A NEW ERA IS COMING

lunedì 30 maggio 2011

Hironobu Sakaguchi e Nintendo confermano The Last Story in Europa su Wii











Con l'avvicinarsi dell'annuncio ufficiale al mondo del successore di Wii, gli occhi dei fan Nintendo sono tutti puntati sul 7 giugno giorno dell'attesissima conferenza E3. Ma sembra proprio che Nintendo non abbia intenzione di lasciare i giocatori a secco su Wii prima dell'arrivo della nuova piattaforma, ma la volontà di salutare dignitosamente l'uscita dal mercato di Wii sembra volerci essere tutta. E Nintendo sembra puntare sui gdr, quando nessuno ormai se l'aspettava più ecco che i migliori gdr della generazione arrivano entrambi in Europa. Se Xenoblade è ormai stato confermato da tempo e in arrivo a settembre, nessuno si aspettava che il meraviglioso The Last Story ce la potesse fare a vedere la luce sui nostri lidi. E anche qua dobbiamo ricrederci. Uscito lo scorso gennaio in Giappone con clamore sia di pubblico che di critica che l'ha premiato su tutti i fronti, The Last Story è il primo gdr partorito dalla collaborazione tra Nintendo e Mistwalker la software house capeggiata dal geniale Hironobu Sakaguchi papà della saga Final Fantasy e di molte altre serie nate nel lungo periodo di dipendenza presso Square Enix. Ed è proprio Sakaguchi a confermare l'arrivo del gioco in Europa grazie ad un intervista rilasciata nel corso di una conferenza tenuta a Parigi in occasione di una visita del noto game designer. Questa dichiarazione segue quella di un dipendente Nintendo di qualche giorno fa che confermava ufficialmente l'arrivo del gioco in occidente. Questa è davvero una grande notizia per tutti i fan dei gdr che, per giocare quelli che senza dubbio sono i due più grandi titoli del genere dell'intera generazione, non potranno far altro che acquistare una console Wii nel caso che non ne posseggano già una. The Last Story farà parte dell'ultima ondata di titoli in uscita su Wii insieme a Xenoblade Chronicles, Zelda, Pandora's Tower, Kirby, Rhythm Paradise e qualcosa di probabilmente non ancora annunciato. Per ora non vi sono date ufficiali di uscita, ne sapremo di più senza dubbio alla conferenza del 7 giugno.

Uncharted : Golden Abyss sarà il titolo del primo capitolo portatile della serie?


Giusto ieri vi parlavamo di Playstation Vita come probabile nome ufficiale per il successore di PSP che fino a ieri conoscevamo come NGP. La stessa fonte che ha rilasciato il rumor sul nome ora rincara la dose andando a parlare anche del primo episodio portatile della celebre serie Sony, Uncharted. Secondo la fonte infatti il gioco dovrebbe chiamarsi Uncharted: Golden Abyss ed essere un prequel della prima avventura di Nathan Drake. Sviluppato da Sony Bend e non da Naughty Dog che si sta attualmente occupando del terzo capitolo per PS3, il gioco dovrebbe essere la punta di diamante del lancio di PSVita il prossimo autunno. Ovviamente il tutto è da prendere con le pinze fino alla conferenza Sony del 6, ma non sarebbe di certo la prima volta che trapelano in rete annunci Sony prima che la compagnia li confermi ufficialmente. Restiamo in attesa.

Nuovo video e nuove immagini per Bleach Soul Resurrection





Sony Computer Entertainment rilascia oggi un nuovo trailer per Bleach Soul Ignition. In uscita il 23 giugno in Giappone, il titolo sarà rilasciato anche in Europa a settembre grazie alla software house Nis. Il gioco in esclusiva Playstation 3 renderà senz'altro felicissimi i numerosi fan del manga di Tite Kubo. Si tratta di un titolo di combattimento d'azione provvisto di numerose modalità di gioco, come potete vedere dal filmato a fondo news infatti oltre alla classica modalità storia, ci sarà spazio anche per una modalità missione e un metodo di progressione del personaggio simile ad un gdr. Vi lasciamo al trailer, buona visione!

IGN recensisce Infamous 2 - 9 su 10


Seppur il gioco non sia ancora arrivato sugli scaffali di nessun negozio nel mondo, il celebre sito internet IGN ha già in mano una versione definitiva del titolo Sony/Sucker Punch e non ha perso tempo a pubblicare la prima recensione in assoluto per il nuovo capolavoro PS3. Il gioco infatti ottiene un ottimo 9 su 10 in pagella. Vediamo insieme le votazioni nel dettaglio:

9.0 Presentation
Infamous 2’s storyline is contingent on having played the original, but it’s a well-delivered tale with two totally different endings. There’s plenty to discover in terms of plot.

8.5 Graphics
The original Infamous was a good-looking game, but Infamous 2 cleans things up considerably. It looks great and runs well, and the animations are fluid.

8.0 Sound
Cole’s original voice actor is missed here, but the new guy does well enough. A great, moody soundtrack compliments a solid roster of voice actors.

8.5 Gameplay
Infamous 2, like its predecessor, is a hell of a third-person action game. The only thing that holds Infamous 2 back are camera issues and lackluster melee mechanics.

9.5 Lasting Appeal
Expect to spend 20 hours beating Infamous 2; twice that much if you want to do everything again. There are myriad collectibles to find, and User Generated Content galore to mess around with.

9.0
OVERALL
Amazing

Come potete vedere il gioco viene promosso sotto praticamente tutti i punti di vista. Ottima la presentazione del gioco, ottima la grafica, eccellente l'audio, ottimo il gameplay e fenomenale la durata dell'avventura. Sembra pertanto che gli sforzi di Sucker Punch per offrire un netto miglioramento rispetto al primo e comunque più che buono capitolo siano stati un vero successo. Ora non ci resta che aspettare che il gioco arrivi in Italia per poter provare questa meraviglia con mano, l'appuntamento con Infamous 2 su HGE è infatti il prossimo 8 giugno per un completo unboxing della limited edition! Se masticate un minimo l'inglese potete leggere la recensione completa cliccando su questo link. Stay Tuned On HGE!

Gears Of War 3 si mostra in un primo trailer ufficiale per la campagna single player


Microsoft ha rilasciato il primo trailer per la campagna single player di Gears Of War 3, terzo capitolo della saga più nota per Xbox 360. Il trailer di apre con una scena cinematica che mostra Marcus e suo padre Adam. Mostra anche diverse scene di guerriglia tra le forze COG e le Locuste e anche una nuova razza nemica denominata Lambent. Il tutto con un sottofondo alla Black Sabbath! Ricordiamo che Gears Of War 3 è attesissimo su Xbox 360 a partire dal prossimo 20 settembre in Europa. Buona visione!

Ufficiale, THQ conferma Darksiders 2 presentato al prossimo E3


Danny Bilson boss di THQ conferma che il secondo episodio dell'eccezionale Darksiders verrà svelato ufficialmente al prossimo E3 di Los Angeles. Il seguito sviluppato nuovamente dalla software house Vigil Games ci farà abbandonare i panni di Guerra protagonista del primo episodio, per farci vestire quelli di un altro che ancora sconosciuto cavaliere dell'apocalisse. Inoltre sembra che il gioco sarà protagonista della cover del prossimo numero di Game Informer con tanto di mega anteprima ricca di immagini in game. Il secondo capitolo di questa eccezionale serie è per ora previsto per un generico 2012, quindi nel frattempo se vi siete persi questa perla che ricorda concettualmente la gloriosa serie di Zelda di Nintendo, vi consigliamo di porvi rimedio al più presto. Il primo episodio è disponibile per PS3, 360 e PC e si può trovare a prezzi ormai piuttosto contenuti.

Segui in diretta la conferenza E3 di Sony sul Playstation Blog


Dopo Nintendo e Microsoft, anche Sony annuncia ufficialmente che trasmetterà in diretta la sua conferenza E3 tramite il Playstation Blog. Cliccando su questo link nella notte tra il 6 e il 7 giugno alle ore 2 potrete infatti assistere all'evento in presa diretta. Questa è una news importantissima da parte di Sony visto che è la prima volta in assoluto che la compagnia Giapponese trasmetterà in diretta l'evento, cosa che invece Nintendo fa già da tempo. Restate sintonizzati e salvate tra i preferiti il link quindi, manca una settimana esatta.

Il nome reale di NGP sarà Playstation Vita?


A pochi giorni dall'inizio ufficiale dell'E3 2011, cominciano a spuntare nuovo e approfonditi rumor sulle nuova piattaforme presentate. Per quanto riguarda Sony, secondo quanto riportato dal sito Gamespundit.com una fonte anonima avrebbe riferito che nel corso della conferenza la compagnia annuncerà il vero nome di NGP che si dovrebbe chiamare definitivamente Playstation Vita. Il sito inoltre ha anche mostra un volantino che Sony dovrebbe rilasciare nel corso dell'E3, riportante il modello definitivo della console con il nome ufficiale. Per ora tutto è solo un rumor ma non ci resta che aspettare la conferenza lunedì notte e sapremo la verità.