A NEW ERA IS COMING

sabato 5 febbraio 2011

Anche Devil May Cry torna in una collection HD per Playstation 3?


E' una cosa a cui ormai ci stiamo facendo l'abitudine. Pressochè qualsiasi software house del pianeta sembra avere intenzione di riprendere i loro classici per PS2, rimasterizzarli completamente in alta definizione, dotarli di una o addirittura di più liste trofei per poi renderli disponibili su disco per Playstation 3. E spesso e volentieri è davvero una mossa piacevole, ci si ritrova fra le mani collection di più giochi capaci di tenere impegnati i giocatori a lungo termine potenziandoli sotto il lato visivo. Dopo le collection di God Of War, di Sly Racoon, di Prince Of Persia sappiamo che tra pochi mesi potremo giocare quelle di Splinter Cell, Tomb Raider e ICO/Shadow Of The Colossus. Ma molte altre sembrano voler attuare lo stesso trattamento per le loro serie più fortunate e dopo il rumor che vedrebbe Metal Gear Solid tornare con i primi capitoli revisionati poteva mancare uno degli hack 'n' slash più famosi della storia dei videogiochi? La risposta è ovviamente no. Ecco infatti spuntare un rumor che vede una collection di Devil May Cry in uscita su PS3 completamente rimasterizzata in alta definizione con supporto ai trofei distinto per ogni gioco incluso come accaduto in tutte le altre collection uscite fino ad ora. C'è di più però, secondo il rumor nel pacchetto non dovrebbero essere inclusi soltanto i primi tre capitoli usciti su PS2 ma anche il quarto uscito su PS3 e 360 qualche anno fa il che renderebbe l'uscita un vero e proprio gioiello di collezionismo per tutti quelli che vorrebbero la saga completa di Dante. Il tutto per di più venduto ad un prezzo budget e decisamente permissivo. Date certe ancora non sono state menzionate ma è facile pensare che Capcom abbia in programma questa collection poco prima che il reboot della serie realizzato da Ninja Theory (e da molti fan davvero criticato) arrivi sul mercato in modo da spingerne ulteriormente le vendite. Stiamo a vedere che succede.

Yoshinori Ono: "Le tempistiche sembrano perfette per far tornare la serie Onimusha"


Ai microfoni del sito internet IGN, Yoshinori Ono di Capcom afferma che pensa sia arrivato il momento per far risorgere la serie Onimusha grande successo Capcom che in epoca PS2 ha sfornato ben 4 capitoli ma che sembra essere stata completamente dimenticata in questa generazione. "I tempi mi sembrano perfetti ora, mi sembra arrivato il momento di far risorgere la serie. Ma non voglio fare cose che abbiamo già fatto precedentemente, penso che debba avere altre caratteristiche oltre alla sola esperienza in single player. Ci sarebbero molte strade per espanderlo ulteriormente magari rendendo partecipe attivamente la comunità di giocatori, inserendo anche vaste modalità multiplayer. Non ho ancora niente di concreto tra le mani, ma quando mi sento positivo riguardo un progetto credo che dovrei iniziare seriamente a fare qualcosa. Dovrei iniziare a parlarne alle alte sfere, sarei realmente interessato a fare qualcosa." La discussione poi si sposta verso Darkstalkers una serie picchiaduro Capcom che molti fan desidererebbero veder tornare in questa generazione e per la quale Ono espresse deciso interesse nel riportare in auge: "Un nuovo Darkstalkers... So che la gente lo vorrebbe. Al Comic-Con dello scorso anno ho portato l'argomento sugli schermi durante la conferenza, e praticamente qualsiasi persona in sala ha alzato le mani per applaudire quando ho chiesto se fossero interessati ad un nuovo episodio. Ne ho parlato con la compagnia successivamente. Mi sono sempre interessato ad un nuovo Darkstalkers. Loro non hanno ancora accolto la mia idea ma io non mi arrendo, continuerò a spingere affinchè la serie possa tornare in un prossimo futuro perchè la gente continua a chiedercelo. Praticamente mi ritrovo nella stessa posizione di quando pensavo a Street Fighter IV che poi è effettivamente stato sviluppato, pertanto se riuscissi a dimostrare che c'è abbastanza interesse da parte del pubblico probabilmente qualcosa potrebbe arrivare davvero." Considerata la grandezza delle due serie e che l'ultimo Onimusha si è visto su PS2 e l'ultimo Darkstalkers su PSP, lo staff di HGE è davvero emozionato all'idea che questi due colossi possano tornare. Magari ne sapremo di più al Captivate 2011 ad aprile? Vedremo.

Ancora un nuovo video per Bulletstorm


Dopo aver ormai saggiato la bontà e la sfrontatezza del titolo grazie alla demo uscita giusto una settimana fa, ci avviciniamo sempre di più all'uscita ufficiale del gioco che avverrà il prossimo affollatissimo 25 di febbraio. Oggi Epic e People Can Fly rilasciano un ulteriore trailer per la loro sempre più attesa creazione distribuita ancora una volta dalla prolifica EA. GET READY TO KILL WITH SKILL!

Data ufficiale per DiRT 3


Codemasters annuncia oggi che l'atteso terzo capitolo di DiRT 3, il gioco di rally più famoso del mondo, uscirà il prossimo 24 maggio. Ancora non è stato chiarito se questa data si riferisce al mercato americano o europeo, ma secondo il sito internet Eurogamer la data dovrebbe essere addirittura Worldwide. Finalmente la fame dei fans del Rally verrà saziata tra pochi mesi, ancora una volta grazie a Codemasters.

Svelate le date ufficiali per il Captivate 2011


Il Captivate è un'importante evento annuale tenuto da Capcom una delle software house giapponesi più famose e apprezzate del mondo con, al novero, serie universalmente conosciute come Street Fighter, Devil May Cry e Resident Evil giusto per citarne alcune. Quest'anno il Captivate 2011 si terrà ufficialmente il 6 e il 7 aprile in Nord America, e si tratta dell'ennesimo evento importante per il mondo di videogiochi previsto per la prossima primavera. E' in questo evento infatti, che Capcom in genere presenta tutta la line up futura attualmente in sviluppo su tutte le piattaforme. Se poi contiamo il fatto che qualche tempo fa un esponente della compagnia affermo che annunci importanti sarebbero arrivati prima dell'estate beh, direi che c'è da attendere questo evento con molte aspettative. 

Sony: "Killzone per NGP è in ottime mani"


Con un po di apprensione siamo venuti a conoscenza che non saranno i Guerrilla a sviluppare l'episodio portatile di Killzone per l'appena annunciata NGP nuova console portatile Sony. La compagnia giapponese però si affretta a ribadire che lo sviluppo del gioco è in ottime mani essendo stato assegnato al team interno Studio Cambridge creatori in passato di titoli come la fantastica serie Medievil per PSone, Primal per PS2 e l'ottima edizione per PSP di Little Big Planet. Inoltre il director di Guerrilla Steven ter Heide afferma che il team di sviluppo sta comunque supervisionando il progetto. La notizia sul cambio di sviluppatore di Killzone si aggiunge alle altre già pervenute nei giorni scorsi che vedono Resistance e Uncharted in versione portatile rispettivamente realizzate da Nihilistic Studios e Sony Bend e non da Insomniac e Naughty Dog che curano le versioni casalinghe. Questa è un ottima strategia Sony, da sempre abile nello spalmare le forze di sviluppo interne affinchè più titoli possano vedere contemporaneamente la luce su diverse piattaforme di loro creazione.