A NEW ERA IS COMING

giovedì 27 gennaio 2011

Benvenuti al nuovo HGE, ancora più Hardcore, sempre più Gamer e molto più Experience


Il futuro dei videogiochi si sta sempre più andando a delineare. Abbiamo visto Nintendo con il suo 3DS di cui ora conosciamo pressochè tutto, data di uscita, prezzo e giochi di lancio compresi. Abbiamo visto una Sony estremamente agguerrita oggi annunciare un successore di PSP realmente sorprendente, una console provvisoriamente chiamata NGP che ha fatto schizzare gli occhi fuori dalle orbite a tutto il mondo videoludico talmente interessante da poter mettere alle strette addirittura Nintendo stessa. Abbiamo visto giochi su giochi arrivare in questi giorni di assoluta qualità come la tripletta di capolavori Little Big Planet 2 - Dead Space 2 - Mass Effect 2 e molti, moltissimi altri ne arriveranno nei prossimi mesi. Come se volessimo noi stessi catapultarci nel futuro sentivamo che urgeva un ulteriore cambiamento del nostro Blog preferito, sentivamo di volerci dimostrare più aggresivi, seri e pronti a dare il benvenuto alle meraviglie tecnologiche che ci accompagneranno nell'avvenire. HGE è nuovamente cambiato come potete vedere, un layout futuristico che sembra racchiudere il blog stesso in una console, un logo più serio ma decisamente di impatto e soprattutto da oggi troverete immagini e video davvero enormi che non potevano rientrare nel precedente layout. Ma siamo ancora all'inizio, chissà cosa ci inventeremo nei prossimi mesi. Le nostre intenzioni sono serie, vogliamo fare entrare HGE nella mentalità collettiva di tutti gli appassionati di videogiochi o meno d'Italia. E per cominciare cosa c'è di meglio di scoprire in prima persona la nuova PSP2 con le immagini della console, i video e i dettagli? Cliccate qui e buon HGE a tutti!

Max Anarchy? No, Anarchy Reigns. Prime immagini di gioco




Giusto ieri vi abbiamo presentato Max Anarchy, quello che doveva essere il nuovo progetto dei Platinum Games creatori di vere e proprie perle in questa gen come Bayonetta, Mad World e Vanquish. Dovevamo, perchè oggi il gioco è stato ufficialmente annunciato con il suo nome reale che sarà Anarchy Reigns. E vengono rilasciati anche i primi tre screenshots che vedete qui sopra, si tratta di un gioco di combattimento votato al multiplayer che permetterà l'utilizzo di diversi personaggi. Tra questi vi saranno volti totalmente nuovi come la donzella bionda che vedete in queste immagini che fa ruggire i fans di Bayonetta ma anche volti che già conosciamo come Jack tratto dal meraviglioso Mad World per Nintendo Wii. Il titolo uscirà nel corso dell'anno per Playstation 3 e 360. 

Ecco il supporto fisico per i giochi NGP/PSP2


Eccolo qua il supporto fisico per i giochi del nuovo portatile Sony. Come potete vedere si tratta di piccole flash card che ricordano delle comuni schede SD e simili alle cartucce per DS/3DS. La conferma arriva direttamente da Andrew House di Sony Computer Entertainment Europe. Ma le caratteristiche non finiscono di certo qua. Una delle migliori notizie è che tutti gli add on, gli aggiornamenti, i contenuti scaricabili per ogni singolo gioco andranno a memorizzarsi direttamente all'interno della cartuccia di gioco e non più ad intaccare la memoria della console (si parla di 16 gb di memoria flash interna, ancora nessuna precisazione sulla presenza o meno di hard disk) pertanto tutti i contenuti che scaricheremo per ogni gioco non occuperanno alcun spazio di memoria all'interno della console, bensì nelle cartucce stesse. Inoltre è stato confermato la doppia modalità di vendita del software, fin dal lancio i giochi potranno essere comprati sia in negozio acquistando appunto le flash card sopra menzionate oppure potranno essere scaricati a pagamento dal Playstation Network comodamente da casa. Insomma, fantastico.

Kingdom Heart 3DS Dream Drop Distance trailer in alta qualità


Square Enix ci presenta oggi il trailer di Kingdom Hearts 3D Dream Drop Distance per il nuovo Nintendo 3DS finalmente in buona qualità. Il gioco arriverà entro fine 2011 in Europa solo su 3DS. Buona visione!

Acquisti del giorno 27/01 - Unboxing Dead Space 2






Ed eccolo finalmente è qui nelle nostre mani. Dead Space 2 il tanto atteso survival horror è entrato stamattina nelle case e nei cuori dello staff di HGE. Ecco a voi qualche immagine della Collector's Edition del gioco scattata pochi istanti fa, come vedete la scatola di cartone è olografica e fluorescente, all'interno troviamo due volantini pubblicitari di Dragon Age II e Bulletstorm, una cartolina disegnata da un noto fumettista americano, il disco di gioco, la colonna sonora. I codici per i DLC sono sul retro del libretto di istruzioni mentre il gioco Dead Space Extraction è pre installato sul blu ray del gioco e potremo copiarlo sull'hard disk della PS3 una volta inserito il disco nella console. Purtroppo non siamo attualmente in possesso di una versione Xbox 360 del gioco pertanto non abbiamo modo di mostrarvi la riproduzione del Plasma Cutter ma rimedieremo prestissimo. E ora, avanti entriamo nell'orrore con Dead Space 2! L'appuntamento con la rubrica Acquisti del Giorno è giusto tra pochissime ore quando un baffuto idraulico italiano sarà pronto a insegnarci a giocare a pallavolo, a basket, a hockey e a dodgeball! Buon terrore a tutti!

Ancora su PSP2, il possibile prezzo, screen di Metal Gear in tempo reale, video di Uncharted e Little Deviant




No lo screen che vedete qua sopra non è preso dalla Playstation 3, ma dalla dimostrazione di Metal Gear Solid 4 su PSP 2 avvenuta questa mattina sul palco del Playstation Meeting. Ed è tutto in tempo reale, niente CG e filmati precalcolati. A questa meraviglia si aggiungono le prime indiscrezioni sul prezzo della console che secondo gli analisti potrebbe aggirarsi intorno ai 299 e i 349 euro che prevedono inoltre un incredibile successo per la piattaforma tanto da poter mettere in crisi il dominio portatile di Nintendo. A seguire vi propongo e ripropongo i due video gameplay per alcuni titoli mostrati in conferenza, in questo caso Uncharted e Little Deviant. Buona visione!



Final Fantasy XIII-2 in quattro nuovi screen





Ci prendiamo una pausa momentanea dall'hype della PSP2 per mostrarvi quattro nuovi screen in alta qualità del trailer di Final Fantasy XIII-2. A dire il vero finito un hype ne inizia subito un altro qui su HGE! Click per ingrandire su ogni immagine, ne vale la pena! Buona visione!

PSP 2. Touch screen frontale e Touch Pad posteriore confermati in video!


Confermato. La PSP2 non avrà solo il touch pad frontale ma anche la parte posteriore sarà tattile e utilizzabile nei giochi. Lo conferma il video seguente che vede una dimostrazione giocata di Little Deviants che utilizza il retro della console per giocare! Buona visione!

PSP2, specifiche tecniche, lista delle terze parti al lavoro sull'hardware, durata della batteria



Notizie a raffica su NGP, nome in codice per la Next Generation Portable Playstation. Ecco le specifiche tecniche:



CPUARM® Cortex™-A9 core (4 core)
GPUSGX543MP4+
External
Dimensions
Approx. 182.0 x 18.6 x 83.5mm (width x height x depth) (tentative, excludes largest projection)
Rear touch padMulti touch pad (capacitive type)
CamerasFront camera, Rear camera
SoundBuilt-in stereo speakers
Built-in microphone
SensorsSix-axis motion sensing system (three-axis gyroscope, three-axis accelerometer), Three-axis electronic compass
LocationBuilt-in GPS
Wi-Fi location service support
Keys / SwitchesPS button
Power button
Directional buttons (Up/Down/Right/Left)
Action buttons (Triangle, Circle, Cross, Square)
Shoulder buttons (Right/Left)
Right stick, Left stick
START button, SELECT button
Volume buttons (+/-)
Wireless
communications
Mobile network connectivity (3G)
IEEE 802.11b/g/n (n = 1x1)(Wi-Fi) (Infrastructure mode/Ad-hoc mode)
Bluetooth® 2.1+EDR (A2DP/AVRCP/HSP)


Ed ecco ora l'enorme lista delle terze parti al lavoro sulla console. Pazzesco O_O


Acquire
Alvion (makers of Malicious)
AQ Interactive
Arc System Works
Arika
Artdink
Ascii Media Works
Atlus / Index Holdings
Capcom
Chunsoft
Craft & Meister (they’re making Earth Seeker for Wii)
CyberConnect2
D3 Publisher
Dimps
Edia (they make Maplus software for PSP)
Enterbrain
Falcom
From Software
Genki
Grasshopper Manufacture
GungHo Online Entertainment (remember Mimana?)
Gust
Hamster
Hudson
Idea Factory
Irem
Kadokawa Games
Kadokawa Shoten
Konami
Level-5
Marvelous
Media Five
Namco Bandai
Nippon Ichi Software
Now Production
Q Entertainment
Sega
SNK Playmore
Spike
Square Enix
SystemSoft Alpha
Takara Tomy
Tecmo Koei Games
Tose
Yukes
Activision
Capybara Games
Demiurge Studios
Epic Games
Far Sight Studios
Frima
High Voltage Software
Kung Fu Factory
Paramount Digital Entertainment
PopCap Games
Powerhead Games
Trendy Entertainment
Warner Bros. Interactive Entertainment
2K Games
2K Sports
Avalanche Studios
Climax Studios
Codemasters Software Company
Eurocom Developments
Eutechnyx
Exient
Firemint
Gameloft
Gusto Games
Home Entertainment Suppliers
Impromptu Software
Rebellion
Rockstar Games
Sidhe Interactive
Sumo Digital
Team 17 Software
Ubisoft Entertainment
Zen Studios

Altri dettagli arrivano per la durata della batteria. Secondo i rumor dovrebbe essere di 4-5 ore continuative di gioco con tutti gli effetti attivati in linea con quella del 3DS che sarà di 3-5 ore con tutti gli effetti attivati.

Metal Gear Solid 4 gira su PSP2, Android sulla console, Playstation Suite la risposta Sony all'Apple Store











Ecco a voi altre immagini di NGP nome in codice per la PSP2. Dalle specifiche tecniche il sistema appare fin da subito estremamente potente annichilendo 3DS di Nintendo e avvicinandosi davvero pericolosamente a PS3. Kaz Hirai presidente di Sony Computer sale sul palco e annuncia che la nuova PSP girerà su sistema Android annunciano Playstation Suite l'equivalente Sony dell'Apple Store. Il servizio girerà non solo su NGP ma anche su tutti i sistemi supportanti Android. La console avrà anche giroscopi e sensori di movimento come il 3DS. Vengono mostrati diversi giochi, Uncharted come potete vedere dalle immagini, un nuovo Everybody's Golf, Killzone, un nuovo platform game Little Deviants, un gioco di lotta che sfrutta le due fotocamere della console chiamato Reality Fighters. Sale poi Hideo Kojima e mostra una versione di Metal Gear Solid 4 perfettamente funzionante sulla console! Confermato che non ci saranno più gli UMD, gli odiati dischetti di gioco PSP, ma supporterà una qualche flash memory che non è stata ancora specificata allo stato attuale. ECCEZIONALE!

Annunciata la nuova PSP, immagini, video, dettagli, caratteristiche, trofei, on line e molto altro!















Ci siamo, eccolo qui il successore di PSP. Non ha nemmeno ancora un nome ma le caratteristiche sulla carta sono avveniristiche. Sony lo ha provvisoriamente chiamato "NPG" ovvero Next Portable Generation. E per una volta Sony non ha lasciato trapelare nulla, tutti si aspettavano una forma a conchiglia, uno slider, una forma simile a quella di PSP Go. Invece alla fine esteticamente rimane ancorata all'attuale modello di PSP, ma lo evoluziona in ogni suo lato. Innanzitutto come potete vedere è sottilissima, possiede uno schermo OLED come vi avevamo anticipato, offre connessione 3G, Wi Fi e GPS. Avrà uno schermo tattile frontale e sul retro quello che è stato definito un "compasso elettronico". Il sistema on line sarà incredibile, supporterà i trofei come Playstation 3, potrà avere una lista amici e collegarsi in qualsiasi momento ovunque vi trovate. Sony dice che la potenza della macchina è simile a quella PS3 come ci si aspettava e già i primi giochi sono trapelati. Uncharted ragazzi, Uncharted sarà un gioco di lancio! Ma non solo Sony ha mostrato Little Big Planet, Wipeout, Resistance, Broken, Reality Fighters e molto altro. Terrò questo post in continuo aggiornamento, per ora vi lascio ai video. L'hardware uscirà a fine 2011, non è ancora stato chiarito il nome o il prezzo finale. Buona visione e a dopo!















Dead Space 2 rompe il day one, nei negozi di tutta Italia già da oggi


Ebbene si. Siamo lieti di comunicarvi che l'attesa per il miglior survival horror di questa generazione termina un giorno prima. Abbiamo ricevuto conferma ufficiale dalla catena Game Stop che è stato rotto il day one di Dead Space 2, pertanto il gioco sarà disponibile già da oggi 27 gennaio anzichè da domani come precedentemente previsto. Dead Space 2 è stato universalmente acclamato come un vero capolavoro, immancabile nella vostra collezione e nella vostra esperienza di giocatore sia che abbiate vissuto il primo indimenticabile capitolo sia che non ne abbiate mai sentito parlare. Un gioco capace di incutere davvero timore in un susseguirsi di scene al limite dell'adrenalina, supportato da una trama eccezionale e da una modalità on line per nulla invasiva considerato le 12 ore e passa per terminare al 100% la campagna principale, anzi, un multiplayer che fa esattamente da filo conduttore alla storyline principale. Le versioni che troverete nei negozi saranno tre. Come avviene già da diverso tempo per i giochi EA la versione denominata Limited Edition sarà in realtà la versione standard, contenente il disco di gioco nella classica confezione in plastica che tutti conosciamo. Ci saranno poi invece, due edizioni denominate Collector's Edition diverse per console. In quella per Xbox 360 troverete il gioco, dei contenuti scaricabili e una riproduzione in scala della Plasma Cutter l'arma base del protagonista Isaac Clarke mentre in quella per Playstation 3 troverete il gioco racchiuso in una splendida confezione di cartone olografica, gli stessi codici DLC presenti nella versione 360 e il gioco completo scaricabile gratuitamente Dead Space Extraction. Pertanto Extraction per i possessori di PS3, Plasma Cutter per quelli di Xbox 360. In HGE difficilmente ci sbilanciamo troppo per quello che riguarda i giochi, spesso e volentieri preferiamo non scrivere recensioni che vadano troppo in contrasto con quella che è l'opinione pubblica proprio perchè ci rendiamo conto di essere occasionalmente fin troppo critici... ma qui c'è poco da criticare, Dead Space 2 è uno dei migliori lavori dell'intera generazione su qualsiasi console abbiate intenzione di giocarlo. Su Playstation 3 in particolare, con l'avvento nel giro di 24 ore di due CAPOLAVORI come Dead Space 2 e Little Big Planet 2 c'è davvero di che sentirsi soddisfatti per un bel po di tempo... o almeno fino ai gioconi in uscita a febbraio dai XD Per festeggiare la rottura del day one vi posto anche l'ultimo trailer sul gioco rilasciato da EA e Visceral Games riguardanti il sistema delle illuminazioni in tempo reale nel corso dell'avventura. State ancora leggendo? Forza tutti a letto, che da domani sera non si dorme più! Buon Dead Space 2 a tutti quanti cari amici di HGE!