A NEW ERA IS COMING

mercoledì 6 luglio 2011

ICO & Shadow Of The Colossus HD Collection in due nuovi eccezionali video



Con l'avvicinarsi dell'uscita della tanto attesa ICO & Shadow Of The Colossus HD Collection, Sony continua a rilasciare nuovo materiale circa due tra i migliori prodotti marchiati Playstation della storia. Ovviamente se non avete mai avuto modo di giocare questi due toccanti capolavori su PS2, non potete perdervi l'uscita rimasterizzata in alta definizione su un unico blu ray di gioco il prossimo 28 settembre su PS3 che conterà anche del pieno supporto a due distinte liste trofei, una per gioco. Vi lasciamo ai due video, uno dedicato ad ICO e l'altro a Shadow Of The Colossus. Da vedere, rivedere e rivedere... E comprare ovviamente!



Arrestati in Italia tre elementi del gruppo di hacker Anonymous


Una news che ha del pazzesco che potrebbe implicare anche personalità italiane nell'attacco hacker al PSN dello scorso aprile. La polizia avrebbe infatti arrestato tre hacker italiani appartenenti alla cellula italiana del famoso gruppo di hackers Anonymous. Il primo dei tre sembra essere addirittura uno dei leader del gruppo intero. Mentre il secondo è un minorenne e il terzo risiede nel Canton Ticino poco superato il confine italiano con la svizzera. La Polizia ha dichiarato che Anonymous ha causato "danni sostanziali ad istituzioni e compagnie, alcuni siti internet e servizi on line sono stati incapaci di operare per un certo periodo a causa loro". Gli arresti italiani seguono a ruota i tre spagnoli e i ben 32 turchi dei giorni scorsi.

-RUMOR- Sony starebbe lavorando su un completo restyling del Playstation Network


Secondo il sito RegHardware, Sony starebbe attualmente lavorando ad un completo restyling del servizio Playstation Network in modo da renderlo più accessibile e completo in stile Xbox Live e Steam. Innanzitutto ogni elemento del PS Store sarà catalogato in aree collegate tra loro divisi in comodi e pratici schedari. Il colore blu verrà del tutto abbandonato in favore di colori ultra brillanti su sfondo completamente nero. Verrà implementato anche la ricerca in tempo reale del database simile a Google Instant per quanto riguarda la sezione giochi, mentre per la sezione movie si userà uno stile simile al database IMDB. Inoltre una nuova sezione "Offerte della settimana" permetterà ai giocatori di accedere immediatamente ai prodotti scontati del PS Store. Se il rumor dovesse essere vero, questo sarebbe il primo restyling completo da quando il PSN è nato. Sony per ora non ha lasciato dichiarazioni in merito, ma dopo il PSN Gate di Aprile crediamo che le possibilità che il servizio venga re-immaginato siano altissime.

Si avvicina l'uscita statunitense di Catherine, nuove immagini e nuovo trailer "Nightmare"









Ormai ci siamo per i giocatori americani. Catherine l'attesissimo titolo del Persona Team premiato in Giappone da pubblico e critica è in uscita in territorio Americano dal prossimo 26 luglio. In occasione della sua uscita, Atlus distributore del gioco rilascia nuove immagini e un nuovo trailer denominato "Nightmare" che preannuncia anche la demo in arrivo sul PS Store statunitense il 12 luglio. Per chi non sapesse di cosa parliamo ricordiamo che Catherine è uno strano ibrido tra un survival horror, un adventure game e un gdr tutto incentrato sulle avventure del protagonista e della sexy biondina Catherine fonte di tutte le disavventure del povero malcapitato che si ritroverà immischiato in un tripudio di erotismo e di inferno. Purtroppo al momento attuale non abbiamo date ne certezze su una versione europea del gioco, ma abbiamo come la sensazione che se il titolo dovesse soddisfare le aspettative di vendita americane arriverà anche da noi forse già entro la fine dell'anno in corso. Buona visione!

Le prime recensioni di Earth Defense Force: Insect Armageddon delineano un gioco inaspettatamente eccellente


Restando in tema di stramberie giapponesi è arrivato ora il momento di parlare della serie Earth Defense. Chi ci segue già da un po di tempo si ricorderà l'anteprima che abbiamo dedicato a questo gioco ormai diversi mesi fa, ennesimo titolo di una serie alquanto popolare in giappone (il precedente episodio è uscito solo su Xbox 360) Earth Defense Force segue il filone che tanto avvince il popolo giapponese dell'invasione da parte di civiltà aliene di intere metropoli cittadine, filone reso celebre dall'indimenticabile Godzilla. Un gioco che si è sempre contraddistinto per scarsità di livello tecnico in favore di una componente gameplay divertente e assuefante. Anche in questo nuovo episodio le cose non cambieranno, saremo soli contro un'armata di giganteschi insetti alieni di ogni specie e categoria che ha deciso di invadere la povera metropoli malcapitata di turno. Armati di tutto punto saremo chiamati a sconfiggere anche giganteschi mutanti in grado di spazzare via interi palazzi con una sola zampata. On line iniziano ad arrivare le prime recensioni e sorprendentemente non sono solo più alte dell'episodio precedente ma anche alquanto eccellenti, vediamole insieme:

Eurogamer – 8
NowGamer – 7.8
OXM UK – 8
OXM US – 6.5
Game Informer – 8

Come potete vedere la media si assesta sull'8 su 10, davvero un gran bel risultato per una serie così particolare e di nicchia. Ancora una volta viene premiata la giocabilità e il senso di assuefazione garantiti dal gioco e vengono criticati i tecnicismi grafici indubbiamente non al passo con i tempi rispetto alle opere concorrenti. C'è da dire però che se continua così e salvo sorprese eclatanti dell'ultimo momento, Earth Defense Force: Insect Armageddon potrebbe essere il gioco del mese di luglio visto che la sua uscita è prevista per il 22 luglio in europa su PS3 e 360.

Deus Ex Human Revolution in 12 minuti di video in game


Deus Ex Human Revolution in uscita il 26 agosto su PS3, 360 e PC è indubbiamente il gioco più atteso dell'estate. Distribuito da Square Enix e sviluppato da Eidos Montreal hanno lavorato sodo per rendere il loro titolo il capolavoro assoluto che sembra sempre di più andare a delinearsi. Terzo capitolo di una serie che ha ricevuto alti consensi nel corso della sua esistenza, Deus Ex Human Revoltion è un sapiente mix tra sparatutto, avventura e gdr in prima persona. Oggi possiamo mostrarvi grazie al sito internet IGN ben 12 minuti di video in game che mostrano tre delle numerose location presenti nel gioco, Shanghai, Detroit e Montreal. Al commento del video, il game director Jean-Francois Dugas. Buona visione!



Stramberie Giapponesi - Annunciati Theatrhythm Final Fantasy e Cinderellife per Nintendo 3DS



Da quando la nuova console portatile Nintendo è uscita sul mercato c'è una cosa a cui Nintendo DS ci aveva abituati e che su 3DS fino ad ora è mancata. Queste sono le stramberie giapponesi, ovvero quei giochi davvero particolari che ben si adattano alla natura portatile della console con un gameplay veloce e divertente in grado di intrattenere per cinque minuti. Fortunatamente oggi ne sono stati annunciati ben due completamente nuovi, uno in arrivo da Square Enix e l'altro dai grandi Level 5. Il primo è Theatrhythm Final Fantasy che, ve lo anticipiamo, farà storcere il naso a tutti i fan puristi di Final Fantasy. Si tratta di un vero e proprio gdr con dungeon, villaggi, taverne... ma con una particolarità, il battle system a turni sarà in realtà un gioco musicale! Davvero una mossa pazzesca che crediamo nessun fan della serie si sarebbe mai aspettato. Controllando i personaggi più famosi dell'intera serie (potete vedere nell'immagine qua sopra tra gli altri Cloud Strife di FF VII e Lightning di FF XIII) in un'ambiente estremamente puccettoso, colorato e in pieno stile giapponese dovremo affrontare gli avversari toccando il touch screen nel modo indicato dai comandi a schermo, proprio come un rhythm game. Certo è un esperimento mai visto prima e di dubbia riuscita, ma noi adoriamo queste stranezze orientali e non vediamo l'ora di saperne di più. Il secondo se va bene è ancora più particolare, sviluppato dai grandi Level 5 (i creatori di Professor Layton tra gli altri) Cinderellife è un gdr in cui impersoneremo una hostess giapponese con l'obbiettivo di intrattenere gli ospiti di sesso maschile che entreranno nel club. Sembra una cosa quasi ridicola da noi, ma in Giappone questi club vanno per la maggiore e le serate non finiscono come sicuramente avete immaginato. Riteniamo che se Thatrhythm Final Fantasy abbia qualche chance di uscire in Europa, lo stesso non si può dire per Cinderellife che rimarrà del tutto probabilmente confinato al solo territorio giapponese.