A NEW ERA IS COMING

sabato 27 novembre 2010

Dead Nation in arrivo su PSN il prossimo 1 dicembre!



Una delle cose che più amo di questa generazione videoludica sono i downloadable games, ossia quei giochi che non si trovano pacchettizzati in negozio ma possono solo essere scaricati sull'hard disk o sulle schede SD delle proprie console. Tutti e tre i servizi, Xbox Live, PSN e Wii Ware offrono davvero delle perle di game design, titoli capaci spesso di fare impallidire giochi all'apparenza ben più monumentali acquistabili su disco. Anche grazie ai costi di sviluppo più contenuti, gli sviluppatori tendono a lanciarsi e ad osare con i giochi scaricabili presentando un'originalità introvabile al giorno d'oggi sui classici giochi pacchettizzati. Questo Dead Nation è uno di questi, sviluppato da Housemarque per conto di Sony questo titolo è un ammazza zombie come non se ne vedevano da anni. Utilizzando una visuale isometrica e forte della componente cooperativa sia on line che in locale, in Dead Nation ce la dovremo vedere con orde e orde di famelici Zombie risultando essere forse la cosa PS3 più vicina a Left 4 Dead di Valve. Siete pronti a imbracciare i vostri fucili a pompa? Il primo dicembre è dietro l'angolo.

21 gennaio, Mass Effect 2 arriva finalmente su Playstation 3!



Dopo mesi e mesi di attesa e di invidia da parte dell'utenza Playstation 3, finalmente il capolavoro di BioWare Mass Effect è in arrivo per la prima volta anche sulla console ammiraglia Sony. I dubbi maggiori riguardavano l'assenza del primo episodio a cui questo seguito è strettamente collegato che, essendo uscito sotto etichetta Microsoft Game Studios per Xbox 360, non può essere realizzato su PS3. Ma passata a EA, BioWare fuga ogni nostro dubbio, la storia del primo Mass Effect verrà raccontata su PS3 grazie ad un fumetto in game in grado di permetterci di giocare al titolo senza per forza aver completato precedentemente il primo capitolo. Inoltre oggi BioWare annuncia cosa esattamente troveremo nel Blu Ray del gioco il prossimo gennaio, vediamo insieme i punti salienti:


  •  Fumetto In Game definito come un generatore di salvataggi, racconterà gli avvenimenti del primo Mass Effect
  • Più di 100 € di contenuti extra presenti su disco, tutte e tre le espansioni già uscite su 360 più una dozzina di DLC minori, per un totale di oltre 20 ore di gioco aggiuntive
  • Il titolo sarà migliorato graficamente e conterrà tutte le patch già presenti nella versione 360
  • Nessuna mancanza in questa versione per PS3, gli sviluppatori assicurano una versione finale pari se non superiore a quella originale su console Microsoft

 Molti buoni motivi per gustarsi questo capolavoro immenso anche su Playstation 3!

Tim Schafer ci presenta il suo nuovo lavoro, Stacking



Tim Schafer è un genio. Formatosi in LucasArts è il creatore nel 1998 del fantastico Grim Fandango. Nel 2000 aprirà il suo studio Doublefine Productions e nel 2005 realizza il visionario platform 3D Psychonauts, l'ennesimo grande successo. La software house cade poi in un silenzio durato fino a questa generazione dove è finalmente tornata alla ribalta con il primo progetto Brutal Legend che esce nel 2009, gioco molto particolare dove l'ambientazione è una rivisitazione fantasiosa del mondo della musica Metal. Successivamente Doublefine annuncia di voler concentrarsi sui downloadable games scaricabili su Xbox Live e Playstation Network e il primo progetto è Costume Quest, fantastico GDR in tema halloween uscito lo scorso ottobre su rispettivi servizi di download delle console HD. Il gioco è un altro grande successo, Tim Schafer ha la capacità di osare nello sviluppo di un gioco e questo trasforma generi universalmente riconosciuti in modi estremamente unici e originali. Stacking è il suo prossimo progetto, annunciato ancora una volta su Xbox Live e PSN nella primavera del 2011e un puzzle adventure open world in cui impersoneremo delle Matrioske in ambientazioni che hanno il fascino dell'antico. L'attesa per questo titolo scaricabile è già enorme, Tim Schafer è un nome in grado di entrare nell'olimpo dei videogiochi. A voi il primo trailer ufficiale da GameTrailers.com



Mario Sports Mix confermata l'uscita europea il 28 gennaio



Nientendo ha confermato l'uscita di Mario Sports Mix per Nintendo Wii il prossimo 28 gennaio in Italia. Il gioco segna il ritorno di Mario agli sportivi che dopo tennis, golf e calcio ora si diletta non in uno ma in ben 4 sport in un unico gioco, per la precisione basket, hockey, pallavolo e una versione digitalizzata di palla avvelenata. Il gioco è sviluppato da Square Enix e distribuito da Nintendo conterrà oltre a tantissimi personaggi presi dal Regno dei Funghi anche personaggi provenienti dalle saghe Square più famose, come Final Fantasy e Dragon Quest. Forte di moltissime modalità di gioco, 3 coppe per sport a cui partecipare di difficoltà crescente per un totale di 12 tornei, 4 mini giochi e modalità realizzate appositamente per il multiplayer sia off line che on line, Mario si appresta a ritrovare i fasti dei vecchi Mario Golf Toadstool Tour e Mario Power Tennis!




GameTrailers.com ci mostra in video l'evoluzione di Dante nel corso degli anni!



La rivelazione da parte di Capcom che il prossimo episodio di Devil May Cry avrebbe preso una strada pesantemente diversa da quella proposta fino ad oggi ha fatto discutere, facendo storcere il naso a ben più di un appassionato. E tra questi, tra l'altro ci sono anche io. Il nuovo Dante non mi convince, l'occidentalizzazione di serie giapponesi famose ha miseramente fallito più volte (ricordiamo Bionic Commando e Dark Void sempre di Capcom per esempio) e gli sviluppatori Ninja Theory non sono adatti per questo tipo di trasposizione. Non fraintendetemi i loro giochi si sono dimostrati buoni fino ad ora, ma Heavenly Sword ed Enslaved sono prodotti nuovi e non versioni stravolte di una saga già precedentemente conosciuta a livello mondiale. Questo DMC sembra davvero esagerato sotto molti aspetti, dal protagonista grossolano e spocchioso all'ambientazione che pare presa da un film horror di serie B. Indubbiamente sarò in prima fila per acquistare il gioco quando sarà disponibile, tuttavia cercherò di giocarci pensando ad un prodotto totalmente nuovo senza fare paragoni con il Dante che fu. Indubbiamente il modo migliore per godersi questo nuovo titolo. GameTrailers.com ci aiuta a comprendere l'evoluzione di Dante nel corso degli anni con questo video, quindi buona visione!


Nello spazio nessuno può sentirti urlare...



Il prossimo 28 GENNAIO 2011 l'orrore ritorna. Prenotando il gioco in un qualsiasi GameStop riceverete questo meraviglioso Preorder Kit di cui vi mostro qualche fugace immagine qui sopra contenenti delle meravigliose cartoline artwork, il download gratuito del gioco Dead Space Ignition e il primo capitolo del romanzo Dead Space Martyr. Quanti di voi, come il sottoscritto, non vedono l'ora di ritornare nella USG Ishimura? Vi lascio con questo nuovo video in cui gli sviluppatori ci parlano dell'evoluzione del personaggio di Isaac Clarke protagonista del gioco.


Soundtrack della settimana 22/11 - 28/11

Benvenuti all'appuntamento con le migliori soundtrack videoludiche di sempre. Ogni settimana troverete una nuova proposta pescata dal passato, presente e futuro delle migliori colonne sonore ufficiali che fanno da sfondo ai nostri amati videogiochi. Con l'avvicinarsi del ritorno in grande di Donkey Kong su Wii il prossimo venerdì 3 dicembre, questa e la prossima settimana saranno dedicate all'indimenticabile scimmione di casa Nintendo. Su Super Nintendo la serie Donkey Kong Country fu graziata da una colonna sonora elettronica eccezionale che pare verrà ripresa anche nell'imminente episodio Wii. Bando alle ciance dunque, la soundtrack della settimana è l'Aquatic Ambience di Donkey Kong Country uscito il 24 novembre 1994 su Super Nintendo. Buon ascolto!


Golden Sun Dark Dawn in dirittura d'arrivo il 10 dicembre su Nintendo DS!



Che cos'è Golden Sun? E' una serie GDR di Nintendo nata su GBA ormai 8 anni fa. Il titolo fu acclamato da pubblico e critica come uno dei migliori GDR di tutti i tempi caratterizzato da una trama eccezionale, da enigmi da risolvere nell'ambiente di gioco (cosa rara in un GDR giapponese) e dai mostri chiamati Djin da collezionare che conferiscono poteri elementali ai protagonisti da usare in battaglia. Il gioco ha avuto un seguito, Golden Sun L'Era Perduta uscito sempre su GBA l'anno successivo nel 2003. Un altro grande successo, di minore entità per quanto riguarda il pubblico ma esaltato comunque dalla critica. La serie poi è caduta in un oblio, nonostante il secondo capitolo lasciasse la strada aperta per un probabile terzo episodio. Fino ad oggi. Allo scorso E3 infatti Nintendo ha presentato al Mondo il terzo capitolo di questo fantastico gdr ed è in dirittura d'arrivo completamente tradotto in Italiano il prossimo 10 dicembre. Forte di un gameplay affinato ma non stravolto, di tonnellate di Djin da trovare, di moltissime ore di gioco per completarlo al 100% e di evocazioni realizzate splendidamente su entrambi gli schermi del DS, Golden Sun Dark Dawn è un gioco da NON farsi assolutamente scappare. Ideale per passare il tempo sotto le coperte nelle fredde giornate di dicembre. Da precisare che questo terzo episodio sarà godibile tranquillamente anche da chi non ha mai giocato i primi due, presentando personaggi e storyline antecedenti agli avvenimenti di Golden Sun I e II. A seguire la recensione di GameTrailers.com dove il gioco viene valutato con un ottimo 8.5 su 10!





Acquisti della settimana 22/11 - 28/11








Cari amici ecco gli acquisti della settimana dello staff di Hardcore Gamer Experience. Come potete vedere questi giorni sono stati pieni di uscite e anche di un certo peso. Per chi non li conoscesse i giochi sono Splatterhouse e Majin The Forsaken Kingdom di Namco Bandai per le console HD, BlazBlue Continuum Shift per le console HD, Two Worlds II per le console HD e PC, Gran Turismo 5 per Playstation 3 e Disney Epic Mickey per Nintendo Wii. A questi si aggiunge l'ultimo arrivato NBA Jam di cui vi parliamo giusto poco più sotto ;).  Sono tutti giochi molto buoni e vi parleremo di ognuno nel dettaglio presto. Ringrazio con tutto il cuore la mia cara amica Valeria per Epic Mickey, il Natale sarà per me molto più allegro con questo meraviglioso regalo! A presto cari amici!

Acquisto del giorno - NBA JAM Cover e Trailer di lancio!




BOOMSHAKALAKA!!! Lo storico videogioco arcade di basket è tornato e non ce n'è per nessuno. Ritroviamo lo stesso gameplay perfetto di 20 anni fa, un gioco in grado di tenere incollato per ore in single player ma che da il meglio di se in multiplayer sia in locale (già presente nella versione Wii del gioco con grande successo) sia on line (solo su PS3 e 360). Invito tutte le persone che amano giocare in compagnia a non farsi scappare questo titolo in grado di divertire per ore con gli amici, il classico gioco da "ancora una volta e poi smetto". Costa 39.98 € e, nonostante il manuale e la cover siano tradotti in Italiano, il gioco è interamente in lingua inglese. Niente di grave, si impara a giocare subito e non ci si stacca più! Buon divertimento!