A NEW ERA IS COMING

martedì 17 maggio 2011

Barry Burton torna in Resident Evil The Mercenaries 3D, nuove immagini













Capcom e Nintendo annunciano oggi il ritorno di Barry Burton nel cast dei personaggi selezionabili in Resident Evil The Mercenaries 3D in uscita il prossimo 15 luglio su Nintendo 3DS. Per chi non se lo ricordasse, Barry è stata una delle primissime conoscenze nella serie horror Capcom, era infatti presente come personaggio secondario nel primo capitolo della saga ambientata nell'inquietante Villa Spencer a Raccoon City. Ricordiamo che questo sarà il primo capitolo della serie ad essere distribuito direttamente da Nintendo.

Nuove immagini e primo trailer in game per Dead Island






Torna a mostrarsi l'atteso titolo di Techland, Dead Island, reso celebre dal meraviglioso trailer in Computer Grafica rilasciato qualche mese fa in cui una famigliola in vacanza viene aggredita da un gruppo di Zombie per nulla amichevoli. E lo fa per la prima volta non solo con le nuove immagini che potete vedere qui sopra ma anche con il primo trailer in game che potete ammirare a fondo news. Ricordiamo che il gioco sarà distribuito da Square Enix e uscirà il prossimo inverno su PS3 e 360. Nel trailer inoltre, Techland ci rimanda direttamente al prossimo E3 dove verranno mostrati ulteriori footage in game. Buona visione!

Dragon Quest VI: Nel Regno dei Sogni esce venerdì su Nintendo DS



Ma venerdì non sarà soltanto il giorno di Dead Or Alive Dimensions e dei felici possessori di 3DS. Anche chi possiede un DS ed è fan dei giochi di ruolo giapponesi avrà di che rallegrarsi. Uno dei migliori gdr di tutti i tempi è infatti in arrivo su Nintendo DS. Dragon Quest VI: Nel Regno dei Sogni è un gdr al tempo stesso vecchio e nuovo. Vecchio perchè si tratta di un remake di uno splendido gioco uscito originariamente per Super Nintendo fior fior di anni fa. Nuovo, perchè questo titolo non è mai arrivato in Europa prima d'ora. Un'occasione unica per tutti i fan della serie Square Enix di godersi questo capolavoro, per giunta completamente sottotitolato in Italiano! Sul sito ufficiale Nintendo ne descrive la trama così:

"E' il momento cruciale... insieme a due amici entri in un fitto bosco a cavallo di un gigantesco drago in cerca di un nemico di nome Lacertow.

Man mano che avanzate nei corridoi solitari, un senso di disagio si impossessa di voi. Poco dopo raggiungete la sala del trono e qui inizia uno scontro epico...

Hai di fronte il diabolico Lacertow e capisci immediatamente di essere caduto in trappola. Il nemico vi fa roteare in aria come burattini preparandosi a sferrare il colpo di grazia...

Improvvisamente ti svegli: sei sdraiato per terra in camera tua e hai un bernoccolo in testa. Allora era solo un sogno! O forse no? Sarà la botta in testa o uno strano scherzo del destino, ma non ricordi né chi sei né dove ti trovi...

Una cosa è certa, per rimettere le cose a posto devi imbarcarti in una pericolosa avventura piena di scoperte e cose che non sono mai quello che sembrano. Non sarà questa l'ultima volta che visiti il mondo dei sogni..."

Dragon Quest VI è universalmente riconosciuto come uno dei migliori gdr di tutti i tempi nonché il più venduto della serie in Giappone all'epoca della sua uscita. Ed è un gdr con tutte le qualità, un eroe complesso e solitario e personaggi comprimari che rimarranno indelebilmente nei ricordi del giocatore come la bionda Milly, il mago bambino Francis o il nerboruto Carver. Il mondo di gioco sarà come prevedibile enorme e le ambientazioni sono state ricreate con grafica rivista e ammodernata e occuperanno entrambi gli schermi del Nintendo DS. Per esplorare lo sconfinato mondo di gioco potremo inoltre avvalerci dei più inconsueti mezzi di trasporto mai visti prima in un gdr che comprendono un tappeto volante per fluttuare nei cieli e addirittura un sottomarino per esplorare i fondali degli oceani. L'intera vicenda di Dragon Quest VI si svolge in due mondi paralleli, il mondo concreto e reale e quello denominato "La terra delle illusioni" nel quale i nostri eroi potranno accedervi tramite delle voragini che si aprono nel mondo reale. La "terra delle illusioni" seppur agli occhi estremamente familiare per i protagonisti, è inquietante e afflitta dall'opprimente presenza dello stregone demone Lucertow.

Ricordiamo che i giochi per la famiglia di console Nintendo DS sono del tutto compatibili anche su Nintendo 3DS. Non perdetevi questo eccezionale gdr, una perla videoludica per la prima volta disponibile in italia! Dragon Quest VI: Nel Regno dei Sogni sarà disponibile da venerdì 20 maggio su Nintendo DS al prezzo di 39.98€.

Dead Or Alive Dimensions esce venerdì in esclusiva per Nintendo 3DS, nuovi filmati gameplay







Dopo l'eccezionale dimostrazione delle potenzialità di Nintendo 3DS regalateci da Capcom con Super Street Fighter IV 3D, è ora di tornare a picchiare duro sul nuovo portatile di Nintendo. E a farlo con stile per altro, visto che il gioco che andiamo a trattare sembra uno dei migliori titoli in uscita per Nintendo 3DS, con recensioni che in media si assestano sul 9 su 10. Parliamo di Dead Or Alive Dimensions, nuovo capitolo della saga di Team Ninja che vede procaci lottatrici alquanto poco vestite darsele di santa ragione in ambienti di gioco completamente 3D grazie all'ormai riconosciuto effetto tridimensionale senza occhiali offerto dalla console che a detta di chi il gioco ha potuto già provarlo con mano è qui rappresentato al meglio. Di seguito il comunicato ufficiale sul sito Nintendo:

"Uno dei titoli picchiaduro più intensi e sorprendenti sta arrivando per la prima volta su una console Nintendo: DEAD OR ALIVE Dimensions esce su Nintendo 3DS. Ci si potrà divertire con l’effetto 3D che non richiede l’uso di occhialini, combattere in molteplici ambienti di gioco, sfondare muri e saltare sui pavimenti, predisporre battaglie attraverso la comunicazione wireless e lottare nei panni di uno dei 25 personaggi disponibili.

Con la sua offerta di combattimenti senza fiato, devastanti azioni di contrattacco e ambienti interattivi da utilizzare per infliggere gravi danni agli avversari - tra questi vi è una speciale arena ispirata a Metroid: Other M in cui RIDLEY scatenerà l’inferno su entrambi gli avversari - DEAD OR ALIVE Dimensions si conferma un’esperienza adrenalinica. In un’altra esclusiva espansione del gioco, il Touch Screen del Nintendo 3DS mostrerà ai giocatori le combinazioni di mosse che ogni personaggio può eseguire nel corso del gioco. Occorre imparare i comandi per eseguire tali potenti mosse o usare il Touch Screen per sferrarle sull’avversario con il massimo danno.

Con 12 diverse modalità di gioco, DEAD OR ALIVE Dimensions ti travolgerà in un'esplosivo e frenetico gioco di combattimenti in 3D. Lotta al fianco di un amico in TAG CHALLENGE, sconfiggi un'ondata di rivali in SURVIVAL, oppure perfeziona il tuo stile nella modalità TRAINING.

DEAD OR ALIVE Dimensions ripropone in modo del tutto innovativo la storia della ben nota saga e permetterà di scoprire i segreti che si celano dietro la lotta di potere in corso all’interno del clan ninja Mugen Tenshin e dietro la tecnica di combattimento “Torn Sky Blast”, custodita gelosamente. La malvagia organizzazione DOATEC, che ospita i tornei di DEAD OR ALIVE, cerca di scoprire i segreti per perfezionare la creazione di un “super combattente”. DEAD OR ALIVE Dimensions vedrà il ritorno di una serie di attraenti protagoniste femminili, famose per la loro bellezza, nonché di altre classiche presenze della serie DEAD OR ALIVE , come Kasumi, Lei Fang e Tina Armstrong, oltre a personaggi più recenti come Kokoro, Eliot e Hitomi, che sapranno sicuramente risvegliare e stuzzicare l’appetito dei fan, vecchi e nuovi.

Sempre per la prima volta, ognuno dei personaggi della serie DEAD OR ALIVE sarà disponibile in un unico gioco. Nella modalità CHRONICLE, i giocatori potranno seguire il viaggio di alcuni personaggi per scoprire la verità nascosta dietro le storie di ciascuno. I primi quattro capitoli rappresentano i primi quattro episodi del gioco DEAD OR ALIVE mentre il quinto capitolo funge da epilogo di quest’epica saga. Attraverso l’uso del Touch Screen i giocatori potranno capire in che modo ogni personaggio si relaziona agli altri, contribuendo a svelare la storia che si cela dietro DEAD OR ALIVE Dimensions.

Un’ulteriore novità di DEAD OR ALIVE™ Dimensions è la possibilità di utilizzare le esclusive applicazioni della console Nintendo 3DS per dare nuova profondità al gioco. Un esempio è la modalità VINCA IL MIGLIORE, che sblocca le speciali riproduzioni dei protagonisti distribuite dal Team NINJA in esclusiva attraverso la funzione SpotPass. Questa modalità di gioco consente di ricevere e sfidare i profili di altri giocatori in cui ci si imbatte, grazie a StreetPass. Affrontando questi scontri si ha la possibilità di sbloccare riproduzioni di DEAD OR ALIVE™ da aggiungere al proprio arsenale. Solo utilizzando SpotPass è inoltre possibile collezionare fino a 34 nuovi costumi, che saranno distribuiti via SpotPass.

Nella modalità VETRINA il giocatore si stupirà per la quantità di riproduzioni in 3D, sbloccabili nel corso del gioco, che si possono posizionare su uno dei diciassette sfondi disponibili e fotografarle. Sempre in questa modalità, visualizzando le immagini salvate all’interno del DEAD OR ALIVE Dimensions 3D PHOTO ALBUM, sarà possibile vantarsi degli scatti dinamici colti in 3D, con la personale console Nintendo 3DS.

Occorre sgranchirsi le ossa e picchiare duro, perchè DEAD OR ALIVE Dimensions arriverà in Europa il 20 maggio 2011. In esclusiva per Nintendo 3DS.
Scegli tra 25 personaggi giocabili e lotta in ambienti interattivi che prendono vita in 3D stereoscopico.
12 modalità di gioco per sfidare amici o combattere al loro fianco in lotte in multiplayer wireless.
Immediatamente accessibile a tutti grazie ai controlli su touch screen, che ti permettono di effettuare con facilità combo distruttive.
Ottieni nuovi contenuti tramite SpotPass e continua a combattere con il tuo Nintendo 3DS in modalità riposo, grazie alle sfide StreetPass contro altri giocatori."

Insomma il titolo sviluppato da Tecmo Koei e distribuito da Nintendo sembra sfruttare fino all'osso ogni possibilità offerta dal Nintendo 3DS. Oltre ad un effetto 3D del tutto convincente infatti, il gioco sfrutta sia lo Street Pass con lo scambio di action figures dei protagonisti e scontri virtuali sia lo Spot Pass. Già confermato infatti che Nintendo rilascerà nuovi contenuti e costumi per i personaggi per un mese intero dalla data di uscita del gioco. A fondo news potete assistere a due prove su strada con il gioco, una marchiata IGN e l'altra di ben 11 minuti da Nintendo Difference. Buona visione!

Ricordiamo come sempre che tutte le immagini e i video sono visualizzazioni bidimensionali dei giochi Nintendo 3DS. L'effetto 3D è fruibile solo e soltanto sugli schermi della console Nintendo 3DS. Dead Or Alive Dimensions sarà disponibile su Nintendo 3DS da venerdì 20 maggio al prezzo di 44.98€.





Nuovi artwork e immagini per Final Fantasy Type 0 su PSP













Quella che sarà probabilmente l'ultima grande fatica di Square Enix per PSP è anche il gioco più atteso dell'anno per il portatile Sony prima che venga sostituita sul mercato da NGP. E che gioco ragazzi. Final Fantasy Type 0 sembra andare nella direzione opposta a Final Fantasy XIII, presentandosi come un titolo principale della serie sotto tutti gli aspetti. Un cast di personaggi memorabile, una storia drammatica e complessa, un atmosfera surreale e magica faranno da sfondo a questo enorme gdr che sarà pubblicato la prossima estate in giappone su ben due UMD di gioco per PSP. I nostri protagonisti, ben 12 per l'esattezza, saranno tutti allievi di una scuola di magia che dovranno combattere una minaccia che sta portando alla rovina il loro mondo, una guerra spietata contro un nemico diabolico in pieno stile nemesi di Final Fantasy. Ora speriamo solo che l'uscita prossima di NGP non costringa il gioco fuori dai lidi occidentali, sarebbe davvero un peccato. Ci auguriamo di sentire buone nuove da Square Enix al prossimo E3, questo è un titolo in grado da solo di vendere la PSP.

Sony annuncia i dettagli sul programma "Welcome Back" di PSN in Europa


Come annunciato alla conferenza di Kaz Hirai in occasione di quello che è ormai universalmente riconosciuto come il PSN Gate, Sony ha annunciato un programma di ricompense per i pazienti giocatori che hanno atteso per un mese il ritorno dei servizi on line su Playstation 3. Ora che il servizio è ripreso, seppur parzialmente, Sony rilascia i dettagli sull'iniziativa denominata "Welcome Back". Vediamoli insieme:

Tutti i possessori di Playstation 3 iscritti al PSN potranno scegliere gratuitamente due tra i seguenti titoli da scaricare sulle proprie console:

- Little Big Planet
- Infamous
- Wipeout HD Fury
- Ratchet & Clank: Alla Ricerca del Tesoro
- Dead Nation

Inoltre tutti i possessori di PSP iscritti al PSN potranno scaricare anche due tra i seguenti titoli:

- Little Big Planet PSP
- Modnation Racers PSP
- Pursuit Force 
- Killzone Liberation

Oltre ai quattro titoli gratuiti Sony regala anche altre possibilità:

- 30 giorni di accesso gratuito al programma PS Plus per tutti gli utenti PSN
- 60 giorni di PS Plus extra a chi già aveva sottoscritto un abbonamento al programma
- 30 giorni di abbonamento extra per gli abbonati a Music Unlimited

Inoltre una vasta selezione di contenuti e item gratuiti è al momento disponibile anche per Playstation Home. E voi quali giochi sceglierete? Sony conferma inoltre che appena il PS Store sarà nuovamente disponibile, in un'unica settimana verrà aggiornato multiple volte in modo da rendere disponibili tutti i contenuti che sono rimasti indietro in questo mese, con titoli come il meraviglioso Outland, lo strategico Under Siege e l'atteso Beyond Good & Evil HD.

Nintendo conferma il taglio di prezzo di Wii in Italia, nuovo bundle e collana "Nintendo Selects"



Nintendo conferma ufficialmente, dal prossimo 20 maggio la console Wii avrà un taglio di prezzo proponendosi con  un nuovo bundle. Precisamente il pacchetto conterrà una console Wii bianca, un Wii Remote Plus e un Nunchuk e Mario Kart più volante a 149.99 €. Inoltre lo stesso giorno è previsto l'arrivo europeo dei primi giochi in edizione economica chiamata Nintendo Selects. I primi titoli della nuova collana ad arrivare sul nostro territorio saranno Wii Sports, Animal Crossing, Wario Ware Smooth Moves e Mario Strikers Charged. Altri titoli sono previsti in arrivo come Zelda Twilight Princess, Mario Galaxy e Metroid tutti al prezzo di 19.99 €. Vi lasciamo al comunicato stampa ufficiale di Nintendo:

"IN LANCIO UN NUOVO PACK SPECIALE DEDICATO A MARIO KART Wii E, PER I CONSUMATORI ATTENTI AL BUDGET, ARRIVA “NINTENDO SELECTS”

4 maggio 2011 – Per festeggiare l’arrivo dell’estate, Nintendo annuncia oggi il lancio di una nuova gamma di software carichi di tanto divertimento ma leggeri per il portafoglio! La linea Nintendo Selects, in arrivo il 20 maggio 2011, è una selezione dei più famosi giochi per Wii dedicati a tutta la famiglia, ad un prezzo conveniente!

In aggiunta, lo stesso giorno, Nintendo ha in programma il lancio di Mario Kart Wii Pack** un nuovo pack speciale che conterrà una console Wii di colore bianco, un Telecomando Wii Plus™, un Nunchuk™, un Wii Wheel™ e una copia di Mario Kart Wii™.

Nintendo ha inoltre annunciato per il 20 maggio 2011 una riduzione del prezzo di Wii Sports Resort Pack** che include una console Wii di colore nero, un Telecomando Wii Plus, un Nunchuk e una copia di Wii Sports e Wii Sports Resort™ in un solo disco.

Entrambi i pack saranno disponibili a meno di € 149,99!

I titoli della gamma Nintendo Selects offrono tanto divertimento di gioco per tutta la famiglia.

I software inclusi sono: Wii Sports™, WarioWare™: Smooth Moves, Mario Strikers™ Charged Football e Animal Crossing™: Let’s Go To The City.

Wii Sports introduce una nuova esperienza di intrattenimento con 5 diverse discipline sportive – tennis, bowling, golf, boxe e baseball – ognuna delle quali utilizza il Telecomando Wii in un modo diverso per un effetto naturale, intuitivo e realistico. Riscalda i muscoli e lanciati nel vivo dell’azione con il gioco di sport che ti farà divertire facendoti muovere veramente.

Con oltre 200 rapidissimi minigiochi e un sistema di controllo che ti farà oscillare, agitare e saltare intorno alla postazione, WarioWare: Smooth Moves porta il gioco interattivo a un nuovo livello. Tutto quello di cui c’è bisogno per essere il campione è impugnare un Telecomando Wii e mettere in campo le mosse migliori. Con centinaia di minigiochi e con l’aiuto del Telecomando Wii, sarà necessario superare una serie di prove forsennate e divertenti per farsi strada verso la vittoria.

Mario porta il campo da calcio su Wii con Mario Strikers Charged Football e il suo particolare stile di ‘football da combattimento’. In questo seguito di Mario Smash Football, è necessario utilizzare le caratteristiche del telecomando Wii e del Nunchuk per conquistare la palla, segnare un goal dietro l’altro e prendere il controllo del portiere per effettuare spettacolari parate.

In Animal Crossing: Let’s Go To The City è possible chiacchierare con gli amici, essere un lavoratore accanito o immaginarsi una vita tranquilla da trascorrere in pace. Prova a pescare, fare giardinaggio, scoprire manufatti provenienti da mondi antichi, osservare le stelle, arredare la casa e guardare uno spettacolo di successo. Tutto è possibile!

Per assicurarsi ore e ore di divertimento “a buon mercato” per tutta la famiglia, cerca la Nintendo Selects e il nuovo Mario Kart Wii Pack, in lancio in tutta Europa il 20 maggio 2011.

*Il prezzo finale al consumatore di tutti i prodotti Nintendo è determinato dai retailer. Tuttavia Nintendo può confermare che sta riducendo il prezzo al trade di questi software selezionati.

** Il prezzo finale al consumatore di tutti I prodotti Nintendo è determinato dai retailer. Tuttavia Nintendo può confermare che sta riducendo il prezzo al trade del Wii Sport Pack."

Infamous 2 confermato l'8 giugno prossimo in Europa


Nonostante tutti sapessimo che Infamous 2 fosse previsto per il mese di giugno, ancora non avevamo una conferma concreta sulla data di uscita. Stamane Sony Computer conferma che l'attesissimo seguito per PS3 arriverà nei negozi il prossimo 8 giugno. Oltre all'edizione classica, alla collector e alla mega edizione speciale che vi abbiamo mostrato diverso tempo fa, sono previste anche due edizioni comprensive di un Dual Shock 3 uno di colore blu per la parte buona di Cole e uno di colore rosso per la sua parte cattiva. Ricordiamo anche che il primo Infamous farà parte dei giochi in regalo a scelta per il programma Welcome Back del PSN, quindi tutti quelli che non hanno mai giocato l'ottimo primo episodio potranno ora porvi rimedio. Vi lasciamo con un nuovo trailer per la storia di Infamous 2, buona visione!