A NEW ERA IS COMING

giovedì 26 maggio 2011

Un nuovo scan di Bleach: Soul Ignition conferma la presenza di due nuovi personaggi tratti dalla serie


L'annuncio dell'arrivo europeo di Bleach Soul Ignition ha sollevato gli animi dei numerosi fan del celebre manga giapponese, timorosi di non veder mai il gioco in territorio europeo. Invece il titolo come sappiamo arriverà entro il mese di settembre in esclusiva su Playstation 3 con il nome di Bleach Soul Resurrection. In questo nuovo scan da una rivista giapponese ci vengono confermati altri due personaggi tratti dalla serie. La ragazza dal caschetto nero è il capitano shinigami Soifon mentre l'inquietante scheletro di nero vestito è il temibile secondo espada Barragan. Tenete duro fan di Bleach, quest'anno ce ne sarà anche per voi!

Nuovo spettacolare trailer per Red Faction Armageddon


Volition e THQ rilasciano un nuovo eccezionale trailer di Red Faction Armageddon, quarto capitolo della serie che miete consensi e distruzione dall'epoca PS2. Nonostante esca il 10 giugno su PS3, 360 e PC, un mese ricchissimo di grandi uscite, vi consigliamo di tenere d'occhio questa produzione perchè sembra davvero valerne la pena! Vedere per credere. Quindi, buona visione!

P.S.: No, la musica del trailer non l'abbiamo scelta noi credeteci XD

Level 5 registra in America "Professor Layton and the Last Specter", sta arrivando il quarto capitolo su Nintendo DS?


Cari fans del Professor Layton rallegratevi. Se eravate preoccupati che con l'arrivo del Nintendo 3DS avremmo perso il quarto capitolo giù uscito su DS in Giappone con il titolo Professor Layton and the Specter's Flute, forse è arrivato il momento di ricredervi. Level 5 ha infatti appena registrato in America il trademark per un misterioso "Professor Layton and the Last Specter" che pare senza alcun dubbio il titolo occidentale della quarta avventura di Layton ancora per Nintendo DS. Il fatto è stato scoperto dal sito Siliconera che già aveva trafugato la registrazione del marchio del precedente capitolo "Il Professor Layton e il Futuro Perduto" poco prima che venisse ufficialmente svelato all'E3. Fattibile che The Last Specter venga annunciato ufficialmente nel corso della conferenza Nintendo del 7 giugno. Ma quali sono state le cause di questo enorme ritardo? Beh è presto detto, questo quarto capitolo includerà per la prima volta nella serie un gdr del Professor Layton in grado di durare da solo oltre 100 ore di gioco! Immaginatevi quindi la mole di dialoghi da tradurre dal Giapponese in tutte le lingue Europee e vi renderete conto di come possa essere stato possibile tutto questo ritardo. Si, avete capito bene, il prossimo titolo di Layton conterrà al suo interno un intero gdr oltre che la solita avventura ad enigmi! Ricordiamo inoltre che questo è l'ultimo capitolo della serie prima del salto al Nintendo 3DS di cui il primo capitolo, The Mask Of Miracles, è già uscito in Giappone e subirà un piccolo ritardo nell'arrivo in Europa per fare il giusto spazio al quarto capitolo su DS. Non ci stanchiamo mai di nuove avventure del Professore!

Sony conferma la lavorazione su Playstation 4 e ufficializza la NGP entro fine anno



Nonostante il presidente di Sony Computer Entertainment, Kaz Hirai, abbia affermato lo scorso febbraio che l'azienda fosse ancora del tutto concentrata su Playstation 3 per pensare alla piattaforma successiva, oggi smentisce le sue stesse parole dichiarando che Playstation 4 è attualmente in lavorazione e che il procedimento sta andando a gonfie vele tanto che potrebbe arrivare prima del previsto. "Sul mercato home Playstation 3 ha ancora molta strada da fare, ma qua stiamo parlando di business, quindi si è chiaro che stiamo già lavorando alla futura piattaforma. Quando la introdurremo sul mercato non posso dirlo allo stato attuale, ma la lavorazione sta procedendo a gonfie vele e molti dei nostri costi di sviluppo sono attualmente impiegati proprio su quel fronte". Inoltre Kaz Hirai conferma, nonostante i problemi con la catastrofe che ha colpito il Giappone prima e il PSN Gate dopo, NGP lo strabiliante successore di PSP arriverà comunque sul mercato entro la fine di quest'anno "Stiamo procedendo e dando il massimo affinchè la console arrivi sul mercato entro la fine dell'anno". Probabilmente su NGP ne sapremo di più all'E3, per quanto riguarda Playstation 4 se molti puntavano per il 2014 ora c'è da rivedere nettamente la faccenda. Fattibile pensare che Playstation 4 possa essere presentata all'E3 del 2012 per poi uscire nella seconda metà del 2013.

Assassin's Creed Revelations, eccezionali nuovi artwork e immagini e nuovo teaser trailer in italiano







Ubi Soft rilascia oggi nuovi stupendi artwork e immagini per Assassin's Creed Revelations nuovo episodio delle avventure di Ezio Auditore che lo porteranno a visitare luoghi orientaleggianti che si discostano molto dall'Italia medievale raccontata nei precedenti capitoli. Le prime tre immagini che vedete qua sopra sono meravigliosi artwork mentre le ultime tre sono scene di gioco prese in real time. Inoltre viene rilasciato anche un nuovo teaser trailer che potete guardare completamente in italiano a fondo news. Ricordiamo che Assassin'r Creed Revelations uscirà a novembre su PS3, 360 e PC e che sarà l'argomento più importante della prossima conferenza Ubi Soft all'E3 il prossimo 6 giugno. Buona visione!

Alice si arrabbia in nuove immagini





Le eccezionali immagini che vedete qua sopra mostrano un elemento di Alice Madness Returns ancora tenuto segreto dalla software house Spicy Horse. Chiamato Hysteria Mode è la rappresentazione della rabbia di Alice, attivabile quando una barra si riempie fino ad un certo limite. In questa fase Alice diventa mostruosamente cattiva e potente, in grado di combinare feroci attacchi speciali cercando di distruggere i numerosi nemici prima che questi facciano lo stesso con lei. Come potete vedere anche la rappresentazione grafica del gioco stesso cambia, i colori abbandonano lo schermo per far spazio ad un Alice in bianco e nero... e rosso sangue. Ricordiamo che Alice Madness Returns uscirà il prossimo 17 giugno su PS3, 360 e PC.

Shinobi su Nintendo 3DS, immagini di migliore qualità, trailer di annuncio, logo e covert art ufficiali












Oggi vi abbiamo mostrato le prime confuse immagini per Shinobi revival di Sega direttamente dagli anni '80 per Nintendo 3DS. Ora abbiamo modo di mostrarvi ulteriori immagini di ben migliore qualità, il logo del gioco, la cover ufficiale e il trailer di annuncio che potete visualizzare a fondo news. Ancora la data di uscita è incerta ma dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno in esclusiva per la console portatile Nintendo.

Sony finalmente conferma, White Knight Chronicles II per PS3 e White Knight Chronicles Origins per PSP sono slittati al prossimo 8 giugno


Che gran confusione intorno alla serie White Knight. Il secondo capitolo per PS3 e il prequel per PSP erano inizialmente previsti in uscita per il 20 maggio ma non si sono visti da nessuna parte. Nessun comunicato ufficiale è stato rilasciato in merito da Sony e on line regnava l'assoluta incertezza sulla data di uscita definitiva. Chi diceva il 25 maggio, chi il 27, il 1 giugno, chi il 3, chi l'8, chi il 10. Non si capiva niente insomma. Oggi finalmente arriva il comunicato ufficiale di Sony, entrambi i giochi usciranno in Italia il prossimo 8 giugno in contemporanea con un altro grande titolo PS3, Infamous 2. White Knight Chronicles II è il seguito del primo capitolo passato quasi del tutto inosservato nella sua uscita italiana l'anno scorso. All'interno del secondo capitolo infatti troveremo sia il primo episodio completamente rivisto graficamente, sia il suo diretto seguito per noi una vera novità. In questo modo anche chi non ha acquistato il primo episodio, potrà vivere l'intera storia di Leonard e comprimari in questo eccellente gdr realizzato dal genio di Level 5. White Knight Chronicles: Origins invece è per PSP ed è un prequel che racconta ciò che è successo 10.000 anni prima della storia dei due capitoli su home console. Altrettanto interessante è anch'esso sviluppato da Level 5. Mistero intorno allo slittamento dei giochi, ma c'è chi afferma che essendo stati annunciati poco prima del PSN Gate, Sony li abbia rimandati non essendo sicura di poter far tornare il servizio on line in tempo per l'uscita prevista il 20 maggio, cosa estremamente deleteria vista l'estesa modalità on line di entrambi i giochi. Pertanto ha fatto slittare la data di uscita inizialmente a data da destinarsi, fissandola infine all'8 giugno grazie al ritorno on line effettivo del PSN. Vi lasciamo a due nuovi trailer per entrambi i titoli, buona visione!



Prime immagini per Sonic Generations in versione Nintendo 3DS







Dalle pagine di Nintendo Power arrivano le prime immagini, non propriamente di buona qualità, per la versione Nintendo 3DS di Sonic Generations. Come potete vedere sembra che il gioco abbia ben poco da invidiare alle controparti PS3 e 360, e che diverse situazioni rappresentate in queste immagini sembrano realizzate appositamente per enfatizzare l'effetto 3D della portatile Nintendo. Il team ha anche confermato che inizialmente c'era in previsione anche una versione per Nintendo Wii ma che, siccome l'intento del team era quello di mostrare il classico Sonic in una veste grafica all'avanguardia e pulita con l'ausilio dell'alta definzione, la versione per l'ammiraglia Nintendo è stata cancellata preferendogli il Nintedo 3DS anche a causa del 3D senza uso di occhiali di cui il team sembra realmente entusiasta.

Sega punta su Aliens


Grande attenzione da Sega per il franchisee Aliens di cui detiene i diritti di pubblicazione. Sembra che la software house non abbia in progetto solo un titolo della celebre serie cinematografica fanta-thriller, ma ben tre diversi. Il primo lo conosciamo tutti, in sviluppo da anni, parliamo di Aliens Colonial Marines sviluppato da GearBox creatore di capolavori come Borderlands e il prossimo venturo Duke Nukem Forever in arrivo a giugno. Il secondo è del tutto misterioso ma sappiamo che è in lavorazione presso gli studi The Creative Assembly sviluppatori su PC della serie strategica di successo Total War. Il terzo e più recente capitolo svelato mette di nuovo il nome di WayForward al centro dell'azione. Con i lavori su Bloodrayne Betrayal praticamente conclusi (trovate il primo trailer pochi post più sotto), WayForward pare a tutti gli effetti impegnata su un titolo di Aliens denominato Infestations per conto di Sega. E considerando l'incredibile abilità del team nel realizzare titolo side scrolling, è facile pensare che questo gioco di Aliens sarà uno shooter a scorrimento simile ai vecchi titoli di Aliens pubblicati su Snes e Mega Drive negli anni '90. Non ci resta che attendere, ma essendo una delle nostre saghe cinematografiche preferite di tutti i tempi non possiamo che farci salire l'hype a mille per l'attesa.

Prime scansioni e dettagli gameplay per Ninja Gaiden 3






L'ultimo numero della rivista britannica Official Playstation Magazine, dedica largo spazio a Ninja Gaiden III terzo capitolo delle avventure di Ryu Hayabusa. Il gioco sarà presentato in formato giocabile all'E3 2011 e dovrebbe uscire tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo su PS3 e 360. Il motore grafico pare essere quello già usato in Ninja Gaiden Sigma 2 per PS3 ovviamente ottimizzato sotto tutti gli aspetti. Come potete vedere anche in questo terzo capitolo, sangue e violenza si sprecano con il protagonista che letteralmente si coprirà da capo a piedi delle interiora dei nemici fatti a fettine. Anche per quanto riguarda la difficoltà gli sviluppatori ci rassicurano, il gioco sarà difficile come nella tradizione della serie e non è stata vista al ribasso per andare incontro al pubblico casual. Il gioco girerà a 60fps al secondo, presenterà diverse modalità multiplayer competitive e cooperative fino ad un massimo di 8 giocatori e nella sua versione PS3 potrebbe supportare il controller a sensori di movimento Playstation Move. Ne sapremo di più all'E3 senza dubbio.

Data, ora e line up ufficiali per la conferenza E3 di Ubi Soft


Ubi Soft viene infine a confermare la data, l'ora e la line up prevista per la conferenza che terrà al prossimo E3 di Los Angeles. La conferenza avrà il via lo stesso giorno e poche ore prima di quella Sony, ovvero il 6 giugno alle 23:30 ora italiana. Star dello show senza dubbio sarà Assassin's Creed Revelations, nuova iterazione dell'ormai celebre franchisee Ubi Soft che porterà Ezio Auditore a scoprire territori mai esplorati prima come la Turchia, la Cappadocia e l'isola greca di Rodi. Probabilmente sarà la prima occasione per dare un'occhiata approfondita in game al gioco. Ma Ezio non sarà l'unica star presente sul palco, Ubi Soft infatti porterà con se nel dettaglio:

Assassin’s Creed: Revelations
Call of Juarez: The Cartel
Driver: San Francisco
Rayman Origins
Tom Clancy’s Ghost Recon Future Soldier
TrackMania2 Canyon
From Dust
Tom Clancy’s Ghost Recon Online
MotionSports Adrenaline
The Adventures of Tintin
Rocksmith
Nuovo titolo della serie Raving Rabbids
Nuovo titolo della serie Just Dance
Nuovo titolo della serie Your Shape

Come potete vedere molti di questi giochi nonostante li conoscessimo già sarà proprio in occasione dell'E3 che avremo modo di vederli in movimento per la prima volta. Il ritorno del franchising Ghost Recon con l'ultra rimandato Future Soldier, il terzo capitolo di Call Of Juarez, il ritorno al 2D di Rayman, il ritorno sulle strade di Driver, l'incredibile titolo strategico scaricabile From Dust. Grande attenzione poi per il rilancio dello storico personaggio Tintin che avrà un videogioco tutto suo in arrivo su qualsiasi piattaforma. Riconfermati anche un nuovo capitolo dei Rabbids coniglietti irriverenti, il ritorno dell'incredibile successo di ballo Just Dance e un nuovo titolo della serie di fitness Your Shape. Inoltre rumor vedono l'arrivo di Rayman Origins anche su Nintendo 3DS dopo essere stato recentemente confermato su Wii. Una gran line up non c'è che dire!

Prime immagini e informazioni ufficiali sul ritorno del ninja Shinobi per Nintendo 3DS






Viene infine confermato, Shinobi uno dei personaggi più celebri della Sega anni '80-'90 torna su Nintendo 3DS con un titolo appositamente dedicato. Potete vedere le prime immagini di non altissime qualità scansionate dal magazine Nintendo Power qui sopra. Il gioco sarà un side scroller a 2.5D ovviamente dotato di eccezionali effetti in 3D stereoscopico senza l'uso di occhiali. Il protagonista sarà ovviamente armato di katana che potrà brandire con assoluta maestria, concatenando combo su combo sia a terra che in aria. Vi saranno anche diverse abilità magiche di fuoco, d'acqua, d'aria e via dicendo. Saranno incluse anche una moltitudine di mosse acrobatiche, salto sui muri, doppio e triplo salto e molto altro. Il gioco supporterà anche lo Street Pass del Nintendo 3DS, in grado di salvare il nostro playthrough di un livello e scambiarlo con altri giocatori semplicemente passandogli accanto per strada. In questo modo se si è bloccati in un livello si può provare a vedere se qualcuno è riuscito a superarlo e soprattutto come. Davvero interessante. Il gioco è sviluppato da Sega e Griptonite Games e per ora non ha una data di uscita definitiva ufficiale.

Il Pinguino darà ufficialmente il filo da torcere a Batman in Arkham City



Dalle pagine del magazine PSM3 arriva la conferma ufficiale, Il Pinguino sarà uno dei nemici con cui Batman avrà a che fare in Arkham City in uscita su PS3, 360 e PC dal prossimo 20 ottobre. Dopo il temibile criminale Due Facce, la conturbante Catwoman e il folle dottor Hugo Strange, il Pinguino è il quarto antagonista svelato presente nel gioco. Il team di sviluppo ha apportato diversi cambiamenti all'immagine dell'astuto criminale, sempre stato descritto come un amante del lusso e dei beni materiali, sarà qui un criminale folle e malvagio con gusti sadici e meschini. Attendiamo di mostrarvi il primo trailer in game per il personaggio.

Primo trailer gameplay per Bloodrayne Betrayal


Quest'estate segnerà il ritorno sulle piattaforme di distribuzione digitale XBL e PSN della sexy vampira dalla chioma rossa Bloodrayne. Potete ammirare il primo eccezionale trailer gameplay a fondo news. Nonostante i primi capitoli usciti in epoca PS2 non raccolsero certo consensi dalla critica per la loro evidente mediocrità, siamo assolutamente positivi nei confronti di questo ritorno per due motivi. Primo, dietro allo sviluppo del gioco c'è WayForward una software house geniale che i fan Nintendo conosceranno molto bene avendo lavorato quasi esclusivamente su Wii e DS in questa generazione sfornando capolavori come A Boy And His Blob per Wii e Shantae per DSi Ware. Secondo motivo, il gioco è un hack 'n' slash a scorrimento orizzontale che sembra pescare a piene mani dalla serie Castlevania, il che è tutto dire. Per ora non sono stati annunciati prezzi per il gioco, ma penso che vi basterà dare un'occhiata per recepire immediatamente il genio, ormai riconosciuto, di questa piccola ma abile software house. Buona visione!