A NEW ERA IS COMING

lunedì 19 settembre 2011

Metal Gear Solid Snake Eater 3D, trailer dal TGS 2011


Nonostante il TGS sia ormai chiuso per quest'anno, continuano ad arrivare in rete nuovi trailer e immagini varie sui titoli previsti in uscita nei prossimi mesi. Uno di questi è il remake di Metal Gear Solid 3 Snake Eater per Nintendo 3DS ovviamente completo di meravigliosi effetti in 3D stereoscopico. Konami ha rilasciato diversi trailer nel corso del TGS e vi mostriamo di seguito il secondo. Il gioco uscirà in esclusiva 3DS dal prossimo febbraio. Buona visione!

Square Enix annuncia Dragon Quest Monsters 3D per Nintendo 3DS


Era inevitabile che presto o tardi sarebbe stato annunciato. D'altronde la serie Dragon Quest Monster è vendutissima in Giappone e ha fatto parte della rosa delle saghe più vendute su Nintendo DS in patria insieme ai Pokemon. Dopo aver annunciato il decimo capitolo ufficiale della serie per Wii, ora è il momento di confermare l'arrivo della serie spin off Monsters su Nintendo 3D con Dragon Quest Monsters Terry's Wonderland 3D. Un altro annuncio fondamentale per la console Nintendo che continua a veder l'arrivo di veri e propri pezzi da novanta per le sue vendite dopo lo shock offerto dall'annuncio di Monster Hunter al TGS. Dragon Quest Monsters 3D sarà un remake del primissimo capitolo della serie uscito su Game Boy Color nel 1998 opportunatamente ricreato da zero nella componente grafica ovviamente graziata da tutti gli effetti di stereoscopia 3D di cui la console Nintendo è capace. Inoltre il gioco includerà tutta una nuova ed inedita sezione lunga da sola quasi quanto l'avventura originale che includerà tutti i mostri visti in Dragon Quest Monster Joker 2 che per altro uscirà su Nintendo DS il prossimo 7 ottobre. Il gioco arriverà nel corso del 2012.

Sony ci parla di Gravity Rush nuova IP per PS Vita dai Japan Studio





"Come avete visto recentemente, abbiamo già pubblicato alcune informazioni su Gravity Rush e vogliamo continuare a darvi altre notizie su questo titolo per PS Vita.
Prima di tutto, se non l’avete già fatto, dovete conoscere Kat. Assumerete il ruolo della nostra eroina cel-shaded, che si sveglia in una città straniera senza alcun ricordo di come vi ci arriva. Mentre sta esplorando questa città, incontra un gatto nero, che le concede l’abilità di controllare la gravità intorno a lei. Da quel momento in poi, la storia si sviluppa su diversi capitoli e vedrete come Kat utilizza i nuovi poteri non solo per salvare la città che è (letteralmente) è stata fatta a pezzi, ma verrà svelato il mistero del suo passato e cosa (o chi) l’ha portata in questo posto. Utilizzando PS Vita, sarete in grado di liberare Kat dalla forza di gravità e cambiare il suo centro di gravità per cambiare completamente la sua prospettiva e ottenere l’accesso ad aree inesplorate del gioco. Se Kat “precipita” a lato di una torre o di qualsiasi superficie visibile, può essere riportata allo stato galleggiante con una semplice pressione della levetta, o essere forzata a tornare a seguire le leggi di gravità del mondo reale semplicemente disattivando la sua abilità, permettendole di raggiungere il terreno senza un graffio. Penso che tutto questo dia un nuovo significato alla definizione di “esplorazione di un mondo”.
A parte il suo nome e il suo sguardo che mostrano con certezza il suo non essere di queste parti, non si sa molto. Quello che noi sappiamo di lei, comunque, è come combattere. Si sa poco circa le entità che vengono mostrate mentre lei esplora questo nuovo mondo, ma hanno qualcosa a che fare con ciò che sta accadendo. La lotta avanza in modo diverso come per la gravità che adesso svolge un ruolo importante negli scontri con i nemici. Dobbiamo ammettere che è molto interessante saper utilizzare la gravità e utilizzare i piedi di Kat per piantarli sulla faccia del nemico. E avanzando nel gioco, guadagnerete molte abilità di combattimento. Alcune di queste verranno aggiunte allo stock di base, e la maggior parte di queste saranno kick-driven. Non immaginate quanto è realmente bello questo titolo finchè non lo vedrete sullo schermo OLED della vostra PS Vita. Non vediamo l’ora che ciò avvenga.
Date uno sguardo al nostro blog, troverete altre informazioni nelle prossime settimane!!
A presto!"

Gravity Rush è indubbiamente uno dei nuovi titoli più interessanti tra quelli annunciati da Sony per PS Vita. Purtroppo non abbiamo ancora una data di uscita ufficiale per l'occidente e non è chiaro se sarà uno dei titoli presenti alla line up di lancio della console o meno. Tuttavia lo aspettiamo con molta impazienza.