A NEW ERA IS COMING

giovedì 17 febbraio 2011

Lord Of The Rings War In The North, il dietro le quinte ufficiale


Warner e gli sviluppatori Snowblin Studios (creatori di Baldur's Gate Dark Alliance e Champions Of Norrath) rilasciano oggi un video dietro le quinte per Il Signore Degli Anelli: La Guerra Del Nord nuova trasposizione videoludica del celebre romanzo fantasy di Tolkien. Il team parla delle varie ambientazioni incluse nel gioco e molte di questi sono visitabili in ambito videoludico per la prima volta in assoluto. Ricordiamo che il gioco sarà un action gdr che vedrà la luce nei prossimi mesi su PS3, 360 e PC. Buona visione!

"La Scomparsa di Da Vinci" è il nuovo DLC per Assassin's Creed Brotherhood








Ubi Soft ha appena annunciato l'arrivo di un corposo DLC per Assassin's Creed Brotherhood ultimo nato dell'ormai famosissima serie. La Scomparsa di Da Vinci introdurrà sia nuove fasi single player che per le modalità multiplayer on line. Leonardo Da Vinci verrà rapito dal culto degli Ermetici dopo che Roma è stata liberata dai Borgia. Il DLC offrirà due nuove ambientazioni e nuove feature gameplay. Per la controparte multiplayer invece abbiamo una nuova mappa di gioco, quattro nuovi personaggi e due modalità nuove di zecca. I personaggi sono la Dama Rossa, il Cavaliere, il Marchese e il Paria mentre la mappa sarà ambientata a Alhambra località spagnola impreziosita da insospettabili nascondigli sia al chiuso che all'aperto. Infine le due modalità denominate Escort e Assassinate consisteranno la prima nell'assassinare l'obbiettivo della squadra avversaria scortando al contempo il proprio e nella seconda da sei a otto giocatori si scontreranno uno contro l'altro in un duello mortale simile ad un deathmatch. Ubi Soft rilascia inoltre il primo trailer che potete visionare a fondo news, il DLC arriverà a marzo e costerà 800 Microsoft Points su 360 e 9.99€ su PS3. Buona visione!

Dead Island, dopo il trailer ecco le prime immagini in game









Dopo il trailer in esclusiva mondiale rilasciato ieri da IGN, ecco ora arrivare le prime immagini in game per Dead Island. Viene riconfermata l'ambientazione free roaming su un isola tropicale, confermata anche la presenza di più di un personaggio utilizzabile nel gioco. Inoltre nonostante non vi saranno armi da fuoco, è confermato che i protagonisti potranno raccogliere e usare come arma pressochè qualsiasi strumento potranno trovare sull'isola. Inoltre viene annunciata una curiosa componente gdr nel gioco che riguarda lo sviluppo delle capacità dei nostri personaggi. Sarà anche possibile giocare la modalità storia in single player o in cooperativa off line o on line. Il titolo sviluppato da Techland viene confermato per quest'anno su piattaforme PS3, 360 e PC. Sembra davvero molto interessante. A fondo news vi riproponiamo qualora ve lo foste perso, il drammatico trailer ufficiale di debutto rilasciato da IGN ieri. Buona visione!


Il Professor Layton vende 11.47 milioni di pezzi nel mondo


Grandioso successo per la serie a enigmi Professor Layton in tutto il mondo. Un successo davvero meritato a nostro modo di vedere. Per celebrare il lancio del nuovo episodio in uscita per 3DS al day one Giapponese, Level 5 terrà una cerimonia via webcast il 24 febbraio, due giorni prima dell'uscita di Mask Of Miracle. Il webcast mostrerà fasi gameplay del gioco grazie ad Akihiro Hino CEO di Level 5, il cast dei doppiatori del gioco, e un'introduzione completa al nuovo episodio. Intanto i numeri sono ufficiali, la serie ha venduto quasi 12 milioni di pezzi nel mondo e si appresta ad un glorioso futuro.

S1, Sony è pronta a dar battaglia all'Ipad di Apple?


Secondo alcune indiscrezioni molto attendibili rilasciate al sito Engadget, Sony starebbe lavorando ad un tablet da 9.4 pollici basato su Android 3.0 Honeycomb dal nome in codice S1. Tutti i contenuti celebri della compagnia giapponese verranno integrati in questo nuovo prodotto, musica, ebook e video on demand. Inoltre il dispositivo dovrebbe essere Playstation Certified con piena integrazione pertanto al Playstation Store, Playstation Suite, Bravia Media Remote e molti titoli del catalogo Playstation utilizzabili. Le caratteristiche vedrebbero un processore Tegra 2 di Nvidia integrato nel dispositivo, display da 1280x800 pixel, fotocamera posteriore e anteriore e molto altro. Il prezzo dovrebbe essere di 599 euro per la versione dotata di solo Wi Fi e il mese di uscita dovrebbe essere Settembre. Per tenervi aggiornati su questo interessante prodotto, sul Sony Ericsson Xperia Play e sui futuri progetti non prettamente videoludici Sony vi consigliamo di continuare a seguire i nostri colleghi di Sony Ericsson Generation cliccando su questo link.

Unboxing Nintendo 3DS








Il rivenditore britannico GAME pare aver già ricevuto i primi pezzi di Nintendo 3DS, qui sopra potete vederne l'unboxing di un esemplare. Fortunelli loro... Come potete vedere il colore scelto dal dipendente è Aqua Blue. Possiamo notare il contenuto della confezione che, sorprendentemente, include non una come ci aspettavamo ma ben 6 AR Cards le carte con cui giocare con la realtà aumentata delle fotocamere 3D in dotazione con la console. Stampate sulle carte troviamo alcuni dei personaggi più celebri dell'universo Nintendo, Mario ovviamente, Link, Kirby, Samus Aran e i Pikmin. Mistero assoluto riguardo a queste carte che nessuno si aspettava, cosa potremo farci? Si tratterà di mini giochi o solo per divertirsi a vedere il personaggio animarsi dalle carte? Vedremo. 

Liu Kang picchia ancora duro in video per Mortal Kombat


Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato il trailer della storia per il mitico Liu Kang di Mortal Kombat. Oggi Warner e NetherRealm tornano a mostrarci le indimenticabili mosse del personaggio in un nuovo video gameplay che potete visionare a fondo news. Grazie a VG247 per il video e l'immagine.

Tornano Okami e God Hand nel futuro di Capcom?



Gran bella news che se dovesse rivelarsi fondata farebbe felici milioni di giocatori nel mondo. In una recente intervista rilascia al sito GamesRadar, Motohide Eshiro di Capcom ha dichiarato che la compagnia sta seriamente pensando a nuovi capitoli di Okami e God Hand nel prossimo futuro. Per quanto riguarda il primo, Eshiro afferma che Capcom è talmente entusiasta delle vendite giapponesi del seguito per Nintendo DS Okamiden (a proposito, non mancate per nessuna ragione l'uscita italiana del prossimo 18 marzo) da prendere seriamente in considerazione un terzo capitolo per home console in futuro. Per quanto riguarda God Hand invece non ci sono progetti concreti allo stato attuale, ma Eshiro chiede ai giocatori di farsi sentire dichiarando che Capcom ha bisogno di sapere quali sono le richieste dei fans e avere un gran numero di richieste porterebbe senza dubbio a spronare la compagnia nel realizzare un sequel. Per chi non lo sapesse entrambi i giochi sono due capolavori realizzati su PS2 dagli ex Clover Studios (oggi Platinum Games) per conto di Capcom. Okami è un'avventura delicata ed eccezionale, lunghissima e meravigliosa da giocare e da vedere disponibile anche su Nintendo Wii e pronta per essere acquistata se non l'avete mai giocato prima. God Hand invece è un picchiaduro a scorrimento in 3D dedicato agli hardcore gamer, davvero tosto, difficile da domare ma in grado di regalare enormi soddisfazioni. Qui in HGE speriamo che le due serie possano avere un futuro grandioso, saremo primi in coda al day one per l'acquisto di entrambi. Nel frattempo, ripetiamo, non mancate l'appuntamento con Okamiden su Nintendo DS dal 18 marzo prossimo.

Il tour Nintendo per mostrare il 3DS agli Italiani parte dal sud


Partirà dal sud Italia per salire verso il nord il tour Nintendo per mostrare e far provare il Nintendo 3DS nel bel paese. Esattamente da oggi e per oltre un mese, Nintendo porterà la sua console in giro per le maggiori città Italiane come Catania, Messina, Bari, Napoli, Salerno, Roma, Perugia, Bologna, Venezia, Treviso, Verona, Milano e Torino. Si inizia dal meridione dove le tappe sono previste nelle migliori catene cinematografiche come The Space. In attesa di sapere le date per il centro e il nord Italia ecco le prime annunciate stamane da Nintendo:

17/18/19 febbraio dalle 17 alle 22:30


- The Space Cinema - Surbo (LE)
- UCI Cinema - Molfetta (BA)
- The Space - Casamassima (BA)
- The Space Due Mari - Lamezia Terme (CZ)
- UCI Cinema - Tremestieri (ME)
- The Space Etnapolis - Belpasso (CT)

Nel corso degli eventi qui sopra e in tutti quelli che Nintendo annuncerà nei prossimi giorni, le persone potranno vedere in anteprima la nuova console Nintendo e provare con mano tutti i titoli di lancio. Ricordiamo che l'attesissimo Nintendo 3DS uscirà il 25 marzo a 249.98 € e sarà accompagnato da ben 13 titoli di lancio tra cui Pilotwings Resort, Nintendogs & Cats, Super Street Fighter e Rayman 3D.

One Piece Unlimited Cruise Special, boxart e immagini per il nuovo capitolo su Nintendo 3DS










Ecco a voi nuove immagini per il nuovo capitolo della serie Unlimited Cruise di One Piece annunciato in esclusiva per Nintendo 3DS. In uscita il 7 aprile, il gioco sarà denominato Special e includerà nuovi personaggi come Boa Hancock e Ivankov, nuovi attacchi speciali per tutti i personaggi e una nuova modalità di gioco denominata Marineford Mode. Il titolo sfrutterà l'effetto tridimensionale garantito dalla console portatile Nintendo ed è stata promessa una qualità grafica del tutto paragonabile se non superiore ai due capitoli usciti per Wii.

Nuove immagini per Top Spin 4















Ecco a voi nuove immagini per Top Spin 4, quarta entrata nella serie simulativa di tennis realizzata da 2K. Le immagini sono un mix preso dalle versioni PS3 e 360 del gioco che ci consentono di dare una fugace occhiata anche all'editor degli atleti. Top Spin 4 sarà disponibile in Italia dal prossimo 18 marzo su PS3, 360 e PC.