A NEW ERA IS COMING

martedì 15 febbraio 2011

Shift 2 Unleashed slitta di qualche giorno e mostra alcuni veicoli selezionabili















Per far spazio a un altro grande titolo EA in uscita lo stesso giorno, Crysis 2, oggi viene annunciato uno slittamento della data di uscita di Shift 2 Unleashed. Precedentemente previsto anch'esso per il 25 marzo, l'uscita semprerebbe ora spostata di soli 5 giorni ovvero il prossimo 30 marzo. Niente di grave, giusto per far spazio all'fps Crytek ed è una mossa saggia visto il numero di uscite (compreso il 3DS) previste tutte per lo stesso giorno. Per farsi perdonare questo mini ritardo, EA pubblica nuove grandiose immagini del gioco che mostrano alcuni dei tanti veicoli selezionabili nel titolo completo. Visivamente, tanto di cappello non c'è che dire!

13 minuti in compagnia di inFAMOUS 2


Il produttore del team di sviluppo Sucker Punch, Greg Phillips, torna oggi a mostrare in video la sua prossima creazione inFAMOUS 2 in uscita quest'anno solo su PS3. E lo fa con una bella dimostrazione gameplay della durata di circa 13 minuti in cui possiamo ammirare alcune delle prodezze che gli sviluppatori sono riusciti a realizzare per questo attesissimo seguito. Le vicende si collocano immediatamente dopo la conclusione del precedente capitolo, ormai consapevole dei propri poteri spetterà soltanto all'intrepido Cole McGrath decidere come utilizzarli, se per fare del bene oppure del male. L'attesa per questo titolo sta toccando punte altissime, speriamo di avere una data definitiva al più presto. Buona visione!

Arcana Heart è ufficiale in occidente, su disco per Xbox 360, scaricabile per Playstation 3


Vi abbiamo già parlato in passato di Arcana Heart 3. Picchiaduro bidimensionale old style realizzato dagli stessi sviluppatori dell'acclamato BlazBlue, pareva non essere adatto ad uscire al di fuori del Giappone e invece eccolo qui in dirittura d'arrivo non sono in America ma a quanto pare anche nella nostra Europa. Con un cast di personaggi interamente femminile e dallo stile squisitamente giapponese il titolo dovrebbe uscire per maggio prossimo. Seppur non ci siano ancora dettagli concreti sui metodi di pubblicazione europei, viene confermato oggi che in Nord America il gioco nei negozi verrà venduto solo in versione Xbox 360 mentre per Playstation 3 sarà reperibile unicamente tramite il Playstation Network. Nonostante ci fosse la volontà da parte degli sviluppatori di farne un gioco scaricabile per tutto l'occidente, le restrizioni di spazio per quanto riguarda i giochi Xbox Live (restrizioni che il PSN non impone) non hanno permesso al titolo di uscire scaricabile anche su console Microsoft. Nell'attesa di sapere ufficialmente se il gioco uscirà scaricabile o su disco in Europa e per quali formati, vi lasciamo la trailer di debutto in lingua inglese. Buona visione!

Official Xbox Magazine ha in serbo un annuncio riguardante un grande ritorno per Xbox 360


Secondo l'ultimo numero della rivista Official Xbox Magazine uscito nel Regno Unito, la redazione ha in serbo una grandiosa "rinascita" da svelare per Xbox 360. E' stato confermato che la rivelazione è da ritenersi esclusiva per la rivista. Avremo i primi dettagli ufficiali ad Aprile, ed è stato sottolineato che non si tratta del remake del primo Halo. Cosa può avere in serbo Microsoft per la sua console? Per ora ancora non si sa, ma le speculazioni parlano del ritorno del grande Syndicate o del sesto capitolo della saga di Tom Clancy Rainbow Six.

Noob Saibot torna in Mortal Kombat


Il sito internet IGN.com pubblica quest'oggi un nuovo trailer per il prossimo episodio di Mortal Kombat che mostra il ritorno di un altro personaggio storico per la serie, l'oscuro ninja Noob Saibot. Potete vedere il trailer a fondo news, nel frattempo vi ricordiamo che il gioco è previsto in uscita il prossimo 19 aprile su PS3 e 360. Buona visione!


Sony ama Facebook


Una delle caratteristiche di NGP che molti utenti PS3 e PSP avranno notato è indubbiamente il menù della console. Sony infatti ha abbandonato la famosa XMB la crossbar che è il cuore pulsante del menù attuale di PS3 e PSP. Hanno preferito delle icone più grandi e più chiare che, se da una parte toglie quella sorta di professionalità che si percepisce navigando tra le centinaia di voci della XMB, da un'altra rende tutto più immediato e più leggibile. Secondo Shuhei Yoshida presidente di Sony Computer Worldwide Studios, questa scelta è stata fatta per rendere più facile la navigazione tramite i controlli touch offerti dal dispositivo. E in effetti se ci pensiamo navigare nell'attuale XMB con i comandi touch non sarebbe stato del tutto funzionale. Inoltre Yoshida sottolinea un'altra motivazione che sorprenderà molti, il menù del nuovo portatile pare studiato per consentire immediatamente e velocemente di interagire con i social network come Facebook. La NGP infatti sarà "social network oriented" perchè secondo Yoshida stanno nascendo moltissimi videogiochi divertenti su Facebook. "Vogliamo integrare il fattore social network sulla piattaforma, il potenziale di poter aggiungere amici direttamente da Facebook è enorme e interagire con questi in qualsiasi momento diventerebbe molto più facile." Yoshida aggiunge poi: "Per far si che il dispositivo sia totalmente integrato con Facebook, dobbiamo fare in modo che gli utenti possano tenere traccia dei progressi di gioco propri e degli amici anche quando non stanno fisicamente giocando". Davvero, davvero interessante.

Nintendo più attenta all'ambiente con le custodie dei giochi 3DS




Come ben sappiamo Greenpeace non ama moltissimo le nostre care compagnie di videogiochi. Lo spreco di materiali plastici che non possono essere in alcun modo smaltiti delle confezioni dei giochi sembra aver creato qualche grattacapo bello pesante in questa generazione. Una di quelle messe peggio pare proprio essere Nintendo che con le migliaia di custodie per i giochi Nintendo DS si è attirata le ire di Greenpeace ben più di una volta. Dimostrandosi attenta alle questioni ambientali, Nintendo ha deciso di cambiare l'estetica delle custodie per i giochi Nintendo 3DS di prossima uscita. Prendendo in esempio la confezione giapponese del nuovo Professor Layton per 3DS, notiamo infatti come la plastica della custodia sia forellata in entrambe le facciate. Questo secondo la compagnia di Kyoto porterebbe ad un risparmio del 20-30% della plastica inutile utilizzata per le custodie dei videogiochi da loro prodotti. Ottima cosa Nintendo. Precisiamo che per quanto riguarda l'Europa le confezioni saranno esattamente le stesse, forellate e con il logo Nintendo 3DS posto sulla destra della cover piuttosto che sulla sinistra come avviene nelle attuali confezioni.

-RUMOR- Sony sospende le lavorazioni su PS4 per concentrarsi su NGP?


Precisiamo che tutto quello che leggerete di seguito è una pura e semplice speculazione e che allo stato attuale debba essere visto come nient'altro che un rumor. Almeno finchè non arriva l'ufficialità della cosa. Che se arrivasse, per altro, sarebbe una news a dir poco potente. Secondo un report pubblicato su un sito giapponese pare che Sony abbia sospeso a tempo indefinito la produzione dell'hardware successore di Playstation 3. Tutti lo sappiamo, Sony (come daltronde Nintendo e Microsoft) è da tempo al lavoro sul prossimo hardware, lavori che in genere iniziano addirittura subito dopo il lancio di una nuova piattaforma. Seguendo il forum Beyond3D pare che Sony abbia fatto questa scelta nell'intento di tenere in vita la sua attuale piattaforma, la PS3, il più a lungo possibile. Ottime notizie per tutti quegli sviluppatori che iniziano a creare ora dei titoli per la macchina che non dovranno temere di vedersi costretti ad upscalare i loro giochi per hardware più performanti in uscita in un futuro prossimo. Ma non è tutto, il report sembra contenere inoltre un segreto sbalorditivo sul nuovo hardware portatile di Sony, l'NGP: "Hiroshige Goto says SCEI suspended PS4 development. They were working on a PowerPC based system at IBM Rochester after the Larrabee fall out, then shelved it. They are betting the farm on PSP2 as they expect handhelds to displace consoles." Quindi se i rumor dovessero essere reali, Sony riterrebbe addirittura il Portable Gaming capace di rimpiazzare quello dell'Home Gaming tra pochi anni. Cosa potrebbe significare questo per il futuro dell'home gaming? Per ora non saltiamo a conclusioni affrettate, è indubbio che Sony abbia in progetto una Playstation 4 e il fatto che ne abbia rimandato la fine dei lavori per concentrarsi su NGP e spremere come un limone la potenza di PS3 va solo a vantaggio nostro e dell'intera industria. Resta però il fatto che, dopo Nintendo, anche Sony sembra sempre più convinta che il futuro dei videogiochi è da vedersi più negli hardware portatili che in quelli casalinghi. Fonte: thesixthaxis.com

Annunciato Sesame Street: Once Upon a Monster per Kinect




Se a prima vista Sesame Street: Once Upon a Monster vi sembra un titolo dedicato ai bambini avete centrato in pieno perchè è esattamente così. Annunciato pochi istanti fa da Warner, Once Upon a Monster è un titolo espressamente dedicato all'infanzia che si propone come un "libro di fiabe vivente". I piccoli giocatori insieme agli amici e ai famigliari potranno danzare, saltare, volare e molto altro con questo nuovo titolo. Aspettate a scartarlo a priori se siete più grandicelli però... perchè chiedete? E' presto detto lo sviluppatore del gioco è sorprendentemente il team Double Fine di Tim Schafer il geniale creatore di titoli come Grim Fandango, Brutal Legend e i recenti eccezionali titoli scaricabili Costume Quest e Stacking. Sarà anche indirizzato ai più piccoli, ma la firma di Tim Schafer è quasi sempre sinonimo di alta qualità. Il titolo è atteso in esclusiva su Xbox 360 per Kinect il prossimo autunno.

La storia di Crysis 2 in video


Manca poco più di un mese e ci siamo, uno degli fps più attesi della primavera arriverà sugli scaffali dei negozi. Crysis 2 si mostra ancora una volta oggi, questa volta in un trailer incentrato sul single player e soprattutto sulla storia che farà da sfondo alle vicende. Buona visione e partiamo con il countdown! - 38 giorni al day one.

Sony: "Non faremo con NGP lo stesso errore sul prezzo che facemmo con PS3"


599 Euro... Lo stupòre del pubblico all'annuncio che Playstation 3 sarebbe costata questa cifra nel corso dell'E3 2006 fece rimanere chiunque realmente di sasso. Uscita vincente da ben due generazioni di seguito (quella PSone e quella PS2), Sony probabilmente si sentiva in grado di pompare al rialzo il prezzo della sua nuova console affidandosi alla potenza del marchio che avrebbe fatto vendere da solo l'hardware. Come sappiamo le cose non andarono così, evidentemente 599 euro era un prezzo troppo alto anche per i fan Sony più sfegatati e la compagnia giapponese è dovuta correre velocemente ai ripari con manovre incisive non solo sul prezzo ma soprattutto dimostrando di avere in mano una line up software realmente vincente prima di convincere la gente che valeva veramente la pena acquistare una Playstation 3. Come sappiamo Sony ce l'ha fatta, oggi PS3 è sulla bocca di tutti e si appresta ad un 2011 letteralmente devastante per quanto riguarda il software esclusivo in uscita... ma evidentemente la bruciatura alla compagnia è rimasta. Il presidente di Sony Computer Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha infatti dichiarato ai microfoni del magazine EGM che nonostante non possa parlare di prezzi ufficiali al momento la compagnia ha avuto ben chiaro fin da subito il target di prezzo a cui mirava. “I can’t talk about a definitive price at this stage. But since the very beginning we had a target in mind. So, when considering various features, we always had our price range in mind”. Aggiunge inoltre che nonostante su NGP siano montati elementi avveniristici che Sony trovava ottimi, si sono prefissati l'obbiettivo di rimanere in quel target di prezzo: “There were elements that we found pretty cool, but had to set aside to remain on target. It’s a big lesson we learnt from the PS3. There’s no point putting everything you want into a device and doing the math later. We always had the price and consumer in mind. We had to sell something that people could buy.” Insomma una Sony che ha imparato dai suoi errori e che non ha più intenzione di commettere in futuro. Nonostante questo è chiaro che NGP costerà più di una PSP attuale e, molto probabilmente, anche più di un 3DS perchè, spiega Yoshida, Sony non può permettersi di fare uscire un pezzo di hardware del genere sul mercato allo stesso prezzo di quello attualmente disponibile. 

Alice: Madness Returns torna a mostrarsi in un teaser trailer


L'incubo ritorna. Alice torna nel paese delle meraviglie ma lo trova un po diverso da come l'aveva lasciato. Seguito di un titolo eccezionale uscito su PC nel 2000, Alice Madness Returns è una rivisitazione della favola  di Carrol in chiave horror. Annunciato qualche mese fa per PS3, 360 e PC, distribuito da EA e in uscita entro fine anno il titolo è un action game con fasi di piattaforme e risoluzione enigmi. Un titolo attesissimo, che qui ad HGE attendiamo con il fiato sospeso. Oggi gli sviluppatori Spicy Horse rilasciano un nuovo teaser trailer che non manca di alzare il nostro già considerevole livello di hype. Non vediamo l'ora di ritornare negli incubi di Alice. Buona visione!



Cave Story 3D annunciato per Nintendo 3DS


Il capolavoro retrò Cave Story uscito di recente in Europa sui canali Wii Ware e DSi Ware (non l'avete ancora scaricato? Cosa aspettate?! Il gioco è eccezionale!) tornerà su Nintendo 3DS questa formato in formato fisico acquistabile nei negozi. Sviluppato come sempre da Nicalis e distribuito da NIS America, il nuovo episodio sarà sempre un side scrolling vecchio stile che alterna fasi platform ad altre di shooter bidimensionale. Oggi viene rilasciato il primo teaser trailer ufficiale per il titolo, tenetelo d'occhio perchè si tratta di un vero capolavoro di giocabilità e stile nonchè di uno dei migliori titoli scaricabili disponibili su tutte le piattaforme. Buona visione!

Final Fantasy I, II e V arrivano sul Playstation Network


Nel corso dell'annuncio delle date di rilascio ufficiali di Dissidia 012, Square Enix ha anche confermato il prossimo arrivo di Final Fantasy I, II e V su Playstation Network. Il ritorno del quinto capitolo segna un evento importante in quanto è uno dei pochi episodi della serie che non si è mai visto in un remake o in una riedizione ed è quindi, tra i tre, quello sconosciuto ai più. Ricordiamo che per promuovere i vecchi titoli di Final Fantasy in versione digitale su PSN, Square Enix includerà dei coupon di 50% di sconto sia nella limited edition di Dissidia 012, sia in quella di The 3rd Birthday entrambi esclusivamente su PSP, europa compresa. A questo punto ci domandiamo, la prossima generazione vedrà finalmente arrivare i remake del VI, VII, VIII e IX capitolo? Fattibile, soprattutto su console portatili 3DS e NGP.

Marvel VS Capcom 3, trailer di lancio


A soli tre giorni dalla sua uscita ufficiale nei negozi europei, Marvel VS Capcom 3 mostra il roster completo dei personaggi selezionabili nel gioco in un glorioso trailer di lancio. L'appuntamento su queste pagine è per venerdì mattina con uno speciale completo di HGE sul gioco. Buona visione!

Dissidia 012 prepara il suo lancio giapponese e mostra Gilgamesh e il merchandising













E' tutto pronto per il mega lancio giapponese di Final Fantasy Dissidia 012 che avverrà il prossimo 3 marzo. Dalle immagini inoltre viene confermata la presenza della famosa evocazione Gilgamesh come personaggio selezionabile nel gioco. Inoltre pare evidente come Square Enix stia puntando moltissimo sul marketing per il gioco ad iniziare dalla copertina ufficiale del gioco (prima immagine), dai due bellissimi poster che mostrano  alcuni dei personaggi selezionabili nel gioco (seconda e terza immagine) e alcune delle bellissime cartoline dei personaggi che la compagnia giapponese includerà nell'edizione da collezione. Ricordiamo che l'attesissimo titolo sarà disponibile in Europa dal 25 marzo sia in versione standard che nella Legacy Edition in esclusiva per Sony PSP.

Positive le prime recensioni americane per Marvel VS Capcom 3


Positive le prime recensioni della critica americana verso Marvel VS Capcom 3 in uscita questo venerdì in Europa su PS3 e 360. C'era comunque da aspettarselo considerato che il binomio Capcom-Picchiaduro raramente ha deluso le aspettative. Vediamo nel dettaglio le prime votazioni ricordandovi che per un completo Unboxing del gioco non dovete perdere l'appuntamento qui sulle pagine di HGE proprio il prossimo venerdì 18 febbraio.

1UP: 91/100"The possibilities are endless, and you'll experience something new in every match you play. Try to leave your preconceived notions about what this game should be at the door, pick it up, and just have fun because that's what this game is all about."


GamesRadar: 90/100"With spectacular comic book presentation, some of the most chaotic action in any game ever and sufficient technical depth to keep even ultra hardcore fight fans happy, this is the impossible - a worthy successor to Marvel vs Capcom 2."


OXM: 90/100 "The magic of the game is in its approachability... For both hardcore fighting fans and genre newbies, Marvel vs. Capcom 3 offers a whole lotta bang for your buck."


IGN: 8.5/10"The balance and depth in the game is astonishing, and even the odd characters have their distinct charms...What's really a shame here is that the developer didn't manage to find a way to supplement the core experience with extras that would extend the life of the game by adding some variety to the package."


Eurogamer: 8/10 -  "Far more welcoming to button-mashers than Street Fighter IV, this is a game in which you can tap stuff and watch sparkly miracles happen. But to begin to understand and master its systems will take just as much practice as it did in Ono's game – and quicker reactions to boot."

Trailer di debutto per Transformers: Dark Of The Moon


Annunciato giusto qualche giorno fa, il nuovo titolo con protagonisti i mitici Transformers denominato Dark Of The Moon si mostra oggi con il primo trailer di debutto. Ricordiamo che il titolo è in sviluppo su pressochè qualsiasi piattaforma, PS3, 360, Wii, DS e 3DS e sarà sviluppato dall'ottimo team High Moon creatori anche del precedente e più che buono La Battaglia Per Cybertron. A tutti auguriamo buona visione!

Nuove immagini per Shadows Of The Damned












Ecco un graditissimo ritorno in immagini. Shadows Of The Damned è uno dei titoli più attesi in assoluto, un nuovo survival horror che potrebbe strappare la corona a Dead Space di migliore serie del genere per questa generazione di console. Il perchè è presto detto, dietro al progetto Shadows Of The Damned ci sono due nomi che farebbero rizzare i capelli a qualsiasi persona si intenda anche solo minimamente di videogames in questo mondo. Stiamo parlando di Shinji Mikami il creatore della serie Resident Evil e Suda 51 visionario game designer di Grasshopper creatore di titoli mitici come la serie No More Heroes e Killer 7. Questo binomio sta collaborando per lo sviluppo di questo bellissimo titolo horror che verrà distribuito su PS3 e 360 da Electronic Arts. Oggi vengono rilasciati nuovi screens che mostrano il protagonista principale così come alcuni degli abomini che incontreremo nel gioco e una misteriosa (nonchè piuttosto ben dotata XD) ragazza bionda. Attenzione perchè potremmo essere di fronte ad uno dei più grossi titoli in uscita nel prossimo futuro, purtroppo infatti per ora il titolo non ha ancora una data di uscita precisa anche se sembra avremo il gioco in tempo per l'estate. Resta confermata comunque la presenza del gioco sul palco EA alla prossima conferenza GDC di fine mese. HYPE!