A NEW ERA IS COMING

giovedì 8 settembre 2011

Sony e Game Stop annunciano la "Playstation 3 Limited Edition" Bianca in arrivo in Europa a novembre


A grande sorpresa, Sony annuncia oggi di aver preso ufficialmente accordi con la catena di negozi Game Stop per la distribuzione del modello di PS3 Limited Edition Bianca in Europa! Proprio così dal 23 novembre prossimo infatti, i punti vendita Game Stop avranno in vendita questa nuova incredibile versione di colore Bianco che includerà anche un hard disk da 320 gb e non uno ma ben due Dual Shock 3 di colore bianco a 299.98 euro. Di seguito il comunicato ufficiale di Game Stop e le caratteristiche tecniche della macchina:

"L’architettura interna del nuovo sistema PS3 è stata completamente riprogettata, dai semiconduttori all’alimentatore e al meccanismo di raffreddamento, rendendo possibile una marcata riduzione di volume e di peso della console. In rapporto al primo modello PS3 con hard disk da 60GB il volume interno, così come lo spessore e il peso sono stati ridotti di circa un terzo. Sempre di un terzo è stato tagliato il consumo di energia elettrica, permettendo di ridurre sensibilmente il rumore della ventola. Non cambiano invece le avanzate caratteristiche e funzionalità della console che, al pari degli attuali modelli, permetterà di godersi giochi e film in alta definizione su supporto Blu-ray Disc e di accedere a vari contenuti e servizi offerti da PlayStation Network.

La nuova PS3 offrirà inoltre la funzionalità BRAVIA® Sync™. Connettendo la console ad un televisore della linea BRAVIA (compatibile con la funzionalità BRAVIA® Sync™) con un cavo HDMI, l’utente sarà in grado di gestire il menu XMB (Xross Media Bar) di PS3 utilizzando il telecomando del televisore. Tra le altre funzioni c’è il “System Standby” che spegne automaticamente la console quando viene spento il televisore BRAVIA.


Specifiche tecniche

CPU
Cell Broadband Engine™

GPU
RSX®

Audio output
LPCM 7.1ch, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, DTS, DTS-HD, AAC.

Memoria
256MB XDR Main RAM, 256MB GDDR3 VRAM

Hard disk
2.5” Serial ATA
320GB

Inputs/Outputs
Hi-Speed USB
(USB 2.0) 2

Networking
Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T) × 1

IEEE 802.11 b/g

Bluetooth® 2.0 (EDR)

2 Controller Bianchi
Wireless Controller Bluetooth®

AV output
Risoluzione 1080p, 1080i, 720p, 480p, 480i (for PAL 576p, 576i)

connettore HDMI OUT 1

Connettore AV MULTI OUT 1

Connettore Digital out (optical) 1

BD/DVD/CD
drive (solo lettore)
Maximum read rate
BD × 2 (BD-ROM)
DVD × 8 (DVD-ROM)
CD × 24 (CD-ROM)

Alimentazione
AC 220 – 240, 50/60Hz

Consumo elettrico
Circa 250W

Dimensioni esterne (escluse le parti sporgenti)
Circa 290 × 65 × 290 mm (l × h × p)

Massa
Circa 3.2kg

Contenuti della confezione
PlayStation®3 system × 1
Wireless Controller (DUALSHOCK®3) × 1
1 cavo AC
1 cavo AV
1 cavo USB"

Come potete vedere, il nuovo modello farà parte delle nuove versioni di console PS3 che sono state totalmente riprogettare per essere più silenziose, consumare e scaldare meno, con un sistema di raffreddamento tutto nuovo e l'inclusione del Bravia Sync. che permette, qualora possediate un pannello TV Sony Bravia, di controllare entrambi gli apparecchi con i device di tutti e due i dispositivi. Allora che ne dite? Non è una notizia fantastica? Noi abbiamo già prenotato la nostra, voi che aspettate?

Sony annuncia una conferenza per il Tokyo Game Show 2011


E' ormai ufficiale, i rumor avevano qualche fondo di verità. Sony ha infatti annunciato ufficialmente oggi che terrà una conferenza mercoledì prossimo, 14 settembre, il giorno prima dell'apertura del TGS 2011 di Tokyo e il giorno dopo della conferenza Nintendo prevista per il 13. Sul palco a presentare ci sarà Shuhei Yoshida presidente di Sony Computer Worldwide Studios e, manco a dirlo, l'intera manifestazione sarà incentrata su PS Vita nuova nata della compagnia giapponese. Ricordiamo infatti che Sony ha ufficializzato l'intenzione di presentare ben 19 nuovi titoli inediti per Vita nel corso dell'evento giapponese. Una cifra pazzesca che non fa altro che sottolineare ulteriormente l'attenzione da parte dell'intera industria per il nuovo handheld di Sony. Tuttavia pare confermato che anche PS3 sarà ovviamente presente sul palco e qualche sorpresa per la piattaforma ammiraglia Sony non dovrebbe mancare. Chiaramente non mancherà anche un live stream dell'evento che potete seguire cliccando qui. Ricordiamo ancora che il giorno prima invece si terrà la conferenza Nintendo che dovrebbe chiarire alcuni lati ancora oscuri di Nintendo 3DS con ovviamente l'annuncio di numerosi nuovi prodotti. Potete seguire la conferenza di Nintendo in streaming cliccando qui. Salvatevi entrambe le pagine tra i preferiti qualora vogliate seguire le due attesissime conferenze dal vivo!

Rockstar conferma ufficialmente, Max Payne 3 uscirà a marzo 2012




Finalmente arriva l'ufficialità definitiva, Rockstar riporterà in vita Max Payne in Europa da marzo del prossimo anno. Annunciato ormai diversi anni fa, i fan sono rimasti in attesa a lungo di vedere il buon vecchio Max tornare in azione e finalmente ci siamo. Sam Houser boss di Rockstar Games ha dichiarato stamane: "Max Payne 3 ci ha dato la possibilità di evolvere una delle nostre icone più conosciute. Siamo eccitati di mostrare ai fan una versione moderna di Max che lo riporta alle origini della sua oscura e tormentata storia". La trama del gioco vede Max nella città di Sao Paolo mentre cerca di liberarsi una volta per tutte dei demoni che lo hanno tormentato per anni e anni. All'inizio del gioco saremo chiamati a proteggere un ricco e famoso industriale quando una gang ben nota in città iniziare a sparargli addosso da ogni angolazione. Ormai ci siamo cari ragazzi, l'attesa si va via via per concludersi, uno dei personaggi Rockstar più amati in assoluto è in procinto di tornare su PS3 e 360. Si ringrazia VG247 per le immagini.

Sega annuncia la Collector's Edition per Sonic Generations


E' arrivato il momento anche per Sonic di avere la sua unica e incredibile edizione da collezione che farà indubbiamente felici tutti i fan del velocissimo porcospino blu da sempre mascotte della compagnia giapponese. L'edizione da collezione di Sonic Generations uscirà su PS3 e 360 in Europa dal prossimo 4 novembre, giorno di uscita del gioco stesso, e includerà i seguenti elementi:

- Il gioco in edizione limitata con cover in alluminio e DLC esclusivi
- una spettacolare action figure del Sonic moderno e di quello passato
- una riproduzione dei classici anelli d'oro della serie numerata
- un artbook con visuali inedite
- un DVD documentario sulla storia di Sonic dalla nascita ai giorni nostri
- la soundtrack che racchiude i migliori brani di 20 anni di storia del personaggio

Purtroppo per ora Sega non ha rilasciato il prezzo di questa edizione, ma senza dubbio chi è cresciuto a pane e Sonic non potrà che farla sua a qualsiasi costo, appena sarà disponibile nei negozi.

UbiSoft ufficializza Lumines Electronic Symphony per PS Vita





Anche UbiSoft torna a sfornare annunci per PS Vita e lo fa con il terzo capitolo di una serie che non solo ha accompagnato fin dal lancio PSP ma che molti giudicano essere uno dei picchi qualitativi più alti mai toccati dall'ormai vecchio portatile Sony. Lumines è un puzzle game musicale sviluppato da Q Games incredibilmente assuefante e divertente, eliminando i cubi presenti in ogni stage e concatenando delle combo andremo direttamente ad influire sulla musica del gioco, aggiungendo continuamente effetti e strumenti alle nostre sessioni. Non fatevi ingannare dalle apparenze, dietro all'apparente semplicità si cela un gioco cattivo e longevo, un ritorno davvero ben accolto su PS Vita. Lumines Electronic Symphony dovrebbe uscire in Europa al lancio della console che avverrà entro la fine di marzo 2012.

Acquire annuncia Sumioni nuovo action game 2D per PS Vita




PS Vita continua a stupirci. Oltre all'interessantissimo Ragnarok Odyssey, le pagine di Famitsu hanno svelato anche questo incredibile Sumioni sviluppato da Acquire software house giapponese che su Vita sta sviluppando anche Shinobido 2. Sumioni è un action game 2D incredibilmente particolare, di quelli che arrivano a toccare tranquillamente lo stato dell'arte. Adottando uno stile grafico davvero unico che ricorda le tele ad inchiostro giapponesi, i giocatori muoveranno il protagonista con la levetta analogica sinistra mentre interverranno su entrambi i touch pad della console (anteriore e posteriore, ricordiamolo) per disegnare piattaforme e altri elementi d'inchiostro sulla superficie di gioco. In maniera molto simile a quanto avveniva nell'indimenticabile Okami di Capcom, il pennello potrà essere utilizzato per disegnare piattaforme sulla quale arrampicarci ma anche simboli magici e armi da utilizzare contro i nemici. Anche questo come Ragnarok Odyssey non ha ancora una data di lancio ufficiale, ma potete vedere il trailer di debutto a fondo news. Più andiamo avanti e più non vediamo l'ora di avere tra le mani questa fantastica console.

Annunciato Ragnarok Odyssey, nuovo gdr di Game Arts per PS Vita





Sulle pagine della rivista Famitsu, Game Arts i creatori della celebre serie gdr Grandia annunciano il loro primo lavoro per PS Vita chiamato Ragnarok Odyssey. Si tratta di un action gdr che tenta di fondere in un unico titolo quanto reso famoso dalla saga Monster Hunter di Capcom con i gdr più tradizionali. Purtroppo non è stata rilasciata alcuna data di uscita ufficiale al momento. Possiamo però garantirvi che gli annunci per Vita stanno arrivando letteralmente a cascata e che questo è solo uno dei molti nuovi titoli svelati per il portatile Sony. Intanto godiamoci il trailer di debutto per Ragnarok Odyssey, buona visione!

Nuove immagini per Persona 4: The Ultimate in Mayonaka Arena
























Amando alla follia la serie giapponese realizzata dall'ormai noto Persona Team e distribuita da Atlus, non possiamo che gioire di fronte a questi incredibili screenshots. Persona 4 The Ultimate In Mayonaka Arena è il primo spin off della serie, un meraviglioso picchiaduro bidimensionale old style realizzato da dei veterani del genere, i creatori del capolavoro BlazBlue e della celebre serie Guilty Gear gli Arc Stystem Works. Il gioco ci permetterà di selezionare uno dei personaggi disponibili e combattere in numerosi incontri 1VS1 in pieno stile tradizionale della serie. Come potete vedere, graficamente è un vero spettacolo per gli occhi, i personaggi sono animati splendidamente e dettagliati fin nel minimo particolare mentre gli sfondi sono vivi e incredibilmente ispirati. Il titolo è previsto per l'estate prossima su PS3 e 360.

Prime immagini ufficiali per Monster Hunter Tri-3G per Nintendo 3DS








Annunciato da Capcom e Nintendo giusto ieri, arrivano oggi le prime immagini ufficiali per Monster Hunter Tri-3G in esclusiva per Nintendo 3DS. Riprendendo quanto fatto per l'eccezionale capitolo su Wii, questo nuovo episodio per 3DS offrirà una vagonata di contenuti inediti in modo che anche chi ha già giocato il titolo per Wii si troverà di fronte a qualcosa di sostanzialmente nuovo e inedito. Il gioco uscirà insieme ad una periferica che aggiungerà un secondo slide pad al Nintendo 3DS per facilitare i movimenti della telecamera, non è ancora chiaro se questa periferica uscirà insieme al gioco o sarà venduta a parte e nemmeno se si potrà giocare anche senza. Capcom e Nintendo per ora non hanno confermato l'arrivo del gioco al di fuori del Giappone, ma in patria dovrebbe riuscire a veder la luce con l'anno nuovo.

Square Enix apre un nuovo misterioso teaser site


Square Enix ha aperto un nuovo misterioso sito teaser che dovrebbe preannunciare "A Brand New Title Of Hell". Potete raggiungere il lugubre sito cliccando qui, vi apparirà una schermata dove potrete scegliere di accoppiare due parole, una per ogni lato. Scegliendo le parole "Die or Die" vi apparirà anche una sorta di mini gioco dove con il mouse dovrete sparare a quelli che sembrano dei goblin che corrono lungo la schermata del sito. Che cosa avrà in serbo ancora Square Enix da annunciare? Ricordiamo che il TGS ormai inizierà tra pochi giorni, probabile che la verità ci verrà svelata in quell'occasione.

Game Informer ha 24 pagine di contenuti in esclusiva per The Legend Of Zelda: Skyward Sword da svelare nel prossimo numero della rivista


Quella che vedete qui sopra è la spettacolare cover che il magazine Game Informer dedicherà al suo prossimo numero dedicata al maestoso The Legend Of Zelda: Skyward Sword, titolo di punta Nintendo per Wii di quest'anno in uscita da noi il prossimo 18 novembre. Il magazine promette numerosi contenuti in esclusiva spalmati in ben 24 pagine di speciale, i contenuti saranno:

- 24 pagine di nuovi dettagli sul gioco
- 14 di queste saranno dedicate agli Zelda passati
- 10 di queste invece mostreranno contenuti totalmente inediti per Skyward Sword
- 6 ore di gioco trascorse su sezioni mai mostrate prima al pubblico
- mostrato per la prima volta il Silent Realm
- meccaniche di gameplay totalmente nuove e equipaggiamenti inediti
- intervista con Eiji Aonuma sull'evoluzione della serie
- tutto il mese intero dedicato a Zelda anche sul sito on line del magazine
- sempre sul sito ufficiale di Game Informer verranno rilasciati anche nuovi video di gioco

Insomma dopo 2 anni dall'annuncio, finalmente manca poco per avere contenuti del tutto inediti. Questione ormai di pochi giorni. Restate con HGE, non tarderemo ad aggiornarvi su tutte le novità.