A NEW ERA IS COMING

venerdì 7 gennaio 2011

Michael Jackson arriva su PS3 e 360 ad Aprile


Dopo aver letteralmente spopolato su Nintendo Wii (2 milioni di pezzi venduti in soli 2 mesi di vendita O_O) il gioco di ballo ufficiale del grande Michael Jackson si appresta ad arrivare anche sui sistemi HD il prossimo 14 aprile. Le versioni PS3 e 360 offriranno ovviamente completo supporto a Move e Kinect oltre che due brani esclusivi non presenti nella versione Wii, "Blood On The Dancefloor" e "I Just Can't Stop Loving You" mentre per il resto il gioco non dovrebbe distinguersi troppo dalla versione per console Nintendo, immagini in alta definzione dell'indiscusso re del pop escludendo ovviamente.

Nuove informazioni sul ritorno del Duca sul numero di EGM di questo mese


A molti ancora non pare vero che l'infinitamente atteso Duke Nukem Forever sia in procinto di uscire quest'anno su PC, PS3 e 360 per mano di Gearbox. Non si contavano più tutte le volte che il gioco è stato annunciato-smentito-rimandato-cancellato ma finalmente abbiamo avuto la conferma della sua esistenza. Ora però resta da capire quando potremo avere nuovi dettagli come per esempio una data di uscita ufficiale. Randy Pitchford CEO di Gearbox ci fa sapere oggi che nuovi e sostanziosi dettagli sul gioco saranno divulgati nel prossimo numero del magazine EGM. Speriamo che quantomeno rilascino una data di uscita ufficiale per la demo confermata giusto pochi mesi fa.

True Crime torna su PS3 e 360 e vola ad Hong Kong



Era da un po effettivamente che True Crime Hong Kong era sparito dalle scene. Annunciato diverso tempo fa il gioco è stato poi rinviato ai primi mesi del 2011, ma nessuno ha ancora confermato una data di uscita precisa. Oggi Activision conferma lo stato dei buoni lavori pubblicando in rete le immagini che vedete qui sopra. Ricordiamo che la serie nient'altro è che la risposta Activision ai GTA di Rockstar e che vede con questo Hong Kong il terzo capitolo della saga e il primo ad uscire su console dell'attuale generazione (True Crime Los Angeles e True Crime New York uscirono entrambi su PS2). Attendiamo quindi di venire a conoscenza della data di rilascio definitiva.

DLC fin dal day one per Dragon Age II, presentato The Exiled Prince in video


BioWare annuncia oggi che il primo DLC per Dragon Age II sarà disponibile fin dal giorno del lancio del titolo che avverrà l'11 marzo su PC, Xbox 360 e PS3. Senza sorprese il contenuto scaricabile sarà incluso nella versione collector del gioco denominata Signature Edition mentre per tutti quelli che acuisteranno la versione normale il prezzo sarà di 560 Microsoft Point su 360 e di 5.99 euro su PS3. Il DLC ci permetterà di conoscere Sebastian Vael un abile arcere in cerca di vendetta dopo lo sterminio della sua famiglia. Al suo seguito potremo approfondire la storia del personaggio in diverse missioni extra ovviamente non presenti sul disco originale di gioco. Vi lascio con il trailer ufficiale per il DLC e vi raccomando di contenere il vostro hype almeno fino al prossimo 11 marzo. Buona visione!

Pro Evolution Soccer arriva su 3DS con il titolo giapponese di Winning Eleven 3DSoccer

Con il primo filmato che vedete a fondo news, Konami annuncia l'arrivo della famosa serie calcistica Pro Evolution Soccer (Winning Eleven in giappone) su 3DS. Graficamente pare di essere di fronte alle versioni PS2/GameCube/Xbox del titolo, ulteriori dettagli verranno forniti al Nintendo World 2011 della prossima settimana. Buona visione!

In attesa dell'uscita italiana Sony rilascia ancora un nuovo trailer per Little Big Planet 2


In occasione dell'uscita del 19 gennario in tutta Europa di Little Big Planet 2, Sony e Media Molecule hanno rilasciato in questi giorni un nuovo trailer del gioco riguardante la modalità avventura. Ricordiamo che i voti delle recensioni apparse finora sulla rete non sono mai scese sotto il 9 e molti hanno assegnato addirittura un 10 su 10. Spettacolare Sackboy ;)

Nuovi dettagli per SSX Deadly Descent


L'ultimo numero della rivista EGM pubblica una bella anteprima di SSX Deadly Descent che svela diversi dettagli sul gioco:

  • Presente la funzionalità “Rewind” in stile Forza Motorsport 3
  • 17 ambientazioni di gioco sparse per tutto il mondo
  • Ogni montagna sarà giocabile a 360°
  • Gli sviluppatori vogliono arrivare a 70 montagne totali
  • Le montagne sono generate automaticamente dal gioco, che utilizza anche informazioni topografiche da servizi come Google Earth
  • In una dimostrazione, il produttore fa dire a uno sviluppatore il nome di una montagna a caso. Il ragazzo risponde “Everest”, e un tecnico inserisce i dati sul software generatore di montagne (chiamato “Mountain Man”), che genera immediatamente una montagna con più di 100.000 poligoni
  • Ambientazioni finora confermate: Siberia, Himalaya, Kilimanjaro, Caucasus, Alpi.
  • In ogni montagna è possibile incontrare vari tipi di pericoli e ostacoli, come ghiaccio, temperatura, poca visibilità
  • L’equipaggiamento che si potrà vincere o acquistare avrà una parte attiva nella giocabilità, portando bonus vari
  • La bionda e provocante Elise, uno dei personaggi preferiti della serie, tornerà come personaggio selezionabile
  • Oltre alle montagne completamente aperte ci saranno anche piste delimitate, ricche di scorciatoie naturali, rampe, curve, etc.
C'è da dire che non tutti i giocatori sono rimasti contenti nell'apprendere che il gioco sarà ad ambientazione aperta e dall'impostazione quasi da gioco sportivo d'avventura. Vedremo cosa ne verrà fuori, per quanto mi riguarda SSX è il miglior gioco del genere di sempre e sono alquanto fiducioso. 

3 nuove immagini per Kid Icarus Uprising





Oggi Nintendo attraverso Masahiro Sakurai divulga tre nuove immagini per Kid Icarus Uprising. L'attesissimo ritorno dell'icaro Pit che non si vedeva su console ormai da ben 24 anni dovrebbe avvenire al lancio del 3DS sul mercato rappresentando quindi uno dei primi titoli di punta del nuovo portatile. Cosa comprensibile per altro vista la qualità altissima del titolo. Negli screen possiamo vedere poco o niente, se non una divertita Palutena a insegnarci il sistema di controllo. Manca poco ormai alla conferenza rivelatoria di Nintendo. Restate con noi per tutte le news in real time.