A NEW ERA IS COMING

domenica 22 maggio 2011

Square Enix riesuma anche Carmageddon?



Giornata dei revival quella di oggi. E ancora di Square Enix si parla, proprietaria anche del marchio Sci sviluppatore della storica serie Carmageddon. Chi se lo ricorda? Se non lo rimembrate non state a crucciarvi troppo, dobbiamo tornare indietro di ben 14 anni infatti. Carmageddon è stato un violentissimo gioco di guida che se vogliamo è un po il precursore di molti titoli moderni. A bordo di bolidi velocissimi ciò che veniva richiesto al giocatore era di arrivare al traguardo investendo tutto ciò che si trova sul nostro percorso, pedoni, animali, avversari. Per l'epoca fu un vero e proprio shock al punto che scoppiò una forte polemica intorno al titolo che venne censurato più e più volte, spesso vedendo sostituiti i pedoni a dei robot. In Italia fu addirittura il primissimo gioco a essere preso in visione dal parlamento stesso che successivamente permise la commercializzazione solo della versione censurata con zombie al posto di pedoni e sangue verde. In questi giorni torniamo a parlare di Carmageddon in quanto Sci e Square Enix hanno aperto uno strano countdown raggiungibile sul sito internet http://www.carmageddon.com. Probabilmente anche in questo caso ne sapremo di più al prossimo E3 di Los Angeles, in un'edizione che si appresta realmente essere la più ricca e interessante di tutti i tempi. Stay tuned for more on HGE!

-RUMOR- Square Enix ha in progetto la realizzazione di un nuovo Legacy Of Kain?


Secondo un rumor trapelato in queste ultime ore, Square Enix distributore ufficiale dei giochi sviluppati da Eidos, Crystal Dynamics e IO Interactive avrebbe in progetto un revival che farà indubbiamente felici in molti. Stiamo parlando di Legacy Of Kain, una meravigliosa serie di Crystal Dynamics ormai assente dal mercato da una decina di anni. Protagonista del primo eccezionale capitolo per PSone e del suo ottimo seguito su PS2, il gioco è una sorta di Zelda dai toni cupi e macabri. Se consideriamo che Square Enix da quando ha acquistato le software house occidentali ha già proposto il reboot di Tomb Raider, il terzo capitolo di Deus Ex e il ritorno di Hitman è facile immaginare che possa effettivamente essere interessata anche al ritorno del mitico Raziel. L'indiscrezione nasce da un utente del sito Gamerevolution.com che afferma di aver partecipato attivamente ad un sondaggio indetto da Square Enix che richiedeva il titolo più adatto per la nuova avventura di Raziel a scelta tra Obsidian Blood, Obsidian Sun, Dead Sun e Revenant. Ovviamente sul fronte Square Enix per ora tutto tace, ma noi restiamo speranzosi di un possibile annuncio al prossimo E3.

Sony annuncia la collana "PSP Remaster" per PS3, primo titolo annunciato Monster Hunter Portable 3rd






Sony ha oggi annunciato l'arrivo sul mercato di una nuova collana di titoli per Playstation 3 denominata "PSP Remaster". Si tratta dei titoli di maggior successo per PSP rimasterizzati in alta definizione con liste trofei per Playstation 3. Ecco quindi il rumor dei due episodi portatili di God Of War che ormai sono pressochè confermati. Il primo titolo a venire annunciato in via ufficiale però è l'incredibile successo di Capcom Monster Hunter Portable 3rd che arriverà su PS3 in Giappone il prossimo dicembre. Facile pensare che lo stesso trattamento subiranno i due God Of War e altri titoli per PSP tra i più importanti Metal Gear Solid Peace Walker, Kingdom Hearts Birth By Sleep e The 3rd Birthday. Vi lasciamo al primo video per Monster Hunter Portable 3rd HD Version!