A NEW ERA IS COMING

giovedì 2 giugno 2011

Trailer di debutto per Grand Knight History, nuovo lavoro dal genio di Vanillaware per PSP


Se ci seguite ormai da tempo sicuramente conoscerete il nostro amore per Vanillaware, software house giapponese creatrice di veri e propri dipinti in movimento come gli spettacolari Odin Sphere per PS2 e Muramasa The Demon Blade per Wii. Il loro prossimo progetto è nuovamente un gdr in due dimensioni denominato Grand Knight History, che già vi abbiamo mostrato su queste pagine diverse volte tempo fa. Ora è il momento di dare una prima occhiata al gameplay del gioco con il trailer di debutto. Il titolo uscirà in Giappone quest'anno, non ci sono ancora dettagli concreti sull'arrivo europeo. Buona visione!

Alle 2 stanotte l'evento pre E3 di Konami, cosa svelerà la compagnia giapponese?


Stanotte alle ore 2 Konami, grande compagnia videoludica giapponese, terrà la propria conferenza pre E3 a Los Angeles. Possiamo dire dunque che sarà proprio lei a dare il via alle danze delle conferenze che da lunedì in poi si succederanno a ritmo serrato. Ma cosa mostreranno? Probabilmente daremo una approfondita occhiata a Silent Hill Downpour e a Metal Gear Solid Rising. Probabile anche la presenza di Metal Gear Solid Snake Eater 3D per Nintendo 3DS. Possiamo però aspettarci sorprese? Certo che si. Già da un po di giorni si susseguono svariati rumor su diversi annunci intorno alla figura storica di Hideo Kojima creatore della serie Metal Gear Solid. Inoltre rumor vedono il ritorno di Castlevania per Nintendo 3DS. Ormai manca poco, per i temerari che vorranno rimanere con noi fino alle due. 

Alice Madness Returns, trailer di lancio


Dopo avervi mostrato i trailer di lancio di Duke Nukem Forever e Red Faction Armageddon, ora è il turno della psicopatica Alice che arriva in paese che di meraviglia ha ben poco. Ricordiamo che il gioco è in uscita il prossimo 17 giugno su PS3, 360 e PC. Buona visione!

Resident Evil Revelations per Nintendo 3DS sarà presentato alla conferenza E3 di Nintendo, nuove immagini e data di uscita








Capcom rilascia oggi nuove immagini per Resident Evil Revelations, secondo capitolo previsto in esclusiva per Nintendo 3DS della celebre saga horror. Il gioco sarà mostrato con tutta probabilità da Nintendo nel corso della sua conferenza E3 di martedì. Capcom ha inoltre annunciato che il titolo sarà sugli scaffali dai primi mesi del prossimo anno e che sarà giocabile nel corso della fiera di Los Angeles. Ricordiamo a tutti che il primo gioco della serie previsto su 3DS, Mercenaries 3D, uscirà il prossimo primo luglio.

Nuove eccezionali immagini per Rayman Origins





Beh, che piaccia Rayman o meno crediamo che non si possa restare impassibili di fronte a queste eccezionali immagini che sembrano veri disegni animati. Il ritorno alle origini dell'eroe UbiSoft non si farà attendere molto e avremo modo di possedere il gioco il prossimo autunno su pressochè qualsiasi piattaforma esistente, PS3, 360, Wii, 3DS e DS. Rumor inoltre vedono il gioco apparire sul palco della conferenza E3 di Microsoft di lunedì pomeriggio, prevedibile pensare che avremo modo di dare una prima occhiata in game al gioco proprio in quell'occasione. Restate con noi!

The Witcher II è ufficiale su Xbox 360


CD Project ha rivelato quello che in molti aspettavano da tempo. The Witcher II l'eccezionale gdr appena uscito in versione PC arriverà anche su Xbox 360 prima della fine dell'anno. Il gioco sarà mostrato per la prima volta all'E3 ma la software house ha promesso che tutte le caratteristiche mostrate nella versione PC saranno perfettamente riproposte anche su console Microsoft. La software house ha inoltre rilasciato un primo teaser trailer che potete vedere in fondo alla news e ha confermato che ulteriori sorprese saranno svelate nel corso della fiera losangelina. E no cari fans Sony, purtroppo non è stata fatta alcuna menzione ad una possibile versione PS3. Buona visione!

Primo trailer per Darksiders II, mostrato Morte in azione


Dopo la conferma arrivata giusto ieri è arrivato ora il momento di dare una prima occhiata video a Darksiders II eccezionale seguito di THQ/Vigil Games in arrivo i primi mesi del prossimo anno. Il trailer inizia dove il precedente episodio si concludeva, con la vittoria del Cavaliere dell'Apocalisse Guerra. La scena poi passa al protagonista di questo seguito, Morte un altro Cavaliere che prenderà il posto del precedente. Davvero brillante non c'è che dire, anche se il video non è propriamente di ottima qualità. Buona visione!

Wipeout 2048 e Uncharted Golden Abyss per NGP si mostrano in video



Continuano ad arrivare a fiume nuove interessanti informazioni per quanto riguarda NGP, successore di PSP che Sony presenterà lunedì alla conferenza E3. Questa volta assistiamo a due nuovi video ufficiali per Uncharted: Golden Abyss, SoundShapes e Wipeout 2048 previsti al lancio con la console. Buona visione!





NGP - Esplosione di notizie a pochi giorni dall'E3, rivelata la line up di lancio














A ormai pochissimi giorni dalla conferenza E3, Sony ha deciso di far luce su molte inedite caratteristiche di NGP (o Playstation Vita chiamatela come volete, noi per ora usiamo per comodità NGP). Innanzitutto la line up di lancio ufficiale che sarà composta dai seguenti titoli:

Uncharted: Golden Abyss - Sviluppato da Bend Studios il gioco conterrà la stessa offerta d'azione e avventura classica della serie nata su PS3 ma racconterà una storia del tutto inedita di Nathan Drake e si avvarrà di entrambi i touch panel e del giroscopio all'interno della console.

Wipeout 2048 - Il gioco è ambientato negli anni della nascita vera e propria delle corse antigravitazionali raccontate dalla serie ormai da anni. Offrirà ambientazioni estremamente futuristiche e permetterà il cross play on line con gli utenti che possiedono Wipeout HD Fury su PS3.

Little Deviants - Un platform/party game in cui dovremo affrontare numerose missioni grazie all'ausilio di tutte le nuove tecnologie presenti all'interno della console i due stick analogici, il touch pad, il giroscopio di movimento e entrambe le fotocamera esterna e interna. Inoltre il titolo sfrutterà la Realtà Aumentata e il microfono.

Reality Fighters - Un titolo giocabile esclusivamente grazie alla Realtà Aumentata, ci si scatta una foto di se stessi e si diventa il protagonista di un vero e proprio picchiaduro per combattere altre persone in giro per il mondo.

Super Stardust Delta - Seguito dell'eccezionale sparatutto per PSN, il gioco sfrutterà entrambe le leve analogiche, il motion sensor e il touch pad.

Sound Shapes - Un particolare platform game musicale in cui potremo creare le nostre composizioni sonore e condividerle on line tramite il PSN. Con le azioni che eseguiremo in questo titolo side scrolling, determineremo quale strumento usare, le note, il ritmo e quant'altro.

Hustle Kings - Ottimo gioco di biliardo già presente con successo su PSN. Stessa identica cosa, ma in formato portatile. Supportati ovviamente i touch pad e le modalità on line.

Everybody's Golf - Nuovo capitolo della serie sportiva di successo di casa Sony. Ancora una volta avremo a che fare con la nobile disciplina del golf. Lo sviluppatore ClapHanz ha questa volta introdotto l'uso del touch pad e dei sensori di movimento e per la prima volta nella serie si potrà giocare on line.

Resistance Retribution - Acquistabile solo in versione download, è la versione del gioco già uscita tempo addietro su PSP con una grafica ovviamente migliorata e l'aggiunta dell'utilizzo di entrambi gli stick analogici.

Ma non è tutto, abbiamo anche dettagli per quanto riguarda l'hardware. Innanzitutto grande entusiasmo per le due leve analogiche, definite come "il Dual Shock portatile" in grado di far sentire immediatamente a casa il giocatore. Ottime impressioni anche per il retro touch pad facilmente utilizzabile e per niente invasivo, non lo si nota finchè non lo si usa. Il sistema sarà retrocompatibile con tutti i giochi per PSP che potranno in qualche modo (ancora non ci sono dettagli concreti in merito) essere passati dal supporto fisico in UMD alla memoria interna della console. Approvazioni anche per le dimensioni dello schermo e della console stessa, seppur lo schermo OLED di 5" faccia il suo gran bell'effetto, la console è meno ingombrante di quanto possa sembrare e riesce a entrare perfettamente in tasca. Non è stato rivelato alcun dettaglio sulla durata della batteria. Ora vi lasciamo a ben tre video interviste con gli sviluppatori di Uncharted: Golden Abyss, Little Deviants e Wipeout 2048. Ricordiamo che la console uscirà quest'anno e che all'E3 sapremo probabilmente la data e il prezzo ufficiali. Restate con noi!





Dopo un periodo di silenzio, Square Enix torna a parlare della trama di Final Fantasy XIII-2 e mostra due nuove immagini in lingua inglese




Annunciato ormai diversi mesi fa nello stupore più totale, Square Enix torna finalmente a parlare e a mostrare Final Fantasy XIII-2 seguito ufficiale del tredicesimo e ultimo capitolo della storica saga gdr. Il gioco avrà luogo diversi anni dopo gli avvenimenti del precedente capitolo. Nonostante Lightning sia sopravvissuta e abbia salvato Cocoon, non c'è più alcuna traccia di lei da nessuna parte e molti la danno per morta. Tuttavia sua sorella Serah la pensa diversamente e decide di partire alla sua ricerca. Il gioco ha inizio quando la città di Serah viene occupata dai mostri e un nuovo personaggio di nome Noel accorre in suo aiuto salvandola all'ultimo da una morte certa. Da qui entrambi decideranno di partire alla ricerca di Lightning anche se il movente di Noel ci è per ora totalmente sconosciuto. Le prime due immagini mostrano appunto questo nuovo personaggio e una schermata del battle system che sembra riprendere in tutto per tutto quanto realizzato nel precedente capitolo. Questa volta inoltre come potete notare, Serah sarà completamente giocabile nel party. Probabilmente all'E3 ne sapremo di più, ma ricordiamo che salvo rinvii dell'ultimo momento Final Fantasy XIII-2 uscirà quest'inverno su PS3 e 360.

Batman Arkham City - Catwoman non sarà un'antagonista bensì un vero e proprio personaggio giocabile, nuove immagini





Sorpresa da Arkham City, quando tutti pensavamo che Catwoman sarebbe stata una degli antagonisti del seguito dell'eccezionale Arkham Asylum, ecco che gli sviluppatori Rocksteady ci sorprendono nuovamente. La figura di Catwoman sarà in realtà in tutto e per tutto quella di un personaggio giocabile che si alleerà con Batman per una misteriosa causa comune. Nei panni di Catwoman il gameplay del gioco muterà totalmente aspetto, l'agile ladra infatti porterà con se tutta una serie di abilità e di gadget che consentiranno di arrivare la dove a Batman è precluso. Addirittura avrà un proprio livello di abilità che potremo far progredire nel corso dell'avventura, similmente a quanto avviene per Batman. Rocksteady ha anche rilasciato un'intervista al sito GameSpot che potete vedere a fondo news.

Dettagli dal Playstation Blog sul ritorno completo del PSN e del PS Store, il programma Welcome Back avrà inizio dal 3 giugno


Tramite un post sul Playstation Blog, Sony rilascia i dettagli circa il ritorno on line del servizio PSN e del PS Store:

"Ecco cosa sarà compreso nel pacchetto “Welcome Back (Bentornato)” relativamente al servizio Plus:
Se risultavate membri Plus prima del 21 aprile, abbiamo automaticamente aggiunto 60 giorni di abbonamento per assicurarci che non abbiate perso del tempo utile. Non dovrete fare nulla, in quanto tale aggiunta è stata attivata automaticamente e il vostro abbonamento sarà prolungato di 60 giorni dopo la sua scadenza originale.
Aggiornamento: È stato appena confermato che, dal momento che lo Store è tornato online con un leggero ritardo, sono stati aggiunti alcuni giorni in più al Plus che sarà perciò prorogato di ulteriori 10, troverete così un totale di 70 giorni gratis. Vi apparirà in automatico sul vostro conto nei prossimi giorni.
Manterremo tutti i contenuti del PlayStation Store della sezione Plus di aprile online per altre due settimane, in caso vi foste persi qualcosa che vi interessava prima del 21.
Vi garantiremo un mese di giugno pieno d’azione e, per la prima volta, presenteremo un fantastico titolo EA: questo mese, infatti, il nostro titolo di punta sarà lo straordinario gioco di corse “open-world”, nonché re degli arcade racing, Burnout Paradise! Il gioco sarà disponibile per il download come parte dei contenuti di giugno. Non perdetelo!

E, naturalmente, tenete gli occhi aperti per non perdere tutte le occasioni esclusive del mese*.
APPROFITTATENE! Se non lo sapevate, PlayStation Plus celebrerà il suo primo compleanno il 29 giugno 2011! Ma, a differenza di un compleanno qualsiasi, sarà Plus a farvi dei regali per ringraziare i suoi fedeli abbonati.
Non posso rovinarvi la sorpresa, ma se pensate che aprile (“Il mese più caldo di sempre”) sia stato grandioso, aspettate giugno prima di parlare!
Spero che vi godiate tutti i contenuti di questo mese e, se siete nuovi membri Plus che vogliono provare i 30 giorni di abbonamento gratuito, non dimenticatevi di cercare di sfruttare il più possibile tutte le offerte e i contenuti esclusivi. Per ulteriori informazioni, andate qui.

*le offerte extra del mese saranno disponibili solo per i membri che erano abbonati a Plus dal o prima del 21 aprile."

Inoltre potete consultare gli elementi aggiunti all'odierno aggiornamento dello Store cliccando su questo link.

Duke Nukem Forever si mostra in un esplicito trailer di lancio


14 anni di attesa non sono bastati per rammolire il Duca che torna più sfrontato che mai. E lo fa con un trailer di lancio che lascia davvero ben poco all'immaginazione del giocatore. Duke Nukem Forever uscirà venerdì della prossima settimana su PS3, 360 e PC sia in versione standard che in limited edition. Buona visione!

Nintendo annuncia ufficialmente l'aggiornamento di sistema per 3DS il prossimo 7 giugno


Dopo un ritardo di qualche settimana, il grande aggiornamento di sistema di Nintendo 3DS previsto per maggio arriverà infine il prossimo martedì 7 giugno in concomitanza con l'attesissima conferenza E3 di Nintendo. L'aggiornamento aggiungerà molteplici funzionalità alla console, dal browser per internet, all'apertura dell'e-Shop dove potremo scaricare nuovi giochi e vecchi classici ogni giovedì, dal passaggio dei DSi Ware che avevamo acquistato su DSi a 3DS fino all'arrivo di nuove applicazioni come Pokédex 3D. Confermato anche in Europa inoltre, Excitebike 3D in regalo al lancio. A seguire il comunicato stampa ufficiale Nintendo:

"L'aggiornamento di sistema del 7 giugno 2011, ti regala il Browser Internet, uno store online e il Pokédex 3D

2 giugno 2011 - Nintendo of Europe ha annunciato il primo importante aggiornamento di sistema per la console portatile Nintendo 3DS™; l'aggiornamento sarà disponibile in Europa a partire dal 7 giugno. Effettuando questo aggiornamento gratuito, tramite una connessione wireless ad Internet a banda larga, gli utenti di Nintendo 3DS avranno accesso ad un Browser Internet e al Nintendo eShop, che offrirà una varietà di nuovi contenuti, incluso il Pokédex™ 3D, un'applicazione che permetterà ai fan di guardare in 3D i loro Pokémon™ preferiti. Per celebrare l'apertura del Nintendo eShop, Nintendo offre il classico titolo per NES™ Excitebike™, rimasterizzato con incredibili effetti tridimensionali, come download gratuito fino al 7 luglio, a chiunque effettui l'aggiornamento di sistema. Altri nuovi contenuti disponibili tramite il Nintendo eShop includono i giochi Game Boy™ su Virtual Console™, Super Mario Land™, Alleyway™ e Tennis™. Nuovi contenuti saranno aggiunti al Nintendo eShop ogni giovedì.

Il Nintendo eShop è uno store digitale per i proprietari di Nintendo 3DS che offre accesso ad una varietà di contenuti scaricabili come software originali in 3D, giochi classici rimasterizzati in 3D chiamati Classici 3D, giochi "Virtual Console" per Game Boy e Game Boy Color nella loro forma originale in 2D, e un'ampia gamma di giochi Nintendo DSiWare™. Gli utenti potranno anche guardare trailer di giochi, immagini e scoprire tante informazioni sui prodotti, inclusi quelli disponibili anche nei negozi.

Con il Nintendo eShop gli utenti di Nintendo 3DS potranno anche scaricare l'applicazione gratuita Pokédex 3D ed iniziare a collezionare dati su più di 150 Pokémon™ dai giochi Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca. Questa nuova applicazione permetterà di vedere i loro Pokémon preferiti in 3D con tanto di animazioni e suoni. L'immagine dei Pokémon potrà essere ruotata su 360 gradi, così da poter studiare i Pokémon da qualsiasi angolo. Con questo dettagliato Pokédex gli utenti potranno cercare e filtrare i dati ricevuti in molti modi diversi, caratteristica essenziale per i veri fan di Pokémon. Condividendo dati sui Pokémon e tramite SpotPass™ dagli amici, o rilevando degli speciali crittogrammi RA Pokémon (crittogrammi Realtà Aumentata), i giocatori potranno completare il proprio Pokédex. Una volta che i giocatori avranno ricevuto i dati per un Pokémon, il Visore RA permetterà loro di vedere il Pokémon in un'ambientazione reale in tempo reale, e di scattare foto da condividere con amici.

Altre caratteristiche che saranno implementate con l'aggiornamento di sistema includono un Browser Internet gratuito con l'opzione di visualizzare immagini in 3D su siti creati espressamente per mostrare immagini in 3D. Il browser può essere utilizzato in qualsiasi momento anche durante il gioco. I giocatori possono mettere in pausa il loro gioco Nintendo 3DS ed utilizzare il browser selezionando il pulsante HOME, per poi tornare al gioco una volta che avranno terminato di utilizzare il browser. Il browser potrà anche essere utilizzato per scaricare immagini in 3D da Internet, o per caricare immagini scattate con la loro fotocamera Nintendo 3DS.

L'aggiornamento di sistema darà anche la possibilità ai possessori di Nintendo DSi™ e Nintendo DSi XL™ di trasferire con facilità alla loro console Nintendo 3DS la maggior parte dei software Nintendo DSiWare che hanno acquistato in passato.

L'aggiornamento di sistema offrirà presto agli utenti la possibilità di ricevere contenuti SpotPass dagli hotspot autorizzati in Europa, di scaricare un'applicazione speciale per la visualizzazione di video, grazie alla quale avranno accesso a contenuti video selezionati come trailer di film in 3D, spezzoni comici e video musicali ricevuti automaticamente utilizzando SpotPass.

Per effettuare l'aggiornamento di sistema, gli utenti di Nintendo 3DS dovranno semplicemente selezionare Impostazioni della console dal menu HOME, selezionare Impostazioni generali e sfogliare il menu verso destra fino a raggiungere l'opzione Aggiornamento.

Per ulteriori informazioni su Nintendo 3DS ti preghiamo di visitare il sito ufficiale di Nintendo 3DS."

La terra dei divertimenti - Saints Row The Third in un nuovo video, nuove immagini e data di uscita ufficiale









Come anticipatovi ormai mesi fa, Saints Row il GTA di THQ tornerà quest'anno con un terzo episodio denominato The Third. E abbandona anche lo stile hip-hop presentato nei primi due capitoli per abbracciare ambientazioni e personaggi altrettanto tamarri in una città decisamente più futuristica in cui le attività da svolgere saranno innumerevoli. Come possiamo vedere da queste immagini infatti, oltre ai classici giri in auto per l'enorme città e alle sparatorie con tanto di sistema di copertura, potremo divertirci a lanciare in giro disinibite infermiere ben poco vestite, solcare i cieli in gare a bordo di velocissimi jet, darci alle rapine indossando improbabili maschere super deformed e molto molto altro. Gli sviluppatori assicurano un divertimento senza fine per innumerevoli ore di gioco. Inoltre arriva anche una data ufficiale, Saints Row The Third uscirà in Italia il prossimo 18 novembre su PS3, 360 e PC. Ora vi lasciamo al trailer che trovate a fondo news, prima che la bagarre E3 abbia finalmente inizio! Buona visione!

Confermato il nome di NGP sarà Playstation Vita, trapelano on line diverse immagini dei giochi di lancio


Come potete vedere dall'immagine qui sopra, sembra ormai ufficiale. Il vero nome di quella che conoscevamo come NGP sarà effettivamente Playstation Vita. Ormai tutti gli indizi puntano proprio su questo nome e crediamo che abbiano odore di ufficialità. Ma non è tutto, a pochi giorni dall'E3 spuntano on line le prime immagini dei giochi di lancio per la console, immagini in grado di aumentare enormemente l'attesa per il successore di PSP. Vediamole insieme:

Uncharted: The Golden Abyss



Wipeout 2048






Titolo Sconosciuto (probabile nuovo titolo della serie PixelJunk di Q-Games per Vita)



Super Stardust 2






Reality Fighter 



Come potete vedere con i vostri occhi, sembra davvero tutto eccezionale e di gran spessore. Sia Uncharted che Wipeout che Super Stardust hanno ben poco da invidiare alle loro controparti casalinghe su PS3. Sony ha lavorato davvero bene affinchè Vita possa sorprendere tutti i giocatori del globo, ora non ci resta che aspettare lunedì notte per vedere con i nostri occhi queste nuove meraviglie targate Sony!