A NEW ERA IS COMING

sabato 29 gennaio 2011

Level 5 torna a parlare e a mostrare la versione Playstation 3 di Ni No Kuni





Sicuramente tra i molti nuovi gdr annunciati per quest'anno spicca la collaborazione Level 5 e Studio Ghibli per la versione Playstation 3 di Ni No Kuni. La storia dovreste ormai conoscerla già se seguite queste pagine, Level 5 è la vera erede di Square Enix in campo giochi di ruolo giapponesi con veri e propri capolavori al novero come Dark Cloud, Dark Chronicles, Dragon Quest VIII e Rogue Galaxy per PS2, White Knight Chronicles per PS3, nonchè l'intera serie del Professor Layton, il gioco di ruolo a sfondo calcistico Inazuma Eleven e il fantastico Dragon Quest IX per conto di Nintendo. Studio Ghibli invece è lo storico studio di animazione giapponese cappeggiato da Hayao Miyazaki creatore di incredibili anime come Il Castello Errante di Howl, Nausicaa della valle del vento, Il mio vicino Totoro, Princess Mononoke, I racconti di Terramare, La città incantata e moltissimi altri. Dovreste sapere anche che due sono le versioni di Ni No Kuni, una per DS è già uscita in territorio Giapponese ottenendo consensi unanimi dalla critica mentre la seconda versione dedicata in esclusiva a Playstation 3 arriverà proprio quest'anno e non sarà un diretto porting della versione portatile ma un capitolo parallelo che racconterà una diversa storia vista da una diversa angolazione ambientata però nello stesso mondo di gioco. Oggi il CEO di Level 5 Akihiro Hino torna a parlare del gioco in un delizioso video di 5 minuti che mostra anche scene di gioco totalmente inedite. Come se non bastasse Level 5 pubblica delle foto dei loro uffici giapponesi in cui vediamo fasi della lavorazione del gioco e la presenza ricorrente di due piattaforme home, Wii e Playstation 3 (nessuna traccia di Xbox 360 in tutto il quartier generale della software house eh, chissà come mai questi giapponesi :-/). Ricordiamo che oltre a Ni No Kuni per Playstation 3, Level 5 è alacremente al lavoro su moltissimi altri titoli tra i quali il quinto capitolo di Layton, il quarto Inazuma Eleven, il gdr Fantasy Life, il gdr Time Traveller, lo strambo Kiyabajoppi  e il crossover Layton VS Phoenix Wright tutti per Nintendo 3DS, Inazuma Eleven Break e Dragon Quest X entrambi in esclusiva per Wii ed è apparsa tra le software house al lavoro anche nella lista terze parti di NGP/PSP2 mostrata giovedì scorso da Sony. Fan dei giochi di ruolo giapponesi? Dovreste guardare a Level 5, perchè il futuro del genere di ruolo giapponese parte da questi uffici.

Il Playstation Blog ci offre oltre 17 minuti in compagnia di NGP/PSP 2 in alta definizione


Volete rivedere i punti salienti della conferenza di rivelazione NGP/PSP2 tenuta da Sony giovedì scorso? Certo che lo volete. Lo vogliamo anche noi di HGE. E ringraziamo il mitico Playstation Blog ufficiale per averci offerto questo video che trovate in calce a fondo news con ben 17 minuti e passa di presa diretta dalla conferenza e dei punti di maggior importanza. Buona visione, l'attesa per questo gioiellino sarà lunga ma se restate con HGE vi sembrerà molto più breve! Have fun!


Nuovo video diario degli sviluppatori per Killzone 3


Ad ormai un passo dalla sua uscita arriva un nuovo video diario degli sviluppatori per l'attesissimo Killzone 3 di casa Sony. Gli sviluppatori Guerrilla Games ci parlano in video delle principali caratteristiche della sua nuova creazione esclusiva a PS3 mostrandoci inoltre diverse scene di gioco inedite. Ricordiamo che il titolone sarà disponibile sugli scaffali dei negozi dal prossimo 23 febbraio. Buona visione!

Ufficiale: Just Add Water sta sviluppando Oddworld HD



Tutti sapevamo già da un pezzo che gli Oddworld Inhabitants storici sviluppatori della serie omonima hanno in previsione un ritorno sulle scene videoludiche di tutto il mondo grazie al team di sviluppo Just Add Water incaricata dello sviluppo di progetti multipli su diverse console inerenti all'indimenticabile epopea di Oddworld. Se tutti sappiamo che il primo progetto è la conversione rimasterizzata in alta definizione per Playstation Network di Oddworld Stranger's Wrath capolavoro uscito la scorsa generazione solo su Xbox, oscuri erano ancora gli altri progetti di Just Add Water e Oddworld Inhabitants. Oggi Lorne Lanning annuncia che oltre alla versione PS3 di Stranger's Wrath, Just Add Water sta sviluppando Abe's HD che non sarebbe altro se non un vero e proprio terzo capitolo delle avventure di Abe, sempre side scrolling 2D ma con un motore grafico completamente ricreato da zero ed una fisica realistica. Precisa che non si tratterà di una rivoluzione della serie ma sarà un po come "Possiamo creare un'esperienza di gioco con un nuovo motore grafico, nuove tecnologie pur rimanendo ancorati al vecchio stile?". Insomma una notizia che ci riempie di gioia qui ad HGE dove sono ormai 13 anni che aspettiamo di rivedere il caro vecchio Abe in azione. Uno dei migliori personaggi degli ultimi 10 anni di storia videoludica.

Visceral Games: "Dead Space ha davanti a se un glorioso futuro"


Visceral Games geniali sviluppatori dietro alla serie Dead Space e a Dante's Inferno, a pochi giorni del rilascio nei negozi del secondo capitolo della pluripremiata serie horror affermano di aspettarsi un glorioso futuro per la serie Dead Space. Non solo hanno già diverse idee per il terzo episodio ufficiale, ma sono intenzionati a portare il marchio su più piattaforme possibili nominando direttamente l'appena annunciata NGP/PSP2. Infatti l'importante per la software house non è realizzare porting su console meno performanti tecnicamente, bensì dei capitoli nuovi veri e propri che sappiano abilmente sfruttare le caratteristiche peculiari di ogni piattaforma. Insomma, c'è un Dead Space già in sviluppo sul nuovo portatile Sony? Probabile.

Tales Of Xillia ci presenta il terzo personaggio giocabile Alvin in immagini




La serie Tales Of di Namco continua a rimanere una delle più prolifiche saghe gdr giapponesi che si conoscano. Siamo tutti in attesa di avere la conferma o meno, ormai praticamente certa, dell'arrivo dell'eccezionale Tales Of Graces F in occidente ma Namco vuole mostrarci qualcosa di più sul prossimo gioco della serie Tales Of Xillia recentemente annunciato esclusivamente per PS3. Oltre al già conosciuto duo di personaggi Jude e Milla oggi ci viene presentato il terzo protagonista ufficiale del gioco il piratesco Alvin. Che il 2011 sia l'anno della riscossa per i gdr giapponesi? A giudicare dagli annunci, da The Last Story e Xenoblade di Nintendo fino ai due Tales Of di Namco passando per i vari Final Fantasy di Square Enix si potrebbe dire proprio di si.

Nuove immagini per The Legend Of Zelda Ocarina Of Time 3D







Ecco a voi fantastiche nuove immagini di ottima qualità prese direttamente dal Nintendo 3DS utilizzando la funzione 2D della console. Come potete vedere se la grafica non è paragonabile a quella mostrata dall'hardware Sony, la resa complessiva è decisamente molto gradevole. Come sempre click sulle immagini per godersele al meglio, buona visione!

Nintendo ci parla dei record di Wii e DS


Nonostante il generale calo nelle vendite e negli incassi in confronto agli anni passati, Nintendo continua imperterrita a piazzare milioni e milioni di Wii e DS in tutto il mondo. E ovviamente le cifre di vendita totalizzate dai suoi software sono veramente alle stelle tanto che ben pochi giochi su console HD riescono a totalizzare così tanto in un periodo di vendita addirittura maggiore. Nel corso del media briefing con gli investitori tenuto ieri in Giappone, Satoru Iwata ha snocciolato i numeri per i più famosi giochi usciti su Wii e DS. Incredibile Donkey Kong Country Returns, in meno di un mese il gioco ha piazzato ben 4.21 milioni di copie in tutto il mondo. Davvero una cifra mastodontica per un periodo di commercializzazione davvero brevissimo. Anche Kirby's Epic Yarn ancora nemmeno uscito in Europa ha già venduto 1.4 milioni in soli due mesi tra Giappone e Stati Uniti. Super Mario Galaxy 2 uscito a giugno 2010 ha totalizzato più di 6 milioni di copie vendute nel mondo. Ovviamente non potevano certo mancare i Pokémon che con la versione Black e White hanno venduto già 5.30 milioni di pezzi tra Giappone e America e in Europa arriveranno solo il prossimo 4 marzo! Sempre in tema Pokémon, Heartgold e Soulsilver hanno totalizzato più di 11 milioni di copie nel mondo. Wii Party la festa in formato Wii ha superato i 5 milioni di venduti nel mondo, Art Academy il gioco artistico per DS è a 1.52 milioni nel giro di pochi mesi di commercializzazione. Arrivano poi i due New Super Mario Bros, la versione Wii con 22 milioni di pezzi si avvicina pericolosamente a quella per DS che dal suo lancio ha piazzato quasi 27 milioni di pezzi nel mondo. Poco più sotto Mario Kart Wii ha venduto quasi 27 milioni di pezzi nel mondo e Mario Kart DS quasi 21 milioni. Wii Fit Plus è a quota 18 milioni nel mondo, la sola Balance Board da marzo a dicembre 2010 ha venduto 5 milioni di pezzi arrivando all'incredibile quota di 34 milioni di pedane vendute nel mondo. La serie Wii Sport invece è quella più venduta di tutte, vuoi che il primo Wii Sport è incluso con la console ma sommando entrambe le uscite Sport+Resort si arriva alla pazzesca cifra venduta di 102 milioni di Wii Sport venduti nel mondo. Anche l'edizione celebrativa per il 25° anniversario di Mario per Wii di Super Mario All Stars ha venduto alla grande con oltre 1.5 milioni di pezzi. Per concludere, possiamo dire tutto su Nintendo, può piacere e non piacere, possiamo ritenere il 3DS vincitore o perdente nella futura battaglia contro PSP2... sta di fatto che l'armata software che possiede Nintendo non ha eguali in termini commerciali e che in futuro la concorrenza dovrà sudare 7 camice per battere questi nomi che, certamente, Nintendo continuerà ad utilizzare anche nell'avvenire.

Trinity Souls Of Zill O'll si mostra in un nuovo trailer in lingua inglese


Giusto qualche giorno è arrivato l'annuncio, Tecmo Koei distribuirà in occidente il gioco sviluppato dalla software house Omega Force, Trinity Souls Of Zill O'll. Si tratta di un gdr giapponese alquanto particolare che mixa combattimenti in tempo reale e a turni con fasi di esplorazione e di risoluzione di enigmi ambientali. Guardando il trailer che trovate proprio qui sotto tratto dal sito internet Destructoid.com, vi accorgerete di come il gioco mixi abilmente fasi gdr con altre da action game tanto da farlo occasionalmente assomigliare più ad un Devil May Cry che ad un Final Fantasy. Le prime recensioni comunque parlano bene del gioco, quindi indubbiamente è un uscita da attendere per tutti i fans dei gdr quando il gioco arriverà sugli scaffali il prossimo 11 febbraio esclusivamente per Playstation 3. Buona visione!


Sony annuncia nuovi titoli scaricabili dal Playstation Store


Sony Online Entertainment annuncia oggi nuovi giochi in arrivo per lo store Playstation che come sappiamo ogni mercoledì ci offre nuovi aggiornamenti tra giochi completi, demo, temi, avatar e molto altro ancora. Conoscerete sicuramente ormai quanto noi di HGE teniamo in considerazione il mercato dei giochi scaricabili che spesso e volentieri ci sorprende con giochi dal gameplay fresco e originale, introvabili nei classici titoli pacchettizzati. Quindi siamo entusiasti nel sapere che Plants VS Zombies incredibile successo di Pop Cap Games uscito già su piattaforme Apple e Xbox Live arriverà anche su Playstation Network dal prossimo mese. Un gioco che provoca seria assuefazione, provare per credere. E gli Zombie saranno in buona compagnia. Il secondo gioco è chiamato Acceleration Of Suguri X Edition è un gioco di combattimento tra robottoni giapponesi dove i giocatori prenderanno il controllo di enormi mech in modalità Arcade, Storia e ovviamente anche on line contro altri giocatori. Il terzo è Slam Bolt Scrappers sviluppato da Fire Hose Games è un gestionale in cui costruiremo delle grandiose città e dovremo difenderle da nemici alieni e enormi boss. Arriverà a marzo. Il quarto è chiamato Akimi Village ed è sviluppato da NinjaBee, uno strategico che ci vedrà cercare le risorse e costruire villaggi per aiutare l'Isola Akimi a rifiorire in tutto il suo splendore. Il quinto è Sideway un gioco di azione in 2D in cui controlleremo Nox un ragazzo ribelle con la passione dei murales, il nostro compito sarà di fuggire dalla polizia di New York cercando di lasciare le nostre firme su più muri possibili. Il sesto e ultimo è Rochard anche questo è un gioco side scrolling in 2D, un mix di action game e risoluzione di puzzle che vedrà il minatore John Rochard scoprire la prova reale dell'esistenza degli alieni. Insomma con tutti questi titoli annunciati, se poi aggiungiamo capolavori in uscita che già conosciamo come il geniale Stacking di Tim Schafer, Explodemon di Curve e Ghostbusters di Atari beh... direi che c'è molto da giocare anche in digital delivery su Playstation 3! Ottimo così!