A NEW ERA IS COMING

sabato 15 gennaio 2011

Volete The Last Story in occidente? Allora firmate subito questa petizione!


La preoccupazione dei fan Nintendo è plausibile. Nintendo infatti in questa generazione, come già ben sappiamo, ha avuto il brutto vizio di relegare al solo suolo giapponese fior fior di gioconi che avrebbero fatto una gran bella figura in occidente per line up Wii. E' successo per Captain Rainbow, per Fatal Frame IV, per Zangeki No Reginleiv e molti altri titoli di alta qualità sviluppati da Nintendo mai arrivati in Europa. Ultimi, ma non in ordine di importanza, due mastodontici gdr, Xenoblade e The Last Story. Il primo è già uscito in Giappone da qualche mese ed è un enorme gdr realizzato dai creatori di Xenogears in esclusiva per Wii che è stato accolto calorosamente dalla critica Giapponese. Per ora nessun dettaglio circa versioni occidentali da Nintendo. Il secondo è proprio quel The Last Story che qui ad HGE tanto andiamo decantando tantè che ha figurato anche nella nostra classifica dei più attesi del 2011. In uscita il 27 gennaio in Giappone, ancora nessuna informazione è stata divulgata da Nintendo circa una versione occidentale. I fan Nintendo preoccupati di poter rimanere ancora una volta snobbati dalla casa di Kyoto si sono mobilitati aprendo una petizione on line nel tentativo di far capire a Nintendo che l'arrivo del gioco in occidente è atteso e sarebbe ben più che apprezzato. Già 4250 sono le firme raggiunte in questo momento, e io chiederei a ogni persona che visita il nostro sito di fare un salto a questo link e firmare subito questa importantissima petizione. Se Nintendo decidesse di ascoltare i fan una buona volta, forse possiamo avere più di una speranza di vedere The Last Story anche in Europa! FIRMATE TUTTI!

Acquisti del giorno 15/01





Era da un po che le nostre avide manine di videogiocatori non si posavano su qualche bel gioco nuovo di zecca. Ma daltronde si sa, dicembre è un mese in cui le uscite si fermano per far spazio agli acquisti di natale per poi iniziare a risalire a gennaio toccando il suo apice primaverile nel mese di marzo. Oggi abbiamo deciso di portarci a casa i primi due giochi di gennaio, due giochi per il sempreverde Nintendo DS. L'eccezionale gioco investigativo realizzato dalle menti della serie Ace Attorney, Ghost Trick Detective Fantasma e il nuovissimo capitolo della celebre serie Square Enix/Disney, Kingdom Hearts RE Coded. Contiamo di offrirvi impressioni sui due titoli quanto prima e se ce ne sarà necessità magari anche qualche bella recensione che non fa mai male. Ma gli acquisti di gennaio sono solo iniziati, il grosso deve ancora venire. I prossimi titoli ad apparire sulla rubrica "Acquisti Del Giorno" saranno in questo mese Little Big Planet 2, MindJack, Mass Effect 2 e Dead Space 2 per PS3; Inazuma Eleven per Nintendo DS e Mario Sports Mix per Wii. Per ognuno troverete cover anteriore e posteriore e contenuto della scatola. Quindi restate con noi, è un po come avere un pezzo di questi giochi anche a casa vostra no? ^^  Come sempre siete autorizzati a cliccare sulle immagini per godervele al meglio. 

Twisted Pixel accusa Capcom di plagio


Se c'è una cosa che le software house sanno fare bene questo è di certo querelarsi a vicenda. Numerose e continue sono le diatribe tra le software house, due fra tutti i casi di Infinity Ward, EA e Activision e di Interplay e Bethesda. Ma oggi si aggiunge una nuova grande pagina negli annuali degli scontri tra software house e direi che questa volta noi abbiamo ben chiaro da che parte schierarci. Twisted Pixel è una piccola software house creatrice del grande successo 'Splosion Man uscito su Xbox Live giusto l'anno scorso. Trattasi di un platform game ambientato in un laboratorio con protagonista un omino infuocato in grado di raggiungere altezze inaccessibili facendosi volontariamente saltare in aria. Quest'anno invece la ben nota Capcom (decisamente più grossa di Twisted Pixel e non di poco ^^) ha lanciato MaXplosion sempre un platform 2D con protagonista un gatto che ha... la capacità di fare salti acrobatici facendosi esplodere in ambienti anche qua siti in un laboratorio scientifico. L'accusa di plagio pare davvero fondata questa volta, le similitudini tra il titolo Capcom e il capolavoro per Xbox Live sono davvero troppo evidenti. Eppure nel suo piccolo Twisted Pixel ha affermato di non voler intentare azioni legali contro Capcom e di accontentarsi del positivo riscontro di pubblico del loro gioco. Capcom tuttavia si è sentita presa in causa e ha affermato che MaXplosion è stato sviluppato dalla divisione Capcom Mobile che nulla ha a che fare con la divisione che si occupa dello sviluppo di software per console. La risposta di Twisted Pixel non si è fatta però attendere affermando che le dichiarazioni di Capcom sono molto strane soprattutto considerando che il loro 'Splosion Man era stato proprio proposto a Capcom per la distribuzione che rifiutò il progetto senza troppe giustificazioni. Che Capcom si sia mangiata le mani dopo aver visto il successo commerciale del gioco e abbia deciso di copiarlo nella speranza di ottenere lo stesso riscontro positivo di pubblico? Possibilissimo. Birbantella Capcom!

Disney Epic Mickey vende più di un milione di pezzi solo in America


Molto molto bene. Nonostante una partenza abbastanza tiepida che non lasciava intendere niente di buono, in realtà il gioco esclusivo a Wii sviluppato da Warren Spector ha venduto 1,3 milioni di pezzi nel solo territorio Americano dal giorno della sua uscita avvenuta a fine novembre. Un altro million seller su Wii, un titolo che si meritava il successo di pubblico. Ora resta da vedere se le voci che vogliono il titolo in sviluppo anche su Playstation 3 sfruttando il controller di movimento Move sono fondate oppure inventate. Buono così Topolino!

Sorpresa, Stoked Big Air Edition attualmente il miglior gioco di snowboard della generazione arriva finalmente in Europa


E chi se lo aspettava più. Questa esclusiva Xbox 360 rappresenta il miglior gioco di snowboard uscito in questa generazione, almeno fino all'arrivo del prossimo venturo SSX Deadly Descent di EA. La cosa particolare è che il gioco è uscito negli States un anno fa e nessuno ha mai parlato di una versione PAL che molti ormai davano per spacciata. Oggi invece Namco Bandai annuncia di essersi accordata con lo sviluppatore del gioco per distribuire il gioco in Europa e che uscirà solo su Xbox 360 e PC nel corso del primo quarto del 2011. Nell'attesa di potersi gustare finalmente un gioco decente di Snowboard vi lascio con il trailer ufficiale della versione europea del gioco giusto qui sotto. Buona visione!


I DLC di Homefront usciranno in esclusiva temporale su Xbox Live


Secondo me la mancanza cronica di esclusive di peso su Xbox 360 dell'anno scorso e di quest'anno è dovuta esattamente a questo. Si ha come l'impressione che Microsoft stia puntando maggiormente sul garantirsi l'esclusiva quantomeno temporale per i DLC di giochi multipiattaforma. E' successo già numerosissime volte nel corso degli ultimi tempi, partendo da Black Ops fino ad arrivare a Fallout e a molti altri giochi. Questa volta è il turno di Homefront attesissimo sparatutto bellico sviluppato da Kaos Studio e distribuito da THQ che uscirà l'11 marzo su 360, PS3 e PC. Oggi Microsoft e THQ annunciano un accordo per portare tutti i DLC di Homefront prima su Xbox 360 che su qualsiasi altra piattaforma, a iniziare dalla prima mappa extra "Sobborghi" disponibile al lancio del gioco su Xbox Live e solo in un secondo momento su PS3. Io mi chiedo se questa strategia di Microsoft possa essere vincente sul lungo termine, perchè avere DLC esclusivi può essere paragonabile all'avere interi giochi in esclusiva sulla propria piattaforma? Temo di no.

Playstation Move Heroes esce il 6 marzo in Europa


Poteva trascorrere più di un giorno senza che non venissero annunciati nuovi giochi interessanti per il mese di marzo? No vero? Ecco infatti la solita Sony che oggi annuncia che Playstation Move Heroes platform game che racchiude personaggi simbolo della storia Playstation come Jak & Dexter, Ratchet & Clank e Sly & Bentley e giocabile esclusivamente possedendo il pad a sensori di movimento Playstation Move, arriverà in tutta Europa il prossimo 6 marzo. Game Stop ha già aperto i preordini del gioco offrendo qualora lo si prenotasse un voucher download per ottenere delle skin giocatore alternative. Si spera in un gran gioco che sia degno delle mascotte e del nome che porta.

Bulletstorm ritorna nuovamente in video e questa volta ci presenta le armi del gioco e le modalità multiplayer


Gli irriverenti studi di sviluppo Epic Games e People Can Fly continuano la loro campagna promozionale del loro prossimo grande titolo Bulletstorm rilasciando periodicamente nuovi video. Quello che vi mostro oggi è incentrato sulle armi presenti nel gioco e sulle modalità multiplayer che offrirà la versione finale del titolo in uscita nei negozi il prossimo 25 febbraio. Per quanto riguarda le armi Bulletstorm adotterà un particolare sistema per il quale non sarà enfatizzata la forma, la potenza e la precisione dell'arma come avviene in un qualsiasi altro fps sul mercato, bensì sull'effetto che queste causeranno sul corpo degli avversari. Per quanto riguarda le modalità multiplayer gli sviluppatori Cliff Bleszinski, Tanya Jassen e John Liberto ci spiegano cosa potremo fare in due modalità denominate Echo e Anarchy. Buon video a tutti!

F.E.A.R. 3 un piccolo video diario per quanto riguarda la modalità cooperativa


Quasi a volersi scusare del rinvio ufficializzato qualche giorno fa, Warner Bros continua a mostrare nuovi video del terzo capitolo della premiata serie horro F.E.A.R. Se ieri è stata svelata la collectors edition che troveremo il day one oltre alla normale versione del gioco, oggi un piccolo video diario di sviluppo completamente in italiano ci rivela i retroscena dell'annunciata modalità cooperativa presente nel gioco. Buona visione quindi :)

Yakuza Of The End torna a mostrarsi in due nuovi video


Dopo aver superato lo shock e assimilato il fatto che si tratti di uno spin off della serie regolare, tutti iniziamo a essere più o meno incuriositi nei confronti di Yakuza Of The End. Ricordiamo che Yakuza è un eccellente serie realizzata da Sega che tra scazzottate e missioni di ogni tipo da compiere è ormai arrivata al quarto capitolo, quest'ultimo in uscita in Europa giusto questa primavera su PS3. Quando Sega ha mostrato al mondo questo spin off denominato appunto Yakuza Of The End molti storsero il naso, perchè prende quanto realizzato finora e lo piazza in un contesto horror zombie che poco se non proprio nulla ha a che fare con tutto quello che i 4 capitoli regolari hanno raccontato fino ad ora. Appurato però che si tratta di uno spin off e quindi non di un episodio della serie regolare, si inizia a vedere di buon occhio questo titolo che potrebbe risultare essere l'ennesima sorpresa derivante dal brand di Yakuza. Oggi Sega mostra due nuovi trailer per il gioco che tentano di spiegare la trama e le meccaniche gameplay che a vedersi paiono interessanti nonostante lo stretto Giapponese parlato nei filmati. Il gioco uscirà, come da tradizione per la serie, esclusivamente su Playstation 3 in Giappone il prossimo 17 marzo. Buona visione!



Mortal Kombat, ancora un video story in Italiano per Mileena


NeterRealm Studios rilascia oggi un secondo trailer completamente sottotitolato in Italiano basato questa volta sulla storia di Mileena, personaggio di vecchia data per la serie. Come possiamo notare dal video la schizofrenica quanto procace lottatrice appartenente alla razza Tarkatan (la stessa di un altro personaggio celebre della serie, Baraka) non ha perso le vecchie abitudini di divorare letteralmente i propri avversari usando la sua dentatura decisamente animalesca. Ancora una volta l'obbiettivo di Mileena è di mettere fuori gioco una volta per tutte l'avversaria di sempre, Kitana. Buona visione!

Portal 2 video anteprima da IGN


Nominato alla posizione numero 13 della nostra classifica dei giochi più attesi del 2011, il particolare gioco di Valve Portal 2 torna oggi a mostrarsi in una nuova video anteprima realizzata dal celebre sito internet IGN. In particolare il video si concentra sui primi minuti dell'avventura in singolo che si svolgeranno in grandi stanze tutorial per permetterci di comprendere l'originale svolgimento del gioco e farci entrare nei panni della protagonista. Vi lascio dunque al video ricordandovi, se ancora ce ne fosse bisogno, che il gioco sarà sugli scaffali dal 21 aprile prossimo per console HD e PC.