A NEW ERA IS COMING

lunedì 14 febbraio 2011

Il nuovo Assassin's Creed svelato il prossimo maggio


Nel corso di una conferenza tenutasi quest'oggi con gli investitori, Yves Guillemont CEO di Ubi Soft ha confermato che un nuovo episodio della serie Assassin's Creed verrà rilasciato quest'anno. Ha aggiunto inoltre che la compagnia svelerà il progetto con ulteriori dettagli approfonditi nel corso del mese di maggio. E' ormai praticamente confermato l'impegno di Ubi Soft nel garantire costante supporto alla serie con una grande uscita all'anno. Attendiamo impazientemente maggio per sapere cosa ci attende nel prossimo capitolo dell'eccezionale serie Ubi Soft.

Bloccato lo sviluppo di Mirror's Edge 2?


Pessime notizie per la serie Mirror's Edge nata proprio in questa generazione di console grazie a EA e DICE. In una recente intervista con un magazine svedese il boss di DICE, Patrick Soderlund, ha confermato i lavori di sviluppo dell'atteso seguito al titolo con la famosa parkour Faith come protagonista. Tuttavia le notizie non sono positive in quanto pare che lo sviluppo del gioco sia da considerarsi attualmente in una fase di assoluto stallo. Il motivo è presto detto, una migrazione di gran parte della forza lavoro passata da questo seguito a progetti ben più proficui per la compagnia tra i quali, chiaramente, l'atteso Battlefield 3. Nonostante Soderlund dichiari apertamente che Mirror's Edge è una delle sue serie preferite, questo non basta per determinare l'impiego della forza lavoro necessaria allo sviluppo del seguito. Che le avventure dell'intrepida Faith si siano effettivamente concluse con il primo capitolo? Noi di HGE speriamo di no.

DiRT 3 esce a maggio in Europa e torna in un video diario degli sviluppatori


Codemasters conferma l'uscita europea di DiRT 3, terzo episodio della serie di guida rally più famosa di sempre, per il prossimo maggio su PS3, 360 e PC. Questa nuova entrata nella serie si contraddistingue per un netto ritorno al realismo simulativo della guida, quasi del tutto abbandonato nei due precedenti capitoli della serie. Per festeggiare la data ufficiale di uscita, gli sviluppatori ci lasciano con un nuovo video diario di sviluppo che potete trovare a fondo news. Buona visione!


Halo Reach mostra il DLC Defiant Map Pack in video


Attesissimo da tutti gli amanti della serie Microsoft, il nuovo DLC di mappe multiplayer per Halo Reach battezzato Defiant Map Pack è in dirittura di arrivo su Xbox 360. Per celebrare l'avvento viene oggi rilasciato un trailer ufficiale che ci svela anche la finestra del lancio che avverrà nel corso del prossimo mese. Buona visione!

Eccezionali nuove immagini per Batman Arkham City





Nuove eccezionali immagini per Batman Arkham City rivelano una qualità grafica davvero incredibile. Il noto sito internet IGN.com inoltre intervista gli sviluppatori del gioco i Rocksteady, potete raggiungere l'articolo del sito americano cliccando su questo link. Ricordiamo che il gioco, attesissimo, uscirà il prossimo autunno su console HD e PC.

Nintendo mostra una particolare tecnologia olografica nel corso dell'evento pre lancio per il 3DS


Guardate il video a fondo news. Nel corso dell'evento pre lancio del Nintendo 3DS, Nintendo ha mostrato una particolare tecnologia olografica per commercializzare le possibilità offerte dalla nuova console portatile. Guardate bene, è davvero incredibile la resa di questa tecnologia. Perchè HGE ha deciso di mostrarvela? Beh perchè riteniamo che Nintendo stia seriamente sperimentando questa tecnica in previsione dei prossimi hardware e, più precisamente, per il successore di Wii. Il tutto sembra funzionare davvero a meraviglia e sono in molti che parlano di immagini olografiche nel futuro di Nintendo. Vedere per credere!

Dissidia 012 ufficialmente confermato il 25 marzo in Europa



Ormai è ufficiale davvero. Final Fantasy Dissidia 012 uno dei giochi più attesi del 2011 di PSP e secondo attesissimo capitolo della serie picchiaduro di ruolo di Suqare Enix uscirà il prossimo 25 marzo in Europa. Sugli scaffali troverete sia la versione standard che la Legacy Edition che potete ammirare qua sopra che comprenderà diversi costumi extra scaricabili per i personaggi tra cui quello di Aya Brea per Lightning e quelli di Squall,Tidus e Tifa oltre a 6 eccezionali litografie olografiche dei personaggi del gioco. Inoltre per tutti gli acquirenti sarà incluso anche un codice per uno sconto del 50% sull'acquisto di Final Fantasy I e II in arrivo prossimamente su Playstation Store. Davvero un ottima edizione anche se il giorno scelto per l'uscita è davvero incredibilmente affollato.

Nuovo trailer e immagini inedite per F.E.A.R. 3





Warner conferma il personaggio Paxton Fettel completamente giocabile nella modalità storia di F.E.A.R. 3 atteso terzo capitolo della serie horror fps in uscita il prossimo maggio su PS3, 360 e PC. Per presentarci il personaggio ben noto agli amanti della serie, Warner rilascia nuove immagini e un nuovo trailer che trovate in calce a fondo news. Buona visione!


Mario Sports Mix batte tutti in Italia


Uscito il 28 gennaio, Mario Sports Mix ci ha stupìto per quanto è inizialmente passato inosservato tanto che sembrava nemmeno essere uscito realmente. Lo spot tv che Nintendo sta facendo girare su tutti i canali televisi Italiani in questi giorni ha decisamente smosso la situazione ed è riuscito a conquistare talmente tanti giocatori da ritrovarsi in prima posizione assoluta nella settimana di vendite che va dal 31 gennaio al 6 febbraio. Ancora più sorprendentemente il titolo Nintendo/Square Enix è riuscito nel non facile compito di scalzare dalle prime posizioni due colossi come Dead Space 2 e Just Dance 2. E vi possiamo assicurare che se le vendite continueranno con questi ritmi non ci vorrà molto tempo per non trovarne più nemmeno una copia nei negozi, quindi se desiderate il gioco fatelo vostro il prima possibile che per altro merita, anche grazie ad una modalità on line che permette di sfidare persone da tutto il mondo nei quattro sport diversi proposti pallavolo, hockey, basket e dodgeball.

Tekken Tag Tournament 2, nuove immagini confermano il ritorno di Xiaoyu, Bob e Zafina














Namco Bandai rilascia oggi nuove immagini per Tekken Tag Tournament 2 atteso spin off della serie picchiaduro in uscita per fine anno su PS3 e 360. Come possiamo vedere vengono confermati tre bei ritorni, l'indimenticabile ragazzina cinese Ling Xiaoyu, il corpulento lottatore Bob e la conturbante quanto inquietante Zafina. Il settimanale Famitsu pubblica inoltre molte altre immagini del gioco che potete raggiungere cliccando questo link.