A NEW ERA IS COMING

domenica 16 ottobre 2011

Beenox e Activision annunciano The Amazing Spider-Man: The Videogame, trailer di debutto


Con l'uscita venerdì scorso di Spider-Man: Edge Of Time sembra quasi assurdo tornare già a parlare di un nuovo titolo in sviluppo dedicato al celebre arrampicamuri Marvel, ma così è visto che al New York Comic Con, Activision ha annunciato lo sviluppo di The Amazing Spider-Man: The Videogame titolo che arriverà in concomitanza con il nuovo film nelle sale il prossimo anno. Se in genere non ci entusiasmiamo mai troppo per un gioco tratto da un film, fa piacere ritrovare nuovamente Beenox ai timoni dello sviluppo che si è occupata dell'eccellente Dimensions e, appunto, dell'appena uscito Edge Of Time ovvero due titoli di Spider-Man particolarmente buoni. In questo nuovo gioco però le cose avranno dei pesanti cambiamenti a partire dalla struttura del gioco stessa, se Dimensions e Edge Of Time erano strutturati a missioni ben circoscritte, questo nuovo titolo sarà open world presentando una New York liberamente esplorabile in lungo e in largo dal giocatore. Grande sorpresa quando Beenox ha annunciato di avere il gioco in sviluppo da oltre un anno, come è stato possibile gestire contemporaneamente lo sviluppo di Edge Of Time e The Amazing Spider-Man a sto punto? Il CEO della compagnia ha però levato ogni dubbio affermando che Beenox è strutturata in due diversi team di sviluppo, uno all'opera su Dimensions e Edge Of Time e l'altro che ha alacremente lavorato per un anno intero alla nuova trasposizione cinematografica. Il gioco uscirà su tutte le piattaforme sul mercato, vi lasciamo al trailer di debutto.

Guild 01, Level 5 presenta in immagini e video la collaborazione tra alcuni dei migliori game designer giapponesi per Nintendo 3DS














All'evento della scorsa notte, Level 5 ha alzato il velo definitivamente sul particolarissimo Guild 01 collection di quattro titoli diversi in un'unica cartuccia di Nintendo 3DS. Ognuno dei quattro titoli è stato realizzato da un game designer giapponese formando così un dream team di sviluppo che darà il suo contributo in modo che ognuno dei giochi presenti sia qualitativamente al top. Qui sopra potete vedere le immagini ufficiali, dall'alto sotto il logo del gioco troviamo Kaiho Shojo, shooter 3D realizzato dal mitico Suda 51 di Grasshopper Manufactures dove prenderemo il controllo addirittura del presidente di un Giappone del futuro. Le tre immagini successive sono dedicate a Rental Bukiya de Omasse particolarissimo gdr realizzato da un comico giapponese che ci farà vestire i panni del proprietario di un negozio per avventurieri che, aiutato dal figlio, dovrà costruire le varie armi e l'equipaggiamento necessario al successo delle missioni. Il gioco in questo caso si dividerà tra una fase prettamente manageriale del negozio a vere e proprie fasi gdr in cui testare gli equipaggiamenti realizzati. Il terzo è Air Porter creato dal visionario game designer di Seaman Yoot Saito a capo della software house Vivarium. Si tratta di un gestionale in cui dovremo dirigere lo smistamento dei bagagli in un aeroporto, a seconda del nostro operato la struttura crescerà o andrà incontro a un totale fallimento. L'ultimo è Crimson Shroud, geniale gdr realizzato da Yasumi Saito di Square Enix, dai toni piuttosto cupi e oscuri ci farà prendere il controllo di tre eroi che dovranno sgominare goblin, scheletri e morti viventi. Ovviamente il gioco è previsto per il prossimo anno in Giappone ma non ci sono notizie circa un arrivo in occidente, anche se tutto sembra essere spiccatamente di stile nipponico. Vi lasciamo ad un trailer rilasciato al Level 5 World, buona visione!

Fantasy Life presentato nuovamente per Nintendo 3DS al Level 5 World, nuove immagini e trailer












In questo ultimo periodo la prolifica software house giapponese celebre per i suoi gdr Level 5 sembra decisamente in vena di collaborazioni. Se non bastassero quelle con lo Studio Ghibli per il magnifico Ninokuni su PS3 e quella con addirittura quattro dei migliori game designer giapponesi per Guild 01 su Nintendo 3DS, eccone un'altra che sicuramente farà felici i fan Nintendo di tutto il globo visto che si tratta di una collaborazione estremamente interessante. Questo Fantasy Life in sviluppo in esclusiva per Nintendo 3DS è infatti sviluppato da Brownie Brown un team di sviluppo fondato e di proprietà di Nintendo 11 anni fa che si è occupato fino ad ora dello sviluppo di gdr per conto di Nintendo e di terzi come il magnifico Mother 3, Magical Starsign per Nintendo DS, Secret Of Mana per conto di Square Enix e Blue Dragon Plus per conto di Mistwalker. E questo Fantasy Life non fa eccezione presentandosi come un gdr visivamente molto colorato e fanciullesco ma che potrà assicurare centinaia di ore di gioco. Si perchè ci saranno oltre 20 professioni da scegliere per il nostro personaggio: pilota, carpentiere, minatore, cuoco, mago, tagliaboschi, studente, mercante, indovino, maniscalco, mercenario, cacciatore, postino, soldato, alchimista, contadino, cacciatore di tesori, sarto, pescatore e artista di strada. La cosa bella arriva quando a seconda della professione che sceglieremo per il nostro personaggio varieranno tutte le quest del gioco, di modo che se uno volesse portarle a termine tutte dovrà giocare il titolo per 20 volte diverse e ogni volta con una professione diversa! Davvero geniale. Il gioco è previsto in Giappone per il prossimo anno ma non sono state rilasciate date per l'America e l'Europa anche se abbiamo il presentimento che sarà Nintendo stessa ad occuparsi della distribuzione del gioco da noi. Vi lasciamo a due nuovi video tratti dall'evento di ieri di Level 5, buona visione!