A NEW ERA IS COMING

sabato 13 agosto 2011

Trapela in rete un brevetto per il pad di Wii U, nuovi componenti rivelati



Nei giorni scorsi è trapelato in rete il brevetto ufficiale per il famigerato pad con schermo di Wii U la prossima attesissima console casalinga Nintendo in uscita il prossimo anno. Oltre a tutte le caratteristiche che già conoscevamo del pad (schermo lcd da 6" touch, giroscopi, accelleratori, fotocamere, speaker e quant'altro) emergono nuove interessanti caratteristiche ancora non svelate come per esempio il magnetometro, un sistema collegato ai sensori di movimento che permette all'hardware di rivelare perfettamente la posizione del controller nello spazio. Ma non è tutto, viene svelata la presenza anche di un microfono, riconfermata quella degli speaker audio e la possibilità di comunicazione wireless o infrarossi. Inoltre cosa ancora non confermata da Nintendo, viene rilevata una memoria flash interna nel pad e una batteria agli ioni di litio al suo interno.

Alla GamesCom 2011 svelato ufficialmente il ritorno di Joe Danger


Chi non ha acquistato il primo Joe Danger in digital delivery su Playstation Network si è perso non soltanto uno dei migliori titoli offerti dal servizio on line Sony ma anche uno dei migliori titoli scaricabili degli ultimi anni. Joe è uno strampalato stuntman che per vivere decide di superare tanti livelli side scrolling in cui abilità e una buona dose di fortuna giocheranno un ruolo fondamentale nel tentativo di raccogliere ogni stella presente nei livelli. Il cuore del gioco però abbraccia completamente la politica tanto cara a Sony in questa generazione del Play,Create,Share dando la possibilità ai giocatori non solo di creare i propri livelli ma anche di condividerli on line e giocare alle creazioni di altri utenti in giro per il mondo. Il seguito verrà svelato dalla piccola ma geniale software house Hello Games alla GamesCom 2011. Denominato Joe Danger: The Movie porterà il nostro intrepido eroe a rivisitare in chiave umoristica alcune delle migliori scenografie cinematografiche di tutti i tempi come Labyrinth, Robocop e Karate Kid. Gli sviluppatori affermano che molte sono le nuove idee messe insieme per questo seguito che manderà in brodo di giuggiole tutti i fan del precedente capitolo. Mistero intorno alla piattaforma di destinazione, per ora sappiamo che sarà nuovamente un titolo digital delivery e che con tutta probabilità uscirà nuovamente su PSN. Anche se il team dichiara che Playstation 3 potrebbe non essere l'unica piattaforma di destinazione questa volta e che potremmo essere decisamente sorpresi quando sveleranno per quali altre console sarà distribuito il gioco... noi proviamo a fare una previsione, forse oltre che su Playstation 3 Joe Danger: The Movie sarà uno dei primi titoli scaricabili per PS Vita? Possibile.

-AGGIORNATA- Nuove immagini per Dragon's Dogma



















Più vediamo nuovo materiale per questo Dragon's Dogma, più ci convinciamo che questa prima escursione di Capcom nel genere dei gdr occidentali valga la pena di essere attesa con l'acquolina in bocca. Questa nuova galleria mostra un'ambientazione inedita in un'evocativa quanto spettrale foresta e l'entrata in scena di un nuovo personaggio, un'inquietante ragazzina dai codini neri che ha molto l'aria di essere una vampira. E per la gioia degli aracnofobi, si anche in Dragon's Dogma avremo a che vedere con piccoli mostri pelosi. Non prima del 2012 però, quando il gioco uscirà per PS3 e 360.

AGGIORNAMENTO: Aggiunte ulteriori nuove immagini sempre più spettacolari che mostrano altre creature con cui avremo a che fare nel corso del gioco come dei famelici lupi, degli enormi rettili dettagliatissimi e dei rapaci del tutto simili alle arpie celebri in God Of War.

Nuove immagini per Dark Souls










Con il calcio di inizio della GamesCom 2011 ormai dietro l'angolo, ecco arrivare da Namco Bandai nuove immagini per l'eccezionale seguito spirituale di Demon's Souls. Nuovamente sviluppato dal genio di From Software, Dark Souls sarà un gdr che riprenderà il filone del predecessore dove la spettacolarità sarà di casa. Il titolo è atteso per il 7 ottobre prossimo in Europa su PS3 e 360.

Saints Row The Third in tre nuove immagini e ben otto minuti di video gameplay




Dalla GamesCom 2011, THQ rilascia tre nuove immagini per Saints Row The Third e ben otto minuti di video gameplay che mostrano l'intera seconda missione presente nel gioco completo. Ricordiamo che il free roaming GTA style uscirà il prossimo 18 novembre su PS3 e 360 e che porterà con se la solita vagonata di umorismo da sempre simbolo della serie. Inoltre possiamo confermare che presso tutti i punti vendita GameStop è possibile prenotare già da ora il gioco e che fino a fine mese è addirittura possibile pagarlo soltanto 1 euro portando due giochi PS3/360/Wii adatti alla prenotazione! Cosa state aspettando? Buona visione!

Final Fantasy XIII-2, ancora una nuova galleria di immagini










Ancora una nuova galleria di immagini in game per Final Fantasy XIII-2 seconda parte della storia raccontata nel precedente capitolo della serie che uscirà su PS3 e 360 in Europa nel corso del primo quarto del 2012. Protagonisti ancora una volta i Moguri, personaggio simbolo della serie nati dall'incrocio tra un pipistrello e una talpa, che qui torneranno in un ruolo dominante dopo essere stati quasi del tutto marginale negli ultimi capitoli.

Prime immagini ufficiali per Borderlands 2






A pochi giorni dal primo filmato che 2K rilascerà per Borderlands 2 alla GamesCom 2011, ecco arrivare le prime immagini ufficiali per il tanto atteso seguito di una delle nuove IP di maggior successo della generazione. Come possiamo vedere lo stile grafico si riconferma in pieno stile fumetto grazie alla ormai celebre tecnica del cel shading. Per chi fosse avvezzo sia agli fps che ai gdr ricordiamo che il primo Borderlands è stato forse (insieme al Fallout di Bethesda) il più coraggioso e riuscito tentativo di mixare questi due generi ludici così diversi tra loro, con numerosi giocatori che ci giocano ancora oggi a 3 anni dalla sua uscita. Il seguito uscirà su PS3, 360 e PC nel 2012.

The Elder Scrolls V: Skyrim mostra alcune delle razze selezionabili in nuove immagini









Uno dei titoli più attesi in assoluto dell'anno, The Elder Scrolls V: Skyrim arriverà su PS3, 360 e PC dal prossimo 11 novembre. Bethesda rilascia oggi nuove immagini per il mastodontico gdr che mostrano alcune delle razze che potremo selezionare per il nostro personaggio principale. Ce ne sono di tutti i tipi, vichinghi guerrieri, elfi arcieri, rettili, vampiri. Ognuno di loro avrà caratteristiche proprie, punti di forza e di debolezza. Attendere novembre per tornare a visitare gli sconfinati panorami di Tamriel non sarà per nulla facile.