A NEW ERA IS COMING

domenica 21 agosto 2011

[GC2011] Nuove immagini e trailer per I Cavalieri Dello Zodiaco: La Battaglia del Santuario






Nel corso della GamesCom, Namco Bandai ha svelato qualcosina in più su Saint Seiya Senki che uscirà anche in Europa in esclusiva PS3 il prossimo anno con il titolo I Cavalieri dello Zodiaco: La Battaglia del Santuario. Come avrete capito il gioco segue le vicende dei cinque Cavalieri impegnati nella conquista delle 12 case dello Zodiaco. Se la cosa vi può sembrare del tutto simile a The Sanctuary visto su PS2, vi garantiamo che non è così. Innanzitutto l'episodio su PS2 era un mero picchiaduro lineare 1VS1 dove si superavano 12 incontri per arrivare allo scontro finale con il boss, mentre in questo nuovo titolo per PS3 il gioco mixa sapientemente due generi del tutto diversi. Se gli incontri 1 contro 1 rimangono all'interno di ognuna delle 12 case, il gioco mostrerà anche il tortuoso percorso tra una casa e l'altra prendendo la forma in questo caso di un gioco simile ai vari Dynasty Warriors e Fist Of The North Star Ken's Rage, ovvero con plotoni di nemici da sconfiggere per raggiungere sani e salvi la meta successiva e lo scontro con il Cavaliere D'oro. Inoltre l'episodio su PS2 era su un unico piano di gioco similmente a un picchiaduro 2D, mentre in questo si avrà completa libertà di movimento nelle arene cercando anche di sfruttare le caratteristiche ambientali di ogni casa. I Cavalieri poi saranno ovviamente dotati di una barra del cosmo che una volta riempita darà effetto alle celebri mosse devastanti. Vi lasciamo al trailer per questo interessantissimo progetto, buona visione!

[GC2011] Nuove immagini e nuovo trailer per X-Men Destiny













Activision rilascia una nuova galleria di immagini e un nuovo trailer GamesCom per X-Men Destiny nuovo appuntamento videoludico del tutto inedito sviluppato dai Silicon Knights con i celebri mutanti Marvel. Nel titolo dalla storia completamente nuova e scritta appositamente per il gioco, prenderemo il controllo di un gruppo di giovani mutanti mai visti prima nel famoso fumetto con la possibilità davvero interessante di poter personalizzare da zero i loro poteri fin nel minimo particolare per poi svilupparli nel corso del gioco similmente a quanto avviene in un gioco di ruolo. Tuttavia incontreremo nel corso del gioco numerosi personaggi storici come Emma Frost, Ice Man, Colosso e Mistica. Il titolo uscirà il prossimo 30 settembre in Europa su PS3 e 360 e garantirà un mix tra picchiaduro a scorrimento e avventura. Buona visione!



[GC2011] Goldeneye 007 Reloaded in una nuova galleria di immagini

















Dopo il trailer GamesCom rilasciato qualche giorno fa, Activision oggi mostra una nuova galleria di immagini per la versione HD del suo eccezionale Goldeneye 007. Come potete vedere in questa nuova versione chiamata Reloaded non si sono limitati a realizzare un mero porting dell'eccellente versione Wii ma il comparto grafico è stato ricreato da zero e il risultato è davvero encomiabile. Uscita prevista il prossimo 30 settembre su PS3 e 360, nella versione per console Sony è garantita anche la compatibilità opzionale al 100% con PS Move.

[GC2011] Delirio alla GamesCom 2011, più di 62.000 visitatori fanno serrare le porte d'entrata, ma l'evento è già riconfermato anche per il prossimo anno


I numeri della GamesCom di quest'anno sono realmente andati al di la di ogni immaginazione. Se ormai si può ben dire che l'evento tedesco sia il secondo appuntamento videoludico per importanza dell'anno dopo l'E3 di Los Angeles, nessuno comunque si aspettava un'affluenza di queste proporzioni. Nel terzo giorno di apertura della fiera, in uno spazio che può contenere al massimo 62.000 visitatori, la sicurezza si è vista obbligata a serrare l'entrata del centro congressi Koelnmesse perchè non solo si era raggiunto il numero massimo di visitatori ma si era anche superato. Per poter fare entrare nuova gente all'interno del centro infatti, si doveva monitorare il flusso delle uscite, in modo che un tot di persone usciva e un altro entrava. Roba da pazzi veramente, l'importanza di questo evento è ormai tranquillamente paragonabile a ciò che avviene a Los Angeles nel mese di giugno anche se con meno eventi e conferenze live. Un appuntamento per le software house non solo per mostrare più approfonditamente ciò che è stato svelato all'E3 ma anche per rilasciare annunci di software totalmente inediti, come successo per Borderlands 2 e Escape Plan, e date di uscita ufficiali come per The Legend Of Zelda: Skyward Sword. Tuttavia è già confermato il ritorno dell'evento sempre a Colonia in Germania per il prossimo anno, precisamente dal 13 agosto 2012. Per farvi capire l'affluenza della gente all'evento, vi lasciamo con questo piccolo filmato di pochi secondi che mostra la calca serragliata fuori dall'edificio in attesa che le porte di aprano nel corso del terzo giorno di GamesCom. Buona visione!

[GC2011] Data ufficiale europea e nuove immagini per Binary Domain
















Dal team di Sega responsabile della meravigliosa e longeva serie Yakuza, arrivano dalla GamesCome nuove immagini per il loro nuovissimo progetto Binary Domain. Il titolo è uno sparatutto in terza persona che immagina una futura guerra tra umani e robot. Inoltre Sega annuncia anche la data di uscita ufficiale, questo atteso titolo infatti arriverà in territorio europeo su PS3 e 360 dal prossimo 17 febbraio 2012. Si ringrazia VG247 per le immagini.