A NEW ERA IS COMING

martedì 19 luglio 2011

Il CEO di UbiSoft: "Le nuove console Sony e Microsoft arriveranno prima di quanto possiate aspettarvi"


Con il futuro di Nintendo ormai rivelato pubblicamente, in molti continuano a chiedersi quando la concorrenza vorrà rispondere al geniale pezzo di hardware portato in scena dalla grande N all'E3 scorso. Secondo Yves Guillemot celebre CEO francese di UbiSoft, il Wii U ha dato uno scossone talmente forte al mercato da fare accorciare i tempi di produzione dei successori di PS3 e Xbox 360: "Ci sentiamo sempre vicini a Sony, Microsoft e Nintendo quando sono in procinto di lanciare una nuova piattaforma sul mercato. E vogliamo continuare con questa tradizione in modo da essere presenti fin dal lancio di una nuova macchina da gioco. Quando parliamo di Wii U inoltre, crediamo che si tratti di una macchina da gioco talmente interessante da poter andare a modificare il mercato della concorrenza e ovviamente anche i loro progetti per il futuro. Il nuovo hardware di Nintendo apporta al mercato una serie di innumerevoli innovazioni di cui vogliamo assolutamente far parte. L'idea di avere uno schermo supplementare è in grado di estendere realmente il videogioco come l'abbiamo concepito fino ad oggi, e io personalmente adoro questa trovata di Nintendo, il modo in cui le informazioni passano dalla console al pad senza alcun minimo problema è di una facilità disarmante. Con Wii U credo che Nintendo abbia dato il via ufficiale alla next generation e abbia lanciato un chiaro messaggio di transizione da questa alla prossima generazione che ormai è dietro l'angolo. Siamo del tutto convinti che le nuove macchine da gioco Sony e Microsoft arriveranno sul mercato ben prima di quanto vi possiate aspettare". Questo discorso di una UbiSoft evidentemente galvanizzata dalla nuova console Nintendo non fa una piega. Tutto il mercato ha nuovamente riconosciuto, come se ancora ce ne fosse il bisogno, la capacità di Nintendo di indicare la via da seguire a tutte le altre con innovazioni che possono apparire semplici ma che console alla mano possono realmente cambiare le cose. C'è molta discordanza sull'uscita delle nuove console Sony e Microsoft, c'è chi afferma che fino al 2014 non se ne parli, chi parla della primavera 2013, chi dice che saranno già pronte per la fine del 2012. Noi di HGE crediamo fermamente che il futuro sia di Sony che di Microsoft ci verrà svelato nel dettaglio in occasione del prossimo E3 di Los Angeles, a giugno 2012. Mancano giusto 11 mesi, possiamo resistere.

Nintendo annuncia ufficialmente Pokemon Rumble Blast in esclusiva per Nintendo 3DS


Poteva mancare un gioco Pokèmon completamente nuovo per Nintendo 3DS per troppo tempo? No, appunto, ed ecco quindi Nintendo annunciare ufficialmente Pokemon Rmble Blast per Nintendo 3DS dal prossimo 24 ottobre. Che a tutti gli effetti diventa il primo gioco Pokèmon per la console portatile 3D Nintendo in assoluto. Il gioco ci permetterà di prendere il controllo di oltre 600 Pokèmon giocattolo (potete vederli raffigurati qui sopra in tutto il loro splendore) inclusi quelli nuovi nati con Versione Bianca e Versione Nera. Il titolo sarà un action adventure dove impersonando il nostro Pokèmon preferito dovremo superare numerosi livelli pieni di insidie e nemici. Il gioco offrirà inoltre una modalità cooperativa a due giocatori e sfrutterà lo Street Pass della console. Il gioco avrà inoltre alcune caratteristiche tipiche dei gdr, i nostri Pokémon infatti potranno aumentare di livello, evolversi e imparare nuove e distruttive mosse. 

Svelata la Collector's Edition per Il Signore Degli Anelli: La Guerra Del Nord


Oltre ad annunciare l'edizione per collezionisti dell'attesissimo Batman Arkham City, Warner Bros Games toglie i veli anche da quella dedicata ad un altro grande titolo di assoluto spessore in arrivo nei prossimi mesi, Il Signore Degli Anelli: La Guerra Del Nord. Come potete vedere dall'immagine qui sopra, la confezione conterrà l'action figure esclusiva del Troll delle Nevi, la confezione in metallo Steelbook del gioco, un artbook, una colonna sonora e un DLC per 89.98€. Un'altra interessantissima limited edition che farà contenti tutti i fan dell'opera di Tolkien e del fantasy in generale. Il gioco uscirà a fine novembre su PS3, 360 e PC.

Sony acquisisce il team di sviluppo Double Eleven


Con un comunicato stampa ufficiale, Sony ha confermato l'acquisizione del team di sviluppo Double Eleven attualmente impegnato nella versione PS Vita di Little Big Planet. Formato da ex membri Rockstar, il team di sviluppo con sede in Gran Bretagna ha firmato oggi un accordo con Sony per lo sviluppo di Little Big Planet e altri software esclusivi a piattaforme Playstation. In questo modo, Double Eleven entra tra le fila delle innumerevoli second party Sony. Il senior vice presidente di Sony Worldwide Studios Europe ha affermato "Double Eleven è uno dei team di sviluppo più interessanti ed eccitanti emersi sul mercato in tempi recenti, la loro conoscenza tecnica han fatto si che fossero la scelta perfetta per il nuovo capitolo di Little Big Planet su PS Vita e siamo sorpresi delle prodezze che il team di sviluppo è riuscito ad apportare a questo anticipato titolo". Ricordiamo che è di poco tempo fa la notizia che Media Molecule, altra first party Sony che ha dato i natali alla serie LBP, ha abbandonato la serie dopo due episodi per concentrarsi su nuovi progetti per piattaforme Playstation. Che sia proprio Double Eleven a prendere l'intera serie sotto la sua ala protettiva da qui in poi?

Dragon's Dogma, il combattimento contro il Golem in nuove immagini






Continua la carrellata in immagini per alcuni dei boss che saranno inclusi in Dragon's Dogma nuova megaproduzione Capcom in arrivo per i primi mesi del prossimo anno su PS3 e 360. Dopo averci mostrato l'Hydra e la Chimera, arriva ora il turno del possente Golem un gigante di pietra che darà parecchio filo da torcere ai nostri personaggi. Dragon's Dogma, lo ricordiamo, sarà un action gdr dotato di tutte le caratteristiche salienti del genere come per esempio la scelta delle classi. Nonostante il protagonista principale rimanga sempre lo stesso, come già visto numerose altre volte saremo chiamati a deciderne la classe all'inizio del gioco, tra queste per ora conosciamo il Guerriero, l'Arciere e il Ladro. 

Nuovo trailer in versione estesa per Darksiders II


THQ e Vigil Games rilasciano in versione estesa il meraviglioso trailer di annuncio di Darksiders II seguito attesissimo per la primavera 2012 su PS3, 360 e Wii U. Accantonate le vicende del Cavaliere dell'Apocalisse Guerra, protagonista del primo episodio, è ora il turno del secondo cavaliere che cercherà di ristabilire l'ordine in un mondo ormai devastato, Morte. Ancora una volta gli sviluppatori hanno potuto contare sulla mano del famoso fummettista Joe Madureira per il design dei personaggi tra cui il meraviglioso artwork che potete vedere qui sopra. Vi lasciamo al trailer, buona visione!

Nuovo video gameplay per Asura's Wrath


Si torna a parlare di Asura's Wrath nuovo titolo Capcom sviluppato da CyberConnect2 celebri per aver dato vita alla serie Naruto Ultimate Ninja sul quale stanno lavorando attualmente alla terza iterazione. Asura's Wrath sarà un hack'n'slash 3D che mixera quanto di buono sanno offrire i giochi di azione e i picchiaduro. Le innumerevoli mosse di combattimento che il protagonista Asura potrà utilizzare sono infatti immediatamente riconducibili a quelle di un gioco di lotta, nonostante questo il personaggio sarà libero di spostarsi a 360° per gli enormi livelli realizzati dalla software house. Il gioco è tuttora privo di una data di uscita definitiva, ma le piattaforme di destinazione saranno PS3 e 360. Buona visione!

Svelata ufficialmente la collector's edition di Batman Arkham City, prima immagine


Eccola qua finalmente la tanto attesa edizione da collezione di Batman Arkham City, ormai del tutto ufficiale. La confezione uscirà il 21 ottobre, stesso giorno del gioco ovviamente, e per 99 euro conterrà un action figure dell'uomo pipistrello, un artbook, un DLC, un dvd e la colonna sonora. Una versione estremamente interessante per tutti i fan del super eroe DC. Ricordiamo che il gioco è previsto su PS3, 360 e PC mentre la versione Wii U del gioco uscirà il prossimo anno presumibilmente al lancio della console.

Goldeneye è ufficiale su PS3 e 360















Arriva finalmente la conferma ufficiale da parte di Activision, il porting HD dell'ottimo Goldeneye 007 uscito su Wii lo scorso anno a sua volta remake di uno dei migliori fps di tutti i tempi Goldeneye 007 per Nintendo 64, arriverà il prossimo 28 ottobre su PS3 e 360 con il titolo Goldeneye Reloaded. Come potete vedere dalle prime immagini qui sopra il restyling non si è fermato solo all'alta definizione ma il comparto grafico sembra sia stato rivisto da zero per questa nuova uscita in alta definizione. Goldeneye Reloaded sarà un gioco da tenere assolutamente d'occhio, soprattutto se siete fan degli fps e se vi piace giocare on line.