A NEW ERA IS COMING

lunedì 28 febbraio 2011

Nuove immagini per Hunted: The Demon's Forge




Il distributore Bethesda e lo sviluppatore inXile Entertainment rilasciano oggi quattro nuove immagini per Hunted: The Demon's Forge nuovo action gdr che molti descrivono come il Gears Of War Fantasy e che arriverà in Europa dal prossimo 3 giugno su PS3, Xbox 360 e PC. Il titolo offrirà una grande avventura da affrontare completamente sia in single player che cooperativa in cui verranno enfatizzate le strategie di assalto per eliminare i numerosi nemici che ci ostacoleranno. Confermata inoltre una progressione dei personaggi simile ad un gdr sotto tutti gli aspetti, magie e punti abilità compresi. Inoltre le mappe multiplayer verranno generate casualmente rendendo ogni scontro sempre nuovo e interessante. Un titolo da tenere davvero d'occhio senza dubbio.

Annunciato Rochard per PSN




Se ci seguite da un po di tempo dovreste ormai conoscere l'amore che HGE prova per i giochi scaricabili. Spesso e volentieri sono stati ricettacolo di originalità e innovazione in questa generazione, siamo rimasti davvero sbalorditi di fronte a capolavori come Flower, Braid, Trine, Joe Danger, Limbo e Stacking per citarne solo alcuni. E i nostri preferiti lo ammettiamo sono proprio i puzzle platforming, ovvero quei giochi di piattaforme che richiedono l'uso di materia grigia e ingegno per essere superati. Ecco perchè ci sentiamo particolarmente contenti per questo nuovo titolo annunciato dal team di sviluppo Recoil Games. Rochard ci vedrà vestire i panni di un minatore interstellare di nome, appunto, John Rochard. Lui e il suo team di minatori finiscono per scoprire una struttura aliena nascosta all'interno di un asteroide che proverebbe definitivamente l'esistenza di altre specie nello spazio oltre la nostra. Sfortunatamente l'intero team di Rochard va disperso e John che verrà attaccato dai pirati spaziali dovrà salvarli. Armato di un'arma chiamata G-Lifter in grado di sollevare gli oggetti e spostarli a piacimento senza il minimo sforzo a John (e ai giocatori ovviamente) verrà richiesto di manipolare la forza di gravità in modo da completare i numerosi enigmi che andremo ad affrontare nel corso dei livelli. Il gioco uscirà questa primavera esclusivamente su Playstation Store e sarà pubblicato direttamente da Sony Online Entertainment.

Final Fantasy IV The Complete Collection arriva in Europa ufficialmente il 22 aprile



Square Enix annuncia oggi che Final Fantasy IV The Complete Collection uscirà in territorio europeo il prossimo 22 aprile in esclusiva per PSP. Il titolo comprenderà l'originale Final Fantasy IV e il suo diretto seguito Final Fantasy IV The After Years fino ad ora rilasciato soltanto su Wii Ware. Confermata inoltre anche la limited edition che includerà delle Art-Cards di alta qualità dei protagonisti del gioco, un pulisci schermo per PSP che raffigura il protagonista Cecil e dei contenuti scaricabili da utilizzare in Dissidia 012 comprendenti diversi costumi bonus per i combattenti.

Anarchy Reigns mostra altri due nuovi personaggi in immagini




Dal celebre magazine giapponese Famitsu ecco arrivare nuove immagini e nuovi dettagli per Anarchy Reigns, nuovo attesissimo progetto Platinum Games in uscita il prossimo autunno su PS3 e 360. Come possiamo notare altri due personaggi si aggiungono al roster precedentemente svelato, ancora purtroppo senza nomi comprensibili si tratta della ragazza bruna vestita di viola e del nerboruto lottatore di colore che indossa un impermeabile giallo decisamente appariscente. Inoltre vengono svelate anche la modalità sopravvivenza e la possibilità di affrontare l'intero gioco in tutte le sue modalità anche in cooperativa on line e off line. Vi preannunciamo inoltre che a breve dovrebbero arrivare anche nuovi video e dettagli sui nuovi personaggi, quindi come sempre STAY TUNED on HGE.

Dead Space 2: il DLC Severed in nuove immagini




EA rilascia tramite il Playstation Blog nuove immagini del primo DLC per Dead Space 2 denominato Severed che sarà disponibile per il download su Xbox Live e PSN da questo mercoledì 2 marzo. Il contenuto ci permetterà di vestire i panni di Gabe Weller uno dei personaggi di Dead Space Extraction e ufficiale della stazione spaziale Sprawl. Weller dovrà attraversare nuove ambientazioni come le Titan Mines e l'Ospedale armato con un Pulse Rifle e un Seeker Rifle come armi di default. Tornerà anche il Twitcher nemico presente nel primo capitolo dell'acclamata serie horror che gli sviluppatori definiscono come "estremamente veloce, misterioso, sporadico e difficile da smembrare." Attendiamo con impazienza la disponibilità del nuovo contenuto.

Portal 2 torna con una serie di nuove immagini




Valve rilascia oggi nuove immagini per Portal 2, seguito dell'incredibile ibrido tra un fps e un puzzle game che ha sbalordito quando fu originariamente incluso nella Orange Box per PC, PS3 e 360. Portal 2, attesissimo uscirà il prossimo 22 aprile nuovamente per console HD e PC e Valve ci offre una nuova occhiata in occasione della GDC 2011. Un titolo che è ben più facile giocarci che tentare di spiegarlo a parole, un vero capolavoro di genialità e originalità. Teniamolo d'occhio!

E' il Professor Layton il gioco più venduto su Nintendo 3DS al lancio giapponese



La geniale serie Level 5 sorprende ancora una volta. Riconfermandosi come uno dei personaggi di recente creazione più riusciti sui portatili Nintendo, Professor Layton è ormai un personaggio universalmente riconosciuto nel panorama videoludico odierno. Al lancio del Nintendo 3DS in Giappone avvenuto qualche giorno fa, dove la console ha piazzato ben 400.000 pezzi andando in rottura di stock praticamente in tutto il Sol Levante, il gioco più acquistato è stato proprio Professor Layton and the Mask of Miracle quinto capitolo e primo ad uscire sulla nuova console Nintendo. Il gioco ha venduto una considerevole cifra di 117.589 copie nel primo giorno di vendita e se consideriamo il numero di Nintendo 3DS venduti notiamo come più di un quarto degli acquirenti della console si è portato a casa anche una copia del gioco Level 5. Insomma sembra che il totale di 11 milioni di pezzi venduti dell'intera saga sia destinato a salire ulteriormente nei prossimi anni... Intanto noi europei siamo ancora in attesa del quarto capitolo, in Giappone uscito su Nintendo DS.

-Rumor- Catherine arriva in occidente, la localizzazione annunciata domani











I rumor sono iniziati giusto pochi giorni fa, quando Atlus USA ha inviato una newsletter che conteneva un immagine a sfondo rosa con la dicitura in bianco "Do you still like us?" ("Vi piacciamo ancora?) che rimandava inequivocabilmente a Catherine titolo che ha di recente letteralmente sbancato i botteghini giapponesi e che Atlus si era ostinata a negare in occidente giusto poche ore prima. A rinforzare il rumor ci pensa oggi la divisione americana di GameStop che piazza in listino Catherine per il 26 luglio prossimo. Nonostante la data ci sembri alquanto azzardata per un uscita di questo calibro, altri rumor vedono la conferma ufficiale dell'arrivo del gioco in occidente domani nel corso della seconda giornata della GDC 2011. Resta da capire se i piani riguardano solo il Nord America o se Atlus ha in previsione anche un uscita europea. Noi tutti ovviamente ci auguriamo di si.

Ninja Gaiden III, primo teaser trailer e conferma per l'uscita nel 2012


E' Tecmo Koei a dare l'inizio alle danze della GDC 2011 la tanto attesa conferenza che ha visto oggi aprire i battenti fino al prossimo 4 marzo. E lo fa con un ritorno estremamente gradito, Ninja Gaiden III che si presenta per la primissima volta in un teaser trailer che preannuncia ulteriori dettagli nel corso dell'E3 2011. Ricordiamo che Team Ninja ha promesso grandi cambiamenti nel gameplay di questo terzo attesissimo episodio, inoltre è il primo della serie ad essere sviluppato senza il supporto dell'ex direttore del team di sviluppo Tomonobu Itagaki che sta lavorando alacremente al già annuncia Devil's Third. Esattamente come il nuovo progetto di Itagaki, Team Ninja ha annunciato che questo terzo capitolo di Ninja Gaiden arriverà sul mercato nel corso del 2012. Buona visione allora, siamo solo ad inizio GDC ma iniziamo davvero alla grande!

Nuovi dettagli su Street Fighter X Tekken svelati alla GDC?




















Il crossover Street Fighter X Tekken svelato in esclusiva ai Comic-Con di San Diego l'anno scorso, ha fatto perdere tutte le sue tracce. Nell'intento probabilmente di non togliere le attenzioni sul suo recente Marvel VS Capcom 3, Capcom ha preferito non divulgare altre notizie sul gioco per ora. O almeno fino ad oggi. Si perchè secondo l'account Twitter della compagnia Giapponese, sarebbero ormai pronti a rivelare nuovi dettagli sul gioco, a svelare il roster di personaggi selezionabili e le probabili date di uscita ufficiali. Come sappiamo la GDC 2011 inizia oggi e continuerà fino al prossimo 4 marzo, facile pensare che Capcom possa togliere definitivamente i veli dalla nuova produzione proprio nel corso dell'evento di San Francisco. Attendiamo impazienti. 

Grasshopper ha un nuovo titolo da annunciare il mese prossimo


















La celebre software house giapponese Grasshopper Manufacture capeggiata dall'eclettico game designer Suda 51 ha confermato di avere in previsione l'annuncio di un nuovo gioco per il mese prossimo a Shinjuku nel corso di un evento in cui verranno rivelati tutti i dettagli circa la nuova produzione. L'evento si terrà mercoledì 30 marzo, verrà trasmesso live in streaming su UStream e includerà ospiti musicali come i Vanilla Beans e altri. Sappiamo che al momento Suda 51 sta alacremente lavorando in collaborazione con Shinji Mikami allo sviluppo di Shadows Of The Damned che dovrebbe uscire nel corso dell'anno distribuito da EA su PS3 e 360 e al titolo per Kinect Codename D. I rumor vedono da tempo Suda 51 impegnato anche sullo sviluppo di un nuovo titolo per Nintendo 3DS, che l'annuncio sia effettivamente rivolto al nuovo portatile Nintendo?

Nuove immagini per Socom Special Forces


















Sony e Zipper Interactive rilasciano oggi nuove immagini per Socom Special Forces, nuovo capitolo della nota serie di sparatutto multiplayer destinata questa volta a Playstation 3. Il gioco dovrebbe essere sugli scaffali europei per il 20 aprile e offrirà 14 missioni nella campagna single player, multiplayer fino a 32 giocatori e pieno supporto al Playstation Move. Avremo modo proprio con questo titolo di testare per la prima volta la bontà del pad a sensori di movimento di Sony negli sparatutto in terza persona.