A NEW ERA IS COMING

giovedì 10 marzo 2011

Raiden è ufficiale in Mortal Kombat, nuovo video


Finalmente la notizia che molti fan aspettavano è arrivata. Raiden è ufficiale nel nuovo Mortal Kombat in uscita il 21 aprile prossimo su PS3 e 360. Molti ritenevano la sua presenza scontata ma la scarsità di informazioni riguardanti il personaggio aveva fatto temere a più di un fan che fosse stato accantonato in favore di altri. E invece eccolo qua, il dio del tuono torna a picchiare duro in Mortal Kombat! Buona visione!

Il magazine EGDE ha un gioco da svelare sul numero di maggio


Quella che vedete qua sopra è l'ultima pagina teaser del numero del magazine britannico EDGE uscito nelle edicole del Regno Unito in questi giorni. Come potete vedere il magazine preannuncia qualcosa di particolare sul numero di maggio che sarà in edicola dal prossimo 12 aprile. Come possiamo vedere si tratta di una scatola cranica in cui vengono evidenziate in rosso le zone che corrispondono al gergo scientifico amigdala. Questa zona del cervello è la parte che gestisce le nostre emozioni, in particolare quelle di paura, panico, ansia e timore. Cosa avrà in serbo la rivista da svelare? Si tratta di un annuncio esclusivo per un gioco che ancora non conosciamo? Ci tocca aspettare il 12 aprile prossimo per avere le risposte.

Animales de la Muerte da Wii Ware a PSN e Xbox Live


Animales de la Muerte è un titolo scaricabile inizialmente annunciato da High Voltage per il canale Wii Ware della console Nintendo. Nonostante i toni colorati e fumettosi del gioco, gli sviluppatori hanno preso spunto dalla rivoluzione Messicana per realizzare questo piccolo gioiello. Purtroppo però lo spazio limitato concesso dai giochi scaricabili sul canale Wii Ware, High Voltage si è vista costretta a cancellare il progetto per Wii. Quando tutti si aspettavano però che venisse infine cestinato, High Voltage annuncia oggi che il gioco uscirà infine su Xbox Live e PSN con conseguente boost grafico e supporto all'alta definizione e ai trofei/obbiettivi. Gli sviluppatori della serie The Conduit su Wii non hanno ancora rilasciato una data di uscita ufficiale per il gioco sui rispettivi Store ma hanno confermato di star lavorando alacremente affinchè la conversione tragga vantaggio anche per quanto riguarda le possibilità di gameplay dalle potenze maggiori delle due piattaforme. Nell'attesa di saperne di più ci guardiamo un trailer della versione Wii Ware cancellata, con buona pace degli utenti Nintendo. Buona visione!

Annunciato Magic The Gathering - Duels Of The Planeswalkers 2012


Ottime notizie per tutti gli amanti del gioco di carte collezionabili più famoso al mondo. Oggi infatti Wizard Of The Coast ha annunciato che il nuovo gioco Magic The Gathering - Duels Of The Planeswalker 2012 verrà rilasciato quest'estate su Steam, PSN e Xbox Live e aggiungerà nuove modalità di gioco, migliaia di nuove carte, nuovi Planeswalker avversari e nuove sfide nella modalità Puzzle. Compreso anche un nuovo tutorial per neofiti e la modalità di gioco Archenemy dove due giocatori si batteranno contro il computer cercando di cooperare per sopravvivere. Vi lasciamo al primo trailer ufficiale, gioite Magic fans!



Red Faction Armageddon svela la modalità "Ruin"


Come molti ben sanno uno dei pregi maggiori dell'intera serie Red Faction è sempre stata la completa distruttibilità delle ambientazioni di gioco che fece davvero gridare al miracolo tutti i possessori di Playstation 2 con il primo capitolo pubblicato nell'ormai lontano 2001. Oggi tutto questo è all'ordine del giorno e le ambientazioni distruttibili sono presenti in buona parte dei giochi che giochiamo, provare la demo di Motorostorm Apocalypse per crederci. Ma Red Faction non ha perso il suo smalto e la software house Volition consapevole della fama della distruttibilità della serie ha pensato bene di costruirci intorno un'intera modalità chiamata Ruin che sarà presente nel prossimo capitolo Armageddon in arrivo il 3 giugno in Europa su PS3, 360 e PC. Si tratta di una modalità a tempo che richiede una certa dose di creatività al giocatore cercando di distruggere quante più strutture possibile ottenendo anche varie catene combo che rilasciano più punti. Ovviamente questa modalità ben si presta alle classifiche e infatti non mancheranno punteggi e leaderboards on line con il quale confrontarsi con gli amici. Vediamo insieme il primo trailer rilasciato oggi da Volition e THQ, buona visione!

Quattro nuove immagini da Deus Ex Human Revolution





Dopo il comunicato stampa rilasciato ufficialmente ieri da Square Enix, oggi sono state rilasciate quattro nuove immagini per Deus Ex Human Revolution che, per chi fosse rimasto indietro, arriverà in via ufficiale su PS3, 360 e PC dal prossimo 26 agosto. Il gioco all'apparenza può sembrare il classico sparatutto ma in realtà è un action gdr in prima persona dalle ambientazioni sci-fi e futuristiche. A vedere le immagini ciò che ci chiediamo è se per la prima volta nella serie sia stata implementata la possibilità di giocare anche in una visuale in terza persona, alcuni screens riconducono proprio a questa possibilità. Ormai è questione di pochi mesi e l'attesissimo titolo di Eidos Montreal sarà tra noi.

Mortal Kombat mostra Mileena, Sub-Zero, Johnny Cage e Scorpion in video


Il sito GameSpot rilascia un nuovo video per Mortal Kombat tratto dalla demo disponibile da ieri su Playstation Store. Il video mostra alcuni spezzoni video sui personaggi selezionabili nella demo, ovvero Mileena, Sub-Zero, Scorpion e Johnny Cage. Inoltre avendo testato per bene la demo, possiamo confermarvi la presenza di circa 30 personaggi molti dei quali ancora avvolti nel mistero. Mortal Kombat uscirà su PS3 e 360 dal prossimo 21 aprile. Buona visione!

Il prologo di Dissidia 012 sta arrivando su PSN


Il DLC per Final Fantasy Dissidia 012 chiamato Prologus sta arrivando su PSN, verrà infatti rilasciato sullo Store americano dal prossimo 15 marzo. Nel contenuto troveremo una sezione di gioco unica non presente nel gioco completo che mostra come Lightning protagonista di Final Fantasy XIII viene introdotta nel mondo di Dissidia. Inoltre tutto quello che faremo nel prologo e gli item che troveremo verranno tracciati nel gioco su disco in modo da poter riprendere l'avventura esattamente dal punto in cui si conclude Prologus e nelle stesse identiche condizioni di esperienza e di inventario. Il contenuto poi sblocca la presenza del personaggio Aerith nel gioco completo che viene riconfermato come personaggio di supporto quindi non completamente giocabile. Non ci sono ancora date definitive per l'Europa ma l'uscita dovrebbe seguire a ruota quella Americana considerato che il titolo completo uscirà il 25 marzo sui nostri lidi. Vi lasciamo con un trailer, buona visione!

Nuovo trailer per Transformers: Dark Of The Moon


Activision e High Moon Studios rilasciano oggi un nuovo trailer divulgato dal sito internet GameSpot.com di Transformers: Dark of the Moon seguito attesissimo dell'ottimo Battle For Cybertron uscito l'anno scorso. Il gioco farà da prologo all'uscita del nuovo film degli indiscussi miti dell'infanzia di molte generazioni e uscirà a giugno in Europa per PS3, 360 e PC. Buona visione!

Il gioco di guida Mashed ritorna su PSN e Xbox Live con un nuovo nome





Chi si ricorda del popolare gioco di guida multiplayer Mashed uscito in due episodi diversi la scorsa generazione su PS2 e Xbox? Si trattava di un ottimo gioco di guida estremamente divertente se giocato in multiplayer. Oggi la software house Supersonic ha annunciato una partnership con 505 Games per portare un terzo episodio della serie sugli store on line di Xbox Live e PSN. Rinominato Wrecked: Revenge Revisited, ci troviamo di fronte nuovamente ad un gioco di guida arcade simile per concetto ad un mix tra Mario Kart e Micro Machines. I corridori potranno infatti personalizzare la propria vettura e utilizzare diverse armi per fermare l'avanzata delle vetture nemiche. Comprese nel pacchetto 24 fasi single player e un esaustiva modalità on line che consente a diversi giocatori di sfidarsi sia in rete che in locale in diverse modalità di gioco create per l'occasione. Ancora nessuna data di uscita ufficiale ma gli sviluppatori hanno dichiarato che ne sapremo di più nelle settimane e nei mesi a venire.

Sia Red Faction Armageddon che Alice Madness Returns dureranno tra le 12 e le 15 ore di gioco



Volition sviluppatore di Red Faction Armageddon e Spicy Horse sviluppatore di Alice Madness Returns parlano della durata dei loro nuovi progetti. Per il nuovo atteso episodio di Red Faction è prevista una durata tra le 12 e le 15 ore in difficoltà normale mentre per Alice Madness Returns gli sviluppatori prevedono 10-12 ore di gioco per completarlo in difficoltà normale. Entrambi i titoli però sottolineano i due team, si prestano perfettamente alla rigiocabilità con diversi livelli di difficoltà e ricompense differenti in base a quello scelto. La durata dei videogiochi in questa generazione si assesta ormai nella media delle 10-15 ore di gioco per titolo, da considerare però che questo vedono un picco al rialzo per i completisti, per i cacciatori di trofei e per chi vuole spolpare un gioco fino in fondo. Buono così, negli ultimi tempi abbiamo assistito a giochi dalla durata anche minore.

Ape Escape ritorna su Playstation 3 con il pieno supporto al Move





Una delle mascotte più amate di Sony stanno tornando su Playstation 3. Le folli scimmie di Ape Escape sono pronte ad atterrare in Europa su PS3 il prossimo giugno con un titolo molto diverso dai precedenti capitoli che sfrutta al 100% la periferica di movimento Move. Infatti non sarà un platform game come i precedenti tre capitoli della serie usciti tra PSone e PS2 bensì una specie di "avventura" su binari in cui il Move prenderà la forma di tanti diversi strumenti per acchiappare oltre 500 scimmie che verranno poi catalogate in una Monkeypedia. Oltre la storia principale poi sono confermati anche tre mini giochi da affrontare da soli o in compagnia. Vi lasciamo al comunicato stampa ufficiale Sony e al trailer di debutto. Buona visione!

"Allora, sei pronto a fare danni?
Impugna il PlayStation Move e vai a caccia, perché Ape Escape arriverà a giugno!

Una famiglia di folli scimmie spaziali vuole invadere il pianeta Terra e tocca a te catturarle tutte e salvare il mondo.
Guarda il controller di movimento trasformarsi in un pazzesco bananizzatore, una gigantesca acchiappascimmie, un potente devastatore e altri incredibili gadget. Cattura le scimmie mentre ti attaccano in tanti luoghi diversi, in una serie di divertentissimi livelli.

E se vuoi fare una pausa dalla storia principale, prova uno dei tre minigiochi. Qui potrai diventare tu stesso una scimmia e giocare da solo o insieme alla tua famiglia e ai tuoi amici.

Sei curioso di vedere come sei andato finora?
Allora vai nella sezione Extra e consulta le statistiche, fai pratica con il tutorial o vai nella sezione Scimmiapedia, dove puoi trovare tutte le informazioni sulle scimmie catturate.

Se vuoi avere altre informazioni, dai un’occhiata alla pagina del gioco all’indirizzo eu.playstation.com.
Torneremo presto con altre informazioni su queste folli scimmie!
Ora prepara il tuo PlayStation Move, perché l’invasione sta per iniziare…"

-RUMOR- NGP in Europa dall'11 novembre prossimo


Secondo l'autorevole sito internet MCV famoso soprattutto per le inserzioni e gli annunci di lavoro in ambito videoludico, la nuova console portatile Sony dovrebbe vedere la luce in Europa il prossimo 11 novembre. Questa notizia arriva in seguito alle tempistiche di Sony che ha richiesto agli sviluppatori di terminare i progetti di lancio per la console prima della fine dell'estate e in tempo per l'autunno. Inoltre MCV sottolinea che per la prima volta nella storia di Sony potrebbe trattarsi di un lancio worldwide o meglio simultaneo in tutto il mondo. Se dovesse arrivare nel corso del mese di novembre, NGP accompagnerebbe il lancio dei software più attesi dell'anno tra tutti Uncharted 3 esclusivo proprio a PS3 e Skyrim. Attendiamo ormai solo l'ufficialità del rumor.

Osè, che fai ci provi? non ce la fa nel Regno Unito


Ubi Soft ha confermato che le reazioni negative del pubblico riguardanti il discusso gioco recentemente uscito in Italia con il titolo Osè, che fai ci provi, riguardanti le tematiche del titolo e il rating di 12+ impresso sulla confezione hanno causato il blocco totale della distribuzione del gioco in Inghilterra dove non verrà più commercializzato. L'uscita del gioco sarebbe dovuta avvenire questo venerdì 18. Per chi non lo sapesse, Osè è un party game uscito su Wii e PS3 che tenta di stuzzicare ed eccitare  il rapporto di coppia con diversi mini giochi che utilizzano i sensori di movimento del Remote e del Move, come "Sculaccia il partner" e "Striptease". Potete trovare Osè, che fai ci provi? in tutti i negozi per PS3 e Wii al prezzo di 29.98 €.

Nuovo trailer e data di uscita per Ghostbusters: Sanctum Of Slime


Atari annuncia oggi che il nuovo titolo tratto dagli indimenticabili Ghostbusters sarà disponibile solo in digital delivery sia per Xbox Live che per PSN dal prossimo 23 marzo. Il gioco si presenta come un action gdr a visuale isometrica in cui dovremo comandare i celebri Acchiappafantasmi per cercare di risolvere un mistero a New York City. Presente una modalità storia e la possibilità di affrontare l'intero gioco in cooperativa da 2 a 4 giocatori sia on line che in locale. Buona visione!