A NEW ERA IS COMING

giovedì 21 aprile 2011

15 ore per completare Prey 2, nuove immagini di gioco







Lo sviluppatore Human Head Studios ha affermato che la sua prossima fatica Prey 2 durerà ben 15 ore di gioco nella sola modalità storia. Al contrario di molti altri titoli dello stesso genere usciti nel corso della generazione infatti, il team si focalizzerà sull'esperienza in single player per la sua nuova creazione. Inoltre potete ammirare nuovi bellissimi screens in game qui sopra. Ricordiamo che il gioco uscirà i primi mesi del prossimo anno su PS3, 360 e PC e sarà distribuito da Bethesda.

Super Mario 3DS si posizionerà esattamente tra Super Mario 64 e Super Mario Galaxy


Il mitico game designer di Nintendo Shigeru Miyamoto papà di personaggi storici come Mario, Link e molti altri è stato intervistato oggi a Londra sul prossimo episodio per 3DS dedicato al panciuto idraulico Italiano famosissimo in tutto il mondo. "Sarà una combinazione tra Super Mario Galaxy e Super Mario 64 su Nintendo 64. Non capireste quello che intendo se provassi a dirvelo a parole oggi, ma quando avrete modo di provare il gioco al prossimo E3 capirete subito cosa intendo. Per esempio le piattaforme sospese classiche nei giochi di Mario, in 2D è difficile giudicare al distanza tra queste ad una prima occhiata ma grazie al 3D della nuova console portatile vi assicuro che è davvero tutto facile e intuitivo. Il gioco sarà completamente inedito e arriverà nel corso di quest'anno, o per lo meno farò tutto quel che posso affinchè il gioco esca quest'anno". Miyamoto parla ormai della celebre coda del logo del gioco che tanto chiacchierare ha fatto quando fu presentata da Iwata alla scorsa GDC: "La coda nel logo... beh probabilmente è esattamente ciò che pensate possa essere. Probabilmente già sapete cosa possa attendervi quando userete quel personaggio". Dobbiamo quindi ritenere confermate le voci che vedevano il costume da procione di Super Mario Bros 3 tornare dopo anni di assenza nel prossimo episodio per 3DS? Miyamoto poi parla delle voci sul successore del Wii, che tanto infervorano in rete in questi giorni, ormai conosciuto come "Project Cafè": "Si ho sentito i rumor circa "Cafè"... Direi che è normale arrivati a questo punto che in rete si cominci a parlare del nostro futuro. Come sapete Nintendo, daltronde come tutte le aziende, è sempre impegnata nella creazione di nuove macchine. Il nostro reparto di Ricerca & Sviluppo ci mette in media 5 anni per creare un nuovo hardware ed è un lavoro duro e faticoso. Daltronde non c'è fumo senza fuoco. E' chiaro che noi spendiamo la maggior parte del nostro tempo a creare console da gioco. Non posso certo dire ora dove andremo a parare e quando decideremo di mostrare qualcosa, visto che fino ad ora non abbiamo mostrato nulla pubblicamente. Credo però che non dobbiate credere a tutto quello che leggete in giro". Insomma ottime notizie per tutti i fans di Mario che attendono con trepidazione il suo debutto su 3DS e ottime notizie anche per tutti i Nintendo Fans che attendono ansiosamente informazioni sul prossimo hardware. Miyamoto, in genere poco portato a divulgare notizie o a confermare rumor, non solo non smentisce ma fa capire che qualcosa sta effettivamente arrivando anche se, come abbiamo fatto anche noi di HGE, chiede di prendere ciò che si legge in rete con le pinze. Attendiamo l'E3 con ansia a sto punto.

L.A. Noire ci mostra "Come fare carriera" in video


Arriva in rete il terzo video gameplay per L.A. Noire nuova mega produzione targata Rockstar in arrivo il prossimo 20 maggio su PS3, 360 e PC. Il video intitolato "Come fare carriera" ci mostra più a fondo il protagonista, il Detective Cole Phelps e i diversi partner che lavoreranno con lui nel corso della storia. Inoltre ci viene mostrato per la prima volta il sistema di ranking, l'utilizzo dei "Punti Intuizione" per risolvere gli enigmi e molto altro ancora. Guardatelo a fondo news, buona visione!

Sega annuncia ufficialmente Mario & Sonic at the London 2012 Olympic Games


Sega conferma oggi ciò che si rumoreggiava già da tempo. La serie sportiva che già da due episodi fa scendere in campo le due mascotte più famose del mondo dei videogiochi tornerà verso la fine di quest'anno con tante nuove discipline olmipiche in cui destreggiarsi. Il gioco si comporrà di oltre 50 discipline come l'atletica leggera, il nuoto e il ping pong. Inoltre faranno ritorno i Dream Event, tanto amati già in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali. Si tratta di una serie di eventi che si terranno nei più popolari mondi delle serie di videogiochi di cui Mario e Sonic sono protagonisti. Per ora non confermato il supporto alla Nintendo Wi Fi Connection nè al Wii Motion Plus, ma sappiamo per certo che il gioco uscirà per Wii e 3DS.

Nuove immagini per Shadows Of The Damned








E' disponibile una nuova galleria di immagine che potete vedere qui sopra dedicata a Shadows Of The Damned, nuovo titolo horror sviluppato da Grasshopper Manufactures e pubblicato da EA. Il titolo è sviluppato dall'eccezionale collaborazione tra il visionario game designer Suda 51 e il creatore della serie Resident Evil Shinji Mikami e uscirà sugli scaffali dei negozi europei il prossimo 10 giugno su PS3 e 360.

The Legend Of Zelda Ocarina Of Time 3D - Comunicato stampa Nintendo e boxart ufficiale


Ecco a voi la splendida boxart ufficiale per The Legend Of Zelda: Ocarina Of Time 3D in uscita il prossimo 17 giugno su Nintendo 3DS. La cover accompagna anche un comunicato Nintendo pubblicato sul sito ufficiale che vi riportiamo di seguito:

"19 aprile 2011 – Uno dei giochi più acclamati dalla critica di tutti i tempi, The Legend of Zelda Ocarina of Time, ritorna in esclusiva per Nintendo 3DS in vero 3D senza occhiali! Preparati ad accogliere The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D, una magistrale reinterpretazione di un grande classico della storia dei videogiochi, in arrivo in Europa il 17 giugno 2011.

Con una sontuosa grafica rimasterizzata e nuove meravigliose immagini in 3D, sia i vecchi fan del gioco che quelli nuovi rimarranno estasiati da questo classico senza tempo, in cui vivranno le incredibili avventure di Link, uno degli eroi dei videogiochi più amati di sempre.

Entra nei panni di Link, un giovane incaricato di salvare la terra di Hyrule da Ganondorf, il re dei ladri Gerudo. Il malvagio Ganondorf, nell'intento di detronizzare la famiglia reale di Hyrule, sta cercando di ottenere il controllo sia della terra di Hyrule che del tempo. Aiuta Link a fermarlo, guidandolo in un magico viaggio nel tempo. Esplora territori sconfinati, templi mitici, dungeon, città e villaggi, interagisci con tanti di personaggi e affronta numerosi nemici, il tutto in fantastiche ambientazioni in 3D!

Il sistema di controllo del gioco è stato completamente riprogettato per sfruttare al massimo le potenzialità della console Nintendo 3DS. I giocatori possono controllare Link tramite il pad circolare e interagire con il touch screen della console in modo originale e intuitivo per assegnare oggetti, consultare le mappe ed equipaggiare Link nel modo più opportuno a seconda della situazione.

Grazie al giroscopio integrato nella console Nintendo 3DS, si potranno anche sfruttare i controlli basati sul movimento. Ad esempio, nella prospettiva in prima persona, si può muovere fisicamente la console per osservare l'ambiente circostante.

Il gameplay in 3D semplifica gli spostamenti nel gioco e offre un'interfaccia ottimizzata e intuitiva che migliora il controllo durante la soluzione degli enigmi, i viaggi nel tempo e l'esplorazione della coinvolgente terra di Hyrule. Chi non ha molta familiarità con la serie Zelda potrà visualizzare brevi video durante il gioco con suggerimenti su come risolvere i rompicapi che incontra nel corso del viaggio.

I fan del gioco originale saranno felici di sapere che The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D include due nuovissime sfide inedite non presenti nel titolo originale: Master Quest e Sfida i boss.

La modalità Master Quest introduce alcuni sorprendenti cambiamenti nel gioco. Gli enigmi devono essere affrontati e risolti in modi completamente nuovi rispetto alla modalità principale Storia e oggetti e nemici appaiono in luoghi differenti. Inoltre, in questa modalità il mondo di Hyrule è ribaltato, come riflesso allo specchio, per cui quello che normalmente si trova a destra appare a sinistra e viceversa.

Inoltre sarà più difficile battere i nemici, per cui la nuova modalità Master Quest metterà alla prova l'abilità dei giocatori più esperti con una maggiore complessità, ma al tempo stesso regalerà una nuova esperienza di gioco a tutti coloro che la proveranno.

Nella nuova modalità Sfida i boss, riservata ai giocatori che arrivano a un certo punto del gioco, si potranno affrontare di nuovo i boss già battuti in precedenza oppure sfidarli in incontri testa a testa, in una battaglia continua.

La grafica aggiornata e la profondità tridimensionale di Nintendo 3DS donano nuova vita a un grande classico senza tempo. The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D è una nuova, magica avventura destinata a conquistare tutti, dagli abituali frequentatori del mondo di Hyrule ai nuovi arrivati.

Visita il sito ufficiale www.nintendo.it/zelda per informazioni aggiornate sul gioco.

The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D sarà in vendita nei negozi di tutta Europa a partire dal 17 giugno 2011, solo per Nintendo 3DS."

Pandora's Tower torna a mostrarsi in un secondo trailer su Wii


Nonostante la non propriamente incredibile qualità grafica, Pandora's Tower si sta dimostrando sempre più come uno dei desideri più grandi dei possessori Wii che si avvera. Quello di una nuova IP Nintendo che possa colmare un vuoto cronico nella line up Wii, quello degli action game. Sviluppato dalla software house Ganbarion sotto l'ala protettrice della stessa Nintendo, Pandora's Tower racconta di una maledizione che ha colpito Ceres la fanciulla del gioco. Per soddisfare le condizioni affinchè la ragazza possa ottenere la libertà, Ende il protagonista maschile sarà costretto a raccogliere letteralmente le carni dei nemici attraverso 12 enormi torri che compongono l'intero scenario si gioco. Ogni torre avrà un suo tema preciso (fuoco, acqua, vento e etc..), i suoi enigmi e il suo enorme boss alla sommità di ognuna di queste. Il protagonista è armato di un enorme catena in grado di rivelarsi al tempo stesso un'arma di offesa particolarmente efficace ma anche un mezzo per raccogliere non solo le carni suddette ma anche i tanti altri item che incontreremo sul nostro cammino e, ovviamente, avrà la sua utilità anche di fronte ai puzzle. Il gioco uscirà il 26 maggio in Giappone, purtroppo non vi sono date certe per l'occidente. Forza Nintendo al calare di Wii, rendi onore alla tua console! Buona visione!

Anarchy Reigns ci presenta Nikolai in immagini e video





Era da un po che non si sentiva parlare di Anarchy Reigns nuovi interessante progetto targato Platinum Games creatori di titoli come Bayonetta e Vanquish. Oggi torniamo a parlare di questo particolare mix tra un picchiaduro a scorrimento e un action game grazie alla rivelazione di un nuovo personaggio. Nikolai Dmitri Bulygin è un enorme cyborg corazzato dotato di un potentissimo reattore impiantato sulla schiena che lo rende in grado di emettere devastanti cariche elettriche dalle sue possenti braccia. E come potete vedere dal trailer di annuncio a fondo news, Nikolai è decisamente abile ad usarle. Buona visione!