sviluppato dal team di Wario Ware
- Etrian Odyssey per Nintendo 3DS (nuovo episodio della celebre serie gdr dungeon crawler nata su DS)
- Un gioco di Hatsune Miku su 3DS (famosa musicista di musica elettronica giapponese)
- Una nuova colorazione per il 3DS chiamata Solid Silver
- L'annuncio della demo di Super Mario 3D Land sull'eShop e del relativo canale demo
- Un nuovo titolo misterioso sviluppato dalla famosa software house esperta in visual novels chiamato Alchemist
- Ace Attorney 5 con la storia incentrata su Miles Edgeworth
- Baten Kaitos: Silence of the Mechanised Son (terzo capitolo di una famosa serie gdr giapponese nata su GameCube e sviluppata dai Monolith i creatori del recente capolavoro Xenoblade per Wii)
- Mach Rider Unchained (revival di una serie sci-fi degli anni '80 di Nintendo)
- Un nuovo esclusivo episodio di Final Fantasy (probabilmente il già citato Final Fantasy The 4 Heroes Of Light 2)
- Un nuovo progetto riguardante i Pokémon

Diventa subito chiaro come, se questi annunci fossero tutti confermati, Nintendo farebbe finalmente centro pieno con il suo nuovo portatile. Se l'elenco dei rumor vi sembra troppo pieno e inverosimile, sappiate che anche a noi la prima volta che l'abbiamo visto ci è parso subito un fake ed è per quello che non abbiamo postato prima la notizia. Se non fosse che poi uno dei rumor elencati, quello riguardante Monster Hunter, è stato confermato in via ufficiale il che avvalora la tesi che questi rumor possano avere più di un fondo di verità. Non ci resta che aspettare il 13, se siete notturni e volete seguire la conferenza in diretta potrete vederla in streaming cliccando qui, tenendo comunque presente che la conferenza si terrà verso le ore 12 in Giappone il che si traduce alle 5 del mattino qui in Europa.

Nintendo pronta ad un "annuncio shock" sui Pokémon la prossima settimana?


Nintendo ha annunciato che nella prossima puntata della trasmissione televisiva giapponese Pokémon Smash, il director della serie Junichi Masuda salirà sul palco per un “Massive Shock Pokémon Announcement". Prima di strapparvi i capelli pensando a due nuovi episodi della serie regolare, prendiamo in considerazione altre possibilità. Potrebbe trattarsi del tanto vociferato Pokémon Versione Grigia per Nintendo DS, potrebbe invece trattarsi di un episodio nuovo per Nintendo Wii oppure di uno spin off per Nintendo 3DS che possa portare avanti il filone di Ranger e Mistery Dungeon. Eppure il fatto che l'annuncio sia stato definito shock ci porta anche a pensare a due nuovi episodi della serie principale per Nintendo 3DS. Se fosse così, che Nintendo abbia deciso di puntare sui Pokémon per rilanciare il Nintendo 3DS dopo i recenti passi falsi e il conseguente abbattimento di prezzo? Sicuramente sarebbe una strategia di successo oltre che scontata, Pokémon è ad oggi uno dei franchise più redditizi dell'intero panorama videoludico ed è chiaro come due nuovi episodi regolari della serie farebbero schizzare alle stelle le vendite dell'hardware che comunque, in questi ultimi mesi successivi al taglio di prezzo, sono già quadruplicate con risultati sorprendenti. Ricordiamo inoltre che la prossima settimana, martedì 13 per l'esattezza, Nintendo terrà la conferenza pre-TGS proprio interamente incentrata su Nintendo 3DS... Che siano solo coincidenze?

Torna Syndicate, confermato il reboot della serie da parte di EA e Starbreeze








Nel corso della serata è trapelata in rete la conferma, ormai pressochè ufficiale, di uno dei rumor che da più tempo si rincorrono nelle voci di corridoio. Stiamo parlando del ritorno di Syndicate, glorioso e indimenticabile sparatutto strategico sviluppato da Bullfrog per PC nel 1993. A curarne il reboot moderno troviamo Starbreeze Studios allo sviluppo (già creatori di serie come The Chronicles Of Riddick e il primo The Darkness) e EA alla distribuzione. Il gioco sarà un fps ambientato in un futuro quanto mai fantascientifico e apocalittico. Il gioco è stato mostrato per pochi istanti sullo store ufficiale di EA, Origin, per poi essere rimosso dopo poco. Questo però non ha vietato la divulgazione della notizia in rete con tanto di screenshots, che potete vedere qui sopra, e di scheda del prodotto che potete leggere a seguire.

2069 - Ormai non più governato dalle forze politiche, il mondo è diviso in regioni gestite da potenti multinazionali denominate Syndicate. Queste aziende hanno rivoluzionato il modo in cui i consumatori interagiscono con il mondo digitale. Senza più bisogno di un dispositivo per accedere al mondo digitale, i civili possono ottenere quello che vogliono grazie ad un chip neurale. La popolazione può ottenere così tutto ciò che offrono i Syndicate: case, medici, banche, assicurazioni, educazione, divertimento e lavoro. Un pacchetto completo. Uno stile di vita completo. In cambio, i Syndicate hanno ottenuto un potere immenso, quello di controllare gli individui e i loro comportamenti. Grazie allo scarso controllo delle forze governative, il mondo degli affari è diventato una vera e propria guerra. I Syndicate non si fermano davanti a nulla pur di primeggiare sul mercato. In prima linea in questo conflitto ci sono gli Agenti, le forze militari dei Syndicate, soldati potenziati dalla bio-ingegneria. Gli Agenti possono controllare qualsiasi cosa sia collegata al mondo digitale, compreso i nemici, il loro armamentario e l'ambiente che li circonda, rendendoli le armi tecnologiche più efficienti e letali presenti al mondo.
Prenderete il ruolo di Miles Kilo, Agente di ultima generazione della Eurocorp, e intraprenderete un'avventura brutale fatta di corruzione e vendetta.


- Gameplay potenziato dai Chip: Rallentare il tempo, vedere attraverso i muri, controllare i nemici e qualsiasi strumento digitale tramite il Dart vision - un chip neurale DART6 che permette di interfacciarsi direttamente con il Dataverse.

- Co-op a 4 giocatori Online: Assembla il tuo Syndicate per la dominazione globale. Un'esperienza unica a 4 giocatori, online in co-op come nessun'altra, con 9 missioni re-immaginate dall'originale Syndicate.

- Un'esperienza FPS Viscerale: Utilizza il tuo arsenale futuristico, le armature e i potenziamenti per annientare i nemici e raccogliere i loro chip per migliorare le proprie prestazioni e portare al successo la propria azienda.

- Storia Sci-Fi: Immergiti nel mondo dei Syndicate del 2069, in una coinvolgente storia fantascientifica, scritta dall'autore Richard Morgan.

Syndicate è attualmente previsto su PS3, 360 e PC mentre la data di uscita è attualmente del tutto sconosciuta.