A NEW ERA IS COMING

lunedì 18 luglio 2011

Assassin's Creed Revelations farà da ponte tra la trilogia di Ezio e gli avvenimenti raccontati nella storia di Altair, il titolo previsto per Wii U è totalmente inedito


Arrivano oggi nuovi dettagli sull'attesissimo nuovo capitolo delle avventure di Ezio Auditore in Assassin's Creed Revelations previsto in uscita il prossimo 15 novembre su PS3 e 360. Il lead designer del gioco Alexandre Breault spiega i motivi che hanno spinto il team a realizzare un terzo gioco sulle gesta di Ezio: "Revelations seguirà e concluderà definitivamente le avventure di Ezio Auditore. Lui vorrebbe conoscere di più sulla storia degli Assassini, su Altair.... si fa tutte queste domande e noi abbiamo pensato che fosse appropriato concludere la trilogia di Ezio con un ultimo capitolo". E aggiunge "Sappiamo che alcuni giocatori potrebbero essere confusi sulla storyline del gioco e su come ogni capitolo di collega all'altro... ecco infatti che in Revelations il nostro obbiettivo è stato quello di creare un ponte tra quanto narrato nel primo capitolo di Altair e la trilogia di Ezio. E' stato davvero il nostro obbiettivo principale quello di arrivare alla conclusione e spiegare tutti i collegamenti tra i vari episodi usciti sul mercato in modo da fare chiarezza per tutti. Nel gioco tornerà ovviamente anche Desmond con fasi gameplay tutte nuove incentrate su di lui e riusciremo a capire di più anche sulla sua figura in Revelations". Come se non bastasse le notizie non si fermano qui, alla conferma della cancellazione dell'annunciato AC Lost Legacy per Nintendo 3DS, il popolo di Nintendo è in fermento e vuole sapere cosa è attualmente in progetto su console Nintendo riguardante la celebre saga. Prende la parola Yves Guillemot presidente di UbiSoft che dichiara ufficialmente che l'Assassin's Creed annunciato per Wii U non è un porting di Revelations bensì un capitolo completamente inedito che racconterà "il futuro della serie, ciò che avviene dopo". Guillemot non ha voluto rispondere ad altre domande se si tratterà si uno spin off o addirittura del terzo reale capitolo della serie, ma è verosimile pensare che alcune delle idee nate nel defunto capitolo per Nintendo 3DS siano state ripescate per uscire su Wii U. Speriamo di saperne di più presto.

Nuove immagini e data di uscita per BloodRayne Betrayal






Il ritorno della vampira Rayne in BloodRayne Betrayal si fa sempre più vicino. In questo nuovo capitolo curato dai geniali WayForward per conto di Majesco, la serie abbandona la terza dimensione e l'uscita su disco preferendo uno stile chiaramente ispirato ai vari Metroid/Castlevania di stampo classico e un'uscita in digital delivery che ormai si sta sempre più riconfermando come la piattaforma adatta per tutti questi giochi che probabilmente non riuscirebbero mai a vedere la luce su disco. Nonostante le critiche alquanto fondate ai primi due episodi usciti in epoca PS2, la serie BloodRayne si è creata un folto gruppo di sostenitori e il fatto che dietro a questo nuovo episodio ci sia una software house abile come WayForward non può che farci ottimamente sperare. Oggi Majesco annuncia che il gioco uscirà su PSN e XBL il prossimo 31 agosto. Tra gli obbiettivi che WayForward si è posta c'è quello di creare il miglior episodio in assoluto della serie, e noi abbiamo come la sensazione ci sia pienamente riuscita!