A NEW ERA IS COMING

venerdì 21 gennaio 2011

Acquisti del giorno 21/01






Ecco gli acquisti di oggi 21 gennaio 2011. Come potete vedere oggi ci siamo portati a casa il tanto atteso secondo episodio di Mass Effect uscito finalmente su Playstation 3 dopo un anno di attesa dall'originale versione su console Microsoft. Ovviamente vi aggiorneremo con le prime impressioni sul gioco che comunque dovrebbero essere estremamente positive a meno che le prime critiche non abbiano mentito spudoratamente. A tutti quanti, buon Mass Effect 2 e restate sintonizzati la prossima settimana è la volta di Little Big Planet 2, DC Universe OnLine, Dead Space 2, Mario Sports Mix e Inazuma Eleven. Solo qui, solo su HGE!

Data ufficiale per Mortal Kombat


NetherRealm Studios è oggi lieta di annunciare che il nuovo capitolo della celebre serie picchiaduro Mortal Kombat arriverà in tutta Europa su PS3 e Xbox 360 dal prossimo 19 aprile 2011 sia in versione standard che in una Kollector Edition contenente anche l'action figure di Scorpion o di Sub Zero.

Metal Gear Solid Trilogy HD esiste realmente?


Iniziamo dicendo che per ora questa news è e resta un puro e semplice rumor divulgato dall'Official Playstation Magazine UK. Però se si dovesse confermare fondato i primi tre capitoli della mitica saga di Metal Gear Solid (Metal Gear Solid uscito su PSone, Metal Gear Solid 2 Sons Of Libery e Metal Gear Solid 3 Snake Eater per PS2) dovrebbero essere ufficializzati su Playstation 3 interamente rimasterizzati in alta definizione con una lista trofei ognuna e rivisti nelle texture grafiche. Nell'anteprima del prossimo numero della rivista infatti i redattori affermano che Snake è in lista di attesa per lifting e che i primi tre Metal Gear Solid rinasceranno in alta definizione. Prevedo scene di isterismo collettivo se la news dovesse essere reale.

Logo e due immagini per Final Fantasy Type 0




Appurato ormai che il marchio Type 0 si trattava di una nuova serie diretta a PSP, oggi Square Enix rilascia il logo ufficiale del gioco, un immagine di gameplay e un immagine tratta da un filmato in computer grafica che mostra il corposo cast del gioco, atteso esclusivamente su PSP entro la fine di quest'anno.

Data di uscita ufficiale per Duke Nukem Forever






Sul serio. Dopo 14 anni di attesa è finalmente giunto il momento di mettere le nostre mani sul gioco che segna il ritorno del Duca più famoso del mondo dei videogiochi. Duke Nukem Forever sviluppato dai creatori del fantastico Borderlands arriverà su Playstation 3 e Xbox 360 il prossimo 3 maggio negli Stati Uniti e 3 giorni dopo il 6 maggio in Europa! Bentornato Duca!

AGGIORNATA! Dissidia 012 arriva a marzo....















Potete immaginare il mio colpo al cuore quando ho letto che Dissidia sarebbe arrivato anch'esso nel mese di marzo. Fortunatamente però mi sono rasserenato quando ho avuto la conferma che si tratta della data di uscita Americana del gioco che arriverà sugli scaffali statunitensi il prossimo 22 marzo. L'uscita europea non dovrebbe tardare moltissimo, stiamo aspettando precisazioni da Square Enix. Tuttavia è ipotizzabile che il secondo capitolo dello spin off per PSP possa arrivare in Europa tra aprile e maggio. Bene!

AGGIORNAMENTO: Square Enix comunica che Dissidia 012 uscirà in Europa solo tre giorni dopo il lancio americano, ossia il 25 marzo. Andiamo beneeeeeeee!

Un dream team per lo sviluppo di Call Of Duty Modern Warfare 3?




Dopo i guai giudiziari con Infinity Ward e i suoi ex dipendenti che vi ho raccontato qualche tempo fa, Activision è tornata al lavoro per permettere al team sopravvissuto di continuare a lavorare sulla serie annuale Call Of Duty anche senza il supporto di West e Zampella i due ex direttori di Infinity Ward recentemente passati a EA sotto il nome di Respawn. Per poter sviluppare l'attesissimo terzo capitolo di Modern Warfare, pare che Activision abbia composto un dream team che tendesse la mano a Infinity Ward composto dagli stessi Infinity e dai neofiti Sledgehammer Games per quanto riguarda la componente single player del gioco mentre per la controparte on line Activision sembra essersi rivolta agli abili Raven Software sviluppatori in questa generazione di giochi come X-Men Origins Wolverine, Wolfenstein e Singularity. Per ora il tutto rimane comunque un rumor e stupìsce il fatto che sia spuntato un Modern Warfare 3 ora quando Sledgehammer era già stata data come sviluppatrice del primo Call Of Duty ambientato nello spazio giusto qualche mese fa. Se il rumor dovesse avere fondamento possiamo attendere Call Of Duty Modern Warfare 3 come da tradizione il prossimo mese di novembre.