A NEW ERA IS COMING

martedì 7 dicembre 2010

Fonti anonime affermano "PSP 2 graficamente sarà una bestia"


Continuano i rumor riguardanti la nuva console portatile Sony ancora nemmeno divulgata ufficialmente ma presente costantemente nelle quotidiane news del mercato. Questa volta la fonte sebbene anonima sarebbe interna addirittura a Sony stessa. Quello che sappiamo fino ad ora è che la console avrà due stick analogici ma saranno concavi invece che convessi come quello presente sull'attuale hardware. Sappiamo che avrà una trackball sul retro o comunque un dispositivo touch sul retro dell'apparecchio che dovrebbe funzionare similmente al touch screen del Nintendo DS. Sappiamo che non leggerà più gli UMD ma che tutti i giochi verranno commercializzati sottoforma di Memory Stick o SD Card. Sappiamo anche che la console presenta due camere come il Nintendo DSi che saranno utilizzate probabilmente per scattare foto, girare mini video e per sfruttare l'utilizzo dell'Augmented Reality nuovo baluardo del videogaming della prossima generazione quantomeno portatile. I rumor di oggi riguardano le capacità tecniche della console. Il rappresentante anonimo di Sony parla di una potenza bestiale capace di visualizzare giochi dalla grafica paragonabile a quelli per Playstation 3. Nonostante in realtà il processore grafico non sia potente come quello che monta PS3, i componenti del portatile dovrebbero essere sufficenti per poter permettere una qualità grafica alla pari quantomeno con i titoli usciti nel primo anno di vita di PS3 anche a causa del fatto che verranno visualizzati su uno schermo lcd di più piccole dimensioni e in bassa risoluzione piuttosto che sui pannelli a 1080p utilizzati da PS3. Addirittura pare che Sony abbia concesso agli sviluppatori di realizzare porting diretti dei giochi da PS3 a PSP 2, questo significa che almeno teoricamente si potrebbe iniziare una partita su PSP 2 e finirla sulla PS3 dello stesso gioco. Nonostante queste notizie non facciano che aumentare la mia attesa per il nuovo portatile Sony, c'è ancora molto da scoprire come per esempio il prezzo che indubbiamente se queste saranno le caratteristiche sarà alto. Non sarei affatto sorpreso di vedere il dispositivo annunciato ufficialmente al prossimo E3 2011 di giugno ma se questi rumor fossero veri Sony potrebbe avere tra le mani il dispositivo portatile più potente che abbia mai visto la luce prima d'ora. 

Raiden di Metal Gear Solid in Assassin's Creed ecco come fare


Lo sapevate che in Assassin's Creed Brotherhood è disponibile da sbloccare una Skin giocatore che trasforma il nostro Ezio Auditore in Raiden di Metal Gear Solid? Come si fa ad ottenerla? Date un'occhiata al filmato seguente divulgato poco fa da Ubi Soft stessa ;)

Microsoft sceglie AMD Fusion II come processore per il prossimo hardware?


Per ora è soltanto un Rumor, ma le indicazioni lo danno quasi per certo. Microsoft ha scelto come cuore del prossimo hardware il processore Fusion II di AMD (proprietaria del marchio ATI) che integra in modo innovativo all'interno di un unico chip sia la CPU che la GPU. Questo chip viene chiamato APU. Sviluppata a 32 nm e includendo una GPU compatibile con le DX11, l'APU sarebbe capace di gestire in tutta tranquillità senza alcun rallentamento ben tre processi in contemporanea: un programma per generare effetti 3D, la riproduzione di un Blu-Ray a 1080p e il calcolo del Pi fino a 32 milioni di cifre decimali. Seppur sulla carta il chip appaia di alte prestazione, la comunità è invece alquanto delusa dal rumor. Si sarebbe preferito, dicono esperti del settore, un nuovo rapporto con IBM come avvenuto per l'attuale Xbox 360, il supporto alle Direct X 12, un hardware in grado di far girare fluidamente immagini in Full HD commercializzandola da subito con HDD e Kinect incorporati. Quanto fondo di verità avranno queste speculazioni? Possibile che dopo il successo di 360 Microsoft decida di staccarsi da IBM per abbracciare AMD? Vedremo. Per ora vi lascio a un mini trailer di dimostrazione del processore.

In arrivo domani su HGE


Accesso... eseguito.
Digitare Password... *******
Eseguito.
Prego indossare il casco per la realtà virtuale.
Eseguito.
Accesso in corso....
Recensione.
Eseguita.

Dettagli sulla trama di Resistance 3 pubblicati sul Playstation Blog


Dalle pagine del Playstation Blog, ecco arrivare i primi dettagli sulla trama del terzo capitolo della serie sparatutto Resistance 3 di cui il gameplay verrà svelato per la prima volta il prossimo sabato in occasione dei VGA Awards. I dettagli emersi dall'intervista sono davvero molto interessanti delineando una trama sostanzialmente diversa da quella degli episodi precedenti. Il protagonista del gioco si chiamerà Joseph Capelli che risiede in incognito nella desolata città di Haven in Oklahoma, insieme alla moglie Susan, il figlio Jack e altri sopravvissuti all'attacco alieno dei diabolici Chimera. Non voglio spoilerarvi niente sulla trama ma sappiate che la relazione tra Capelli e il protagonista dei precedenti due episodi  Nathan Hale  è strettamente correlata tanto che per delle particolari vicende Capelli viene congedato con disonore dall'esercito. Avendo rinunciato a combattere, la sua priorità ora è nascondersi dalle squadre di sterminio Chimera che devastano il pianeta. Quando il Dott. Malikov elabora un piano per infliggere un duro colpo ai Chimera, però, Capelli decide di intraprendere un lungo viaggio in macchina, diretto a New York City. Ed è tra questo viaggio e ciò che resta della razza umana  dopo la brutale invasione che ha subito, che si svolgerà la gran parte della trama del gioco. Ritorneranno anche elementi riconoscibili della serie come la ruota di selezione delle armi, cosa che permetterà a Capelli di portare con sé un vero e proprio intero arsenale. Novità assoluta per la serie saranno le armi potenziabili, che acquisiranno nuove capacità e maggiore potenza man mano che verranno utilizzate. Dal punto di vista della modalità cooperativa, gli sviluppatori si stanno concentrando sulla cooperazione a due giocatori nella campagna a giocatore singolo, che potrà essere giocata online insieme a un amico, oppure con schermo condiviso. La componente multigiocatore sarà più profonda, basata sui progressi di gioco. L’uscita del gioco è prevista per l’autunno 2011 ovviamente in esclusiva su Playstation 3.

[RUMOR] ZeniMax acquisisce Obsidian?


L'espansione di ZeniMax continua a non avere tregua. Per chi non lo sapesse ZeniMax è uno sviluppatore, pubblicatore e distributore americano di videogiochi. Questa compagnia negli ultimi anni si è espansa a tal punto da acquisire in pochissimo tempo software house estremamente importanti come id Software (sviluppatori di Doom, Quake e Rage), Bethesda Softworks (sviluppatori della serie The Elder Scrolls compreso Oblivion, Fallout), Arkane Studios (sviluppatori di Arx Fatalis e la serie Dark Messiah Of Might And Magic), Tango Gameworks (nuovo team di sviluppo con a capo Shinji Mikami creatore della serie Resident Evil) e Machinegames (poi rinominata ZeniMax Sweden). Nomi che creano un'armata incredibile di software house dietro a questa azienda sconosciuta fino a pochi anni fa. Oggi gira per la rete un'insistente rumor che vede ZeniMax non intenzionata a concludere la sua marcia all'acquisizione, ma addirittura di essere in trattativa con il team Obsidian Entertainment (sviluppatori del recente Fallout New Vegas ma anche di Star Wars Knights Of The Old Republic 2, Alpha Protocol e la serie Neverwinter Nights) per la sua acquisizione. Di questo passo l'ombra sul mercato videoludico di ZeniMax crescerà sempre più, che abbia intenzione di diventare una nuova EA o una nuova Activision?

Nuovo trailer ufficiale di Batman Arkham City on line domani!


Un appuntamento da non mancare domani. Intorno alle 14 o poco più tardi qui su HGE troverete il nuovo trailer pubblicato dal sito Microsoft MSN Games, relativo al seguito del capolavoro con protagonista l'uomo pipistrello. Si preannuncia una giornata calda :)

Rivelati i nomi dei tre nuovi Pokémon iniziali di Bianco e Nero





Eccoli qua. Saranno Oshawott, Snivy e Tepig i nuovi Pokémon iniziali tra cui potremo scegliere nei prossimi Bianco e Nero in uscita a marzo in Italia. Snivy il pokémon serperba è di tipo erba, Tepig il pokémon suinfuoco di tipo fuoco e Oshawott il pokémon lontra di tipo Acqua. Voi quale scegliereste così da una prima occhiata? Io indubbiamente Tepig :)

Agrabah torna in Kingdom Hearts RE: coded







Da queste immagini la conferma che Agrabah farà parte dei mondi Disney visitati da Sora nel nuovo capitolo di Kingdom Hearts in uscita il prossimo 14 gennaio esclusivamente su Nintendo DS. Non ve lo aspettavate vero? XD Agrabah è presente come mondo fin dal primo capitolo in effetti. Ma non disperiamo il gioco ha ottenuto un'ottima valutazione di 36 su 40 da Famitsu quindi la qualità del gioco dovrebbe essere di altissimo livello.

Intervista di GameSpot.com agli sviluppatori di Bulletstorm rivela dettagli sulle modalità multiplayer


Bulletstorm è il nuovo fps realizzato da People Can Fly (creatori della serie Painkiller) in collaborazione con Epic (Gears Of War e Unreal). Il gioco uscirà il 25 febbraio prossimo per PC, PS3 e 360 e sembra essere davvero molto interessante. Bello da vedere, veloce, adrenalinico e sfacciato il gioco offrirà ovviamente numerose modalità multiplayer on line. Nella seguente intervista pubblicata dai grandi ragazzi del sito GameSpot.com viene fatto il punto della situazione proprio su alcune due esclusive modalità on line. Guardiamolo insieme e mettiamo i soldi da parte (che sono sempre più da parte e sempre meno nel portafoglio) in occasione del 25 febbraio prossimo.

Con l'uscita di Monster Hunter Portable 3rd le vendite di PSP aumentano del 300% in Giappone




Assolutamente incredibile risultato per il terzo capitolo della serie Monster Hunter che si conferma, insieme a quella dei Pokèmon su DS, come una delle serie di maggior successo del sol levante. Uscito da poco più di cinque giorni, oggi Enterbrain annuncia che Capcom ha già venduto 2.146.467 esemplari di Monster Hunter Portable 3rd. Cifre letteralmente da capogiro. Come se non fosse abbastanza, l'uscita del gioco ha fatto salire alle stelle quelle dell'hardware, il portatile Sony ha piazzato 326.639 pezzi in una sola settimana ben 300% in più di quella passata senza nemmeno contare i numeri della versione Go della console. Risultati incredibili per Capcom e per Sony. PSP si riconferma nuovamente la seconda console più venduta in Giappone dietro soltanto al Nintendo DS.

Un video raccoglie i consensi della critica per Epic Mickey

Possedete un Nintendo Wii e non avete ancora provveduto ad acquistare una copia dello splendido Epic Mickey? Male, male. Non potete perdere questo gioco. Per aiutarvi a capire ciò che vi state perdendo ecco a voi un bel video che mostra i maggiori consensi della critica al gioco. Da molti giudicato uno dei migliori giochi Wii dell'anno (personalmente sono daccordo anche se prima ci sono Mario Galaxy 2 e Donkey Kong e scusate se è poco :p) Epic Mickey è un'avventura indimenticabile.

Primo trailer per il nuovo gioco dei Ghostbusters


Dopo l'annuncio arrivato giusto qualche giorno fa ecco finalmente il primo trailer ufficiale del nuovo gioco dedicato ai mitici Acchiappafantasmi dal titolo Ghostbusters Sanctum Of Slime. Al contrario del precedente capitolo uscito su console HD l'anno scorso, questo sarà un titolo solo scaricabile, con visuale isometrica e multiplayer cooperativo off line o on line fino a un massimo di quattro giocatori. Iniziamo a scaldare i nostri fucili protonici ;)

Final Fantasy Dissidia 012 e The 3rd Birthday confermati in Europa in primavera


Si prospetta una delle migliori primavere di PSP quella del 2011 in Europa. Tutti i fan di Square Enix saranno contenti di sapere infatti che entrambi i nuovi capitoli di Final Fantasy Dissidia e Parasite Eve usciranno esclusivamente su PSP la prossima primavera in tutta europa. Il primo chiamato Dissidia 012 è il seguito del picchiaduro con i personaggi di Final Fantasy uscito l'anno scorso su PSP. Non fatevi ingannare, pur essendo un picchiaduro il gioco è enorme e complesso garantendo oltre 60 ore di gioco e la classica personalizzazione dei personaggi simbolo di ogni Final Fantasy. Il primo capitolo è stato uno dei titoli più interessanti dell'intera line up della nera portatile Sony e in questo nuovo capitolo potremo utilizzare moltissimi nuovi personaggi tra cui anche Lightning di Final Fantasy XIII e Vaan di Final Fantasy XII. The 3rd Birthday invece è l'attesissimo terzo capitolo della serie horror/gdr Parasite Eve desiderato per anni da tutti i fan della serie. Ritorneremo a vestire i panni della bionda protagonista Aya Brea che concluderà la storia iniziata con i primi due capitoli pubblicati molti anni fa su PSone. E non è tutto. Sempre su PSP e prima dell'uscita di Dissidia e Parasite Eve, Square Enix conferma l'arrivo europeo di altri due giochi molto attesi. Il primo è il nuovo IP Square Enix accolto calorosamente dalla critica e denominato Lords Of Arcana. Il secondo sarà un nuovo grande ritorno sulle scene, quello di Tactis Ogre gioco di ruolo strategico assente sul mercato da oltre 15 anni. Insomma, con l'abbassamento di prezzo di PSP di oggi e con l'annuncio di questi gioconi in uscita tra pochi mesi direi che non potete più rimandare l'acquisto. Fate vostra una PSP. Vi lascio con due trailer dei rispettivi giochi annunciati.


Speciale - Giochi di Natale 2010 - Nintendo Wii


Eccoci arrivati al primo appuntamento con lo specialone di HGE dedicato ai giochi di Natale, per aiutarvi a scegliere il regalo più adatto da fare in occasione delle festività. Partendo dal presupposto che questo speciale si propone di dare dei consigli ad una fascia di pubblico il più diversificata possibile, ho deciso di iniziare dalle console Nintendo che per antonomasia presentano giochi in grado di attirare pressochè qualsiasi categoria di persona con le proprie diverse esigenze e, lo ammettiamo, è anche più facile per noi da realizzarne l'articolo. Iniziamo pertanto con il Nintendo Wii, per ogni speciale elencherò i titoli più caldi del momento cercando di suddividerli equamente per fasce d'età dai giochi adatti a tutti (bambini compresi) a quelli invece più affini ad un pubblico maturo.


Uscito giusto lo scorso venerdì, Donkey Kong Country Returns è indubbiamente uno dei migliori regali che potete scegliere quest'anno su Nintendo Wii. Il gioco segna il ritorno alle scene di uno dei personaggi più conosciuti della storia videoludica di sempre. Si tratta di un platform a scorrimento orizzontale davvero molto divertente e bello da vedere che porterà il giocatore in mezzo a situazioni al limite della follia. Se la persona a cui dovete fare un regalo possiede New Super Mario Bros Wii ed è uno dei suoi titoli preferiti per la console Nintendo, allora questo è indubbiamente la scelta giusta per voi. Attenzione però, il gioco è molto difficile quindi se avete intenzione di regalarlo a un bambino sappiate che il gioco è davvero molto difficile. Fortuna vuole che, come New Super Mario Bros Wii, anche questo titolo sia giocabile interamente in cooperativa pertanto sarebbe utile se un adulto giocasse in compagnia del bambino che potrebbe sentirsi frustrato dai continui fallimenti.


Uscito lo scorso 25 novembre, Disney Epic Mickey è una delle migliori scelte che potrete fare su Wii quest'anno. Ambientato in un mondo Disney in rovina, il nostro eroe Topolino dovrà coraggiosamente addentrarsi in cupe ambientazioni incontrando alcuni dei personaggi Disney più conosciuti di sempre come Macchia Nera, Gambadilegno, Clarabella e Capitan Uncino. Armato di un magico pennello, Topolino dovrà usare pittura e solvente per fare apparire o scomparire pezzi interi di scenario in modo da risolvere i numerosi enigmi che troverà per la sua strada. Attenzione anche qui però, esattamente come Donkey Kong anche questo titolo non è espressamente adatto ai bambini più piccoli. Il gioco è lungo e complesso, spesso spaesante per una persona senza esperienza, pieno di cose da fare e con ambientazioni dark che possono spaventare l'occhio più giovane. Anche qui converrebbe che il gioco venisse affrontato in compagnia di un adulto ma non disperate perchè la qualità complessiva del titolo è molto alta quindi avrete comunque di che divertirvi.


Entrati ormai nell'immaginario collettivo dei possessori delle console Nintendo, anche quest'anno i pazzi coniglietti Rabbids tornano con un gioco divertente e adatto ai giocatori di ogni età. Un party game al limite della follia che ci vedrà percorrere anni di storia in più di 20 mini giochi del tutto fuori di testa. Pensate che solo 20 mini giochi siano troppo pochi? Vi sbagliate perchè in realtà il gioco offre moltissimi contenuti. Oltre ai sopracitati mini giochi infatti troveremo un intero museo pieno zeppo di attività in cui girare liberamente con il proprio coniglietto. Lo si potrà personalizzare e prendere parte a tantissime prove che includono anche una mini versione del classico di danza per Wii Just Dance. Il gioco ha ricevuto davvero ottime valutazioni in recensione, sfrutta il Wii Motion Plus e consente addirittura (ed è una cosa rara in un gioco del genere) sfide on line in grado di divertire anche il giocatore solitario. Questo titolo è un ottima scelta per tutti.


Uscito lo scorso 25 novembre in esclusiva su Nintendo Wii, Michael Jackson The Experience è un gioco di danza che farà felici tutti i fan del grande King of Pop. In realtà l'idea non è affatto dissimile da quella proposta (guarda caso sempre da Ubi Soft) per Just Dance 2 un altro titolo ottimo di questo Natale per Wii. Per altro è davvero molto divertente per qualunque tipologia di giocatore. Con 27 brani tra i più belli della carriera di Jackson tutti accompagnati da video e passi di danza ufficiali, il giocatore dovrà munito di Remote emulare i passi leggendari della Star. Ottima scelta anche per le ragazzine, questo titolo è esilarante se giocato in multiplayer.


Ed eccoci ad un gioco destinato ad un'utenza più matura. Se la persona a cui dovete regalarlo ama gli shooter e i giochi al fulmicotone, indubbiamente Goldeneye 007 è la scelta migliore che potete fare. Acclamato dalla critica, il gioco presenta una grafica ottima e un gameplay sopraffino il tutto accompagnato da una mole di contenuti davvero estesa che vanno dalla ovvia campagna single player (che può essere giocata a livelli di difficoltà differenti e che per la prima volta non incidono solo sulla difficoltà del gioco ma ne cambiano del tutto gli obiettivi da portare a termine!), modalità multiplayer eccezionali in locale che consentiranno fino a quattro giocatori di sfidarsi in mille diverse modalità di gioco fino ad arrivare all'eccezionale veste on line del titolo che permette fino a 16 giocatori di sfidarsi on line in scontri incredibilmente divertenti. Indubbiamente il miglior sparatutto disponibile su Wii.


Se dovete fare un regalo ad un fan del mitico idraulico italiano di Nintendo o semplicemente ad una persona che ha particolarmente apprezzato New Super Mario Bros Wii, questo Super Mario All Stars Edizione per il 25° Anniversario è semplicemente una manna dal cielo. In un unico pacchetto il gioco offre 4 giochi completi del passato di Mario rivisti graficamente (Super Mario Bros, Super Mario The Lost Levels, Super Mario Bros 2 e Super Mario Bros 3), un libretto commemorativo sulla storia e gli artwork più belli della serie e un CD soundtrack contenenti 20 tra i brani e le campionature più belle di tutti i giochi di Mario. Considerato che molti dei giochi presenti possono essere giocati in due e che il valore della confezione è altissimo seppur venduto ad un prezzo contenuto (29,98 €) questo titolo è uno dei più economici ma al tempo stesso più apprezzati regali di Natale sulla piazza. Inspiegabile però l'assenza di Super Mario World che avrebbe rappresentato il colpo di grazia dell'offerta. Come far respirare il vostro portafoglio e far comunque un figurone insomma.


Praticamente tutte le persone che hanno un Wii hanno anche una copia di Mario Kart in casa. Molti l'hanno ormai giocato fino alla nausea. Se però siete fan dei giochi di corse e cercate un nuovo titolo in grado di tenervi compagnia per molto tempo non c'è niente di meglio di questo Trackmania Wii. Passato erroneamente un po in sordina, l'uscita del gioco avvenuta a settembre ha segnato l'arrivo di uno dei migliori titoli di guida per la console Nintendo. Anzi, direi il migliore dopo il sopracitato Mario Kart. Il gioco è velocissimo, divertentissimo, presenta una montagna di tracciati diversi da affrontare, è interamente giocabile in multiplayer sia off line che on line e offre addirittura un editor di tracciati in cui potrete creare il vostro personale scenario per poi condividerlo con altri giocatori tramite la Nintendo Wi Fi Connection. Attenzione però in single player il gioco non è strutturato a gare, bensì in prove a tempo in cui arrivare alla fine di un percorso nel più breve tempo possibile (percorsi pieni di ostacoli ovviamente). Se avete i nervi saldi e non temete il classico "try and error" comprate questo gioco.


All'idraulico italiano forse preferite la velocità al limite delle convulsioni di Sonic? Fate bene, perchè Sonic Colors è il gioco che simboleggia il ritorno del porcospino di Sega a una qualità degna del suo nome. Un platform game di abilità dove dovrete studiarvi perfettamente ogni percorso e giocarlo e rigiocarlo cercando di evitare gli errori per ottenere il grado di Super a fine livello. Una delle migliori grafiche viste su Wii accompagna un gioco dal ritmo eccellente in grado di tenervi impegnati per mesi a venire. Presenta anche una divertente modalità in cooperativa a due giocatori. Attenzione però anche questo gioco è molto difficile, non credo sia espressamente adatto a bambini troppo piccoli... Spesso e volentieri è difficile addirittura capire cosa avviene a schermo talmente il tutto è veloce!


Non sottovalutate la versione Wii di Call Of Duty Black Ops. E' davvero un fps ottimo, longevo, con uno degli on line migliori rintracciabili sulla console Nintendo. Un gioco che, escludendo ovviamente il lato grafico, per una volta non ha niente da invidiare come contenuti alla versione per console HD. Attenzione però il gioco è violento, scurrile, difficile, non è assolutamente adatto alle persone più giovani e nemmeno agli adulti deboli di stomaco. Se proprio dovete regalare uno sparatutto ad una di queste categorie di persone, optate per Goldeneye senza ombra di dubbio. Se invece non ha alcun problema a giocare titoli di questo tipo allora la scelta tra questo e Goldeneye spetta soltanto a voi essendo due giochi molto ben fatti allo stesso livello.


A vederne la cover parrebbe un gioco semplice e adatto esclusivamente ai bambini. Niente di più falso. Ivy The Kiwi il nuovo gioco creato dal papà di Sonic, Yuji Naka, è un gioco dal terribile livello di difficoltà in grado di fare impazzire anche il giocatore più abile e scaltro. Dalla sua però abbiamo oltre 100 livelli di puro platform 2D, con uno stile grafico che ricorda la carta  stampata di un quotidiano e un gameplay che quando assimilato può seriamente dare assuefazione. Non un gioco per tutti, o lo si ama o lo si odia. Ma se lo si ama prepatevi per mesi e mesi di gameplay con un gioco semplice nella forma ma difficilissimo nei contenuti che saprà stupirvi.



Questo è il gioco più adatto se quello che intende fare è passare un natale in compagnia degli amici o dei parenti sulla vostra console Wii. Venduto a 49.98 € in bundle con telecomando, Wii Party è disponibile in questi giorni a sopresa anche in versione liscia a 39.98 €. Il titolo offre più di 80 esilaranti mini giochi, la qualità del titolo è altissima e mostra tutti i segni evidenti della cura con la quale Nintendo confeziona i suoi giochi sia quelli per i fan più accaniti della casa di Kyoto sia invece che per i giocatori occasionali. Wii Party è un gioco davvero per tutti, qualsiasi grado di esperienza una persona abbia con i videogiochi riesce a divertirsi moltissimo con questo gioco. Forse uno dei regali più azzeccati per Wii da fare, Wii Party sarà in grado di animare il Natale in casa vostra e in quelle di tutto il mondo.


Se dovete regalare un gioco ad un adulto o ad un ragazzo sopra i 15 anni, Metroid Other M è davvero un'ottima scelta. Si tratta di una complessa avventura in terza persona ambientata nello spazio in cui dovremo impersonare la prode cacciatrice di taglie Samus Aran in lotta contro la razza aliena denominata appunto Metroid. Il gioco è di ottima fattura, nuovo capitolo di una delle migliori serie di Nintendo fin dagli anni '80, è un titolo cattivo e difficile in cui il senso di angoscia e di persecuzione vi seguirà per tutto il suo corso. Bello da vedere, imparare a giocare non è difficile ma diventare bravi è tutto un altro paio di maniche. Se volete un avventura in terza persona piuttosto che in prima, questo è il gioco per Wii da regalare a Natale.

Ok lo speciale dedicato al Natale di Wii è concluso. Una piccola precisazione, qui ho elencato solo le ultime uscite dedicate in larga parte a chi già possiede la console. Se siete dei nuovi acquirenti dell'hardware invece sappiate che su Wii trovate moltissimi altri titoli di indubbio valore da non farvi scappare per nessun motivo. Tra questi indubbiamente Super Mario Galaxy 1 e 2, Super Smash Bros Brawl, Mario Kart Wii, Wii Fit, Wii Sport Resort, No More Heroes 1 e 2, Little King Story, Metroid Prime Trilogy, New Super Mario Bros Wii, Animal Crossing e moltissimi altri. Se in questo speciale non vedete un gioco che vi piacerebbe regalare e volete dei chiarimenti siete liberi di commentare lo speciale e chiedermelo di persona, sarò prontissimo a rispondervi con professionalità e competenza! A domani con lo speciale dedicato al Nintendo DS!

BioWare pubblica un nuovo indizio sul gioco in presentazione ai VGA 2010, un'aringa rossa


Sulla pagina Facebook di BioWare è apparso un nuovo indizio circa il gioco che la compagnia avrebbe in presentazione il prossimo 11 dicembre ai VGA Awards. Seguendo il link pubblicato spunta l'immagine di un Aringa Rossa o "Red Harring". Quest'espressione in lingua inglese viene usata per definire una falsa pista un qualcosa che si usa per depistare le convinzioni della gente. Mi chiedo cosa voglia intendere BioWare con quest'indizio, forse dopotutto che non si tratta di un titolo riguardante l'universo di Mass Effect come tutti ipotizzavano fino a ieri?

Ufficiale, il modello 3000 di PSP scende di prezzo


Come potete vedere dall'immagine, da oggi potrete trovare nei negozi la PSP 3000 ad un nuovo aggressivo prezzo di 149.99 €. In questo modo il prezzo si allinea con il DSi di Nintendo. E' davvero un ottimo modo per concedersi una PSP nuova fiammante come regalo di natale, anche grazie alla linea Essentials che propone numerosissimi giochi a prezzi davvero contenuti a parte da soli 9.99 €. Certo la PSP non è il DS, ma vi posso assicurare che ormai ha un parco titoli davvero valido dove si nascondono gemme di assoluto splendore. Se non sapete cosa regalarvi a natale, una PSP nuova di zecca potrebbe fare al caso vostro. Se poi avete bisogno di consigli su quali giochi portarvi a casa con la console, noi di HGE siamo qui apposta per aiutarvi nella scelta basta chiedere ;)

Oggi è il giorno di World Of Warcraft


E già, quasi me ne dimenticavo. Oggi è il giorno dell'uscita ufficiale dell'attesissima nuova espansione del MMORPG ammazza vita sociale di Blizzard. Se fate parte della folta schiera di giocatori di questa serie universalmente riconosciuta sappiate che il gioco è disponibile in tutti i punti vendita d'Italia. Buona fortuna ;)

The Agency rimandato alla seconda metà del 2011


Ecco un novello Gran Turismo 5. Questo titolo di Sony sviluppato dal team Sony OnLine Enterteinment per PS3 e PC è un MMO (un gioco esclusivamente multiplayer on line in pratica) di spionaggio in prima persona annunciato diversi anni fa e costantemente rimandato. Oggi arriva l'ennesima mazzata, atteso per il 2010 il gioco non uscirà se non prima della seconda metà del 2011. Non un ritardo da niente insomma, ma alquanto corposo soprattutto considerando che non è la prima volta per questo titolo. Tuttavia John Smedley assicura che i lavori procedono bene e che è da aspettarsi una beta testing molto presto scaricabile dal PS Network. Stiamo a vedere.

Disponibile il firmware 3.55 per Playstation 3


E' disponibile da stamattina il nuovo aggiornamento firmware obbligatorio per Playstation 3, l'aggiornamento 3.55. Dalle pagine di Playstation Blog veniamo a conoscenza che si tratta di una patch destinata a migliorare la sicurezza del sistema, recentemente a rischio pirateria a causa del Jailbreak una chiavetta in grado di piratare la macchina. La tattica dei firmware sembra l'arma vincente nella lotta contro la pirateria, oltre a Sony anche Nintendo ha annunciato che ne farà uso con entrambi i prossimi hardware sia home che portatile. Mentre Microsoft per ora preferisce fare tabula rasa periodicamente su Xbox Live bannando irreparabilmente gli IP delle console che mostrano l'utilizzo di giochi non originali.

Kung Fu Live arriva domani sul PS Store!


Siete pronti a perdere qualche chilo di troppo prima delle bagarre Natalizie? Siete interessati ma non sapete da dove iniziare? Non possedete un Wii con Wii Fit ma una Playstation 3? Allora un buon metodo sarebbe di scaricare domani questo Kung-Fu Live che sarà reso disponibile da Sony con il consueto aggiornamento del mercoledì del PS Store. Ma andiamo con ordine. Cos'è questo titolo? Beh personalmente è quanto di più strambo io abbia visto negli ultimi anni. E' il primissimo gioco per Playstation 3 a sfruttare unicamente la periferica PS Eye (la telecamera utilizzata con Move in pratica) similmente al Microsoft Kinect. E' un picchiaduro a scorrimento o ad incontri in cui tramite la PS Eye ci ritroveremo direttamente nel ruolo dei protagonista. La telecamera scannerizzerà il nostro corpo e l'immagine del giocatore apparirà nel gioco seguendo alla perfezione tutti i nostri movimenti. Al di la dell'idea assolutamente strana e innovativa, questo titolo sembra divertente e incredibilmente stancante capace di rubare a Wii Fit il trono del software per perdere calorie XD. Ma Microsoft lo sapeva che il Kinect già esisteva? Vedere i video per credere, è più facile capire cosa intendo guardando.


Sorpresa da Sony, Echochrome 2 esce in America giusto in tempo per Natale


Arrivati alla fine dell'anno nessuno si aspettava più di veder annunciate nuove date di uscita almeno fino al prossimo mese. A sorpresa invece Sony annuncia l'uscita di Echochrome 2 per il prossimo 21 dicembre in America, seguito dell'eccellente quanto cervellotico puzzle game uscito su PS3 e PSP qualche anno fa questo titolo offrirà ben 100 livelli da superare ognuno completabile in 3 modi differenti e pieno supporto al Move del quale comunque è preferibile l'utilizzo. Per evitare la frustrazione in cui spesso e volentieri peccava il primo capitolo, gli sviluppatori hanno ideato un sistema di aiuti che, similmente a quanto accade con la Super Guida di Nintendo, permette di scoprire la soluzione di un livello raggiungendo l'uscita con tranquillità nel caso che si rimanga bloccati. Attualmente non ci sono date per la versione Europea, ma non dovrebbe tardare di molto. A voi l'ultimo trailer rilasciato da Sony.


L.A. Noire in nuove immagini






Nuove immagini rilasciate oggi da Rockstar e Team Bondi di L.A. Noire nuovo gioco a sfondo mafioso ambientato nell'america del 1947, sviluppato dai creatori della serie GTA e in uscita per PS3 e 360 nel corso del prossimo anno. A voi ;)

Due nuovi video per Dead Space 2


Oggi Visceral e EA pubblicano due nuovi video per il fantastico seguito di Dead Space, gioco horror in uscita il 28 gennaio su PS3 e 360. Indubbiamente il gioco di gennaio. Buona visione ma attenti a quel che vi sta alle spalle..