A NEW ERA IS COMING

giovedì 23 dicembre 2010

Final Fantasy XIII in versione Xbox 360 fallisce in Giappone


Pubblicato per PS3 diversi mesi fa in Giappone, la versione per Xbox 360 di Final Fantasy XIII è stata distribuita solo la settimana scorsa nella terra del Sol Levante. I risultati sono stati deludenti su tutti i fronti, Final Fantasy XIII in versione 360 si è piazzato in 39° posizione a quanto pare addirittura sotto le 10.000 copie vendute. Pazzesco considerato che Final Fantasy fa parte del quadrinomio (Dragon Quest - Final Fantasy - Pokémon - Monster Hunter) dei titoli di maggior successo in territorio giapponese. Tra le cause ovviamente la base installata di Xbox 360 in quel di Tokyo che non conta nemmeno 1 milione e mezzo di console contro 6 milioni di PS3. Però possibile che con su 1 milione e mezzo di giocatori con la console Microsoft solo 10.000 siano stati interessati all'acquisto del gioco? 

Nuove immagini per Diablo III










Indubbiamente il gioco per PC più atteso in assoluto è attualmente Diablo III di Blizzard Entertainment. Anzi se vogliamo dirla tutta, il gioco è atteso da 10 anni essendo Diablo II uscito nel 2000. Annunciato nel 2008, anche il terzo capitolo sarà un gioco di ruolo d'azione similare ai due precedenti capitoli della serie. Il gioco è stato rimandato già più e più volte dal suo annuncio tantè vero che molte persone si aspettavano di poterci giocare già questo natale. Invece il terzo capitolo del re degli hack'n'slash non uscirà sul mercato prima della fine del 2011 quindi mettiamoci pure l'anima in pace. Diablo III sta al 2011 come Starcraft II sta al 2010 in pratica. Da precisare che attualmente non vi è alcuna versione prevista per console anche se le possibilità non sono affatto remote. 

- RUMOR - Ancora news per 3DS, Castlevania in sviluppo?


Si ti prego dimmi di si Konami. Secondo un rumor di questi giorni un nuovo capitolo della serie Castlevania sarebbe attualmente in sviluppo negli studi Konami per Nintendo 3DS. Il creatore della serie (già sviluppatore dei 3 bellissimi episodi su DS Castlevania Dawn Of Sorrow, Portrait Of Ruin e Order Of Ecclesia) Koji Igarashi sarebbe al lavoro già su diversi progetti per la nuova console portatile Nintendo. Igarashi inoltre ha affermato che gli episodi GBA e DS hanno sortito un effetto estremamente benefico per la serie e pare che gli sviluppatori abbiano già iniziato la creazione del progetto per 3DS e stiano pensando seriamente su come utilizzare gli effetti 3D e le fotocamera di cui il sistema è dotato. Se è vero io piango di gioia, ma i rumor non finiscono qui. Cambiando discorso ma rimanendo sempre in tema 3DS, pare che Nintendo si stia interessando moltissimo agli sviluppatori indie per il suo 3DS. Chi sono gli sviluppatori indie? La sigla sta per Independent Videogame Development, sono quei giochi realizzati da piccole case di sviluppo e che non vengono finanziati in alcuna maniera dai grandi distributori dell'industria. Tra i molti grandi giochi Indie segnalo World Of Goo per Nintendo Wii di 2D Boy, Castle Crashers per Xbox 360 e PS3 di The Behemoth e Cave Story per Wii di Nicalis. Tornando al rumor pare che Nintendo renderà disponibili gratuitamente i kit di sviluppo 3DS per gli Indie Developers il prossimo gennaio, ma che addirittura abbia già un corposo stuolo di sviluppatori indie al lavoro sull'hardware già da tempo. Tutti i riflettori sono puntati sul 3DS, è indubbiamente il prodotto più atteso degli ultimi anni di storia videoludica.

Tetsuya Nomura: "Kingdom Hearts 3DS sarà importante per la serie come un qualsiasi episodio numerato"


Era già da un po che in giro si rumoreggiava che Kingdom Hearts 3DS fosse in realtà il vero e proprio terzo capitolo. Tuttavia però Tetsuya Nomura game designer della serie dichiara oggi ai microfoni di Nintendo Power che Kingdom Hearts 3 e Kingdom Hearts 3DS saranno due episodi distinti aggiungendò però che il capitolo su 3DS sarà davvero di peso e sviluppato con la cura di un qualsiasi altro episodio della serie numerato. Inoltre Nomura preannuncia un finale shock per il primo Kingdom Hearts in 3D: "Kingdom Hearts III e Kingdom Hearts 3D sono due progetti distinti, nonostante questo la storia del titolo dedicato alla futura console portatile Nintendo avrà un grosso peso, pari a quello di un qualsiasi episodio numerato; il finale poi, siamo sicuri che sarà un vero shock per i fans". Inoltre la trama del capitolo 3DS avrà numerosi collegamenti con gli episodi precedenti e futuri della serie. Ne sapremo di più presto visto e considerato che il filmato segreto incluso in Kingdom Hearts RE: Coded (in uscita su DS il 14 gennaio mi raccomando!) farà proprio da prologo agli avvenimenti che appariranno in quello per 3DS. Grande KH!

Dead Space 2 in versione standard conterrà la demo di Dead Space Extraction su PS3


EA e Visceral confermano oggi che tutte le versioni standard di Dead Space 2 conterranno una demo di Dead Space Extraction capitolo su binari in uscita in origine come esclusiva Wii e riproposta ora in alta definizione su PS3 con pieno supporto a Move. Ricordiamo che tutti gli acquirenti della limited edition del gioco troveranno il gioco completo Extraction già all'interno della confezione mentre chi acquisterà la standard edition troverà appunto la demo per poi se interessati scaricare il gioco completo dal PS Store a pagamento.

Tanti auguri di buon natale da Guerrilla Game e Killzone 3



A Guerrilla Games filiale olandese di Sony, va indubbiamente il premio per la cartolina natalizia più originale dell'anno. Con l'avvicinarsi dell'uscita del loro Killzone 3 omaggiano l'intera industria del settore con un bel coretto di Helghast di Killzone 3 in ambientazione natalizia il tutto corredato da un bel pigiamino per bebè che mostra la nuova nascita di un piccolo Helghast. Complimenti a Guerrilla per la divertente trovata :)