A NEW ERA IS COMING

giovedì 22 settembre 2011

Square Enix rilascia nuove immagini per Kingdom Hearts Dream Drop Distance in esclusiva Nintendo 3DS


















Finalmente dopo tanta attesa, Square Enix rilascia nuove immagini per Kingdom Hearts Dream Drop Distance nuovo capitolo del gdr crossover tra Square Enix e Disney in uscita il prossimo anno in esclusiva per Nintendo 3DS. Tante saranno le novità di questo capitolo, a cominciare dal sistema di combattimento che sarà più veloce e frenetico, decisamente votato all'azione, con tanto di acrobazie estreme e combo infinite. In questo nuovo capitolo che farà da anello di congiunzione (si spera) tra gli avvenimenti narrati fin qui e il vero e proprio terzo capitolo della serie, prenderemo il controllo sia di Sora che di Riku visitando tantissimi mondi Disney divisi tra quelli presenti già nei capitoli precedenti graziati però da nuove aree esplorabili, a quelli totalmente inediti. In questa galleria di immagini possiamo per esempio assistere ad alcune scene ambientate nel mondo del Gobbo di Notre-Dame. Inoltre vediamo in immagini anche la già annunciata presenza di Neku Sakuraba, protagonista del capolavoro per DS The World Ends With You.

Nintendo annuncia Go Vacation in esclusiva per Nintendo Wii dal prossimo 4 novembre in Europa


Dal sito ufficiale Nintendo.it

"Quest’inverno trasforma il salotto di casa nella meta perfetta per le vacanze di tutta la famiglia. Go Vacation™ - divertente svago per evadere dal freddo dell’inverno - è ambientato nella vasta isola tropicale di Kawawii dove potrai sbloccare 50 attività diverse, dalle simulazioni sportive alle sfide di ballo, da praticare in modalità single player o multiplayer. Go Vacation, in arrivo il 4 novembre 2011 in esclusiva per Wii, sarà il divertimento di Natale di tutta la famiglia.

Da soli o insieme ad altri amici, per un massimo di quattro persone contemporaneamente nella modalità con schermo suddiviso, sarete liberi di esplorare l’estesa isola di Kawawii e visitare i quattro diversi resorts presenti sull’isola, ognuno dei quali offre le proprie specifiche attività. Potrai recarti alla Reception per avere qualche consiglio, attraversare il resort che hai scelto mediante i veicoli a tema appositamente progettati per ogni destinazione e trovare le attività con cui giocare.

Non c’è bisogno di esplorare tutta l’isola per iniziare a giocare: sarà sufficiente accedere allo sport preferito attraverso il menu con l’elenco delle attività. Gli oggetti nascosti e trovati perlustrando l’isola sbloccheranno nuove attività e sfide tra cui surf, beach volley, immersioni nel Resort Marino, oppure kayak, equitazione, rafting e tiro al piattello nel Resort Montano. I fan delle discese innevate potranno partecipare alle lotte con le palle di neve, fare pupazzi di neve e cimentarsi nel salto con gli sci o nelle gare con la motoslitta nel Resort Innevato. Gli spiriti più urbani potranno scegliere il lancio delle torte, il deltaplano, il minigolf e l'hockey da tavolo nel Resort Cittadino. Utilizzando gli accessori Wii come la Wii Balance Board™ potrai aggiungere nuovi modi di divertirti nelle varie attività.

Go Vacation, il modo perfetto per passare le vacanze di Natale in casa, arriverà sugli scaffali di tutta Europa il 4 novembre 2011, in esclusiva per Wii.

Guarda il gioco in azione sul sito ufficiale dedicato al gioco http://www.nintendo.it/govacation e rimani sintonizzato per ulteriori aggiornamenti!"

Eccolo qua il probabile successone casual di Nintendo per il prossimo Natale. Un gioco che prosegue perfettamente il filone inaugurato da Wii Sport e Wii Sport Resort. Tuttavia questa volta il tutto ha una marcia in più, si perchè le tantissime attività che i giocatori potranno provare dovranno essere scoperte esplorando una gigantesca isola che offre ben quattro diversi Resort, il Resort Marino, il Montano, l'Innevato e il Cittadino. C'è di tutto e di più da fare, dalle attività sportive più comuni come il beach volley fino all'equitazione, al mini golf, alle gare tra auto e al tiro al bersaglio. Nonostante la facciata da gioco dedicato esclusivamente alle famiglie, il titolo offre anche una solida componente esplorativa. L'isola come abbiamo già detto infatti è enorme e piena di cose da fare e da vedere, come oggetti nascosti da trovare setacciando in lungo e in largo ogni centimetro quadrato della mappa. Potremo inoltre socializzare e personalizzare tantissimi elementi, rendendo il gioco anche un emulo di Animal Crossing in formato vacanziero. Confermato chiaramente anche il multiplayer solo in locale, fino a quattro giocatori potranno competere o collaborare in ciascuna delle 50 attività diverse. Il gioco inoltre sfrutta opzionalmente la Wii Balance Board e il Wii Motion Plus per permettere un controllo il più accurato possibile. Go Vacation, sviluppato da Namco Bandai e distribuito da Nintendo stessa, uscirà in esclusiva Nintendo Wii dal prossimo 4 novembre al prezzo di 49.98€.


13 incredibili minuti in video con NiNoKuni per PS3


Sony e Level 5 rilasciano un video direct feed per NiNoKuni che mostra ben 13 minuti di gameplay assolutamente sbalorditivo. Il video non fa che riconfermare la bellezza dell'opera, più volte da noi decantata e raccomandiamo caldamente la visione. NiNoKuni è previsto fra pochi mesi in Giappone e ad inizio 2012 in Nord America con le date Europee ancora da annunciarsi. Una cosa però è ormai quasi certa, come da tradizione già avvenuta con titoli di Level 5 precedenti come Dark Chronicles e Rogue Galaxy, sarà Sony stessa ad occuparsi della distribuzione occidentale del gioco! Restiamo fiduciosi di vivere questo magico gioco anche in Europa il prossimo anno. Buona visione e trattenete la bavetta colante!

Le brutali uccisioni multiplayer di Assassin's Creed Revelations in un nuovo trailer


Con il nuovo capitolo della celebre serie Assassin's Creed in arrivo il prossimo 15 novembre, torna anche il multiplayer del gioco che tanti ha entusiasmato con Brotherhood l'episodio precedente. E, oltre ad aver creato un plotone di nuovi personaggi da scegliere per cacciare le proprie prede, gli sviluppatori hanno ideato anche nuove, brutali e scenografiche uccisioni. UbiSoft rilascia oggi un nuovo trailer che mostra una collezione dei migliori assassinii presenti nel gioco, ricordiamo che l'attesissimo Assassin's Creed Revelations sarà sugli scaffali per PS3 e 360 dal prossimo 15 novembre. Buona visione!

Nuovo trailer per Army Corps Of Hell, il Pikmin demoniaco di Square Enix in esclusiva PS Vita


Al TGS 2011, Square Enix ha rivelato Army Corps Of Hell indubbiamente il titolo che non ti aspetti. Chi di voi ha giocato ai due meravigliosi Pikmin di Nintendo usciti su GameCube? Il prode Olimar sbarcava con la sua astronave in pianeti sconosciuti, e aiutato dai Pikmin teneri vegetali della fauna (flora?) locale doveva riassemblare il suo veicolo spaziale tentando di mantenere in vita più esserini possibili dalle grinfie delle numerose specie aliene che popolavano l'inesplorato luogo. Army Corps Of Hell riprende quest'idea in un contesto diverso, sicuramente più oscuro e violento. Qui infatti Olimar viene sostituito dal Diavolo in persona, e i Pikmin dai maligni e violenti goblin al suo servizio. Che faranno di tutto pur di proteggere il loro padrone, creandogli un muro intorno, attaccando le creature e imparando nuove violente tecniche mortali. Chiaramente come ogni titolo Square Enix che si rispetti, non può mancare la controparte gdr e infatti anche in Army Corps Of Hell il nostro plotone salirà di livello, imparerà nuove abilità e potremo monitorare l'avanzamento di ognuno dei nostri inserviente equipaggiandolo singolarmente con armi e poteri di ogni sorta. Nonostante il gioco prenda chiaramente ispirazione dal capolavoro di Nintendo, copre una mancanza nella line up di Sony andandosi a posizionare come una vera ventata di aria fresca prevista in esclusiva per la nuova PS Vita nel corso del prossimo anno. Vi lasciamo al trailer, buona visione!


Nuova galleria di immagini per Theatrhythm Final Fantasy per 3DS













Square Enix rilascia una nuova galleria di immagini anche per il particolarissimo Theatrhythm Final Fantasy, il primo tentativo in assoluto di mescolare due generi diversissimi tra loro come i gdr giapponesi e i giochi musicali. Theatrhythm è infatti definito da Square Enix un gdr musicale, con tutti gli eroi dei 13 capitoli di Final Fantasy che torneranno indietro nelle migliori sequenze dei vecchi e nuovi titoli della serie per combattere i nemici a suon di musica. Ecco pertanto che troveremo Cloud riaffrontare Sephiroth e Squall dare il benservito a Ultimecia. Davvero interessante! Il gioco uscirà il prossimo anno in esclusiva 3DS.