A NEW ERA IS COMING

giovedì 13 gennaio 2011

Warner Bros svela la Collectors Edition di F.E.A.R. 3


Forse per voler allietare tutti i nostri animi dopo l'annuncio del rinvio del gioco a maggio pubblicato ieri, oggi Warner Bros distributore ufficiale per il gioco annuncia l'arrivo di una Collectors Edition per F.E.A.R. 3 terzo capitolo della famosa quanto ottima serie di fps a sfondo horror. L'edizione conterrà ovviamente il gioco racchiuso dentro un'esclusiva confezione in alluminio, un'action figure di Alma (la bambina maledetta del gioco che vedete raffigurata anche qui in alto) che si illumina al buio, un comic book e un voucher download che consente di scaricare nel gioco l'arma "The Hammer". Di seguito il trailer di annuncio ufficiale per l'edizione. Buona visione.

Anche Shift 2 Unleashed esce a marzo in Europa


Poteva essere Motorstorm Apocalypse l'ultimo gioco ad essere effettivamente annunciato per marzo in Europa? No vero? No. Infatti ecco arrivare anche EA che conferma l'arrivo del secondo episodio della serie di guida simulativa Shift 2 per il prossimo 24 marzo per PS3, 360 e PC. Sottotitolato Unleashed ricordiamo che il gioco è nato per essere una versione realistica del noto brand Need For Speed di cui porta ancora il sottotitolo. Il primo episodio uscito l'anno scorso si è rivelato uno dei giochi di guida più interessanti della generazione, riuscirà questo secondo capitolo a bissare il successo del precedente? Scommettiamo di si. 

Motorstorm Apocalypse ufficiale in Europa il 16 marzo


Ecco finalmente una data di uscita ufficiale per il terzo episodio della serie di corse adrenaliniche targata Sony, Motorstorm. Apocalypse sviluppato ancora una volta dalla software house Evolution Studios ci vedrà impegnati a gareggiare su percorsi al limite dell'improbabile in un mondo afflitto dalle più disparate catastrofi naturali. Ci ritroveremo così a correre sotto macerie di interi palazzi che crollano o a cercare di fuggire da devastanti eruzioni vulcaniche. Il gioco arriverà in Europa su Playstation 3 il giorno 16 marzo prossimo, un altro grande titolo in uscita nello stesso identico mese che ormai conta decine e decine di software di qualità in uscita negli stessi giorni. C'è da augurarsi che questo sia l'ultimo gioco ad essere annunciato per Marzo perchè si inizia davvero ad esagerare contando anche che il 3DS uscirà probabilmente lo stesso mese. 

Metal Gear Solid, Kojima Productions al lavoro sul prossimo capitolo next generation


Ottime notizie per la più celebre serie di spionaggio stealth del mondo videoludico. Nonostante le continue affermazioni di Hideo Kojima di voler smettere di occuparsi della serie Metal Gear Solid per passare allo sviluppo di altro, oggi gli studi di Konami Kojima Productions pubblicano un annuncio lavorativo per la realizzazione del prossimo capitolo di nuova generazione inerente alla serie Metal Gear Solid. In particolari si ricercano programmatori, sviluppatori di filmati in computer grafica, progettisti di livelli e scripter. Ai candidati è richiesta un'esperienza di lavoro nello sviluppo su PS3/360/PC. Interessante è la richiesta sotto il profilo grafico del gioco che richiede interesse nelle ricerche per quanto concerne le future potenzialità grafiche possibilmente offerte in ambito videoludico nella prossima generazione. Quindi non solo la saga di Metal Gear va avanti (nonostante Kojima si diverta ogni 3 per 2 a dire di voler abbandonare la serie praticamente ogni suo lavoro finora è inerente alla saga di Metal Gear considerando anche il capitolo annunciato per 3DS) ma si inizia finalmente a parlare di next gen concretamente.

Nuovi rumor su PSP 2, potente come una Playstation 3?


Secondo alcuni sviluppatori terze parti, Sony starebbe continuando a insistere sulla potenza tecnica del prossimo hardware portatile che dovrebbe essere equivalente a quello di una Playstation 3. Non solo ma oltre ai già confermati due stick analogici, al touch pad sul retro e al microfono ora spunta fuori che il dispositivo sarà dotato di uno schermo LED in alta definizione e addirittura di possibili applicazioni per quanto riguarda il campo della telefonia. A differenza di quanto fatto con la PSP Go, la PSP 2 offrirà supporti fisici per i giochi (anche se non è stato ancora chiarito su quali supporti anche se molti ipotizzano su schede Pro Duo con il gioco installato all'interno) ma sarà allo stesso tempo focalizzata anche sui contenuti digitali come già avviene tuttora su PS3. La console dovrebbe uscire nel corso del quarto trimestre del 2011 e potrebbe essere presentata in via ufficiale proprio in questi giorni. Considerando che ormai il 3DS di Nintendo è realtà, tutto l'hype va ora al nuovo portatile Sony dalle caratteristiche davvero avveniristiche quantomeno sulla carta.

Boxart Giapponesi e immagini per Rabbids Travel In Time e Tom Clancy's Splinter Cell 3D per Nintendo 3DS














Ubi Soft mostra i primi due titoli che pubblicherà per Nintendo 3DS al lancio che avverrà presumibilmente in Europa il prossimo marzo. Come possiamo notare quando esce una nuova console Nintendo e subito tornano gli irriverenti Rabbids con la stessa cover della versione Wii ma con un gioco del tutto diverso essendo questa volta uno scatenato platform bidimensionale ambientato nelle più famose epoche storiche. Davvero un ottima idea quella del cambio di genere per il cambio di piattaforma. Tom Clancy's Splinter Cell è invece un nuovo capitolo totalmente in 3D della famosa serie stealth realizzata prendendo spunto dai celebri romanzi dello scrittore Tom Clancy. Entrambi i giochi dovrebbero essere disponibili al day one della console in occidente, o quantomeno poco dopo. 

Famitsu scannerizza The Last Story, nuove immagini




Il celebre magazine videoludico giapponese Famitsu torna ad occuparsi di The Last Story sul nuovo numero, mostrando tonnellate di nuove fantastiche immagini per l'epico gdr in sviluppo presso Nintendo ed esclusivo al Wii. Davvero una delle uscite più attese in campo gdr per il 2011 nella speranza che Nintendo chiarisca i piani per l'uscita occidentale quanto prima. Per vedere le immagini in tutta la sua maestosità non dovete fare altro che cliccare su entrambi gli scan. Buona visione!

Ghostbusters Sanctum Of Slime torna in immagini









Atari pubblica oggi in rete nuove immagini per il prossimo gioco dedicato agli acchiappafantasmi più famosi di tutti i tempi. Al contrario della precedente uscita, questa volta il titolo sarà solamente scaricabile dal PSN e Xbox Live e offrirà una visuale isometrica e una forte componente cooperativa sia off line che on line. Insomma una specie di Dead Nation in formato fantasmagorico :) Cliccate pure sulle immagini per ingrandire.

Il visionario El Shaddai arriva finalmente in Giappone, data di uscita e qualche nuova immagine








Difficile contenere il mio entusiasmo per El Shaddai. Un gioco dallo stile così ricercato e visionario probabilmente non si era ancora mai visto in questa generazione. Sviluppato da uno dei creatori dell'eccezionale Okami di Capcom, El Shaddai è un gioco action/adventure che pesca a piene mani dai platform game. Oggi Ignition publisher del gioco svela la data Giapponese di uscita del titolo che sarà sugli scaffali dal 28 aprile prossimo. Ancora nessuna conferma riguardo una data occidentale, ma le intenzioni sono quelle di fare uscire il gioco in tutto il mondo entro l'anno. Indubbiamente uno dei miei titoli più attesi per il 2011.

Dead Space 2, trailer di lancio e possibili indizi sul terzo capitolo nascosti nel gioco


Che ormai la serie horror sia diventata uno dei giochi di punta di EA non è un segreto. Pensare allo sviluppo di un terzo capitolo dopo il secondo in uscita il prossimo 28 gennaio è assolutamente una cosa normale. Ma c'è di più secondo un redattore di Game Informer che ha curato la recensione del gioco, c'è un vero e proprio chiaro riferimento al terzo capitolo nascosto in Dead Space 2 sottoforma addirittura di un teaser trailer un po come accaduto di recente per il trailer segreto di Sly 4 nascosto nella Sly Trilogy. Il recensore afferma: "Il teaser su Dead Space 3 mi ha lasciato con un sacco di domande in testa".  In attesa dell'arrivo del gioco che ormai è dietro l'angolo, e con la curiosità di saperne di più su questo teaser trailer, ci gustiamo oggi il trailer di lancio rilasciato da EA e Visceral Games. Buona visione e buon horror a tutti!



Dissidia 012 Final Fantasy, Yuna di Final Fantasy X infine confermata ufficialmente via scan


Come potete vedere con i vostri occhi qui sopra, la pagina di un noto magazine videoludico giapponese pubblica in esclusiva le prime immagini di Yuna di Final Fantasy X in Dissidia 012 confermandone così la già ventilata presenza nel roaster dei personaggi utilizzabili nel picchiaduro di ruolo. Buono così ;)

Final Fantasy XIII-2 esiste realmente?


Forse i rumor che si susseguono nella rete ormai da tempo non erano del tutto privi di fondamento. E forse ecco spiegato quel Final Fantasy Type 0 che Square Enix aveva registrato qualche tempo fa. Sta di fatto che secondo le ultime notizie Final Fantasy XIII dovrebbe ricevere un seguito ufficiale, uno spin off paragonabile a quel Final Fantasy X-2 uscito a sorpresa su PS2 anni fa. Oggi infatti Square Enix ha aperto il dominio internet finalfantasy13-2game.com. Certo non può essere un indizio certo sull'esistenza del secondo capitolo del tredicesimo Final Fantasy, ma se consideriamo che il dominio è stato registrato dalla società chiamata Corporation Service Company responsabile anche dei domini internet di altri 3 giochi tutti pubblicati da Square Enix, Mind Jack, Nier e Front Mission Evolved la possibilità che il titolo presente all'evento di Square Enix tra pochi giorni sia proprio Final Fantasy XIII-2 sono altissime. Speriamo solo che con questo spin off Square Enix sappia accontentare gli innumerevoli fan della serie rimasti delusi dall'ultimo capitolo di questa infinita quanto celebre saga di ruolo.

THQ si rinnova, presenta il suo nuovo logo e la sua rinnovata politica di prezzi


Quello che vedete qui sopra è il nuovo logo della famosa compagnia di videogiochi THQ che sta tenendo un press tour in queste ore a New York. Oltre a divulgare il nuovo logo della compagnia, THQ fornisce dettagli riguardo la loro nuova politica prezzi di cui il primo titolo interessato sarà il prossimo capitolo della serie fuoristrada MX VS ATV Alive. Secondo THQ i prezzi dei giochi sono troppo alti (e lo sono lo sappiamo tutti) pertanto la compagnia ha deciso di limitare i contenuti all'interno dei loro giochi per poterli piazzare su disco sul mercato ad un prezzo di 39.98 €. L'altra faccia della medaglia è che verranno rilasciati DLC a pagamento fin dal day one contenenti tutti gli elementi eliminati dal pacchetto del gioco integrale per poterlo abbassare di prezzo. Da una parte il ragionamento non fa una piega, con un prezzo aggressivo di 39.98 euro a gioco è più facile che la gente tiri fuori i soldi per l'acquisto. Dall'altra ci ritroveremo giochi non del tutto completi, e per ottenere gli elementi extra si dovranno sborsare ulteriori soldi per i DLC. Insomma THQ dà la possibilità di scelta all'utente. Cosa ne pensate? E' un discorso complesso ma non è del tutto sbagliato come ragionamento secondo il mio parere.

Mass Effect 2 in versione PS3 trailer di lancio e disponibilità sia su disco che in download dal PS Store


L'attesissima versione Playstation 3 del celebre gdr Bio Ware si appresta ad arrivare in Europa venerdì 21 gennaio prossimo. Farà discutere la scelta della software house di commercializzare il gioco non solo in modo classico su disco ma anche scaricabile dal Playstation Store. Questa è la prima volta in assoluto che un gioco di tale spessore realizzato da una terza parte si presenti fin da subito al lancio sia su disco nei negozi che scaricabile a pagamento on line. Che sia il primo passo verso il futuro only digital delivering di cui tanto si parla negli ultimi tempi? Chissà. Intanto vi lascio con il trailer di lancio di Mass Effect 2 in versione PS3 che io acquisterò si al lancio, ma su disco con la mia bella custodia a far parte della mia collezione. Buona visione.