A NEW ERA IS COMING

venerdì 10 dicembre 2010

Game Stop mette in listino Metal Gear Solid Rising per la prossima estate


Secondo un listino pubblicato dalla sezione americana di Game Stop, Metal Gear Solid Rising potrebbe vedere la luce dei negozi in estate, precisamente il 3 luglio. Questo smentirebbe pesantemente le voci che volevano il nuovo capitolo della pluripremiata serie con protagonista Raiden non uscire fino al 2012 inoltrato. Sinceramente un'uscita estiva mi sembra alquanto strana considerato che in genere in quel periodo poco o nulla di significativo raggiunge gli scaffali. Tuttavia però Game Stop spesso ci ha azzeccato sulle date in passato proprio con la divulgazione dei suoi listini. Stiamo a vedere.

Il vostro gioco di novembre è Assassin's Creed Brotherhood


Avete votato in pochi al nostro primo sondaggio (ci aspettavamo più partecipazione, ma bravi lo stesso quelli che hanno votato) ma con il 70% delle votazioni il vostro gioco di novembre si conferma essere lo stesso che noi di HGE avevamo scelto. Assassin's Creed Brotherhood! Daltronde è un gioco eccezionale. In attesa delle recensione completa che stiamo preparando (ci vuole un po di tempo per avere delle recensioni all'altezza dei nostri preziosi lettori ^^) vi ripropongo la visione del fantastico trailer di annuncio di Brotherhood ai tempi della presentazione all'E3 di Los Angeles (io ho pianto come un bambino la prima volta che l'ho visto giuro!), giusto per celebrare la sua vincita. Mi raccomando però, domani partirà un nuovo sondaggio. Inutile dire che ci aspettiamo di vedere almeno il doppio delle partecipazioni. Forza ragazzi, HGE è il salotto di casa vostra, partecipate!

Mass Effect 3 praticamente ufficiale!


Guardate bene quest'immagine. E' apparsa poco fa sullo store on line di Electronic Arts. Com'è possibile che un gioco venga messo in vendita se ancora non si sa nemmeno della sua esistenza? Forse perchè l'annuncio Bio Ware di domani mattina riguarda proprio Mass Effect 3? Praticamente è ormai certo. Addirittura lo store EA da anche una mini descrizione del gioco: "La Terra sta bruciando. Arrivata da oltre lo spazio conosciuto, una razza di macchine terrificanti ha iniziato l'annientamento della razza umana. Come comandate Shepard, un Marine dell'Alleanza, la tua sola speranza di salvare l'umanità è di unire le civiltà di tutta la galassia e intraprendere l'ultima missione per salvare il nostro pianeta." La presenza del terzo capitolo della serie è ormai certa come supposto dal teaser da me pubblicato poche ore fa qui su HGE. Ora il dubbio è sarà un'esclusiva temporale per 360 per portare avanti la tradizione della serie, oppure con il secondo capitolo in uscita il 21 gennaio su PS3 possiamo aspettarci che il terzo esca su entrambe le piattaforme in contemporanea? Ai posteri l'ardua sentenza. Anzi, a domani mattina l'ardua sentenza!

Soundtrack della settimana 06/12 - 12/12


Questa settimana l'appuntamento con le migliori soundtrack del mondo dei videogiochi non poteva che essere con la serie Uncharted. Dopo l'annuncio del terzo capitolo in via ufficiale, l'hype è salito alle stelle e la voglia di rimettersi sotto con il secondo capitolo magari in modalità multiplayer è molta. Quindi dedichiamo questo spazio settimanale al main theme di Uncharted 2. Buon ascolto!

3?

3? 3? 3? 3? 3? 3? 3? 3? 3? 3? 3? 3? 3? 3? 3? 3? 3? 3? 3? 3? 3? 3? 3? 3? 3? 3? 3? 3? 3? 3? 3? 3?
Maybe tomorrow.

Aya Brea sta per fare un salto su HGE

She's coming...

Motorstorm Apocalypse sfreccia in nuove immagini








La serie Motorstorm con i primi due capitoli ha rappresentato forse il punto più alto toccato dal genere dei  giochi di guida estremi in questa gen. Probabilmente anche per mancanza di concorrenti di alta qualità (Burnout direi che non può essere paragonato come stile di gioco a questo, sono su due pianeti differenti) Motorstorm e il suo seguito Pacific Rift sono tra le nuove serie Sony ad aver avuto maggior successo sul mercato. Ora si avvicina il nuovo capitolo denominato Apocalypse che ci vedrà gareggiare in ambienti urbani durante una non meglio precisata catastrofe naturale. Schizzeremo a tutta velocità tra palazzi e ponti che crollano, asfalto che si spacca, eruzioni vulcaniche e chi più ne ha ne metta. Gli sviluppatori promettono ancora più attenzione alla sezione multiplayer del gioco e completa personalizzazione dei guidatori, dei veicoli e addirittura dei tracciati. Con Apocalypse hanno voluto realizzare, a detta degli sviluppatori, il Little Big Planet della guida estrema. Se questo capitolo sarà, e probabilmente lo sarà, divertente quanto i precedenti sarò in prima fila all'acquisto quando uscirà, indovinate un po quando, la prossima primavera in europa.

Nuove immagini per Playstation Move Heroes








Tra tutti i progetti annunciati destinati esclusivamente al Playstation Move questo e Sorcery sono quelli che attendo di più. Precedentemente conosciuto con il nome, personalmente ben più azzeccato, di Heroes On The Move è stato deciso di cambiarne il titolo nel più semplice e spartano Playstation Move Heroes. Il gioco sarà un platform game in cui impersoneremo le 3 coppie di mascotte più famose nel mondo Playstation ossia Jak & Dexter, Ratchet & Clank e Sly Raccoon & Bentley in ambientazioni pescate a piene mani dai giochi delle serie a cui appartengono. Il tutto condito da una mezza infinità di mini giochi di versi. L'uscita è prevista, guarda un po, nel corso del prossimo anno. De seguito trovate il trailer di presentazione dello scorso E3.

Crystal Dynamics: "Dal prossimo episodio di Tomb Raider non vogliamo più mostrare Lara come un oggetto sessuale"


Certo, indubbiamente i primi capitoli di Tomb Raider erano dei capolavori e fondarono un nuovo genere videoludico che ai tempi era pressochè inesistente. Ma la maggior parte del successo la serie la deve a lei, la protagonista del gioco. In un mercato ai tempi dominato quasi esclusivamente da idraulici cicciottelli e porcospini blu, Lara Croft rappresentava ciò che mancava e che il pubblico, in larga parte maschile, desiderava. Una bella e procace avventuriera che mostrasse le sue grazie ad ogni acrobazia. E così è stato, il ruolo sexy di Lara Croft ha giovato tantissimo alla serie nel corso degli anni e dei vari episodi usciti. E la conferma arriva anche dalle sue mutazioni, passata da maggiorata a sinuosa, dalla treccia lunghissima alla coda di cavallo, cambiando ogni volta migliaia di abitini differenti a seconda della missione da intraprendere. Con il prossimo episodio però l'art director di Crystal Dynamics Brian Horton ha recentemente affermato in un'intervista di voler smettere di rappresentare Lara come un oggetto del desiderio sessuale maschile ma come una donna forte, senza paura, scampata ad una disastro naturale ma coraggiosa nell'affrontare la disperazione in cui si ritroverà inevitabilmente coinvolta. Horton afferma di non voler in alcun modo enfatizzare la sensualità della protagonista e che se nel gioco dovessimo vedere braccia scoperte o tagli nei vestiti è solo perchè il contesto di sopravvivenza in cui Lara sarà sottoposta nel gioco l'avrà causato. Niente ammiccamenti, niente tette questa volta cari ragazzi. Solo una bella donna decisa e coraggiosa.

Classifiche di vendita americane per il mese di novembre e la settimana del Black Friday, boom di Xbox 360, ottima Nintendo, capitombola la PS3


Arrivano oggi le classifiche di vendita Americane per il mese di novembre, compresa l'importantissima settimana del Black Friday:

- NDS : 1.5 Millions (-11.8%)
- 360 : 1.37 Millions (+68%)
- Wii : 1.27 Millions (+0.8%)
- PS3 : 530.000 (-25%)

Come vediamo le vendite migliori del mese vanno, come di consueto, al Nintendo DS con 1 milione e mezzo di pezzi venduti in pochissimo tempo. Al secondo posto troviamo l'effetto Kinect, la periferica Microsoft ha permesso all'hardware di incrementare le vendite di più del doppio del solito con un bel +68%. Evidentemente il Kinect in America ha fatto vendere l'hardware. Al terzo posto ottima la Wii come sempre, ha guadagnato solo lo 0.8% ma questo lascia intendere che Wii ha sempre fatto cifre da capogiro letteralmente. Al quarto posto, davvero preoccupante, la PS3. Mi è difficile pensare che nonostante gli sforzi di Sony, la nuova versione della console, il Playstation Move, il cambio prezzi, i software eccezionali usciti (come, tra l'altro la bomba GT5) e in uscita, l'hardware non riesca a stare al passo con la concorrenza in territorio Americano, anche considerando che in Europa e in Giappone la situazione è totalmente differente. Certo 530.000 pezzi sono ottimi numeri e in una settimana normale avremmo anche gridato al miracolo, ma nel mese del Black Friday quando la concorrenza fa numeri alti più del doppio la PS3 non solo non alza le sue vendite ma addirittura le vede diminuire del 25%. Per me è incomprensibile, per quanto mi riguarda Playstation 3 è per ora la miglior piattaforma disponibile sul mercato (o almeno il 2010 è stato grandioso) e non c'è stato nessun Playstation Move che tenesse per aumentarne le vendite. Forza Sony rimboccati le maniche e dimostra ancora quello che sai fare!

Gran Turismo 5 spacca e vende 5.5 milioni di pezzi in pochissimo tempo


Inarrestabile Gran Turismo. In due settimane dalla sua uscita il gioco ha venduto 5 milioni e mezzo di pezzi nel mondo. Numeri davvero sbalorditivi per una delle saghe ormai più celebrate in assoluto. In totale l'intera serie (Gran Turismo, Gran Turismo 2, Gran Turismo 3 A-Spec, Gran Turismo Concept 2011, Gran Turismo 4 Prologue, Gran Turismo 4, Gran Turismo 5 Prologue, Gran Turismo PSP e Gran Turismo 5) ammonta a 60 milioni di pezzi venduti nel Mondo. Cifre pazzesche. Tornando a GT 5, la gran parte dei pezzi è stata venduta in Europa (ben 3.5 milioni di unità) a seguire l'America (1.2 milioni) e il Giappone (550.000). Un successo davvero mondiale.

Primo gameplay di Uncharted 3 al Late Night With Jimmy Fellon

Ormai non è più un segreto che il terzo capitolo di Uncharted esiste e sarà ambientato negli aridi territori arabi. Sappiamo anche che domani ai VGA verrà mostrato il primo trailer ufficiale e completo del gioco. Quello che non sapevamo e se e soprattutto quando avremmo potuto vedere delle prime fasi gameplay. Oggi abbiamo la risposta, Uncharted 3 in demo giocabile sarà presente nel corso del programma americano della NBC Late Night with Jimmy Fellon che andrà in onda lunedì prossimo. In poco tempo copertina, prime immagini, trailer e gameplay. Niente male Sony ;)

[RUMOR] Metal Gear Solid Peace Walker capitolo eccezionale della serie esclusivo a PSP sta per arrivare su PS3?


Il rumor è una bomba ma non è del tutto una novità. Già da tempo girava la voce, nata da un'intervista con Kojima stesso che non escluse un possibile porting del capolavoro per PSP Metal Gear Solid Peace Walker in alta definizione su PS3. Ma ora spunta fuori un trailer (che nel nostro paese pare impossibile da visualizzare) sulla presenza di qualcosa inerente a Peace Walker da svelare in esclusiva ai VGA Awards di domani. Qualcosa che stanno tentando di tenere nascosto. Sarà davvero l'arrivo del gioco su PS3? E se si, sarà su disco o scaricabile dal PS Store? Dai che manca poco, domani i VGA avranno finalmente inizio.

La data di Mass Effect 2 in versione PS3 è ufficiale, il gioco esce il 21 gennaio


Dalle supposizioni ora passiamo alla realtà. Una delle più grandi serie ruolistiche finora esclusive alla console Microsoft arriverà ufficialmente su Playstation 3 il prossimo 21 gennaio. Il gioco sarà rivisto graficamente per renderlo perfettamente performante sulla console Sony, conterrà tutti i DLC  e le patch già uscite sulla versione 360, avrà 12 piccoli DLC in esclusiva e racconterà gli avvenimenti del primo episodio (mai pubblicato su console Sony) tramite una video graphic novel interattiva che darà la possibilità al giocatore di prendere decisioni che si ripercuoteranno pesantemente nel corso del gioco. Se pensavate che il 2010 fosse stato fin troppo pieno di grandi uscite, aspettate di arrivare alla fine del 2011 e ne riparliamo.

Da GameTrailers.com arriva in esclusiva il primo trailer di X-Men Destiny


GameTrailers.com svela in esclusiva mondiale il primo trailer per X-Men Destiny nuovo gioco dedicato ai famossissimi mutanti Marvel sviluppato da Silicon Knights (conosciuti per l'eccezionale Eternal Darkness di Nintendo per GameCube e per il discreto Too Human di Microsoft per Xbox 360) e pubblicato da Activision, il gioco uscirà nel corso del prossimo anno e non accompagnerà il debutto di pellicole cinematografiche di nessun genere. Pertanto un vero e proprio gioco degli X-Men finalmente, sperando che i talenti di Silicon Knights non si perdano durante la lavorazione.

Sony svela il primo trailer di Journey


Tra le tante software house impegnate in esclusiva nello sviluppo di titoli scaricabili su Playstation Network, thatgamecompany è indubbiamente da annoverare fra le migliori in assoluto. L'obiettivo primario della software house con i suoi prodotti non è da poco, comunicare profonde e differenti esperienze emozionali al giocatore come il senso di solitudine, di desolazione, di rilassamento e felicità. I primi due giochi partoriti dalla software house, Flow e Flower entrambi per Playstation Network, sono indubbiamente dei capolavori. Soprattutto Flower, un titolo assolutamente singolare in cui impersoneremo un petalo di fiore tasportato dal vento nell'intento di far rifiorire di rigogliosa natura la terra intera. Ora thatgamecompany è pronta per qualcosa di più complesso ma allo stesso tempo emozionale e toccante. Journey sarà il loro nuovo progetto, commissionato loro da Sony stessa. Un gioco in cui per la prima volta impersoneremo un personaggio vero e proprio, concreto. Per ora ulteriori dettagli non ce ne sono ma vi basta guardare il primo trailer a seguire per capire quanto talentuosi e geniali siano questi sviluppatori. Journey è atteso su PSN in un periodo ancora non ufficiale del prossimo anno. Senza ombra di dubbio sarà un viaggio straordinario.

In arrivo su HGE

Il suo annuncio era indubbiamente il più atteso in assoluto dai possessori della console Sony. E' arrivato alla fine e ha dato uno scossone all'intera industria videoludica. Nemmeno HGE poteva evitare di prendere l'occasione dell'annuncio per farne il punto della situazione. Ci sta proprio bene quindi un mega speciale sulla serie, su come è nata, sui primi due capitoli e su quello che possiamo aspettarci per il terzo attesissimo episodio! Restate con noi!