A NEW ERA IS COMING

lunedì 26 settembre 2011

Un nuovo importantissimo annuncio Sony in arrivo il 5 ottobre?


In queste ultime ore un teaser di Sony sta spopolando letteralmente in rete che dovrebbe preannunciare qualcosa previsto dalla compagnia per il prossimo 5 ottobre. Non si sa attualmente di cosa si tratti e il teaser è davvero molto criptico. Ma c'è chi dice che possa non trattarsi propriamente di un software ma che potrebbe addirittura celare la rivelazione di un nuovo hardware o, forse, di un nuovo restyling della Playstation 3. Il teaser infatti inizia con una squadra di soldati che viaggia attraverso una densa e nebbiosa foresta per poi entrare in una inquietante villa. All'interno troviamo la lobby e al bancone una donna che dopo aver ricevuto il pagamento per il pernottamento, lascia passare i soldati nel retro. Prima però che le telecamere ci svelino cosa c'è all'interno della stanza, appare una data 10.5.2011 (05/10/2011 nel formato europeo) e poi il logo di PS3 e Playstation Network. Nel corso del video si notano molte figure e simboli immediatamente riconoscibili al software delle console Playstation:

- La sagoma di un fantasma al 0:02
- L'occhio di un Chimera, i temibili alieni di Resistance al 0:18
- Il camion dei gelati di Sweet Toth sadico pagliaccio di Twisted Metal al 0:23
- Un MK II enorme robot della serie Metal Gear Solid al 0:27
- Una delle sfere premio di Little Big Planet al 0:36
- Un porta armi a parete con armamenti provenienti da Resistance, Ratchet & Clank e Killzone al 0:40
- Un immagine subliminale di Kratos di God Of War al 0:51

Inoltre sulla parte superiore della porta della villa è incisa la dicitura "Divat Ludus Longe" che significa più o meno "Il Gioco è di gran lunga la più grande divinità". Il che potrebbe dar da pensare inevitabilmente ad un nuovo episodio di God Of War. Eppure non siamo così sicuri che si tratti propriamente di un nuovo software. Il fatto che nel video compaiano tutti questi simboli insieme lascia da pensare a qualcosa che li possa racchiudere tutti. Ma che cosa? Gli ultimi rumor parlano di una nuova versione, definitiva e completamente realizzata ex novo, di Playstation Home l'applicazione social di Sony raggiungibile gratuitamente dalla PS3 stessa. Giudicate voi, buona visione!

Assassin's Creed Revelations mostra nuovamente il meraviglioso trailer E3 in versione estesa


UbiSoft ha rilasciato oggi la versione estesa del meraviglioso trailer E3 di Assassin's Creed Revelations. Nel video vediamo un Ezio Auditore alquanto avanti con l'età ma in una straordinaria forma fisica che combatte contro soldati bizantini fino ad arrivare a rischiare la vita sospeso a centinaia di metri di altezza. Per chi se lo fosse dimenticato, la parte conclusiva delle avventure di Ezio Auditore da Firenze uscirà il prossimo 15 novembre in Italia per PS3 e 360 e sarà per lo più ambientata in Turchia nella vecchia Costantinopoli, luogo che ai tempi ebbe ben più di un contatto con la nostra Italia. Buona visione!