A NEW ERA IS COMING

giovedì 16 giugno 2011

Confermato Devil May Cry HD Collection su PS3?


Secondo il sito spagnolo XtraLife.es, la Devil May Cry HD Collection è realtà ed è prevista su PS3 entro l'anno in corso. Denominata Devil May Cry 10th Anniversary Collection, l'edizione comprenderebbe il primo, il secondo e l'edizione speciale del terzo capitolo della serie usciti su PS2. Ovviamente tutti rimasterizzati in alta definizione con supporto a tre distinte liste trofei. Il rumor della collection gira per la rete ormai da mesi, in molti si aspettavano l'annuncio ufficiale all'E3 che però non è infine arrivato. Che sia questa la volta buona per Capcom per ufficializzarne l'arrivo?

Mass Effect 3 mostra le cover art ufficiali



EA e BioWare ci mostrano le cover art ufficiali per Mass Effect 3 terzo capitolo dell'epica avventura fantascientifica del Comandante Shepard in uscita dal prossimo 6 marzo 2012 su PS3, 360 e PC. Due tra le novità presentate possiamo notare immediatamente guardando le copertine, la lama piazzata sul braccio sinistro di Shepard in grado di aiutarlo negli scontri corpo a corpo totalmente rivisti in questo terzo capitolo, e il supporto a Kinect per la versione 360 che conta di comandi vocali da utilizzare nei numerosi dialoghi di gioco.

E3 2011: Playstation 3 Recap


Vista la mancanza di news importanti di questi giorni e in attesa dei "BEST OF..." di HGE, perchè non ricapitoliamo quanto presentato all'E3 piattaforma per piattaforma? Abbiamo già parlato in lungo e in largo dell'incredibile nuova console Nintendo Wii U e delle killer application che la compagnia di Kyoto ha intenzione di lanciare per Nintendo 3DS entro la fine dell'anno. Ora è il momento di soffermarci su PS3, PS Vita, Xbox 360 e Wii. Iniziamo dalla console ammiraglia Sony che ne dite? Pronti, via!

Sly Raccoon: Thieves In Time



Una delle più gradite sorprese della conferenza Sony è stato indubbiamente il ritorno del ladro procione Sly Cooper che tornerà con un quarto e tutto nuovo episodio il prossimo anno. Mentre Sucker Punch sviluppatori originali della serie sono ormai impegnati a pieno regime sulla serie Infamous, questo nuovo capitolo è stato affidato alla software house Sanzaru che ha lavorato anche sulla trilogia in alta definizione uscita qualche mese fa su PS3.

Starhawk



Seguito di uno dei primi sparatutto multiplayer per PS3 chiamato Warhawk, questo secondo episodio si propone in modo molto diverso. Innanzitutto cambia lo sviluppatore, se per Warhawk il team ad occuparsi dello sviluppo era Incognito, per Starhawk sarà Santa Monica e il team di God Of War ad occuparsi della lavorazione. Inoltre il gioco uscirà nel 2012 solo su disco e conterrà oltre che a una dose estesa di multiplayer anche una campagna a giocatore singolo.

DUST 514



Una delle più interessanti esclusive terze parti per PS3 è senza dubbio questo DUST 514. Un fps molto particolare in grado di collegarsi con i giocatori del MMO per computer EVE Online. Il gioco offrirà campagna single player, enormi modalità multiplayer, supporto al PS Move e al 3D stereoscopico e addirittura un collegamento con PS Vita.

Uncharted 3: Drake's Deception



Di questo vi abbiamo già parlato a lungo, ma è sempre meglio sottolineare che le nuove avventure di Nathan Drake hanno davvero lasciato a bocca aperta chiunque. Senza dubbio il miglior gioco per PS3 della fiera, Uncharted 3: Drake's Deception torna dal prossimo 1 novembre su PS3.

Resistance 3



La serie Resistance ha occupato un posto d'eccezione nel cuore dei giocatori Sony in questa generazione. Eppure, per qualche motivo, non tutti ne sono rimasti affascinati. Pensiamo però che con questo terzo capitolo, Insomniac abbia realmente convinto tutti. Una storia e un'atmosfera eccezionali fanno solo da preambolo ad uno dei giochi visivamente più emozionanti della fiera. Il gioco uscirà il prossimo 6 settembre in esclusiva PS3.

Twisted Metal: Revenge



Dal prossimo 4 ottobre, il creatore di God Of War David Jaffe riporterà in auge la distruttiva serie motoristica Twisted Metal su PS3. Da quanto abbiamo potuto vedere all'E3, il nuovo episodio mantiene tutte le caratteristiche tipiche della serie, violenza, azione e distruzione il tutto condito da una campagna single player e ovviamente ad estese e interessanti modalità multiplayer on line.

Medieval Moves: Deadmund's Quest



Pur sembrando inizialmente poco originale e incentrato sul casual gaming, vi possiamo assicurare che questo Medieval Moves: Deadmund's Quest è stato uno dei giochi per controller di movimento più convincenti della fiera. Superato solo dai prodotti Nintendo, Medieval Moves è il nuovo titolo dai realizzatori dell'ottimo Sports Champions uscito al lancio con Playstation Move. Il controller di movimento di Sony viene qui usato per compiere qualsiasi azione in un'avventura esilarante tutta medievale e se inizialmente ci sembrava molto limitato ci siamo dovuti ricredere, il gioco sembra essere parecchio esteso lasciando al giocatore la libertà di decidere quale percorso preferire. Arriverà a Natale su PS3.

God Of War Origins



La prima delle due collection in HD presentate all'E3 da Sony farà indubbiamente felici tutti i fans di Kratos mitico protagonista della saga God Of War. Origins uscirà il prossimo settembre in esclusiva PS3 e comprenderà entrambi i capitoli usciti per PSP (Chains Of Olympus e Il Fantasma di Sparta) ovviamente rimasterizzati in alta definzione, rivisitati nella grafica e dotati di supporto a due distinte liste trofei e al 3D stereoscopico.

ICO & Shadow Of The Colossus HD Collection



Per quanto riguarda l'attesissima riedizione dei due capolavori per PS2 ICO e Shadow Of The Colossus non ci sarà da attendere più tanto. La ICO & Shadow Of The Colossus HD Collection infatti uscirà il prossimo 28 settembre in esclusiva su Playstation 3. I due capolavori verranno rimasterizzati in alta definizione, con il supporto al 3D stereoscopico e a ben due distinte liste trofei.

Journey



Largo anche a tre nuovi titoli presentati da Sony per il suo Playstation Network. Il primo dei tre titoli in digital delivery è l'eccezionale Journey realizzato dai geniali thatgamecompany creatori di capolavori scaricabili su PSN come fl0w e Flower. In uscita il prossimo autunno, si tratta di un visionario gioco d'avventura in grado di suscitare reali emozioni audiovisive nel giocatore.

Papo & Yo



Il secondo titolo previsto per il download su PSN è questo strambo Papo & Yo che continua il filone ripreso recentemente anche dall'ottimo Majin The Forsaken Kingdom. L'amicizia tra un ragazzino e un alieno rosa simile ad un rinoceronte li porteranno ad affrontare un'avventura in cui dovranno collaborare per superare gli enigmi e eliminare la propria strada dai nemici. In arrivo quest'anno solo su PSN.

PixelJunk SideScroller



Terzo e ultimo titolo scaricabile annunciato da Sony, è un nuovo episodio dell'eccezionale serie PixelJunk. Dopo averci messo alla prova con giochi di corse, strategici e sparatutto uno migliore dell'altro ora è il turno di uno sparatutto a scorrimento orizzontale vecchia scuola chiamato per l'appunto SideScroller. Stile classico della serie e una giocabilità di altissimo livello sono garantiti in questo titolo in uscita quest'anno solo su PSN.

Siamo arrivati alla fine di questo speciale dedicato all'E3 di Playstation 3. Sony ha fatto un buon lavoro portando tantissimi nuovi titoli per la sua console ammiraglia anche se forse è mancato l'annuncio shock. Ma i contenuti in arrivo sono davvero numerosi. Grande assente dall'evento è stato The Last Guardian nuovo lavoro del Team ICO, assente per il secondo anno consecutivo dalla fiera di Los Angeles. Riusciremo a vederlo sugli scaffali entro i primi mesi del prossimo anno?