A NEW ERA IS COMING

martedì 11 ottobre 2011

Keiji Inafune e Compile Heart annunciano un nuovo jrpg in esclusiva PS3, Overwhelming Game Infinite Souls


Qualche giorno fa parlavamo di Keiji Inafune, uno dei migliori game designer giapponesi di sempre che ha lavorato per anni in Capcom creando delle vere e proprie opere d'arte come la serie Mega Man, Resident Evil e Onimusha. Come sappiamo da circa un anno il geniale creatore ha lasciato Capcom per fondare ComCept un suo studio di sviluppo indipendente. Se ci seguite ormai sapete che il primo progetto della software house del buon Inafune è King Of Pirates per Nintendo 3DS, un action gdr davvero molto interessante che grazierà il portatile Nintendo dal prossimo anno. Ma non è tutto, se ben ricordate è trapelato che anche un secondo gioco era in sviluppo dalla software house ma questa volta interamente dedicato a PS3. Ed oggi arriva la conferma, il team di Inafune collaborerà con Compile Heart una delle software house più famose in giappone nella creazione di jrpg puramente in stile giapponese, da noi per esempio sono arrivati di recente Hyperdimension Neptunia e Record Of Agarest War tutti per PS3. La collaborazione tra le due ha portato alla realizzazione di un gdr tutto nuovo chiamato Overwhelming Game Infinite Souls di cui abbiamo anche i primi dettagli:

- Sarà Compile Heart a pubblicare il gioco
- I personaggi saranno tutti in stile super deformed, in particolare avranno delle teste giganti rispetto al corpo
- Si potranno usare delle combo in stile picchiaduro, alcune saranno pressochè infinite se si utilizzerà la giusta procedura di tasti
- Ci saranno delle super mosse chiamate "Triple Counter Stop" che causeranno all'avversario qualcosa come tre milioni di punti danno
- Si potrà creare un personaggio personalizzato, che diventerà poi il protagonista principale
- Si potrà sviluppare il personaggio fino ad un livello infinito
- Altri personaggi del party saranno Shu Shu Infinite, Altis, Shambre e Ryuto
- Kenta Kanno sarà il director del gioco
- I personaggi saranno realizzati da Kei Nanameda e da Ryoji and Takehito Harada
- Scene "erotiche" in perfetto stile Hentai
- Musica composta da Kohei Sato
- Inafune spera che il gioco riesca a vendere almeno 1 milione di copie
- Elogia il team di sviluppo e lo paragona ad una Ferrari o a una Porsche
- Inafune sarà anche il compositore nonchè il cantante del tema principale del gioco

Per ora le informazioni si fermano qui ma ovviamente vi aggiorneremo appena saranno disponibili le prime immagini. Ricordiamo comunque che da tradizioni i prodotti Compile Heart sono squisitamente giapponesi e quindi adatti solo ad un pubblico portato per le opere nipponiche, in particolare amanti di manga e anime. Inoltre non vi è certezza che il gioco possa giungere anche in occidente anche se di recente i prodotti Compile Heart vengono importati anche in occidente anche se totalmente in lingua inglese. Che sia questo un primo passo per Compile Heart verso un'espansione anche occidentale con prodotti magari per la prima volta tradotti nelle varie lingue europee?

Problemi con Dark Souls? Ecco una Wiki che può darvi un grande aiuto!


Dark Souls è ormai uscito da cinque giorni in Europa e già in giro per il web si legge di scene di isteria collettiva causa l'immane difficoltà del gioco che spesso riesce a superare anche quella del suo predecessore, il tanto adorato Demon's Souls. Inutile girarci intorno anche Dark Souls è un titolo che non lascia scampo, l'incarnazione fisica dei giochi per hardcore gamer e per chi ha davvero tanta pazienza e nervi saldi. E come il suo predecessore anche qui il gioco è strapieno di elementi nascosti e diverse sfaccettature. Tanto da aver bisogno di una guida strategica che come avvenuto con Demon's Souls non è stata pubblicata in formato cartaceo come invece avviene per molti altri giochi. Per fortuna che in questo caso il web viene in aiuto, grazie ad una Wiki di incredibile fattura, piena di informazioni interessanti per non perdersi in questo incredibile mondo realizzato da From Software. Completamente in italiano e realizzata direttamente dai fan per i fan (un po come il nostro bel blog ^_^), potete raggiungere la pagina cliccando su questo link. E se state per addentrarvi per la prima volta nel mondo del gioco, vi consigliamo vivamente di farlo! Buona lettura!

Praticamente confermata la Jak and Daxter HD Collection per PS3


Un sito norvegese ha pubblicato una traduzione dal sito GameFaQ dove Justin Richmond conferma in via ufficiale lo sviluppo della Jak and Daxter HD Collection per PS3 in uscita nel corso del 2012. Inoltre ha confermato che la collection includerà tutti e tre i titoli della serie pubblicati su PS2 (Jak and Daxter: The Precursor Legacy, Jak II Renegade e Jak 3 per l'esattezza) ovviamente rimasterizzati in completa alta definizione e 3D stereoscopico con il supporto a tre distinte liste trofei, una per gioco. Si attendono ancora conferme ufficiali da parte di Sony, ma la cosa è ormai a un passo dall'essere ufficiale. Un ottimo motivo per chi si fosse perso questa spettacolare saga platform su PS2 di recuperarla e giocarla tutta d'un fiato su PS3.

Ufficiale, Metal Gear Solid HD Collection posticipato a febbraio 2012 in Europa


Come vi avevamo anticipato già ieri la notizia era già nell'aria da un po ma ora trova definitiva conferma attraverso un comunicato rilasciato dalla divisione tedesca di Konami. L'attesissima Metal Gear Solid HD Collection, collezione contenente Metal Gear Solid 2, Metal Gear Solid 3 e Metal Gear Solid Peace Walker tutti rimasterizzati in HD subisce un poderoso rinvio. Prevista infatti entro la fine del mese prossimo, la collection non vedrà la luce fino a febbraio 2012 in Europa. Non sono state rilasciata dichiarazioni da parte di Konami ma sembra chiaro che l'intento della software giapponese è stato quello di non voler mettere in competizione una collezione di vecchi giochi (per quanto capolavori oggettivamente siano) con mostri sacri in uscita a novembre come Uncharted, Assassin's, Skyrim e Zelda. Certo che Konami con il rinvio di Metal Gear Solid HD Collection, Silent Hill HD Collection e Silent Hill Downpour ha praticamente rinviato al 2012 tutti i titoli di punta della sua line up.

Quasi 17 minuti di debutto gameplay per Hitman Absolution


Che il ritorno sul mercato dell'Agente 47 fosse ormai prossimo lo sapevamo tutti, Hitman Absolution è stato annunciato da IO Interactive e Square Enix allo scorso E3. Un ritorno che ha del clamoroso in quanto ormai i fan erano sfiduciati nei confronti della serie visto che gli sviluppatori sembravano ormai impegnati su tutti i fronti sulla serie Kane & Lynch. Invece come si suol dire il primo amore non si scorda mai e ne è questa la dimostrazione. Sfortunatamente fino ad oggi a parte uno striminzito teaser trailer, qualche screenshots e un paio di immagini promozionali non avevamo ancora visto nulla di concreto sul gioco. Fino ad oggi. Perchè infatti Square Enix ha rilasciato in rete in una botta sola quasi 17 minuti che ritraggono il famoso sicario in game per la prima volta. Hitman Absolution non ha ancora una data di uscita, ma sicuramente arriverà nel corso del prossimo anno su PS3 e 360. Un ritorno che attendiamo davvero con impazienza. Buona visione!

Undici nuove immagini per The Elder Scrolls V: Skyrim













Bethesda ha rilasciato questa spettacolare nuova galleria di immagini dedicata a Skyrim, quinto episodio della popolare epopea fantasy giunta ormai al quinto episodio. Le immagini mostrano un mago impegnato in svariate attività come l'alchimia. Questo nuovo episodio come da tradizione offrirà un ambiente vastissimo da esplorare ed una cascata di missioni principali o secondarie che impegneranno il giocatore anche per centinaia di ore. L'uscita del gioco è prevista in Europa dal prossimo 11 novembre su PS3 e 360.