A NEW ERA IS COMING

mercoledì 1 giugno 2011

Nuovi scatti fotografici per Ninja Gaiden III








Il celebre magazine giapponese Famitsu ha rilasciato oggi le prime immagini ufficiali per il ritorno del ninja Ryu Hayabusa nel terzo capitolo della saga Ninja Gaiden. Sviluppato nuovamente dal Team Ninja sotto etichetta Tecmo Koei, il gioco dovrebbe uscire nel corso dei primi mesi del 2012 e le piattaforme per ora confermate sono 360 e PS3 con la versione Sony dotata di possibile supporto al controller di movimento Move. Per ora non abbiamo ulteriori informazioni, quello che si evince da queste immagini è che il motore grafico è nuovamente quello di Sigma 2 uscito su PS3 l'anno scorso ma opportunatamente ottimizzato. Anche la violenza classica della serie ritorna in questo nuovo capitolo, con Ryu che sarà letteralmente sommerso dall'emoglobina rilasciata dai corpi affettati dei nemici. Il primo trailer del gioco inoltre non dovrebbe tardare a mostrarsi, verrà infatti probabilmente rilasciato nel corso dell'E3.

Nintendo annuncia l'arrivo di una nuova applicazione per Nintendo 3DS, Pokédex 3D









Nintendo ha annunciato oggi una nuova applicazione in arrivo per Nintendo 3DS che farà felicissimi tutti i fan dei pocket monsters più amati di sempre, i Pokémon. Stiamo parlando di Pokédex 3D, ovvero un enciclopedia di tutti i protagonisti dello storico titolo Nintendo racchiusi in un'applicazione totalmente gratuita che potremo scaricare dal prossimo 7 giugno, data del grande aggiornamento per Nintendo 3DS atteso ormai dal lancio. Come facilmente intuibile soprattutto se siete fan della serie, il Pokédex 3D sarà in tutto e per tutto simile a quello che già conosciamo tutti da anni, un catalogo con tutti i Pokémon collezionati, le info del personaggio, le mosse e quant'altro. Ma questa volta c'è di più. Il modello poligonale del Pokémon sarà totalmente visualizzabile in 3D stereoscopico e potremo ruotare la camera di 360° in modo da osservarlo da qualsiasi angolazione. I Pokémon inclusi inizialmente saranno quelli di Versione Nera e Bianca di recente usciti, saranno in totale 150 ma inizieremo solo con 16 di questi scelti casualmente. Per collezionare gli altri potremo utilizzare numerosi metodi diversi. L'applicazione infatti sfrutterà sia Street Pass che Spot Pass, potremo scambiare i dati con altri utenti che utilizzano l'applicazione semplicemente camminando accanto a loro con la console in stand by, oppure potremo scaricarli grazie a Spot Pass e Nintendo che ci invierà a caso 3 Pokémon diversi al giorno (ovviamente inclusi i doppioni di quelli che già possediamo) per aumentare la nostra collezione. Oppure potremo affidarci ai QR Code, i codici che se ripresi con la fotocamera della console ci permettono di ottenere istantaneamente nuovi Pokémon modalità giù usata attualmente per i Mii. Inoltre sarà anche sfruttata la Realtà Aumentata che consentirà di scattare foto ai nostri Pokémon ovunque vogliamo. E udite, udite il tutto sarà scaricabile gratuitamente! E questo è solo l'inizio perchè Nintendo espanderà l'applicazione in modo da poter avere il Pokédex Nazionale completo sul nostro Nintendo 3DS in 3D senza l'utilizzo di alcun occhiale. Le potenzialità sono infinite.

Sega ufficializza Aliens Colonial Marines per la primavera 2012, prima immagine e primo teaser trailer


La notizia che molti fans della serie cinematografica Alien aspettavano da tempo è finalmente arrivata. Sega ha ufficialmente confermato che Aliens Colonial Marines, capitolo sviluppato da Gearbox software responsabile di capolavori come la serie Brothers In Arms, il recente Borderlands e il prossimo venturo Duke Nukem Forever, uscirà entro la primavera del prossimo anno su PS3, 360 e PC. Inoltre è ufficializzato che il gioco farà un'apparizione al prossimo E3 di Los Angeles che inizierà lunedì. Tuttavia siamo già in grado di mostrarvi una piccola anticipazione video che potete ammirare a fondo news, buona visione!